CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 892 di 3650 primaprima ... 39279284288289089189289389490294299213921892 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 8,911 a 8,920 su 36496
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO S3] Aiuti e Consigli sul MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di fabryd67

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Mando questo msg nella speranza di avere qualche informazione precisa in stile "utonto" su cosa fare per rimuovere root per ricevere gli aggiornamenti ufficiali...
    Vi prego, non rimandatemi ad altre discussioni perchè ce ne sono diverse e non ci ho ancora capito nulla di cosa dovrei fare io nella mia situazione... da una parte si dice che basta che fare hard reset, da un'altra basta aggiornare con kies, da un'altra bisogna flashare 2 volte di seguito un firmware ufficiale e fare un sacco di passaggi strani e rischiosi...

La mia situazione è questa: ieri ho fatto il rooting con chainfire cfroot+ cwm e ho installato triangle away per resettare il contatore perchè pensavo che lo stato "modificato" che è apparso dopo l'aggiornamento ufficiale di JB mi impedisse di ricevere altri aggiornamenti.
    Prima di questo non avevo mai "toccato" il cell al di fuori dei canali ufficiali... dopo aver fatto root e azzerato il contatore, lo stato risulta sempre modificato, ma a differenza di prima quando faccio "controlla aggiornamenti" ora mi dice anche che il cell è modificato e gli aggiornamenti non sono disponibili. Prima con JB ufficiale mi diceva "modificato" ma non dava il messaggio che gli aggiornamenti non sono disponibili...
    Il punto è questo... io vorrei evitare di impelagarmi in cose di questo tipo perchè capire cosa bisogna fare non è semplice, bisogna avere conoscenze e tempo perchè per fare una cosa ne richiede un'altra che ne richiede un'altra che ne richiede un'altra...
    Vorrei semplicemente essere in grado di ricevere il nuovo fw ufficiale 4.1.2 per i no brand che non è ancora uscito, fare un reset prima di caricare aggiornamento (perchè ora il cell si riavvia spesso da solo) in modo da partire sul pulito, riavere il cell con software standard per ricevere automaticamente eventuali aggiornamenti futuri...
    Sicuramente perdo meno tempo a reinstallarmi e riconfigurarmi le varie app personali dopo il reset che non a stare dietro a tutte queste cose che richiedono tempo e conoscenze...
    Ringrazio anticipatamente l'anima pia che saprà darmi qualche dritta!

P.s.: se mi dite che in questa situazione sono cmq in grado di caricare l'aggiornamento tramite kies, per me va bena anche così, basta capire bene che passaggi devo fare per fare prima l'hard reset...
    Fabrizio

2.  
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da giovannifaraway Visualizza il messaggio
    Scusami se ti ho confuso le idee:
    mi spiego meglio ... io il root l'avevo gia fatto appena comprato il cell (esattamente il giorno dopo) poi pero ho letto qua e la che si perde la garanzia quindi mi sono chiesto se c'era un modo per poterlo portare originale (in caso di guasti e quindi in caso che dovrei portarlo in assistenza), allora mi hanno spiegato la procedura e da li ho capito che ci vuole il firmware originale... e quindi ho chiesto come potevo reperirlo.... tutto qui.
    sono sempre rimasto con root non l ho mai portato a originale, ma in caso adesso so come fare per quello ho chiesto.

e niente... oggi ho provato a schiacciare quella notifica che mi è apparasa da quando ho comprato il cell... cioe degli aggiornamenti... ho controllato l versione del mio android ed è la 4.1.1 quindi non ce niente da aggiornare giusto? e in caso quando ci sara da aggiornare potro farlo da odin giusto?
    la guida per sistemarlo è questa
    https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html

se hai la 4.1.1, dovresti essere aggiornato, ma dpende dalla provenienza del cellulare

digita *#1234# e riporta il risultato, così vediamo se c'è o meno

si, lo fai con odin, o con mobile odin, così non perdi nemmeno il root

4. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

giovannifaraway (27-12-12)

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fabryd67 Visualizza il messaggio
    Mando questo msg nella speranza di avere qualche informazione precisa in stile "utonto" su cosa fare per rimuovere root per ricevere gli aggiornamenti ufficiali...
    Vi prego, non rimandatemi ad altre discussioni perchè ce ne sono diverse e non ci ho ancora capito nulla di cosa dovrei fare io nella mia situazione... da una parte si dice che basta che fare hard reset, da un'altra basta aggiornare con kies, da un'altra bisogna flashare 2 volte di seguito un firmware ufficiale e fare un sacco di passaggi strani e rischiosi...

La mia situazione è questa: ieri ho fatto il rooting con chainfire cfroot+ cwm e ho installato triangle away per resettare il contatore perchè pensavo che lo stato "modificato" che è apparso dopo l'aggiornamento ufficiale di JB mi impedisse di ricevere altri aggiornamenti.
    Prima di questo non avevo mai "toccato" il cell al di fuori dei canali ufficiali... dopo aver fatto root e azzerato il contatore, lo stato risulta sempre modificato, ma a differenza di prima quando faccio "controlla aggiornamenti" ora mi dice anche che il cell è modificato e gli aggiornamenti non sono disponibili. Prima con JB ufficiale mi diceva "modificato" ma non dava il messaggio che gli aggiornamenti non sono disponibili...
    Il punto è questo... io vorrei evitare di impelagarmi in cose di questo tipo perchè capire cosa bisogna fare non è semplice, bisogna avere conoscenze e tempo perchè per fare una cosa ne richiede un'altra che ne richiede un'altra che ne richiede un'altra...
    Vorrei semplicemente essere in grado di ricevere il nuovo fw ufficiale 4.1.2 per i no brand che non è ancora uscito, fare un reset prima di caricare aggiornamento (perchè ora il cell si riavvia spesso da solo) in modo da partire sul pulito, riavere il cell con software standard per ricevere automaticamente eventuali aggiornamenti futuri...
    Sicuramente perdo meno tempo a reinstallarmi e riconfigurarmi le varie app personali dopo il reset che non a stare dietro a tutte queste cose che richiedono tempo e conoscenze...

P.s.: se mi dite che in questa situazione sono cmq in grado di caricare l'aggiornamento tramite kies, per me va bena anche così, basta capire bene che passaggi devo fare per fare prima l'hard reset...
    ciao, se vuoi portarlo originale segui questi passi,
    DISISTALLAZIONE:

Questo non è un estensione della guida, ma se volete ripristinare la garanzia potete fare così:

- Resettate il counter con il metodo Triangle Away e togliete la batteria subito dopo il reboot
    - Mettete in recovery e fate un full wipe e togliete la batteria appena si riavvia
    - Scaricate il firmware originale del vostro telefono
    - Flashate il firmware
    - Terminate la procedura ma non fate nessun login e riavviatelo
    - Aspettate almeno 10 minuti
    - Controllate che nello "stato dispositivo" non ci sia scritto "modificato"
    - Fate un ripristino dati di fabbrica
    - Controllate in download mode lo stato del telefono

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fabryd67 Visualizza il messaggio

allora, diciamo che sei già a metà dell'opera

e se hai fatto il root, senza dubbio riuscirai a fare anche il resto

visto che l'aggiornamento non c'è ancora, io ti consiglio di attendere, e provare se con kies riuscirai ad aggiornare
    se non lo fà, allora c'è odin e si risolve senza problemi

per fare il reset totale, fai così:
    spegni il cellulare
    premi contemporaneamente tasto home+tasto power+volume sù
    finchè non si avvia una schermata azzurra, con il volume vai su wipe data
    e dai ok con power, quando finisce, vai su wipe cache partition e dai ok
    finiti i wipe, con power dai ok a reboot sistem now e si accende
    ovviamente perdi tutti i dati e impostazioni

poi lo colleghi a kies e provi, se non funziona, userai questa
    https://www.androidiani.com/forum/mo...elly-bean.html
    al secondo post e riavrai telefono pulito, aggiornato e pronto ai futuri aggiornamenti

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    la guida per sistemarlo è questa
    https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html

se hai la 4.1.1, dovresti essere aggiornato, ma dpende dalla provenienza del cellulare

digita *#1234# e riporta il risultato, così vediamo se c'è o meno

si, lo fai con odin, o con mobile odin, così non perdi nemmeno il root
    dopo la digitazione mi appare questo:

se invece entro in kies e attacco il cell mio dice questo:

ps: ho visto la guida che mi hai linkato un secondo fa:
    dice che dopo i permessi come root devo azzerare il counter... io questa cosa non l'ho fatta... posso farla ora?
    pero non ho avuto anomalie strane sul cell pur non avendo azzerato il counter...
    ho controllato in donwload mode e appare il contatore su 1 ... (ma credo sia corretto xke ho flesshato solo 1 volta)
    quindi ti volevo chiedere se devo comunque azzerare il counter

grazie

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

dopo la digitazione mi appare questo:

se invece entro in kies e attacco il cell mio dice questo:

ps: ho visto la guida che mi hai linkato un secondo fa:
    dice che dopo i permessi come root devo azzerare il counter... io questa cosa non l'ho fatta... posso farla ora?
    pero non ho avuto anomalie strane sul cell pur non avendo azzerato il counter...
    ho controllato in donwload mode e appare il contatore su 1 ... (ma credo sia corretto xke ho flesshato solo 1 volta)
    quindi ti volevo chiedere se devo comunque azzerare il counter

grazie
    certo che devi azzerare il counter

per il tuo telefono c'è questo aggiornamento
    Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9300XXELL4_I9300AUTELK2_AUT.zip
    jelly bean 4.1.2

quindi resetta il counter e flash il firmware dopo i wipe, se vuoi conservare il root, allora usa mobile odin e fai prima

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

grazie mille diego... pero non ho capito dopo aver resettato il counter cosa dovrei fare...
    cioe come faccio il wipe? cosa dovrei fare esattamente per fare il wipe ?
    poi si vorrei conservare il root, quindi per conservarlo come faccio? devo usare mobile odin ? per forza?

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

grazie mille diego... pero non ho capito dopo aver resettato il counter cosa dovrei fare...
    cioe come faccio il wipe? cosa dovrei fare esattamente per fare il wipe ?
    poi si vorrei conservare il root, quindi per conservarlo come faccio? devo usare mobile odin ? per forza?
    o segui questa
    https://www.androidiani.com/forum/mo...elly-bean.html
    utilizzando il firmware 4.1.2

oppure segui questa
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-e-kernel.html
    e non perdi il root

altri modi non ci sono

Senior Droid L'avatar di JaCkAnNyS3

Smartphone
    Galaxy S3/Next/G Nexus/5/7

Ringraziamenti
    176
    Ringraziato 31 volte in 24 Posts
    Predefinito

Non so dove postare... Andando in /sdcard0 trovo una cartella 0, che a sua volta contiene un'altra cartella chiamata 0... Vedendo i dettagli di /sdcard0 vedo che occupa 7 e passa gigabyte!! Vi sembra normale??? infatti di memoria io ne ho poca, ma sul telefono non ho niente che occupa tanto spazio!!!! Aiutatemi... Se volete degli screenshots, chiedetemeli!!!!

Brick o no,
    il MoDdInG sI!!!
    Inviato e basta.

Administrator L'avatar di Anna

Ringraziamenti
    1,962
    Ringraziato 14,526 volte in 9,627 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da JaCkAnNyS3 Visualizza il messaggio
    Non so dove postare... Andando in /sdcard0 trovo una cartella 0, che a sua volta contiene un'altra cartella chiamata 0... Vedendo i dettagli di /sdcard0 vedo che occupa 7 e passa gigabyte!! Vi sembra normale??? infatti di memoria io ne ho poca, ma sul telefono non ho niente che occupa tanto spazio!!!! Aiutatemi... Se volete degli screenshots, chiedetemeli!!!!

Brick o no,
    il MoDdInG sI!!!
    scommetto che hai flashato la cyano 10.1 .... controlla dentro alla cartella che cartelle ci sono
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....

Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

Pagina 892 di 3650 primaprima ... 39279284288289089189289389490294299213921892 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio