Unito a Thread di competenza.......
Visualizzazione stampabile
È molto improbabile cge hai rovinati qualcosa. Semplicemente credo che il flash della CWM cercasse la scheda sd per scrivere le cartelle che occorrono per usare la sd come luogo di salvataggio ad esempio dei nandroid... Poco male, credo che ti basti inserire la sd e avviare in recovery per averle...
Ragazzi aiutatemi ho un problema da cui non riesco ad uscirne fuori. Ho provato sia la rom qs sia su base nj1 che su nl1 e ho sempre il solito problema: quando navigo su siti come questo del forum o altre pagine pesanti, lo scrolling inizia a scattare e mi spunta sempre che il PROGRAMMA INTERNET È STATO ARRESTATO. Ho fatto sempre installazioni pulite formattando tutte le partizioni, ma il problema resta. Aiutatemi perché con questa rom mi trovo benissimo.
Con dolphin è tutto apposto, però come usabilità mi trovo meglio col browser stock..
Hai provato opera?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Hai provato opera?
Oppure chrome, firefox ci sono un gaziglione di browser migliori e più utilizzabili del browser stock ad es.crhrome ha l opzione di sincronizzare tutto da PC
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App[/QUOTE]
Ho provato firefox e lo trovo piu lento anche se non si arresta. Ma come grafica non mi piace. Ora sto usando chrome, ma in precedenza si arrestava anche lui..adesso vediamo come si comporta. Opera non mi piace molto..se è il caso però lo scarico e vediamo come va..
Ho provato firefox e lo trovo piu lento anche se non si arresta. Ma come grafica non mi piace. Ora sto usando chrome, ma in precedenza si arrestava anche lui..adesso vediamo come si comporta. Opera non mi piace molto..se è il caso però lo scarico e vediamo come va..[/QUOTE]
Purtroppo con dispositivi con poca RAM da questi bloblemi se un browser è pesante..
Facci sapere con opera😉 sennò USA dolphin o cercane altri leggeri
[quote name="Cristian16228" post=6896034][quote name="highlander950" post=6896027]Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App[/QUOTE]
Ho provato firefox e lo trovo piu lento anche se non si arresta. Ma come grafica non mi piace. Ora sto usando chrome, ma in precedenza si arrestava anche lui..adesso vediamo come si comporta. Opera non mi piace molto..se è il caso però lo scarico e vediamo come va..[/QUOTE]
Purtroppo con dispositivi con poca RAM da questi bloblemi se un browser è pesante..
Facci sapere con opera😉 sennò USA dolphin o cercane altri leggeri[/QUOTE]
In più se hai un telefono lento come una lumaca😂puoi provare opera mini o dolphin mini
Non è il Thread dove indicare questo o quel browser...
Per avere consigli al riguardo:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=133074
Ciao a tutti ragazzi, purtroppo ho fatto un'enorme cappellata, dopo essere passato ad operatore Tim, ho ben pensato di installare il modem/ril aidil senza pensare al fatto di aver installato tempo fa una ROM 4.3 e adesso mi ritrovo con l'imei generico. Ho provato a fare un restore dell'ultimo backup della efs fatto con twrp ma nulla. Dopo due anni di modding non mi era mai capitato di essere cosi superficiale, ho veramente bisogno di aiuto, non so proprio che fare.
Ps: al momento monto la ArchiDroid 3.0
Edit:ritrovata un po' di calma ho letto il post sulla modifica della cartella efs, e dopo aver trovato un backup della efs pre-4.3 sono riuscito a riavere imei e linea...che spavento.
@Varioflex: scusa per l'ot, faccio questo post solo per dire che forse ho risolto il problema del browser stock, ho attivato il touch boost a 200 mhz e per adesso che sto scrivendo dal browser stock non ho problemi..ma non voglio cantare vittoria troppo presto...
Salve a tutti, vorrei esporvi il mio problema nella speranza di trovare una soluzione :) . ho installato una rom (blekota note 4 versione v4.5 basata su 4.4.4) ma non mi funaziona la fotocamera mi dice "il programma fotocamera è stato arrestato" e se uso altre app per la fotocamera queste si bloccano appena aperte. nelle vecchie versioni non accadeva. Riesco a farla funazionare solo se installo la vecchia versione e reinstallo la nuova ma funziona solo per pochi secondi. Ho provato a scrivere allo sviluppatore nella sezione giusta ma nessuna risposta per il momento. Qualcuno ha qualche soluzione a parte reinstallare la vecchia versione?
si ma non c'è niente al riguardo. Una volta mi è già capitato e bastava che facevo il downgrade e poi upgrade di nuovo e funzionava di nuovo invece adesso niente ho provato a rifarlo. l'ultima possibilità è quella di cambiare rom che adesso sto facendo e se non funziona nemmeno così sono costretto a tornare alla rom originale con jellybean :(
Non vorrei essere ripetitivo, ma dovresti controllare le specifiche funzionalità della rom, lo sviluppatore dovrebbe scrivere le migliorie e eventuali bug/disfunzionalità della rom sviluppata.
aiuto ragazzi, sto impazzendo!
il tel ha fatto delle strane e sottili righe colorate dopo di che al riavvio si è bloccato non parte ne collegato a pc in usb (il pc nemmeno lo riconosce) e nemmeno facendo la procedura dei 3 tasti premuti!.
cosa posso fare? ho i permessi di root attivi
kies non riconosce il tel. e quindi non posso farne il ripristino e odin uguale non lo vede perchè il cell resta spento come morto, ho provato a toglie sim e batteria lasciarlo a riposo ma nulla
Se il telefono non viene riconosciuto..... Si può fare ben poco.
- Prova a cambiare cavetto usb....
- Prova a cambiare porta usb ...
- Prova ad usare altri PC...
Se viene riconosciuto...
- Va in Download mode?
Se si.... Flasha un Firmware Stock
Se non va in Download Mode...
- Compra un Jig Usb in rete(costa 3 o 4 euro)
Serve per forzare il download mode.
Dopodiché.... Flash del Firmware
Diversamente....
....solo assistenza
Mi sa che lo dovrò cambiare,,
Salve, oggi, dopo aver tolto la MIUI V6 dal mio S3, tramite DeepClean (senza PIT), noto che dopo aver fatto il DeepClean e messo il software 4.1.2 ITV con il suo Modem, il cellulare non mi attacca piu il 3G, allora metto il 4.3 italiano, e niente, rifaccio il DeepClean (senza PIT) metto il 4.3 italiano (di nuovo) e flasho il Modem del mio FW 4.3 italiano (MK6) ma niente, non si collega, che mi consigliate di fare?
P.S ho i backup della cartella EFS del 4.3 , backup del modem e ho anche il backup di sistema di un paio di settimane fa (fatto dalla recovery) ... Che cosa posso fare ?
ciao a tutti, tempo fa ho dovuto portare in assistenza Samsung il mio S3 per problemi di auricolare. Il tecnico con l'occasione ha provveduto ad aggiornare il firmware (prima era installata la versione originale di TRE) alla versione 4.3 I9300XXUGNA8, da quel momento il telefono ha avuto un sacco di problemi di lentezza e di crash delle applicazioni. Ho tenuto duro finora ma ora vorrei rimettere il vecchio firmware. E' possibile ?
Grazie
Salve a tutti sono nuovo nel forum e in questo momento mi trovo veramente nel pallone,me la sono sempre cavata nel modding del mio indistruttibile s3,solo che oggi mentre installavo una rom mi si è tolta la batteria e il telefono si è spento.Riaccendo il telefono in recovery e mi esce " e:could not mount /data to setup/data/media/patch!",questo mi porta a non aver accesso alla memoria interna, ho provato a reinstallare la rom ma si ferma alla schermata di avvio. (per informazione la rom è la miui 6) ora, esiste un modo per non perdere tutti i file e risolvere questo problema?
Sposto in sezione modding
Si
Sposto la discussione all'interno della discussione sugli aiuti al modding in evidenza in cima alla pagina
Salve,
in questi ultimi due giorni mi succedendo una cosa strana alla quale io non riesco a dare una risposta: ricevo delle telefonate, il telefono squilla, ma non mi appare la schermata che mi permetta di rispondere.
Mi è successo con la ROM Bliss Pop e con Resurrection Remix, ultime versioni.
Se vado su telefonate recenti non risulta nessuna telefonata in entrata.
Domanda: come fare per rispondere?
Grazie per l'aiuto.
nigol
Se vai sul sito sammobile dovrebbe esserci tutta la lista dei firmware s3 brand (quindi quelli degli operatori 3, tim, vodafone, wind) e quelli no brand
Brand 3: http://www.sammobile.com/firmwares/d.../GT-I9300/HUI/
No brand: http://www.sammobile.com/firmwares/d.../GT-I9300/ITV/
Nel primo link indica solo la 4.0.4 e la 4.3 mentre nel secondo anche la 4.1.2
P.s. per scaricare i firmware da sammobile devi registrarti
Edit: comunque in teoria si potresti tornare indietro ma non sapendo come sono i firmware brand non potrei dirti molto.. Se le app brand 3 ti danno fastidio toglile installando un firmware no brand (secondo link)
Ho installato la CyanogenMod 12.1-20150531-UNOFFICIAL-i9300.
Volendo fare il root con Odin + CF-Root-SGS3-v6.4.tar, tutto OK, peccato che al riavvio mi dica che NON è rootato!
Come risolvere?
Grazie
nigol
Guarda che il Root sulla cm12.1 é già presente, devi solo abilitarlo dalle opzioni sviluppatore, Root access e scegliere apps+adb. Le opzioni sviluppatore se non le hai ancora abilitate si attivano andando in Info telefono e tappando 7 volte su "numero build"
In alternativa segui questa breve guida per avere SuperSU https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6470320
Prima di fare tutto però riflasha lo zip della rom senza Wipe (così non perdi nulla) perché il flash con Odin dell'autoroot ti ha inserito file che non sono necessari e che possono causare conflitti
Ciao a tutti ragazzi, negli ultimi giorni il mio s3 ha iniziato ad avere dei problemi. Il tutto è iniziato quando ho deciso di installare la Paranoid 4.4.4 da li mi è uscito il punto esclamativo all' avvio in alto a sinistra e il cellulare si riavvia da solo in modo consistente. A volte si blocca pure nella prima schermata di avvio finchè non premo il tasto power. Ho già provato deep clean di primo e secondo livello ma niente. Ora monto cyanogenmod 12.1 di archi e nonostante diminuiti ogni tanto si riavvia.
Cosa potrebbe essere successo?
Sarà entrato in BootLoop, si deve riflashare il Softwate via Odin, prova a fare il DeepClean, poi metti il 4.3, dopo averlo messo , vai in recovery e fai un wipe data/factory reset e un wipe cache
Ho già provato i tuoi consigli senza risultati. Comunque forse mi sono spiegato male, il telefono si avvia normalmente solo che nell' arco della giornata durante l' utilizzo, dal nulla si riavvia e a volte entra in una specie di bootloop, fino a che non premo il tastino dell' accensione e riparte. Ripeto già provato deep clean di primo e secondo livello con tutti i wipe relativi