Visualizzazione stampabile
-
Allora in questa guida: Sto visualizzando [ROM] CyanogenMod 11 Official Builds [4.4] sul forum di Androidiani.com. https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=365177
Quando si arriva al punto installare la rom, intende da recovery o con Odin?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
black651
Recovery
Scusate gli errori di ortografia ma sto scrivendo da cellulare
-
Invece se dovessi mettere nuovamente la 4.3, dovrei prima dezippare il firmware e poi su PA mettere il file .tar? Scusate se vi faccio tante domande, però preferisco essere ben informato prima di commettere qualche fesseria irreparabile, vi ringrazio per la pazienza.
-
Quote:
black651
Invece se dovessi mettere nuovamente la 4.3, dovrei prima dezippare il firmware e poi su PA mettere il file .tar? Scusate se vi faccio tante domande, però preferisco essere ben informato prima di commettere qualche fesseria irreparabile, vi ringrazio per la pazienza.
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Si esatto,..che poi dezippato sarebbe .tar.md5
Non preoccuparti fai bene ad informarti.;)
-
L'altro giorno ho provato a fare il restore, per verificare che il backup fosse funzionante. Il restore è riuscito perfettamente, però due applicazioni non sono state installate e quando provo ad aprire mi dice che non sono state installate. Queste applicazioni le avevo spostate insieme ad altre, dalla memoria interna alla SD. Cosa posso fare per recuperarle?
-
Quote:
black651
L'altro giorno ho provato a fare il restore, per verificare che il backup fosse funzionante. Il restore è riuscito perfettamente, però due applicazioni non sono state installate e quando provo ad aprire mi dice che non sono state installate. Queste applicazioni le avevo spostate insieme ad altre, dalla memoria interna alla SD. Cosa posso fare per recuperarle?
Androidiani App
Quali App?Prova a reinstallarle
-
Intendi da recovery?
-
No,ma mi dici quali erano,reinstallale da Google Play,disattiva i backup nelle impostazioni
-
Erano due giochi: Hungry Shark Evolution e Fruit Ninja.
-
-
Sono sicuro che se vado su Google Play me li scarica e installa correttamente, pensavo ci fosse un modo per farlo da recovery. Ti ringrazio.
-
Da Recovery no,non mi pare almeno
-
Vorrei sapere dove posso reperire e come devo installare la tastiera samsung e la fotocamera samsung per la resurrection remix?
Inoltre, ho notato un battery drain assurdo. Ho letto che bisogna cambiare non so quale impostazione da dalvik a art, ma in quel modo non posso usare l'apex launcher. Qualcuno a qualche suggerimento?
-
Allora mi sono deciso a cambiare rom ... metterò l'imperium v26 (ero indeciso sull'ArchiDroid 4.3).. ho la rom 4.1.2 brand tim xella (root + siyah kernel + ClockWorkMod Recovery) ... ho seguito i consigli del post "entrare e uscire dal modding" dal punto 1 fino al punto 3 ... ora dovrei seguire il punto 4 ... ma si deve fare per forza? Nel senso che se flasho direttamante l'imperium che succede? (non perderebbe ugualmente il brand?) .. o mi confermate come scritto che seguo il punto 4 e poi parto per il flash dell'imperium? grazie :)
PS: il file rar che ho scaricato dell'imperium v26 se lo apro (so che va messo così) esce scritto inaspettata fine dell'archivio...è normale o si è danneggiato durante il downloaD?
-
Se la Flashi direttamente,non mi pare perdi il brand.Dove Flashi,con Odin o da Recovery?
-
Devo ancora decidedre ma pensavo da recovery ... non ho ben capito il fatto del brand ... il brand tim non sono tutte le personalizzazioni della tim (app ecc) che inserisce nelle sue rom? installando una rom con tutti i wipe resta? sono un po' confuso xD grazie :)
ps: e per quanto riguarda il file rar che ho scaricato dell'imperium v26 che se lo apro (so che va messo così) esce scritto inaspettata fine dell'archivio...è normale o si è danneggiato durante il downloaD?
Edit: era il download ;)
-
Ti consiglio di farlo il debrand e installare nuovamente la Rom.
-
Ciao ragazzi, aiutatemi.. Sono giorni che navigo da una pagina all'altra del forum per trovare risposte ma senza grande risultato. Quello che mi chiedo è: facendo per la prima volta il root sul mio s3 perdo dei dati? si cancellano le applicazioni o altro? Se non succede nulla del genere quale guida devo seguire? La recovery?? Ho versione android 4.3. Una volta fatto il root da quel che ho capito gli aggiornamenti saranno da installare manualmente (posso trovarli su sammobile) ma posso installare firmware solo del paese d'origine del mio smartphone? (il mio è crucco). Penso poi che eseguire solo il root sia solo l'inizio, quando leggo di kernel e di modding capisco poco..quali benefici posso avere dall'installazione di una rom? E se installo una rom perdo tutti i dati? Le applicazioni? Ho letto che posso fare un backup di tutto, anche dei progressi di un gioco? Ma se installo una rom, poi devo seguire gli aggiornamenti ufficiali o ormai seguo un percorso parallelo di rom sempre nuove?
Mi sono avvicinato al modding perchè vorrei tanto installare la fotocamera del note (poi ho scoperto un mondo) ma ho paura che per una frivolezza io possa perdere tutto quello che ho salvato sul cell.
oh tu, utente espertissimo che ti sarai annoiato a leggere dei miei dubbi, che passaggi seguiresti o hai già seguito sul tuo S3? grazie per le risposte
-
Quote:
riciu85
Ciao ragazzi, aiutatemi.. Sono giorni che navigo da una pagina all'altra del forum per trovare risposte ma senza grande risultato. Quello che mi chiedo è: facendo per la prima volta il root sul mio s3 perdo dei dati? si cancellano le applicazioni o altro? Se non succede nulla del genere quale guida devo seguire? La recovery?? Ho versione android 4.3. Una volta fatto il root da quel che ho capito gli aggiornamenti saranno da installare manualmente (posso trovarli su sammobile) ma posso installare firmware solo del paese d'origine del mio smartphone? (il mio è crucco). Penso poi che eseguire solo il root sia solo l'inizio, quando leggo di kernel e di modding capisco poco..quali benefici posso avere dall'installazione di una rom? E se installo una rom perdo tutti i dati? Le applicazioni? Ho letto che posso fare un backup di tutto, anche dei progressi di un gioco? Ma se installo una rom, poi devo seguire gli aggiornamenti ufficiali o ormai seguo un percorso parallelo di rom sempre nuove?
Mi sono avvicinato al modding perchè vorrei tanto installare la fotocamera del note (poi ho scoperto un mondo) ma ho paura che per una frivolezza io possa perdere tutto quello che ho salvato sul cell.
oh tu, utente espertissimo che ti sarai annoiato a leggere dei miei dubbi, che passaggi seguiresti o hai già seguito sul tuo S3? grazie per le risposte
Quanti dubbi:
Se fai il root non perdi tutti i dati
non si cancellano app e altro
Qui chiarisce molte domande: https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
Se installi una rom devi fare un factory reset (ritorni solo con le app base di quando accendi il telefono ma dipende da rom a rom le app base)
Le rom le devi installare dalla recovery che devi mettere da odin dopo il root (non obbligatoriamente) e alcune hanno anche aggiornamenti OTA o alcune devi riinstallarle (senza perdere i dati) da recovery
Il backup per i dati delle app puoi farli con applicazioni apposite
Se vuoi tornare indietro alla rom base basta che una volta installata la recovery modificata fai un nandroid backup che ti porta (con app dati foto messaggi) di quando avevi fatto il backup
-
Quote:
riciu85
1) con il root non perdi i dati e nessuna applicazione.
2) quasi sempre devi aggiornare manualmente dopo aver fatto il root, oppure flash del firmware precedente con odin, e successivamente aggiornamento ota o kies, si puoi trovarli da sammobile.
3) puoi installare qualunque firmware vuoi, ma per tornare in garanzia devi avere quello di appartenenza.
4) con una rom installata non prendi aggiornamenti ufficiali samsung, prendi(se ci sono ) quelli della rom che hai installato, si quando installi una rom sono consigliati tutti i wipe quindi perdi dati e applicazioni.
5) per i backup puoi fare singoli backup delle applicazioni, o da recovery custom interi backup del sistema.
-
grazie ragazzi, quindi posso fare un root con il metodo autoroot (visto che ho la 4.3) dopodichè come installo una recovery custom?
Da quello che ho capito con la recovery o con qualche programma sul pc apposta posso fare un backup di tutti i dati che mi interessano, però dalla recovery posso ripristinarli solo ripristinando la rom base?
ultima cosa, Billycook ho visto al fondo della tua risposta che sull'S3 tu hai montato ROM Ressuretion Remix 4.4.2 e Kernel Boeffla v2.3 beta3...che vantaggi danno? Grazie ragazzi..
-
Quote:
Nemen
Vorrei sapere dove posso reperire e come devo installare la tastiera samsung e la fotocamera samsung per la resurrection remix?
Inoltre, ho notato un battery drain assurdo. Ho letto che bisogna cambiare non so quale impostazione da dalvik a art, ma in quel modo non posso usare l'apex launcher. Qualcuno a qualche suggerimento?
Androidiani App
Queste sono domande specifiche da fare nella discussione della rom. ;)
-
Immaginavo, ma non avendo ricevuto risposta ho provato qua
-
Scrivo qua: ho estratto le apk di tastiera, radio fm e fotocamera dal firmware ufficiale samsung. Il problema è che non riesco ad installarle su firmware aosp. Qualcuno saprebbe dirmi perché?
-
Tornando al discorso di prima
Mi è stato risposto che conviene fare il debrand...ora però ho un altro dubbio:
- Una volta installata l'imperiun 4.3 (con modem nuovo) non posso tornare indietro
Quando si parla di ripristinare il cell come originale (uscire dal modding) ... dove si deve installare la rom con il csc d'appartenenza (io ho Italia TIM MA2 4.1.2 (CSC I9300TIMEMA2)) ci si riferisce al csc di base o posso anche mettere la 4.3 tim (ma il csc è diverso) e mandarlo in assistenza con quella .. in sintesi basta che sia base tim quando si manda indietro o deve essere proprio la rom che avevo quando ho preso il cell .. chiedo perchè se deve essere quella una volta messa una 4.3 non potrei più metterla .. se possibile vorrei chiarirmi questi dubbi grazie mille :)
ps: scusate se per caso mi sono spiegato male xD
-
Quote:
riciu85
grazie ragazzi, quindi posso fare un root con il metodo autoroot (visto che ho la 4.3) dopodichè come installo una recovery custom?
Da quello che ho capito con la recovery o con qualche programma sul pc apposta posso fare un backup di tutti i dati che mi interessano, però dalla recovery posso ripristinarli solo ripristinando la rom base?
ultima cosa, Billycook ho visto al fondo della tua risposta che sull'S3 tu hai montato ROM Ressuretion Remix 4.4.2 e Kernel Boeffla v2.3 beta3...che vantaggi danno? Grazie ragazzi..
Per il root segui questa https://www.androidiani.com/forum/mo...-autoroot.html
Segui la guida del CF-Root 6.4 cheè compresa di recovery poi pensiamo ad aggiornarla, ed a fare un nandroid backup, e prima ancora dopo il root il backup della cartella EFS.
Quote:
Andramyx155
- Una volta installata l'imperiun 4.3 (con modem nuovo) non posso tornare indietro
Quando si parla di ripristinare il cell come originale (uscire dal modding) ... dove si deve installare la rom con il csc d'appartenenza (io ho Italia TIM MA2 4.1.2 (CSC I9300TIMEMA2)) ci si riferisce al csc di base o posso anche mettere la 4.3 tim (ma il csc è diverso) e mandarlo in assistenza con quella .. in sintesi basta che sia base tim quando si manda indietro o deve essere proprio la rom che avevo quando ho preso il cell .. chiedo perchè se deve essere quella una volta messa una 4.3 non potrei più metterla .. se possibile vorrei chiarirmi questi dubbi grazie mille :)
Si se scegli di cambiare modem. (adeso non ricordo se con la imperium che vuoi mettere c'è la possibilità di restare con il modem vecchio)
Se il tuo è un brand tim puoi mettere l'ultimo aggiornamento tim e ritorni ufficiale in garanzia.
-
Quote:
Andramyx155
Basta che sia TIM e con firmware Stock di provenienza d'origine(dì sempre che si è aggiornato con KIES)
-
Quote:
Andramyx155
Si se scegli di cambiare modem. (adeso non ricordo se con la imperium che vuoi mettere c'è la possibilità di restare con il modem vecchio)
Se il tuo è un brand tim puoi mettere l'ultimo aggiornamento tim e ritorni ufficiale in garanzia.[/QUOTE]
Con imperium non ci sono problemi perché in aroma si può anche decidere di non aggiornare il modem. ;)
-
Ciao vorrei sapere cosa sono i modem e se ogni rom cucinata va bene su qualsiasi telefono
-
Ogni volta che entro in modalità recovery e faccio un normalissimo reboot, mi avverte che il root potrebbe essere perso e mi chiede se lo deve fixare con la possibilità di scegliere tra: no e si fix root. È normale? Ho la CWM 6.0.4.6 e SuperSU 1.94.
-
Quote:
max997
Ciao vorrei sapere cosa sono i modem e se ogni rom cucinata va bene su qualsiasi telefono
Androidiani App
I modem gestiscono la parte telefonica dello smartphone (dati e voce). Per il discorso delle rom devi mettere solo quelle specifiche per il tuo telefono
Quote:
black651
Ogni volta che entro in modalità recovery e faccio un normalissimo reboot, mi avverte che il root potrebbe essere perso e mi chiede se lo deve fixare con la possibilità di scegliere tra: no e si fix root. È normale? Ho la CWM 6.0.4.6 e SuperSU 1.94.
Androidiani App
Prova a cambiare la recovery, una versione più aggiornata oppure passa a TWRP o Philxz
-
La 6.0.4.6 è l'ultima versione della Clockworkmod.
-
Quindia il modem deve esserci na5? Se non ce non posso cambiare rom giusto?
-
Salve a tutti.. Provando a tenere premuti i tasti per andare in modalità recovery nn ci entra.. Perché?
-
Quote:
Michaelsdj
Salve a tutti.. Provando a tenere premuti i tasti per andare in modalità recovery nn ci entra.. Perché?
Succede a volte,hai il Root,hai Busybox?
-
Quote:
Higuain4ever
Succede a volte,hai il Root,hai Busybox?
Si ho il root busybox nn compare nel drawer però a volte è nascosto.. Nn so se c'è
-
Quote:
Nemen
Scrivo qua: ho estratto le apk di tastiera, radio fm e fotocamera dal firmware ufficiale samsung. Il problema è che non riesco ad installarle su firmware aosp. Qualcuno saprebbe dirmi perché?
Androidiani App
Up
-
Quote:
black651
La 6.0.4.6 è l'ultima versione della Clockworkmod.
Androidiani App
Puoi anche tenere questa, root fix metti si e non te lo chiederà più, non ti cambia niente.
Se vuoi aggiornare qui https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html
Recovery twrp per cwm 2.7.0.0
http://forum.xda-developers.com/atta...7&d=1394487195
Quote:
max997
Quindia il modem deve esserci na5? Se non ce non posso cambiare rom giusto?
Androidiani App
No, se hai modem na5 puoi utilizzare tutti i modem di nuova generazione
https://www.androidiani.com/forum/mo...tella-efs.html
Quote:
Michaelsdj
Installa questa app https://play.google.com/store/apps/d...pmanager&hl=it c'è il tasto per avviare in recovery vedi se riesci.
-
Quote:
Michaelsdj
Prova a fare così... spegni il telefono poi tieni premuti i soliti 3 tasti (accensione, volume su e tasto home) poi rilascia il tasto accensione appena vedi la scritta samsung... Io faccio così e non ho problemi a entrare in recovery. ;)
-
Quote:
satoshi
Prova a fare così... spegni il telefono poi tieni premuti i soliti 3 tasti (accensione, volume su e tasto home) poi rilascia il tasto accensione appena vedi la scritta samsung... Io faccio così e non ho problemi a entrare in recovery. ;)
Grazie mille ho risolto così. ;-)