Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
xPissio
Usando Odin aumenta il contatore della download mode?
non aumenta il counter installando modem o firmware originali
-
Quote:
sera1983
Salve a tutti, ho 1 problema con un galaxy s3, mi rimane sulla schermata con la scritta samsung galaxy s3 e non va avanti.
Ho provato a fare l'hard reset, ma mi da errori sul caricamento del programma.
Qualcuno mi sa dire come posso reinstallare un qualsiasi android da scheda sd??
Grazie
Quote:
NiloGlock
Spostato in sezione S3, dove chi di dovere saprà darti spiegazioni più tecniche per risolvere il tuo problema.
Quote:
Varioflex
Va in Download Mode?
Controlla...
Quote:
Varioflex
Non ricevendo risposta alcuna....
....unisco a Thread di competenza
-
aiuto odin s3 i9300
Salve, con odin sto cercando di rimettere il firmware originale del galaxy s3 i9300
il problema è che quando avvio il tutto, odin rimane alla fase system e non va avanti... come devo fare?
prima avevo una rom lollipop.
la versione del firmware che ho scaricato è quella giusta... non so proprio cosa fare.
-
Quote:
matho88
Salve, con odin sto cercando di rimettere il firmware originale del galaxy s3 i9300
il problema è che quando avvio il tutto, odin rimane alla fase system e non va avanti... come devo fare?
prima avevo una rom lollipop.
la versione del firmware che ho scaricato è quella giusta... non so proprio cosa fare.
Unito a thread corretto
Hai un messaggio di errore di Odin?
-
Quote:
Varioflex
Unito a thread corretto
Hai un messaggio di errore di Odin?
Le ultime 2 volte che ho riprovato è uscito failed, ma tutte le altre decine di volte no
-
Quote:
matho88
Le ultime 2 volte che ho riprovato è uscito failed, ma tutte le altre decine di volte no
Quindi...
Apri odin
Carichi il firmware in PDA
Metti in download mode il telefono
Lo colleghi alla USB
...e?
Viene riconosciuto?
Si...
Premi Start... e?
Flash... ma il risultato è FAILED?
-
Quote:
Varioflex
Quindi...
Apri odin
Carichi il firmware in PDA
Metti in download mode il telefono
Lo colleghi alla USB
...e?
Viene riconosciuto?
Si...
Premi Start... e?
Flash... ma il risultato è FAILED?
Grazie dell'attenzione. Si esatto faccio tutti i passaggi come da te descritto e quasi alla fine mi esce failed <OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
-
Quote:
matho88
Grazie dell'attenzione. Si esatto faccio tutti i passaggi come da te descritto e quasi alla fine mi esce failed All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
Riporta tutte le scritte presenti in ODIN precedenti al FAILED....
P. S
Il firmware che vuoi flashare è mica un brand?
-
No ho scaricato la versione no brand, ecco i report (ho provato ad usare anche la versione odin 3.04-3.07-3.09):
<ID:0/070> Added!!
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> I9300XXUGND5_I9300ITVGNE1_I9300XXUGNA8_HOME.tar.md 5 is valid.
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<ID:0/070> Odin v.3 engine (ID:70)..
<ID:0/070> File analysis..
<ID:0/070> SetupConnection..
<ID:0/070> Initialzation..
<ID:0/070> Get PIT for mapping..
<ID:0/070> Firmware update start..
<ID:0/070> boot.img
<ID:0/070> NAND Write Start!!
<ID:0/070> cache.img
<ID:0/070> hidden.img
<ID:0/070> modem.bin
<ID:0/070> recovery.img
<ID:0/070> system.img
<ID:0/070> __Xmit Write fail
<ID:0/070> XmitData Fail..
<ID:0/070> Complete(Write) operation failed.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
-
Quote:
matho88
No ho scaricato la versione no brand, ecco i report (ho provato ad usare anche la versione odin 3.04-3.07-3.09):
<ID:0/070> Added!!
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> I9300XXUGND5_I9300ITVGNE1_I9300XXUGNA8_HOME.tar.md 5 is valid.
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<ID:0/070> Odin v.3 engine (ID:70)..
<ID:0/070> File analysis..
<ID:0/070> SetupConnection..
<ID:0/070> Initialzation..
<ID:0/070> Get PIT for mapping..
<ID:0/070> Firmware update start..
<ID:0/070> boot.img
<ID:0/070> NAND Write Start!!
<ID:0/070> cache.img
<ID:0/070> hidden.img
<ID:0/070> modem.bin
<ID:0/070> recovery.img
<ID:0/070> system.img
<ID:0/070> __Xmit Write fail
<ID:0/070> XmitData Fail..
<ID:0/070> Complete(Write) operation failed.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
Proviamo un deep clean 1
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=344896
...poi vediamo...
-
Buona sera ragazzi ho trovato una guida per l'undervolt/underclock (link esterno se posso metterlo ditelo che modifico questo post) secondo me buona solo che non saprei se il kernel stock di casa Samsung supporta l'underclock di default
Inoltre sulla guida dice si usare un'app per controllare la stabilità (gratis) solo che se scelgo l'opzione qui https://vimeo.com/138227317 mi crasha mi dite se posso postarvi la guida e se posso fare l'underclock e che settaggi mettere? Grazie
Spero anche di non aver sbagliato sezione
-
Quote:
Cristian16228
Buona sera ragazzi ho trovato una guida per l'undervolt/underclock (link esterno se posso metterlo ditelo che modifico questo post) secondo me buona solo che non saprei se il kernel stock di casa Samsung supporta l'underclock di default
Inoltre sulla guida dice si usare un'app per controllare la stabilità (gratis) solo che se scelgo l'opzione qui
https://vimeo.com/138227317 mi crasha mi dite se posso postarvi la guida e se posso fare l'underclock e che settaggi mettere? Grazie
Spero anche di non aver sbagliato sezione
Se il link non porta ad altri forum (XDA escluso) puoi postarlo... per le varie info e settaggi attendiamo se qualcuno ne sa qualcosa…
-
Quote:
kmd
Se il link non porta ad altri forum (XDA escluso) puoi postarlo... per le varie info e settaggi attendiamo se qualcuno ne sa qualcosa…
Non è un forum una pagina con la guida per i settaggi non troppo bassi perchè uso giochi ma non pesanti. Grazie a chi mi aiuta
-
Ragazzi sono in una situazione tragica, il mio S3 non funziona la linea telefonica mi spunta sempre "Solo Chiamate di Emergenza" ho fatto sia il Deep Clean 1 che il 2 senza buoni risultati, ho provato vari firmware ufficiale e anche la cyano sempre lo stesso problema, l'IMEI è perfetto quindi nn è quello il problema..
-
Quote:
gio941
Ragazzi sono in una situazione tragica, il mio S3 non funziona la linea telefonica mi spunta sempre "Solo Chiamate di Emergenza" ho fatto sia il Deep Clean 1 che il 2 senza buoni risultati, ho provato vari firmware ufficiale e anche la cyano sempre lo stesso problema, l'IMEI è perfetto quindi nn è quello il problema..
Il telefono è stato comprato nuovo o usato?
-
Quote:
ivano949
Il telefono è stato comprato nuovo o usato?
È stato comprato nuovo
-
Salve a tutti. HO bisogno di consigli. Non so nulla di root, quindi...
Vale la pena farlo? Porta vantaggi? Ci sono più modi per farlo?
Perchè mi è stato richiesto da un programma di recupero file
-
Quote:
AlexWalker
Salve a tutti. HO bisogno di consigli. Non so nulla di root, quindi...
Vale la pena farlo? Porta vantaggi? Ci sono più modi per farlo?
Perchè mi è stato richiesto da un programma di recupero file
Dipende.. Per te è davvero importante (programma per recupero file a parte)?
Si porta vantaggi ma anche svantaggi dipende da come lo usi
Si ci sono 2 modi, se non sbaglio, io ho usato una recovery custom mentre la più usata è quella con autoroot
-
Quote:
Cristian16228
Dipende.. Per te è davvero importante (programma per recupero file a parte)?
Si porta vantaggi ma anche svantaggi dipende da come lo usi
Si ci sono 2 modi, se non sbaglio, io ho usato una recovery custom mentre la più usata è quella con autoroot
Diciamo che se non me l'avesse chiesto questo programma (Dr.Fone) non avrei mai pensato a fare il root
-
Dr. Fone richiede il root? 😱
Hai Jelly Bean 4.1.2 o 4.3 o custom ROM?
-
Quote:
Cristian16228
Dr. Fone richiede il root?
Hai Jelly Bean 4.1.2 o 4.3 o custom ROM?
Infatti mi sembrava di averlo usato in passato ma non lo chiedesse. Adesso arriva a un punto e mi dice che devo
Ho il 4.3 (l'ultimo aggiornamento ufficiale)
-
Quote:
AlexWalker
Infatti mi sembrava di averlo usato in passato ma non lo chiedesse. Adesso arriva a un punto e mi dice che devo
Ho il 4.3 (l'ultimo aggiornamento ufficiale)
Non l'ho mai usato.. Comunque..
[GUIDA]Root, Recovery & Reset Counter su Firmware 4.3
-
Ciao ragazzi posso mettere la scheda madre di un galaxy s3 neo sul mio galaxy s3? Ci saranno problemi o incompatibilità?
-
Quote:
Revolution91
Ciao ragazzi posso mettere la scheda madre di un galaxy s3 neo sul mio galaxy s3? Ci saranno problemi o incompatibilità?
domanda da porre in pronto soccorso s3, in cui sposto
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
-
Salve gente! Ho aggiornato la versione di Cyanogenmod a quella uscita l'1 settembre. Ora ho un problema in quanto no riesco ad installare nessun pacchetto di gapps e ho quindi vari problemi legati a questo (assenza di Google Play Store e Services). Credo che il problema sia dovuto al fatto che ho la recovery CWM v 6.0.7.4, ho cercato quindi di passare alla TWRP con Rashr ma senza riuscirci, qualche suggerimento? Ho un S3...
-
Quote:
MC23
Salve gente! Ho aggiornato la versione di Cyanogenmod a quella uscita l'1 settembre. Ora ho un problema in quanto no riesco ad installare nessun pacchetto di gapps e ho quindi vari problemi legati a questo (assenza di Google Play Store e Services). Credo che il problema sia dovuto al fatto che ho la recovery CWM v 6.0.7.4, ho cercato quindi di passare alla TWRP con Rashr ma senza riuscirci, qualche suggerimento? Ho un S3...
Prendi la TWRP in formato zip dal primo post di questa discussione https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html la flashi con la tua cwm, poi riavvii la recovery è dal a nuova TWRP flashi le gapps che vuoi
-
Raga up qualcuno sa se si può fare?
-
Quote:
Revolution91
Ragazzi kmd mi ha spostato un post ma non si trova più... Rifaccio la domanda.. Posso mettere la scheda madre di un galaxy s3 neo sul mio galaxy s3?
Avresti un sistema diverso tutto il modding che faresti dovrebbe essere quello dell's3 neo e non dell's3 comunque per me è fattibile dopo non so se i pezzi fisicamente cambiano
-
Si lo so ma tanto la cyanogen mod e tutto il resto è uguale no? O ci sono novità nel neo?
-
Quote:
Revolution91
Si lo so ma tanto la cyanogen mod e tutto il resto è uguale no? O ci sono novità nel neo?
No è comunque un firmware diverso quindi per scaricare la cyanogenmod dovresti andare nella sezione del s3 neo e non qua nell's3
-
Si quello è ovvio volevo dire problemi con il knox oppure procedure differenti oppure non esiste la cyanogen mod... Per esempio nel sito official di cyanogen mod ho visto s3 international ma no s3 neo...
-
Quote:
gio941
Qualcuno mi risponde? Il telefono comunque è stato acquistato nuovo..
-
Buona sera ragazzi
Ho installato questo Kernel e seguito questa guida ma dopo 5 minuti circa si è riavviato restando sulla schermata Samsung Galaxy S3.
Ho risolto ripristinando da backup il kernel stock evitando i wipe, la guida l'ho seguita alla perfezione e sono su ROM stock potrebbe essere questo il problema? Qualcuno ha dei settaggi migliori? (Senza scendere di più di quanto scritto nella guida)
Scrivo qui perchè se scrivessi la non so se ricevo risposta
-
Quote:
gio941
Qualcuno mi risponde? Il telefono comunque è stato acquistato nuovo..
non so se hai solo flashato il fw ufficiale, ma se non l'avessi già fatto prova con la guida per uscire dal modding
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1740419
ll reset del counter non serve se sei già fuori garanzia...
-
Quote:
Cristian16228
Buona sera ragazzi
Ho installato
questo Kernel e seguito
questa guida ma dopo 5 minuti circa si è riavviato restando sulla schermata Samsung Galaxy S3.
Ho risolto ripristinando da backup il kernel stock evitando i wipe, la guida l'ho seguita alla perfezione e sono su ROM stock potrebbe essere questo il problema? Qualcuno ha dei settaggi migliori? (Senza scendere di più di quanto scritto nella guida)
Scrivo qui perchè se scrivessi la non so se ricevo risposta
Quello che ti propone la guida é un undervolt decisamente pesante. Per quello il telefono si è riavviato perché non lo regge. Il kernel syah era davvero ottimo su rom stock (solo fino alla 4.1.2) ma se vuoi fare undervolt ti consiglio di farlo poco alla volta...
Oltre i - 100mV é difficile che lo regga
-
Quote:
ivano949
Quello che ti propone la guida é un undervolt decisamente pesante. Per quello il telefono si è riavviato perché non lo regge. Il kernel syah era davvero ottimo su rom stock (solo fino alla 4.1.2) ma se vuoi fare undervolt ti consiglio di farlo poco alla volta...
Oltre i - 100mV é difficile che lo regga
A volte ringrazio il root per bloccarmi gli aggiornamenti😂
Si si sono su Jelly Bean 4.1.2 stock, il tuo consiglio è di -100mV o -80mV da 200 a 1400 MHz? Grazie 😉 dopo lo faccio allora
Ultima domanda: Se flasho il kernel Siyah e per problemi si freeza posso sistemare tramite ripristino da backup o da problemi? Fatto da TWRP
-
Quote:
kmd
Perchè devo seguire questa guida? A cosa serve? Non ho ben capito..
-
Quote:
Revolution91
Si.... Puoi.
Ovviamente dopo avrai un S3 Neo...
Quote:
gio941
Dopo queste prove senza risultato...
...assistenza
-
Quote:
gio941
Perchè devo seguire questa guida? A cosa serve? Non ho ben capito..
Effettivamente potrebbe sembrare inutile visto che hai già fatto entrambi i deep clean, ma è un metodo diverso per riportare il cellulare Stock, installando il firmware ufficiale ed eliminando eventuali residui del modding…
Il tuo problema potrebbe inoltre dipendere anche solo dal modem…
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6730819
-
Ok grazie a vario flex e a tutti gli altri per le risposte esaustive!