CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 826 di 3650 primaprima ... 32672677681682482582682782883687692613261826 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 8,251 a 8,260 su 36496
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO S3] Aiuti e Consigli sul MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Banned

Smartphone
    Samsung GALAXY S II Plus

Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

scusatemi un ultima domanda una volta scompattato il procedimento e identico a i firmware del next turbo ? cioè pda modem csc ? oppure e tutta un altra cosa ? perchè odin per l s3 l ho scaricato solo che non ho il programma per dividere i firmware

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo

Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 692 volte in 617 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da luigi72 Visualizza il messaggio
    scusatemi un ultima domanda una volta scompattato il procedimento e identico a i firmware del next turbo ? cioè pda modem csc ? oppure e tutta un altra cosa ? perchè odin per l s3 l ho scaricato solo che non ho il programma per dividere i firmware
    file unico (li contiene tutti e 3) da mettere in pda I9300XXDLIH_I9300VFGDLJ1_OMN.zip ovviamente dopo averlo unzippato otterrai un file .tar
    Ultima modifica di AndroSolo; 09-12-12 alle 02:02

Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Antares008 Visualizza il messaggio
    Esattamente. Qualche consiglio? é meglio il ripristino del backup oppure utilizzare il tool "create image zip"? In quest'ultimo caso però...come si fa il ripristino?

Grazie!
    Ripristinare l'intero nandroid, secondo me è un errore, considera che porta di tutto dentro, al massimo io userei questa
    Nandroid+Titanium S3
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2302256

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Androidiano L'avatar di Peppe0990

Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

premettendo che sono un top nabbo per queste cose sono alla prime armi..ieri ho eseguito il root con odin 3...ho scaricato rom manager poi da li ho scaricato una rom chiamata cyanogen mod 9...tutto ok...la faccio partire da rom manager il telefono si riavvia....e rimane bloccato con il robot blu e non parte...sapete dirmi perchè?

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Peppe0990 Visualizza il messaggio
    premettendo che sono un top nabbo per queste cose sono alla prime armi..ieri ho eseguito il root con odin 3...ho scaricato rom manager poi da li ho scaricato una rom chiamata cyanogen mod 9...tutto ok...la faccio partire da rom manager il telefono si riavvia....e rimane bloccato con il robot blu e non parte...sapete dirmi perchè?
    installala direttamente da recovery, senza rommanager,

scarica la rom e le gapps dal thread
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ly-builds.html

la copi in memoria e segui le istruzioni di installazione

7. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

Peppe0990 (09-12-12)

Androidiano L'avatar di Peppe0990

Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

grazie mille ci provo ti faccio sapere

Senior Droid

Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

Ragazzi una domanda. Ho appena eseguito un flash, dark rom 7.2 sul mio galaxy s3.al riavvio, dopo aver installato titanium, all'apertura del programma è comparso un messaggio in cui mi viene chiesto se voglio tornare all'id precedente dato che il nuovo risulta essere diverso. Ho scelto di tornare al vecchio.... Ma è normale? Capita anche a voi?

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

salve a tutti, entro a far parte anche io del modding del galaxy S3, L'ho acquistato 4-5 giorni fa(no brand garanzia europa) e subito aggiornato a 4.1.1; ho appena effettuato il root automatico che mi lascia la recovery stock e ho effettuato il backup dell'EFS; avrei una serie di domande da porvi:
    Premetto che per ora non ho una microSD ma solo memoria interna;

1) Il triangle away mica è obbligatorio farlo? cosa comporta?
    2) Mi confermate che per caricare un firmware modificato lo posso fare da odin tranquillamente pur non avendo sd esterna?
    3) ho letto dei vari wipe da fare prima e dopo il flash; mi dite quali sono e come farli avendo la rom stock? si fa direttamente da odin?come?
    4) mi consigliate un buon firmware magari basato su 4.1.2 che non alteri i temi e quant'altro insomma più vicino possibile alla stock ma che sia stabile e soprattutto performante (al momento riscontro un certo rallentamento quando apro l'app del telefono anche dopo aver fatto un wipe cache).
    5) la revolution HD è una delle migliori?

grazie

11. Il seguente Utente ha ringraziato ezechiele2517 per il post:

Falco6 (09-12-12)

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da silentscreambt Visualizza il messaggio
    Ragazzi una domanda. Ho appena eseguito un flash, dark rom 7.2 sul mio galaxy s3.al riavvio, dopo aver installato titanium, all'apertura del programma è comparso un messaggio in cui mi viene chiesto se voglio tornare all'id precedente dato che il nuovo risulta essere diverso. Ho scelto di tornare al vecchio.... Ma è normale? Capita anche a voi?

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
    si è normale, e hai fatto bene, altrimenti alcune applicazioni potevano darti problemi

per tutte le informazioni su come usare titanium, chiedi qui
    https://www.androidiani.com/forum/an...niubbi-20.html

13. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

silentscreambt (09-12-12)

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ezechiele2517 Visualizza il messaggio
    salve a tutti, entro a far parte anche io del modding del galaxy S3, L'ho acquistato 4-5 giorni fa(no brand garanzia europa) e subito aggiornato a 4.1.1; ho appena effettuato il root automatico che mi lascia la recovery stock e ho effettuato il backup dell'EFS; avrei una serie di domande da porvi:
    Premetto che per ora non ho una microSD ma solo memoria interna;

1) Il triangle away mica è obbligatorio farlo? cosa comporta?
    2) Mi confermate che per caricare un firmware modificato lo posso fare da odin tranquillamente pur non avendo sd esterna?
    3) ho letto dei vari wipe da fare prima e dopo il flash; mi dite quali sono e come farli avendo la rom stock? si fa direttamente da odin?come?
    4) mi consigliate un buon firmware magari basato su 4.1.2 che non alteri i temi e quant'altro insomma più vicino possibile alla stock ma che sia stabile e soprattutto performante (al momento riscontro un certo rallentamento quando apro l'app del telefono anche dopo aver fatto un wipe cache).
    5) la revolution HD è una delle migliori?

grazie
    1) triangle away serve per azzerare il counter del root
    se lo porti in assistenza senza resettare, lo respingono invalidandola, visto che quello è proprio un segnale samsung per scoprire che lo hai modificato, quindi si, è necessario

2) i firmware modificati sarebbero delle rom cucinate, e si installano da recovery, non con odin

3) i wipe si fanno da recovery, odin è solo uno strumento e non fa nulla di più del flash
    questo sarebbe un full wipe con recovery stock
    spegni il cellulare
    premi contemporaneamente tasto home+tasto power+volume sù
    finchè non si avvia una schermata azzurra, con il volume vai su wipe data
    e dai ok con power, quando finisce, vai su wipe cache partition e dai ok
    finiti i wipe, con power dai ok a reboot sistem now e si accende
    ovviamente perdi tutti i dati e impostazioni

4) 4.1.2 c'è solo la leaked e la polacca, decisamente meglio mettere la polacca essendo una versione definitiva
    https://www.androidiani.com/forum/mo...e-polonia.html
    (considerando la domanda al punto 3, suppongo che hai aggiornato non su base pulita, questo può essere il motivo della poca fluidità)

5) consigli sulle rom, qui
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-no-aiuti.html

considerando che ti stai affacciando adesso al modding e vedo che hai un pò di confusione (giustamente) su termini e procedure, allora dai una letta alle prime ttre guide di questo
    https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html

Pagina 826 di 3650 primaprima ... 32672677681682482582682782883687692613261826 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio