Ritornare prima al Kernel stock della rom che hai è poi flashare il Kernel nuovo
Visualizzazione stampabile
Salve, vorrei avere un consiglio da parte della community, da qualche mese ho ricevuto in regalo un Samsung S3 e da quasi un mese ho iniziato a smanettare per installare varie ROM. Volevo sapere se secondo voi conviene tornare allo stock originale o rimanere "fedele" alla rom che sto utilizzando(S5 sensation). Vorrei capire i pro e i contro nel ritornare allo stock normale, grazie
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Ragazzi problema, stamattina volevo flashare una nuova ROM, allora ho fatto un Backup da recovery e poi dopo i vari Wipe ho flashato lo zip, il problema è che per la prima volta a fine flash è comparsa una scritta rossa "E: unable to mount /preload", io ho riavviato, però la nuova ROM non partiva, allora ho ripristinato il backup, la scritta è ricomparsa e all'avvio il telefono va in bootloop. Quindi ho pensato che ripristinare il firmware originale da Odin potesse aiutare, è andato con successo, però anche qui all'avvio va in bootloop. Che posso fare?
Ciao ragazzi, ho un problema il mio s3 dice che all' interno non c'è alcuna SIM dentro e provando a cambiare ROM e tornando anche alla originale di SAMSUNG mi indica sempre lo stesso problema. Anche cambiando sim il problema resta uguale però il resto wifi etc funziona!
Avevo fatto un backup con la TWRP della cartella efs e risulta tutt' ora esistente la cartella cosa può essere successo?
Ciao a tutti! Devo sbrandizzare un s3 H3G e mi chiedevo se fosse necessario salvare la cartella EFS visto che devo flashare un firmware originale.
Come posso capire se è un problema della slot e non del sistema operativo compromesso? (perchè mia sorella ha fatto tagliare la sim per metterla nell' iphone 5 e ora che vuole tornare nell' s3 abbiamo riscontrato questo problema, magari hai ragione essendo stata tagliata alla cazzo potrebbe aver rovinato lo slot SIM CARD.
Come faccio ad accertarmi che non sia un problema a livello del sistema operativo, ma di un problema hardware quale lo SLOT SIM CARD!?
CIoè se non ho compromesso nnt a livello di imei e efs il WI FI e altre cose funzionano o è solo la parte della linea chiamate che non funzionerebbe?!
Salve vorrei modificare il kernel del mio gs3 e vorrei farlo senza installare costum recovery come posso fare
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Con Odin, oppure se hai già il root con Mobile Odin[/QUOTE]
Ho il root potresti dirmi dove trovare mobile odin
Sul play store, e se cerchi in sezione c'è la guida per l'uso e il flash...[/QUOTE]
Un altra domanda potresti indicarmi dove cercare il kernel
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App[/QUOTE]
Dipende da quale firmware hai (credo che sei ancora stock visto che non hai messo la recovery giusto?)
Dipende da quale firmware hai (credo che sei ancora stock visto che non hai messo la recovery giusto?)[/QUOT
Certo che ho una ROM si chiama non ho ROM XD
Dipende da quale firmware hai (credo che sei ancora stock visto che non hai messo la recovery giusto?)[/QUOT
Certo che ho una ROM si chiama non ho ROM XD
Stavo scherzando non ho alcuna ROM e mi serve un ketnel che supporti l undervolt
Salve vorrei sapere dove trovare un kernel che supporti l under volt dove lo divrei cercare?
Finché non dici che firmware hai come può la gente aiutarti? non possiamo sapere/indovinare quale sia il tuo firmware, non vorrai che ti si indichi un Kernel che poi ti manda in bootloop perché non è compatibile vero?
E non fare post consecutivi visto che è vietato dal regolamento
Finché non dici che firmware hai come può la gente aiutarti? non possiamo sapere/indovinare quale sia il tuo firmware, non vorrai che ti si indichi un Kernel che poi ti manda in bootloop perché non è compatibile vero?
E non fare post consecutivi visto che è vietato dal regolamento[/QUOTE]
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_UWZw4.jpg ecco a te e scusa
Sui firmware 4.3 puoi mettere il Boeffla oppure ArchiKernel... Per entrambi ci sono le discussioni in sezione. Scegli di entrambi la versione corretta per Firmware Samsung (non quella per le ROM su base AOSP [emoji6])[/QUOTE]
Sono nuovi del modding non ho capito niente ( scusa l'ignoranza
Ciao a tutti,un mio amico domani mi porterà un galaxy s3 gt-i9300 no brand con il seguente problema: all'accensione il telefono rimane nella schermata iniziale "samsung galaxy s3 gt-i9300". Lui riesce ad entrare in download mode ma non in recovery, e il telefono non riesce a caricare oltre le 2 tacche (ha cambiato batteria ma il problema rimane invariato). Quindi avevo intenzione di flashare il firmware stock 4.3 ITVGNE1,mi potete linkare un autoroot e la rom custom (possibilmente senza bug poichè chi userà il telefono non è un esperto) che considerate la migliore sia come stabilità che consumi,grazie in anticipo!
Sui firmware 4.3 puoi mettere il Boeffla oppure ArchiKernel... Per entrambi ci sono le discussioni in sezione. Scegli di entrambi la versione corretta per Firmware Samsung (non quella per le ROM su base AOSP [emoji6])[/QUOTE]
Sono nuovi del modding non ho capito niente ( scusa l'ignoranza
Ora dopo una lettura più attenta ho capito grazie :)
Ma nessuno di questo kernel mo manderà in bootlop giusto?
come posso ottenere il recovery code?
allora, volevo ottenere i permessi di root per il mio galaxy young tramite kies, ma dopo averlo mandato in download mode si è bloccato ed è venuta la scritta errore.
adesso se lo accendo viene fuori una scritta che dice di ritornare in recovery mode. Se invece vado appunto in recovery mode non posso fare niente perchè non ho finito di scaricare i file la volta prima... allora ho provato a ripristinare il firmware tramite kies, ma mi chiede un codice di ripristino... dove posso trovarlo?
[quote name="f4bio2000" post=6821391][quote name="Varioflex" post=6821273]Mi sfugge la domanda.
Non capisco....
Rispiega meglio. ..[/QUOTE]
allora, volevo ottenere i permessi di root per il mio galaxy young tramite kies, ma dopo averlo mandato in download mode si è bloccato ed è venuta la scritta errore.
adesso se lo accendo viene fuori una scritta che dice di ritornare in recovery mode. Se invece vado appunto in recovery mode non posso fare niente perchè non ho finito di scaricare i file la volta prima... allora ho provato a ripristinare il firmware tramite kies, ma mi chiede un codice di ripristino... dove posso trovarlo?[/QUOTE]
Prova a riflashare il firmawer originale con odin
PS ho sbagliato a metterti un tank
.....e lo chiedi in sezione S3 ?!
....dopo, perlatro, averlo chiesto anche in sezione Tab 2 ?!
(sezione in cui c'è un Thread che parla di questo problema)
Il problema che hai ....si chiama FACTORY MODE
(almeno da quanto leggo in sezione Tab 2)
...e lo puoi risolvere solo se avessi il ROOT
Diversamente assistenza
da ora.....fai riferimento alla TUA sezione
Grazie
ah ok, scusate se ho scritto qua ma sono nuovo e non ci capisco molto ne di questo forum, ne di cellulari...
NOTE 4 MINI PORT PER GALAXY S3 I9300
Allegato 142407
Salve a tutti Androdiani. Preciso che questo è il mio primo post quindi se sto sbagliando qualcosa (collocazioni dei titoli, struttura della discussione, titolo...) fatemelo sapere :D
Oggi sono qui per parlarli di un mio progetto, ossia quello di effettuare il port, per il nostro amato Galaxy S3, della rom in questione sviluppata da un utente di XDA per Note 3 Neo: http://forum.xda-developers.com/note...-mini-t2982138
Questa Rom si basa sulla grafica del Galaxy S6 e devo dire che la riproduce abbastanza fedelmente :p
Ora veniamo al dunque. Io non sono un esperto di port, anzi, non ne ho mai effettuati. Conosco molti aspetti di Android ma non mi sono mai cimentato in questo. Chiedo rinforzi, qualcuno che abbia esperienza in questo campo così da riuscire a portare nell'ormai ex porta bandiera di Samsung questa fantastica rom.
Grazie mille in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno :D
Visto che è un "progetto"....
Visto che non è (ancora) per il nostro terminale....
....lo mettiamo nel Thread di aiuti modding.
Se troverai adepti Dev....per aiutarti...
...se riuscirai (riuscirete) a creare questo PORT anche per il nostro S3....... beh....
...potrai aprire un Thread dedicato alla Rom
Salve vorrei installare una cm 12 sul mio gs3 potreste consigliarmi una guida?
Ma ....abbiamo diversi Thread in sezione....
basta leggere la OP della Rom che ti interessa....e trovi la guida....
Ad esmpio:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html
....oppure:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html
....cosa mi sfugge della tua domanda?
;)
Ecco....
la seconda che hai detto.
Abbiamo diverse GUIDE qui in sezione.
Direi che non abbiamo bisogno del "tubo" o di altri Link.....
;)
Ho paura delle giyde su you tube tu l'hai testata e funziona?