Cyanogenmod 12 e grafica "strana"
Ciao a tutti, qualche giorno fa ho deciso di provare la cyanogenmod 12 5.0.2 sul mio s3, dato che sono arrivati a un buon punto di sviluppo. Procedo come di norma al flash, ovviamente facendo tutti i wipe necessari, riavvio, e mi accorgo subito di una cosa: la grafica appare strana.
Mi spiego meglio, i contorni di qualunque immagine sono sgranati, a "scalini", come si vede nei videogiochi di una volta, i pixel si notano molto di più, e pure i colori non sono quelli normali. Pensavo fosse una mia impressione, data magari dal passaggio dal solito sfondo nero di Kitkat al bianco di Lollipop. Invece provando qualche app mi rendo conto che si tratta di un problema, visibile bene anche con le scritte piccole, meno leggibili del solito. È come se la grafica fosse peggiorata, non so per quale motivo.
Pensando che fosse un bug di quella versione provo la 5.1, ma la questione si ripete. Decido di provare allora la SlimLp, e qui la cosa cambia: la grafica è perfettamente normale, non ci sono sfasamenti. Purtroppo però questa rom è ancora lontana dall'essere considerata stabile, così ora sono ritornato a Kitkat.
La domanda quindi è: cosa c'è che non va nelle cyano che ho provato e che provoca questo effetto?
Consigli per S3 appena acquistato!
Salve, dopo aver rotto il mio s advance ho trovato in occasione un S3 nuovo a 50 euro, e lo preso.. Sapendo che con qualche piccola modifica puo diventare un bel telefono, ho deciso di fare il root, cambiare kernel e disinstallare le app di serie inutili... ora vi chiedo un consiglio, siccome sono un tipo che ama giocare, e ho giochi come Real Racing, Gta SanAndreas e Asphalt 8, mi chiedo il perche uno smartphone quadcore con gpu quadcore lagga... come si consigliate di impostare il cellulare affinche i giochi non mi laggano? Anche perche in ambito di ram consuma sui 550 e non di piu, e so che il kernel che ho io si puo settare a piacimento (Boeffla 5.3) che mi consigliate per non far laggare i giochi ? Consigli? Grazie mille a tutti quelli che mi daranno una mano!
P.S : Ho provato anche Seeder ma non fa nulla.
Problemi dopo installazione boeffla kernel
Buongiorno,
Ieri sera ho flashato il boeffla kernel per cm12.1, ho fatto uno wipe cache poi ho installato il kernel e poi ho fatto dalvik e cache. Tutto perfetto, il telefono è più reattivo e veloce ma quando lo accendo fa ogni volta l'ottimizzazione delle applicazioni facendo rallentare e surriscaldare il dispositivo. Cosa devo fare per poterlo accendere senza aspettare sempre mezz'ora??