Nessuna Sim rilevata ma IMEI integro
Ciao a tutti,
è da un paio di giorni che il mio S3 non ne vuole sapere di riconoscere la SIM.
Questo è avvenuto dopo aver tolto la sim dallo slot (per metterla in un altro telefono) e dopo aver fatto un flash update della cyanogenmod e subito dopo flash di xposed da recovery.
Riavviato, dopo qualche ora ho rimesso la sim ma niente.. da quel momento non è stata più riconosciuta. A posteriori dico che per rimuovere la sim ho dovuto "forzare" leggermente, ma nulla che potesse far pensare ad un danneggiamento del vano lettore.
Tant'è che per risolvere ho fatto i seguenti tentativi (in ordine crescente di impatto):
- ripristino di fabbrica tramite menu CM
- wipe e reflash della rom
- reflash del modem (XXEMG4, lo stesso montato dalla rom in quel momento)
- Deep Clean 1
- tramite root manager ho cancellato la cartella efs dal telefono e incollato la cartella efs di cui avevo fatto backup al primo mod
Premesso che l'IMEI non è corrotto (non lo era neanche prima del backup ma ho fatto comunque un tentativo), a questo punto ho dovuto necessariamente prendere in considerazione la possibilità di aver danneggiato lo slot SIM con la precedente manovra di rimozione della scheda.
C'è qualche altra operazione che secondo voi potrei fare, piuttosto un'operazione errata tra quello che ho fatto? O si tratta a questo punto inequivocabilmente di un problema hardware?
In questo caso ho già visto che per fortuna lo slot si recupera su internet con pochi euro ed è anche di facile montaggio.
Attendo un consiglio!