Visualizzazione stampabile
-
ragazzi ho un problema serio, avevo la rom android revolution hd e ho fatto il riavvio in recovery tramite l'app quickboot e la recovery è in boot loop...mi si avvia una schermata iniziale e poi si riavvia... ho flashato con odin la recovery ed è andato a buon fine ma nulla, sempre uguale... ho guardato poi la guida per un deep clean e ho visto che serve la recovery! sono fregato o no?
-
ragazzi vi chiedo disperatamente come rendere una rom flashabile con odin oppure dove trovarnein formato tar!
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolop1998
ragazzi vi chiedo disperatamente come rendere una rom flashabile con odin oppure dove trovarnein formato tar!
Se devi flashare con odin usa la stock
-
Un saluto a tutti voi,avrei bisogno di un aiuto.Il mio S3 non si accende più,ho fatto un wipe data da recovery,ma ora non mi fa più caricare niente.Se vado in recovery mi escono tutte le scritte in rosso. In Download ci va ma se provo ad installare un firmware in Odin,appena parte mi dice subito "failed".Non riesco ad allegare la schermata della Recovery,mi dice file troppo grande.Se qualcuno mi può aiutare lo ringrazio,perchè mi sta facendo impazzire:non riesco a trovare una soluzione.
-
Già provato il deep clean?
Quote:
pinomelizzi
Un saluto a tutti voi,avrei bisogno di un aiuto.Il mio S3 non si accende più,ho fatto un wipe data da recovery,ma ora non mi fa più caricare niente.Se vado in recovery mi escono tutte le scritte in rosso. In Download ci va ma se provo ad installare un firmware in Odin,appena parte mi dice subito "failed".Non riesco ad allegare la schermata della Recovery,mi dice file troppo grande.Se qualcuno mi può aiutare lo ringrazio,perchè mi sta facendo impazzire:non riesco a trovare una soluzione.
-
Ho provato di tutto e tante di quelle cose che adesso non ricordo più quali.Deep clean 1 oppure 2?
-
Quote:
pinomelizzi
Non ho capito bene in che situazione sei adesso, recovery stock?
-
Si era tutto stok,ma non essendo il mio (della ragazza di mio figlio,che non ci ha mai messo mani),non saprei che firmw.aveva però mi ha detto che non è mai stato toccato da nessuno.ha iniziato ad andare male e a spegnersi ogni tanto,allora mio figlio ha fatto un wipe data per riportare tutto a zero e da quel momento non è più ripartito.Si accende ,ma rimane sulla schermata GTI9300,lo mando in Download,ma odin mi dice sempre "Failed".In recovery mi escono tutte le scritte rosse e non vede la scheda esterna(ext).
-
Prima l'1 e se eventualmente non dovesse funzionare, il 2
Quote:
pinomelizzi
Ho provato di tutto e tante di quelle cose che adesso non ricordo più quali.Deep clean 1 oppure 2?
-
Quote:
pinomelizzi
Si era tutto stok,ma non essendo il mio (della ragazza di mio figlio,che non ci ha mai messo mani),non saprei che firmw.aveva però mi ha detto che non è mai stato toccato da nessuno.ha iniziato ad andare male e a spegnersi ogni tanto,allora mio figlio ha fatto un wipe data per riportare tutto a zero e da quel momento non è più ripartito.Si accende ,ma rimane sulla schermata GTI9300,lo mando in Download,ma odin mi dice sempre "Failed".In recovery mi escono tutte le scritte rosse e non vede la scheda esterna(ext).
Si,conviene fare un DeepClean. Bisogna vedere però se Odin flasha
-
Provato,ma dopo essere partito,Odin si blocca ed esce la scritta rossa "Failed".Ho provato a mettere,sempre con Odin,una recovery modificata ma dopo averla installata quasi tutta(lo vedo dalla linea verde di avanzamento) si blocca e anche in questo caso esce "Failed".
-
Quote:
pinomelizzi
Provato,ma dopo essere partito,Odin si blocca ed esce la scritta rossa "Failed".Ho provato a mettere,sempre con Odin,una recovery modificata ma dopo averla installata quasi tutta(lo vedo dalla linea verde di avanzamento) si blocca e anche in questo caso esce "Failed".
Era quello che appunto temevo.
La recovery stock cosa ti permette di fare?
Prova con un'altra versione di Odin un altro pc e un'altra porta Usb...Non si sa mai
-
Ragazzi richiedo perche non ho avuto risposte in precedenza.
Dovrei rottare l s3 di mia sorella con brand 3 .Volevo sapere se era necessario sbrandizzarlo prima di procedere col root e per cambiare ROM?
-
Quote:
fioredeva
Ragazzi richiedo perche non ho avuto risposte in precedenza.
Dovrei rottare l s3 di mia sorella con brand 3 .Volevo sapere se era necessario sbrandizzarlo prima di procedere col root e per cambiare ROM?
No, basta la recovery se devi flashare una Rom
-
Quote:
Promez
No, basta la recovery se devi flashare una Rom
OK mi potresti cortesemente linkare una guida per il root e la recovery?
Ha la versione 4.3
-
https://www.androidiani.com/forum/mo...oot-i9300.html
Quote:
fioredeva
OK mi potresti cortesemente linkare una guida per il root e la recovery?
Ha la versione 4.3
-
Ciao a tutti!
Ho tra le mani un S3 di un'amica la quale vorrebbe montare una ROM diversa dalla solita stock. Dopo varie peripezie, sono riuscito a far vedere a Odin il cel ma quando cerco di installare una Custom Recovery, il procedimento su Odin dice che è andato a buon fine, ma quando riavvio, mi ritrovo con la solita Recovery stock.
Sapreste aiutarmi? Grazie
-
Quote:
Citri
Ciao a tutti!
Ho tra le mani un S3 di un'amica la quale vorrebbe montare una ROM diversa dalla solita stock. Dopo varie peripezie, sono riuscito a far vedere a Odin il cel ma quando cerco di installare una Custom Recovery, il procedimento su Odin dice che è andato a buon fine, ma quando riavvio, mi ritrovo con la solita Recovery stock.
Sapreste aiutarmi? Grazie
Si...prova con questo CF-Root Download , scompattalo solo una volta e lo metti sul pda di odin
-
Mio fratello ha un S3.
Considerate che mio fratello si crede uno che sa fare ma è solo un incompetente quindi pensate alla peggiore delle ipotesi.
Ha detto che il suo telefono non funziona + così stamattina l'ho preso e ho visto che aveva una batteria non originale e ho messo la stock.
Poi ho acceso e ho visto che rimaneva fisso il logo galaxy sIII.
Ho fatto un hard reset con wipe data + factory reset ed un wipe cache (tanto per esser sicuri) ma è rientrato nella stessa schermata.
Io samsung non ne ho mai avuti (ho un LG Nexus 5 tra l'altro stock perchè non sono un esoso che mi serve chissà che cosa), mi potreste consigliare un modo per ripristinare almeno le impostazioni di fabbrica? Non credo sia un problema HW quindi è inutile portarlo in assistenza.
Un abbraccio.
-
Quote:
- NeX -
Mio fratello ha un S3.
Considerate che mio fratello si crede uno che sa fare ma è solo un incompetente quindi pensate alla peggiore delle ipotesi.
Ha detto che il suo telefono non funziona + così stamattina l'ho preso e ho visto che aveva una batteria non originale e ho messo la stock.
Poi ho acceso e ho visto che rimaneva fisso il logo galaxy sIII.
Ho fatto un hard reset con wipe data + factory reset ed un wipe cache (tanto per esser sicuri) ma è rientrato nella stessa schermata.
Io samsung non ne ho mai avuti (ho un LG Nexus 5 tra l'altro stock perchè non sono un esoso che mi serve chissà che cosa), mi potreste consigliare un modo per ripristinare almeno le impostazioni di fabbrica? Non credo sia un problema HW quindi è inutile portarlo in assistenza.
Un abbraccio.
Hai provato il firmware con odin e non hai risolto?
Prova con il deep clean 1 jelly bean edition con modem xxmg4
qui la guida https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4592058
Qui il modem che devi sostituire con quello che trovi nel pacchetto https://www.dropbox.com/s/yzbou428po...odem%20MG4.rar
-
Quote:
startrek
Hai parlato arabo nel primo rigo. Cos'è odin?
Seguirò la seconda guida.
Edit seguirò la guida 2 (credo sia quella aggiornata), però alla fine c'è scritto flashare, come si flasha?
-
Quote:
- NeX -
Edit seguirò la guida 2 (credo sia quella aggiornata), però alla fine c'è scritto flashare, come si flasha?
Odin è un tool che permette appunto di flashare, nella guida è spiegato come usarlo
-
Quote:
- NeX -
Nel primo messaggio hai scritto che hai messo la stock....a cosa ti riferivi?
-
Quote:
startrek
Nel primo messaggio hai scritto che hai messo la stock....a cosa ti riferivi?
Credo la batteria
-
Quote:
Promez
Credo la batteria
Allora per primo deve provare con il firmware ufficiale intero
-
Como se fa? Io ora stavo seguendo la guida.
Sono tipo al download mode e mi so bloccato perchè lì non dice come si fa a vedere se i driver sono istallati correttamente.
Edit: kies non riesce ad istallare il driver MTP USB
-
Quote:
startrek
Si...prova con questo
CF-Root Download , scompattalo solo una volta e lo metti sul pda di odin
Sistemato tutto Startrek!!! Grazie mille per il tuo preziosissimo aiuto!!!! ;) :)
-
Scusa se ti rispondo in ritardo.Allora,la Recovery non mi permette di fare niente,tranne il wipe data.Quando vado in Recovery mi appaiono tutte scritte in rosso,ho provato a mettere anche una scheda ext ma non la vede.Ho usato odin per vari firmware,bootloader,recovery ecc ma mi dice sempre "failed".Ho provato i deep clean (1/2) ma,naturalmente,odin mi dice "Failed".Ho provato Kies ma dice che i driver MTP non sono installati (installazione driver fallito).Mi dispiace che non riesco a caricare le immagini della Recovery perchè il file è troppo grande,comunque quando la avvio esce subito il robottino verde che gira.dopo esce robottino verde con il triangolo rosso,dopo entra in recovery ma escono tutte la scritte in rosso(molto lentamente)e tutte le righe portano la scritta "E: can't open mount data/log ecc.- " "E failed to mount system (no such file or directory " ed altre.Pensi che ci sia un modo per guarirlo oppure è da buttare?
-
Quote:
pinomelizzi
Scusa se ti rispondo in ritardo.Allora,la Recovery non mi permette di fare niente,tranne il wipe data.Quando vado in Recovery mi appaiono tutte scritte in rosso,ho provato a mettere anche una scheda ext ma non la vede.Ho usato odin per vari firmware,bootloader,recovery ecc ma mi dice sempre "failed".Ho provato i deep clean (1/2) ma,naturalmente,odin mi dice "Failed".Ho provato Kies ma dice che i driver MTP non sono installati (installazione driver fallito).Mi dispiace che non riesco a caricare le immagini della Recovery perchè il file è troppo grande,comunque quando la avvio esce subito il robottino verde che gira.dopo esce robottino verde con il triangolo rosso,dopo entra in recovery ma escono tutte la scritte in rosso(molto lentamente)e tutte le righe portano la scritta "E: can't open mount data/log ecc.- " "E failed to mount system (no such file or directory " ed altre.Pensi che ci sia un modo per guarirlo oppure è da buttare?
wa sembra la stessa identica situazione di stamattina.
Se odin fallisse il deep clean 2 sarebbe tale e quale.
EDIT: cmq a me sta bloccato in get pit for mapping
-
Quote:
Citri
Sistemato tutto Startrek!!! Grazie mille per il tuo preziosissimo aiuto!!!! ;) :)
Se sei in garanzia hai bisogno di azzerare il counter.
Se vuoi mettere una rom devi aggiornare la recovery.
Quote:
- NeX -
wa sembra la stessa identica situazione di stamattina.
Se odin fallisse il deep clean 2 sarebbe tale e quale.
EDIT: cmq a me sta bloccato in get pit for mapping
Ripeti la procedura, prova con questi driver
[USB Drivers][10-06-2012] SAMSUNG USB Driver… | Samsung Galaxy S III I9300, I9305 | XDA Forums
-
Quote:
startrek
Grazie star ma continua a restare bloccato a get pit... Anche da un altro pc. Come è possibile?
-
Quote:
- NeX -
Grazie star ma continua a restare bloccato a get pit... Anche da un altro pc. Come è possibile?
Sembra che si sia danneggiata la partizione del pit[emoji20]
-
Quote:
startrek
Sembra che si sia danneggiata la partizione del pit[emoji20]
soluzioni ne abbiamo?
-
Salve a tutti, ho un s3 con custom rom, e voglio passare a lollipop.
Poiché voglio pulire completamente il telefono vorrei passare al firmware stock per poi ricominciare tutto da 0.
Come torno a firmware stock da custom rom ?
In alternativa mi consigliate come posso fare un installazione perfettamente pulita senza necessariamente tornate al firm stock ?
Voglio cancellare proprio tutto tutto tutto, specifico che sono privo di SD
-
Quote:
andx47
Salve a tutti, ho un s3 con custom rom, e voglio passare a lollipop.
Poiché voglio pulire completamente il telefono vorrei passare al firmware stock per poi ricominciare tutto da 0.
Come torno a firmware stock da custom rom ?
In alternativa mi consigliate come posso fare un installazione perfettamente pulita senza necessariamente tornate al firm stock ?
Voglio cancellare proprio tutto tutto tutto, specifico che sono privo di SD
Direi che un deep clean sarebbe la migliore cosa...https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4592058
Se preferisci una cosa più soft basta scaricare il firmware ufficiale e flesharlo con odin con tutti i wipe.
Perdi tutti i dati
-
Già, volevo fare la soluzione soft, l'ho collegato a odin ma non ho fatto tutti i wipe, non pensavo che ci volessero pure con odin.
Odin non mi ha riconosciuto il terminale, può dipendere dal fatto che non ho effettuato i wipe ? Non vorrei che effetto wipe, poi odin non me lo riconosce nuovamente e rimango fregato...
-
Quote:
andx47
Già, volevo fare la soluzione soft, l'ho collegato a odin ma non ho fatto tutti i wipe, non pensavo che ci volessero pure con odin.
Odin non mi ha riconosciuto il terminale, può dipendere dal fatto che non ho effettuato i wipe ? Non vorrei che effetto wipe, poi odin non me lo riconosce nuovamente e rimango fregato...
I wipe li fai dalla recovery custom prima e dalla recovery stock dopo aver fleshato il firmware con odin, ma prima assicurati che odin lo riconosca in download mode.
-
Col solo format internal storage, senza fare nient altro, che risultato ottengo se dopo accendo il cell con sempre sopra la rom che ho attualmente ?
Potrei fare format internal storage, poi accendo il telefono, copio sopra gapps e rom, torno in recovery, faccio i wipe e flasho ?
-
Startrek scusa se ti infastidiscono ancora ma come recupero la pit?
-
Ragazzi ho un'amnesia.Sarà l'età...Prima di flashare una rom con Trwp oltre ai wipe data,cache e dalvick si fa anche system?E lo stesso per flash con odin?