Ti ringrazio, l'ho trovata e tolta, quindi dovrei aver risolto. Nella sezione backup, delle 3 voci che ci sono in basso devo selezionare qualcosa? Le voci sono:
- Enable compression
- Skip MD5 generation during backup
- Disable Free Space Check
Visualizzazione stampabile
La prima opzione comprime il backup per risparmiare memoria, ma se non hai problemi di spazio puoi anche lasciarla così com'è, cioè non selezionata, in modo da rendere più veloce l'operazione di backup.
Le altre due opzioni è consigliato tenerle ancora una volta non selezionate. In questo modo la seconda ti assicura che il backup generato non sia corrotto, mente la terza verifica che lo spazio disponibile in memoria, interna o esterna in base a quanto scelto, sia sufficiente per accogliere il backup.
Buongiorno ho scaricato ieri l'app TWRP manager (che uso già di solito) e volevo aggiornare la TWRP dall'app
Ma esce questo:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...969b448925.jpg
Io ho l'ultima versione in formato .tar
Se aggiorno da TWRP è sicuro al 100%?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...d1c81573c6.jpg
Sì, aggiorna tranquillamente da recovery usando il file img
Ho appena installato la recovery da recovery poi ho fatto avanzate > riavvia recovery e mi ha chiesto se volevo tenere il file system in sola lettura o qualcosa di simile e io ho fatto lo swipe per modificare
Ho sbagliato?
Ah meno male. Grazie :D
Buona sera a tutti. Il padre di un amico ha messo mani al suo s3 che avevo gia moddato con la cyano 12, e adesso si avvia solo in recovery, o meglio rimane sulla schermata teamwin senza accederci. Questo accade anche se si accende normalmente col tasto power. Cosa posso fare per riportarlo in vita? Da odin?
Inviato dal mio ME371MG usando Androidiani App
Grazie, mi linkeresti la guida? Sono dall'app e non ho il tasto cerca
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1740419
usa solo la procedura per il flash senza azzerare il counter se sei ormai fuori garanzia...
L'unica cosa è che non so quale firmware scaricare,dato che non ne conosco la provenienza
Se vuoi fai...
Senza collegare il dispostivo al PC → Apri kies → strumenti → aggiornamento e inizializzazione firmware → immetti i dati richiesti (li trovi nel vano batteria)→ segui le istruzioni e riporta qui i dati che ti restituisce
Quoto....
;)
Il link per il goe1 è corrotto...error 404
Ciao
Ho aggiornato il mio S3 con l'ultima Cyanogen, mi ha segnalato un errore relativo ai permessi di root (root access possibly lost fix) e, per paura, gli ho detto di non fixarlo. Fatto sta che ora mi ritrovo il cell con Android 6 ma non mi vede la sim e spara errori a raffica rendendolo di fatto inutilizzabile. Secondo voi posso ripristinare in qualche maniera senza reinstallare la CM11 che tra l'altro in questo momento non è possibile scaricare dal sito ufficiale, speriamo che sia un problema temporaneo, la CM13 si scarica e l'ultima 11 no!
Grazie
Ho risolto con il ripristino dell'immagine della CM13 però mi ritrovo con Android nudo e crudo e senza la possibilità di aggiungere l'account google... HELP!
Devo installare le GAPPS dalla recovery?
Ho provato ad installare le OpenGapps però l'installazione abortisce con errore :frustate:
Il log del CWM dice: can't partition non mmcblk device.
Che sia una versione del CWM incompatibile con Android 6? E' la 6.0.4.6
A quel che ho capito hai aggiornato alla cm13 venendo Falla cm11 e senza avere fatto i wipe... Ecco il perché di tutti quegli errori. Ora i casi più veloci sono 2:
Se hai un nandroid backup della cm11 fatto con la cwm puoi ripristinarlo, sarebbe bello se fosse un backup recente in modo da perdere relativamente pochi dati...
Altrimenti devi cambiare la recovery con una twrp per opere installare le gapps corrette sulla cm13
Si non ho fatto i wipe perchè ho fatto l'aggiornamento OTA. Cmq sono riuscito a scaricare la CM11 snapshot e l'ho appena rimessa. Le Gapps però non me le fa installare lo stesso, eppure ho preso quella per il 4.4
Ma non va bene nemmeno con la CM11? Devo metterla tramite Odin giusto?
Ho scaricato delle gapps vecchie e me le ha installate, per ora mi fermo qui poi vedremo :D
OK KMD
@alexxi
Evita i post consecutivi... edita o modifica l'ultimo inviato...
Ho eseguito la guida. Odin ha detto che é riuscito tutto, però non si avvia....rimane zu schermata Samsung all infinito...se stacco la batteria poi anche dopo molto apena la rimetto si avvia,non va in recovery
Salve a tutti, l'altro ieri volevo installare sul mio galaxy s3 la cyanogenmod 12, avevo già il telefono root e con cyanogenmod 11 e andava tutto bene. Prima di flashare con odin avrò fatto qualche wipe che non avrei dovuto fare con twrp recovery e il flash con odin della cyanogenmod 12 è fallito. Inoltre ora twrp recovery non riesce a fare più nulla e sputa fuori messaggi di errore come "unable to mount /efs", "unable to mount /data" ecc. Sono nel panico più totale, qualcuno saprebbe aiutarmi?
Mi chiedo come hai fatto a installare la. Cm12 con Odin....
Comunque vai con un Deep Clean https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=344896
Usa la versione Deep Clean 1 per modem successivi a MG4, salta la parte sei Wipe e dell'azzeramento counter (sempre se la procedura lo chiede, ora non ricordo)
Ciao Ivano, scusa ho sbagliato a scrivere per colpa della strizza che mi è presa..con odin qualsiasi flash anche di eventuali recovery falliva, la cm12 ho provato ad installarla con twrp che però come ho già detto dava tutti quei messaggi di errore. Ora provo con il deep clean che mi hai consigliato e speriamo funzioni. Grazie mille per la disponibilità, farò sapere appena fatto.
Fatto, ho seguito la guida che mi hai consigliato tralasciando la parte dei wipe e azzeramento counter ma ancora una volta Odin fallisce..in particolare ecco i messaggi che restituisce:
<ID:0/003> Odin v.3 engine (ID:3)..
<ID:0/003> File analysis..
<ID:0/003> SetupConnection..
<ID:0/003> Initialzation..
<ID:0/003> Get PIT for mapping..
<ID:0/003> Firmware update start..
<ID:0/003> sboot.bin
<ID:0/003> NAND Write Start!!
<ID:0/003> FAIL!
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
idee??
Prova il Deep Clean 2
Purtroppo non so nemmeno cosa sia un Nanandroid Backup..e la recovery(twrp) non riesce a fare niente di niente. Oggi pomeriggio proverò a seguire la guida al deep clean 2. Vi aggiorno appena fatto.
Ok il telefono è partito, tutto ok ma non mi riconosce nessuna sim....:(
Salve a tutti, grosso problema, ve lo racchiudo in poche parole
flashato con autoroot del note2, e visto che altri hanno avuto lo stesso identico problema, c'è un link nel forum (tra i tanti) sbagliato) nella sezione s3.
A parte questo, il touch non va più...provato a riflashare con autoroot corretto, con fw originale, nuovamente con cwm, con cyanogen 13 ultima, rimesso l'originale, resettato il counter dopo averlo rootato nuovamente....il touch continua a non andare e a detta di molti il kernel è stato rovinato...ma una parte software come fa a guastare una parte hardware?
Se mi dite che è così e si deve sostituire il touch, allora provo con la sua sostituzione (credo che su ebay me la dovrei cavare rispetto all'assistenza 150 euro).
Voi che mi dite? Grazie mille... (ps sono disperato...)
MIA discussione https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7281783
altra discussione https://www.androidiani.com/forum/mo...on-odin-3.html
Rispondo solo a questa domanda perché a tutto il resto se leggi la discussione dove ti hanno reindirizzato vedrai che non ci sono alternative....
Come fa una parte software a corrompere una parte hardware?
Il kernel è la parte software che gestisce il comportamento di tutta la parte hardware, detto questo non so di preciso cosa è successo ma metti caso che il pannello touch del note2 ha bisogno di un amperaggio maggiore per funzionare, tu mettendo appunto questo Kernel su S3 hai fatto andare un eccesso di corrente al pannello touch che si è fulminato... Ripeto non ne ho la certezza ma non mi sembra così poc9 plausibile....