Impostazione sfondo schermata di sblocco
Ciao a tutti. Allora, io ho da poco installato nel mio S3 una CM11. Mi sono visto costretto a farlo perché ormai il telefono era diventato troppo lento, anche con Nova come launcher c'erano delle fasi in cui il telefono si impallava maledettamente. La Cyano funziona abbastanza bene, ho scaricato una versione Stabile anche abbastanza recente, risalente a gennaio di quest'anno. Il problema è questo, anche se non è un vero e proprio problema e non dà troppo fastidio ma vorrei capire. Non so se è per via della Cyano, ma per impostare un'immagine di sblocco devo andare su Impostazioni ---> Temi ---> Sfondi schermata di sblocco --- Scegli Immagine. Ora, quando scelgo l'immagine da impostare come schermata di sblocco il telefono mi chiede tipo di scegliere l'inquadratura, quale parte dell'immagine voglio sia mostrata come schermata. Io lo faccio, ma quando vado a spegnere e riaccendere lo schermo per vedere l'immagine risulta spostata. Cioè, non viene rispettata l'inquadratura che avevo impostato. Al momento per ovviare a questo problema devo ritagliare l'immagine con un editor secondo il rapporto corrispondente alle dimensioni dello schermo (9/16). Qualche idea sul perché succede questa cosa e sul se e come possa risolvere? Grazie in anticipo.
Aggiornare s3 che ha l'arizajb
Ciao a tutti ,ho questo S3 che qualche anno fa tra rom cocinate e backup NON fatti della cartella EFS e altre cazzate fatte da me di cui non ricordo piu ho dovuto piu volte mandare a qualche riparatore per ripristinare la parte telefonica.Ora mi ritrovo con versione android 4.04 ,banda base ARIZAJB_(V0.2).
Il telefono funziona senza problemi ma vorrei almeno portarlo a 4.3 senza doverlo poi rimandare a qualcuno che mi faccia poi spendere 40/50€.
Sapete darmi una dritta su come aggiornarlo senza poi perdere la parte telefonica?
Grazie