Visualizzazione stampabile
-
...vuoi battere il record di post consecutivi?
Ti ricordo che per regolamento è vietato.
Devi editare quello precedente.
Per questa volta sistemo io....
-
Ok grazie mille, scusa per la consecutiva di domande fatte
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
aiuto il pc non mi rileva piu' il telefono da diversi giorni, prima si, il debug usb e' attivo kies e i driver sono installati. Nel telefono non appare piu', prima si, la sezione dove scegli, dispositivo multimediale o fotocamera. Ho la cyanogen 11 qualcuno mi aiuti :'(
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
Vam292
installa di nuovo la rom
faccio un reset anche? prima pero' funzionava perche' ora nn piu'
-
si fai anche un hard reset
-
Quote:
Vam292
installa di nuovo la rom
ok adesso appare di nuovo "connesso come dispositivo multimediale" ma non c'e' il telefono tra i dispositivi in "risorse del computer" perche' :(
edit:
lol ci sono riuscito ho smanettato tra i dispositivi usb ho riparato i driver, bho il pc e' in inlgese sono all'estero e al momento ha ripreso a funzionare poi non so spero non avere piu' sto problema
-
Quote:
Originariamente inviato da Vam292
installa di nuovo la rom
Quote:
Originariamente inviato da ilnessuno4691
ok adesso appare di nuovo "connesso come dispositivo multimediale" ma non c'e' il telefono tra i dispositivi in "risorse del computer" perche' :(
edit:
lol ci sono riuscito ho smanettato tra i dispositivi usb ho riparato i driver, bho il pc e' in inlgese sono all'estero e al momento ha ripreso a funzionare poi non so spero non avere piu' sto problema
uffa se riavvio il telefono ritorna tutto come prima. Chi mi puo' aiutare?
-
Quote:
mitraglia
Ciao a tutti
Provenendo da cyano m11, quindi con rom 4.4.4....purtroppo tornando alla stock 4.4.3, ho grossi problemi con le chiamate (modem?)....ho quindi provato a tornare alla cyano ma non riesco ad ottenere i permessi di root..infatti utilizzando SuperSu mi dice che devo effettuare il rooting manualmente.... non sono riuscito a trovare nulla di semplice ...può qualcuno darmi le giuste indicazioni....per risolvere con le chiamate rimanendo nella rom stock o per tornare alla cyano indicandomi come effettuare il rooting manuale...grazie
Adesso sei con la stock?
Con quale banda base?
-
Quote:
mitraglia
Si... sono con la stock I9300XXUGNA8....
Hai perso la rete? Solo chiamate di emergenza?
-
Quote:
mitraglia
Non ho perso la rete.....è solo instabile...l'interlocutore non sente bene e la linea va e viene dall'indicatore a barre a fianco dell'orologio....spesso cade anche...
Allora vorresti provare un'altro modem?
Qui il thread https://www.androidiani.com/forum/mo...-i9300-91.html
-
Quote:
mitraglia
chiedevo appunto quale soluzione migliore per ovviare al problema....vorrei rimanere nella stock.....quindi se il problema è il modem...certo che voglio provare a cambiarlo...quindi mi consigli di fare così?
Potrebbe essere anche un problema di operatore momentaneo.
Comunque se hai la recovery custom puoi provare un'altro modem
-
raga qualcuno mi dare il link della cwm più aggiornata o della twrp è urgente
-
Quote:
mitraglia
E' da quando che sono tornato alla stock ad avere problemi....non è l'operatore di rete.....ho comunque montato con Odin il modem Modem_XXUGNA8_I9300.PFS.Odin che ho trovato sul relativo thread....non capisco se ogni banda base abbia un solo modem classificato con lo stesso nome oppure se ne può installare uno qualsiasi....
Ogni baseband ha un unico e specifico modem associato
Quote:
4ng3l0gul0tt4
raga qualcuno mi dare il link della cwm più aggiornata o della twrp è urgente
TWRP 2.8.1.0 flash da recovery TWRP_SGS3_v2.8.1.0
-
Ragazzi qualcuno sa da dove prelevare app ops come quello della cyano? Cioè che consente di togliere tieni sveglio e avvio automatico
-
posto qui perche ho l's3 moddato... mi è sempre successo che se la sera ho il tel carico al 100% e lo lascio acceso tutta la notte la mattina lo ritrovo al 99 o al 98% e qui tutto normale ma se la sera ce l'ho sempre al 100% e lo spengo la mattina lo riaccendo e lo trovo al 97 o 96%... perché? Mi sembra assurdo che conservi piu batteria tenendolo acceso...
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
nikkdib
posto qui perche ho l's3 moddato... mi è sempre successo che se la sera ho il tel carico al 100% e lo lascio acceso tutta la notte la mattina lo ritrovo al 99 o al 98% e qui tutto normale ma se la sera ce l'ho sempre al 100% e lo spengo la mattina lo riaccendo e lo trovo al 97 o 96%... perché? Mi sembra assurdo che conservi piu batteria tenendolo acceso...
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Probabilmente hai la batteria scalibrata prova a seguire questa guida https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=193216 e vedi se migliora ;)
-
Quote:
nikkdib
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Semplicemente il telefono "ciuccia" più batteria al boot che lasciandolo acceso (magari in modalità aereo...?)
-
Quote:
SuDGLaD
Se parli di Kernel Boeffla puoi installarlo sia su questa rom che quella stock Samsung.
Basta che scarichi la versione esatta per la tua rom.
Per ulteriori info c'è il thread dedicato al Boeffla ;)
Finalmente sono riuscito a installare Boeffla. Al tuo messaggio vecchio parlavi di settare la ROM, in che senso? Io adesso ho rimesso al ROM di Stock perché speravo fosse un problema della batteria ma adesso addirittura i problemi si sono triplicati quindi vorrei rimettere CM.
-
ho provato varie rom in questi giorni, ma nessuna mi ha soddisfatto, cosi dopo un hard reset sono tornato al mio buckup della cm11, ora quando prova ad installare qualcosa mi dice che la memoria del mio dispositivo è esaurita ma entrambe le memorie hanno molto spazio libero, cosa mi consigliate?
-
Quote:
loken
ho provato varie rom in questi giorni, ma nessuna mi ha soddisfatto, cosi dopo un hard reset sono tornato al mio buckup della cm11, ora quando prova ad installare qualcosa mi dice che la memoria del mio dispositivo è esaurita ma entrambe le memorie hanno molto spazio libero, cosa mi consigliate?
Cancella i dati del play store e riprova. Se non va controlla in /data/app-lib se ci sono delle cartelle di app che non hai installate.
Dopo avere rimesso il backup della cm11 hai per caso fatto un Fix permission da recovery?
-
Quote:
ivano949
Cancella i dati del play store e riprova. Se non va controlla in /data/app-lib se ci sono delle cartelle di app che non hai installate.
Dopo avere rimesso il backup della cm11 hai per caso fatto un Fix permission da recovery?
Mai fatto un fix permission, come si fa e a che serve
-
Quote:
loken
Mai fatto un fix permission, come si fa e a che serve
No, non farlo... Chiedevo perché nella discussione della cm11 alcuni lamentavano il problema come il tuo dopo avere fatto il Fix permission da cwm
-
Se in /data/app-lib hai qualche applicazione con la cartella doppia cancella la cartella meno recente
Quote:
loken
-
Ho spulciato sulla cartella ma nulla, ho poche app ma nessuna doppia. Mi sa ch formatto
-
Quote:
loken
Ho spulciato sulla cartella ma nulla, ho poche app ma nessuna doppia. Mi sa ch formatto
Fai solo il format system (non Il data) e reinstalla la rom è le gapps che hai ora... Se risolvi il problema non perdi nemmeno le app e le configurazioni della rom
-
ciao a tutti.. vorrei mettere la cyanogenmod nel mio s3. io ho già i root e vorrei mettere la cmw recovery ma da questo link https://www.androidiani.com/forum/mo...al-2-post.html c'è la guida per mettere root e recovery nello stesso flash. come posso fare per mettere solo la cmw recovery o posso fare il procedimento completo nonostante abbia già i root?
-
Quote:
Bongio970s2
ciao a tutti.. vorrei mettere la cyanogenmod nel mio s3. io ho già i root e vorrei mettere la cmw recovery ma da questo link
https://www.androidiani.com/forum/mo...al-2-post.html c'è la guida per mettere root e recovery nello stesso flash. come posso fare per mettere solo la cmw recovery o posso fare il procedimento completo nonostante abbia già i root?
Metti questa con odin
Techerrata Downloads - Downloading openrecovery-twrp-2.7.0.0-i9300.tar ricorda che ti aumenta il counter, nessuna importanza se sei fuori garanzia.
-
Problema: allora ragazzi non riesco a flashare la cyano 11 perché mi da sempre errore su tutte le ultime recovery ma riesco a flashare la cyano 12 solo che va in bootloop. Sono riuscito ad installare la cyano 11 solo con cm installer dal pc ma quando vengo a flashare altre cyano 11 o cmq android 4.4 mi da sempre errore. Suggerimenti??
-
Quote:
kimo9hero
Problema: allora ragazzi non riesco a flashare la cyano 11 perché mi da sempre errore su tutte le ultime recovery ma riesco a flashare la cyano 12 solo che va in bootloop. Sono riuscito ad installare la cyano 11 solo con cm installer dal pc ma quando vengo a flashare altre cyano 11 o cmq android 4.4 mi da sempre errore. Suggerimenti??
Il problema è la recovery che ti è stata messa dal cyanogenmod installer. Riflasha un firmware stock con Odin, poi sempre con Odin metti una recovery aggiornata e usa quella per il flash della cm11. Fai la prima configurazione della cm11 e poi torna in recovery e fai un dirty flash della cm12. Così risolvi
-
Quote:
startrek
ma si tratta sempre della cwm recovery o è un altra?
-
Quote:
Bongio970s2
ma si tratta sempre della cwm recovery o è un altra?
È la TWRP, migliore rispetto a cwm
-
Quote:
ivano949
Il problema è la recovery che ti è stata messa dal cyanogenmod installer. Riflasha un firmware stock con Odin, poi sempre con Odin metti una recovery aggiornata e usa quella per il flash della cm11. Fai la prima configurazione della cm11 e poi torna in recovery e fai un dirty flash della cm12. Così risolvi
Ma io in realtà prima di mettere la cm 11 con cm installar provenivo dalla imperium 4.3 con la philz recovery aggiornata e dopo aver provato anche tutte le altre recovery ho provato il cm installer ma ancora niente. Comunque proverò quello che mi hai consigliato e vedremo
-
Nuova problematica... tutto era stabile e funzionante.. oggi prendo il tel, swipe a destra sulla home e... il telefono si riavvia..... solo che rimane sul logo samsung a vita.... ho provato in recovery a fare il clean cache ma nada... ho tenuto il telefono senza batteria per un oretta ma appena la rimetto si riavvia in automatico.. stessa cosa se provo a spegnerlo o non appena esco dalla recovery.....
Bella rottura.... in download mode non riesco nemmeno a navigare nel telefono per salvare i dati...
non so che fare.. vorrei evitare di perdere i dati
Aggiornamento.. ho riflashato il firmware senza reset data factory e NADA....
-
Quote:
SimoneShinigami
Nuova problematica... tutto era stabile e funzionante.. oggi prendo il tel, swipe a destra sulla home e... il telefono si riavvia..... solo che rimane sul logo samsung a vita.... ho provato in recovery a fare il clean cache ma nada... ho tenuto il telefono senza batteria per un oretta ma appena la rimetto si riavvia in automatico.. stessa cosa se provo a spegnerlo o non appena esco dalla recovery.....
Bella rottura.... in download mode non riesco nemmeno a navigare nel telefono per salvare i dati...
non so che fare.. vorrei evitare di perdere i dati
Aggiornamento.. ho riflashato il firmware senza reset data factory e NADA....
Sembra da assistenza, puoi provare con un deep clean 1 jelly bean edition con modem xxmg4
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4592058
-
Addirittura da assistenza? cavoli che sfortuna.... non c'è modo di vedere che modem utilizzavo in questo modo?
Tra l'altro non so se può aiutarti... in recovery mi da un errore del tipo: unable to mount efs partition
o qualcosa del genere........
-
Quote:
SimoneShinigami
Addirittura da assistenza? cavoli che sfortuna.... non c'è modo di vedere che modem utilizzavo in questo modo?
Tra l'altro non so se può aiutarti... in recovery mi da un errore del tipo: unable to mount efs partition
o qualcosa del genere........
Prova a ripristinare il backup della cartella efs che avevi fatto quando hai moddato il telefono per la prima volta.
Perché avevi fatto il backup della cartella efs... Vero? ;):rolleyes::confused:
-
Fatto sia con samsung tool che con efs pro...
-
Quote:
SimoneShinigami
Fatto sia con samsung tool che con efs pro...
Ok, prova quindi a ripristinarlo...
-
ehm... con efs pro come dovrei ripristinarlo? non ci ho capito una mazza e sono un po confuso/impanicato perchè non posso seguire nemmeno le mail dell'ufficio
con l'altro tool si può ripristinare solo a telefono acceso e non è il mio caso..