A mio parere hai due vie,bypassando lollipop che non trovo perfetto puoi flashare una rom kitkat come omnirom o cm11 con kernel boeffla (non te ne pentirai) oppure flashare la stock con un debloat pesante sempre con kernel boeffla.
Visualizzazione stampabile
ho provato a fare il deep clean ma mi da Fallito.
Mi dice che non riesce a trovare la pit partition....
Non so più cosa fare...
Ragazzi ho questo problema ^l'applicazione tastiera android (AOSP) si è bloccata in modo anomalo samsung appena installato la cyanogenmod 11 aiutatemi grazie
Ragazzi, ho un problema con Synapse dopo averlo installato sulla BlissPop lollipop, aver concesso i permessi di root mi dice "No UCI Support detect"
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ciao innanzitutto salva la cartella efs che non si sa mai.
Il playstore funziona come tutto il resto.
Per scegliere la ROM puoi andare in caffè point e vedere perche ce ne sono davvero tante.
Io attualmente ho la temasek 18.6 che e android lollipop pero bisogna vedere cosa vuoi tu.
Sono tutte molto ben fatte
Salve ragazzi, avrei bisogno di un aiuto urgente!
Sul mio S3 avevo la cm12, ma dovendo darlo a mia madre volevo prima resettarlo, perciò senza pensarci sono andato nelle impostazioni e ho ripristinato ai dati di fabbrica, dopo aver cliccato non si accendeva più, mi dava una schermata con una scritta che non era chiara ma penso fosse TWRP ovvero la mia recovery.
Se toglievo e rimettevo la batteria appena la inserivo ripartiva da solo, non andava neanche in recovery per provare un wipe data, allora ho provato la download mode, perfortuna va.Ho flashato la rom stock 4.3 no brand ma ho lo stesso identico problema, si blocca sulla sritta samsung, appena ha la batteria si accende da solo e non va in recovery, cosa posso fare?!
Grazie mille in anticipo e vi chiedo scusa se magari il topic è già stato trattato, ma è abbastanza urgente e negli altri topic ci sono più di 100 pagine, prima che trovi la risposta il mio S3 sarà già esploso ;)
P.S. Non trovavo un titolo adatto siccome bootloop non mi sembrava molto corretto, scusate se è poco chiaro
Ciao a tutti, non riesco a venire a capo a questo problema.
Il mio Galaxy S3 non entra in recovery e nemmeno in download mode.
Lo stato attuale è con installata una CyanogenMod.
Cosa posso fare?
Utilizzando le classiche combo VolumePiu+Home+On
oppure VolumeMeno+Home+On lo smartphone presenta la scritta Samsung e non entra in nessuna delle
suddette modalità. Mi ritrovo quindi al rilascio dei tasti ad un avvio della rom cyanogen che piena di bug, non mi permette
di utilizzare il telefono.
Vi prego aiutatemi....
Adesso dopo svariati tentativi mi rendo conto che non funzionano i tasti volume. ecco spiegato perchè non riesco ad entrare nelle modalità recovery e download. ma improvvisamente, non capisco...prima funzionavano perfettamente. POTREBBE ESSERCI UN PROBLEMA SOFTWARE O SOLTANTO FISICO?
salvè ragazzi ho un problema, ho un s3 moddato (i9300), fino ad ieri tutto bene, improvvisamente stamattina non si riaccende e resta bloccato su logo samsung iniziale (montavo una AMCHA_Rom_KK) .. praticamente nulla .. dalla recovery mi da errore, sia se voglio formattare, sia se voglio reinstallare la rom, sia se voglio reinstallare la recovery), il telefono viene riconosciuto da odin se collegato bloccato su logo samsung, ma odin non lo riconosce se collego in mod download) nn so come caricare una foto da link ..ho provato di tutto, a formattare anche la cache ma ho sempre lo stesso errore ..
E:Unable to stat '/data/datacom.android.chrome/cache/cache/02Caa83405b1ecb2_0'
#heeeeeelpmeeeee :frustate:
La cosa più importante è che ho perso il salvataggio della cartella EFS
Non c'è proprio nulla da fare apparte sostituire il tasto?
E se è l'unica possibilità sapresti su per giù quanto potrebbe costare?
Ah poi scusa ultima cosa, ma come mai si ferma sulla scritta samsung all'infinito e non si avvia se non gli tolto la batteria?cioe non dovrebbe tipo accendersi e poi riavviarsi oppure riavviarsi di continuo?
Bah...
Se non si riavvia continuamente... effettivamente...
Prova un deep clean 1 ed eventualmente il 2 ...
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=344896
Abbiamo novita?
Cosa hai deciso di fare?
@Marco1991CN
Ti ricordo che il Cross Posting è vietato
L'argomento lo stiamo già trattando qui:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7259857
...dove tra l'altro ti ho risposto
Salve raga... Non so se sono nella sezione giusta maa... Ho provato tutti i tipi di ROM credetemi e all'inizio andava tutto bene.... Poi impuntamenti su impuntamenti... Allora decisi di fare la cosa più grande che si potesse fare! Installare la MiUi! Ho flashato la v7 e devo dire che il mio s3 ora è una scheggia! L'unica pecca?? Non si perché quando svuoto la RAM e metto il blocco schermo su whatsapp non mi arrivano i mess a meno che non lo sblocco e entro in whatsapp... Aiutatemiiu
Ciao a tutti, premetto che ho il backup della cartella efs e del modem,
sia della versione 4.1.2 che della 4.3.3 e che funzionano entrambi,
i dati del telefono sono:
V 4.1.2
AP: I9300XXEMC2
CP: I9300DDEMG2
CSC: I9300DBTEMC1
oppure
v 4.3.3
AP: I9300XXUGNA5
CP: I9300DDEMG2
CSC: I9300ITVGNB1
ora la mia domanda è la seguente, perchè devo ripristinare dal backup la parte modem in entrambi i casi altrimenti non funziona la parte telefonica?
l' imei del telefono rimane, ovvero non cambia a 000000, l'unica cosa che fa dice chiamate di emergenza, come potrei aggiornarlo dalla 4.1.2 con parte telefonica funzionante, alla 4.3.3 e non avere questo problema ( aggiornamento eseguito con odin )
Fai il flash del firmware che ti interessa seguendo questa:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=209012
Se flashi il 4.1.2 devi avere l'accortezza, se prima avevi un modem MG4 o successivo, di mettere il modem di seconda generazione
Ragazzi ho Lollipop di Darknedsky94 versione 18.6, con Kernel Boeffla versione alfa 18. Mi consigliate, in riferimento al Kernel, il miglior settaggio di tutti i parametri per risparmiare batteria, senza avere eccessiva lag? Per il momento sto usando il settaggio preimpostato proposto dall'app (zzmove con profilo extreme yank). Grazie in anticipo.
GT-I9300
Grazie, ma non conosco quale modem aveva in origine, se lo rimetto con la 4.1.2 con i dati sopra citati, quale modem dovro' installare se aggiorno alla 4.3.3itv stock,
visto che con il modem della stock non va la rete? possibilmente dimmi il nome del file del modem, visto che ancora non ho capito quali siano quelli di prima e seconda generazione.
Flasha la 4.3 ITV
Se non hai problemi di altro genere deve andare....
http://www.sammobile.com/firmwares/d...00ITVGOE1_ITV/
Salve, ho tra le mani un samsung galaxy s3 gt-i9300 con sei anni di vita in cui non ha mai dato problemi. Mai rootato/moddato... Un giorno di punto in bianco si blocca e poi si spegne, ma quando lo riprovo a riaccendere compare la scritta Samsung Galaxy s3... e resta così all' infinito senza nemmeno riavviarsi. Dunque provo a avviarlo in recovery predefinita e mi compaiono vari messaggi rossi che dicono che non è possibile montare ed accedere a varie partizioni... Dopo l'intera tiritera di messaggi d'errore, si avvia la recovery, ma quando provo ad effettuare un wipe mi da messaggio d'errore, e non posso nemmeno accedere alla microsd. Così allora decido di tentare di risolvere il problema con Odin, provando a flashare la rom: installo i driver, avvio in download mode, do inizio alla procedura quando mi dà errore perchè non trova e non riesce a montare le partizioni (PIT not found). Speranzoso, allora scarico il file PIT per il mio modello da flashare, provo, ma odin rimane sulla voce "Estabilishing connection", dopo aver riprovato 5-6 volte lo lascio per 10 minuti, fin quando compare "not passed". Spengo il telefono, lo riaccendo, ma ora non compare neanche la scritta Samsung, lo schermo resta completamente bianco, come un pannello led, e non riesco ad entrare in recovery, ma mi fa accedere soltanto in download mode; e se lo metto in carica non appare neanche il simbolo della batteria in carica, ma resta bianco. Non so più dove mettere le mani... Chiedo gentilmente consigli. Grazie.
Ritorniamo al punto di partenza, ovvero lo flasho e poi non mi funziona la rete, quindi devo flashare la parte modem: Modem DDEMG2.zip, dopodiche funziona tutto.
questo è quello che vorrei evitare di fare, anche perchè non riesco ad azzerare il counter piochè devo installare lo zip con la recovery, a meno che non riesca a darmi un indirizzo dove trovare lo stesso modem per flash by odin
Qui...
(prima pagina)
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=338515
...trovi modem Flashabile con odin
In recovery... vedi questo?
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7207727
..o questo...
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6804250
..o nessuna delle due...?
Grazie ma niente da fare, la rete con i modem degli stock non funziona, devo sempre mettere il modem: I9300DDEMG2 e allora riparte a funzionare, quindi andando in ot mi sa che devo attaccarlo al **** una volta installato la stock
ok grazie di tutte le info, cerchero sto benedetto firmware che monta di serie il modem in questione
Bene......
Direi che posso unire a Thread di aiuti in rilievo.
Ma a dirla tutta...non penso ci siano soluzioni pulite
@spectrek9
Novità?
Letto il mio post precedente?
Varioflex, Grazie per aver risposto, appena avrò disponibile il pc proverò ad effettuare un Deep Clean... Ti informerò non appena ci saranno novità.
Finalmente dopo vari tentativi (ho provato a flashare vari tipi di cwm chissà riuscissi a fare i wipe da recovery) sono riuscito a risolvere grazie a kies che stranamente si è rivelato molto utile!
Ho fatto il ripristino firmware d'emergenza e alla fine del processo si è acceso!
Purtroppo non so dirvi quale fosse il problema, però se capita anche a voi questa soluzione è molto comoda e semplice ;)
Continuo a non capire come un ripristino dei dati di fabbrica (che dovrebbe corrispondere ad un hard reset) mi abbia levato il root e io non riesca più a metterlo in nessuna maniera! :-\
Molto strano..
Un reset non dovrebbe.
A questo punto ti conviene:
- Backup
- Reset da recovery
- Flash Firmware Stock
- Reset
- Root
Guida:
(dal punto 1 al punto 8 se non devi azzerare)
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=395507
Come faccio a fare il flash firmware stock?
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=209012
Con Odin...
@manolesta90
Se ti serve il firmware...
...fai *#1234# e riporta i dati....