CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2525 di 3650 primaprima ... 152520252425247525152523252425252526252725352575262530253525 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 25,241 a 25,250 su 36496
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO S3] Aiuti e Consigli sul MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 22 volte in 16 Posts
    Predefinito

ragazzi ho un dubbio. Ho la cyano 10.2 e vorrei provare la samsung 4.3 stock. Ho il nandroid della 4.1.2, ovviamente rootata e con la cwm.
    Come devo fare se voglio usare anche il triangle per azzerare il counter?

4.3 con odin, root e triangle

o conviene

nandroid 4.1.2, triangle, elimino root e cmw (non conosco la procedura ma credo che a spanne si possa fare) e aggiorno a 4.3 con kies?

2.  
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jkyfabio Visualizza il messaggio
    dopo aver installato un kernel e un modem patchati posso fare un unroot senza perdere quest'ultimi?
    Ne dubito
    Potresti provare con l'opzione presente in supersu

Quote Originariamente inviato da CEMT96 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!
    Sono nuovo da queste parti visto che prima avevo un Galaxy nexus. Scrivo qua perché ho diverse domande da porre, ma sono per lo più domande che servono a me per convincermi di aver capito tutto bene . Io ero abituato al modding del GalaxyN che secondo me era molto più semplice del modding per l'S3 (apparte lo sblocco del boot loader, ma dava fastidio solo perché si perdevano tutti i dati). Appena preso l'S3 ho detto tra me e me: "ora lo moddo e lo faccio diventare una Bugatti " ma appena arrivato in sezione modding mi sono perso ahahaha. Dopo aver letto e riletto le guide penso di averci capito qualcosa.
    Allora, la prima cosa da fare è ottenere i permessi di root: Sì ottengono col metodo Auto - root (per chi ha Android 4.3 come me) tuttavia io non ci ho capito molto in quanto non mi è capitato di usare Odin perciò se qualcuno avesse la bontà di spiegarmi meglio gliene sarei molto grato .
    La seconda cosa è azzerare il counter: Questa parte l'ho capita perché basta installare un'applicazione e premere un tasto, la cosa che non ho capito è come fare il downgrade del boot loader visto che io sono con Android 4.3 e vi sarei grado se mi spiegaste anche questa procedura. La terza cosa da fare è fare il backup della EFS: questo lo so fare perfettamente. La quarta cosa da fare è flashare una ricovery custom: Non ho idea di come si faccia sull'S3 quindi anche qua chiedo l'aiuto del pubblico .
    Ora che ho elencato i miei dubbi avrei un paio di domandine da fare:
    1) Seguendo queste procedure si perdono i dati del telefono? Se si, in quale fase?
    2) Visto che il mio obbiettivo principale è rendere l'S3 una Bugatti mi sapreste consigliare qualche kernel fatto per il gaming pesante (tipo RR3, dead trigger 2, MC4 ecc)?
    Grazie a tutti dell'attenzione che date a questo "novellino" non vedo l'ora di moddare insieme a voi ragazzi

Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    Andiamo per gradi

Si serve autoroot e a seguito la recovery, ma puoi velocizzare con questa
    Root con Recovery Philz
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5082004

Poi salvi la efs

Poi da recovery (suppongo che non sia un problema per te), installa il Bootloader Ics
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3039018
    (secondo metodo di quella guida)

A questo punto usi triangle away

1) in questi passaggi non è previsto perdere i dati, ma un backup è sempre meglio farlo

2) consiglio da chiedere nel thread caffè Point

4. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

CEMT96 (20-01-14)

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da robbitara Visualizza il messaggio
    Come si effettua il root della 4.3? Il CF-autoroot non funziona con il mio telefono e non so come fare!

Prova con questa
    Root con Recovery Philz

Quote Originariamente inviato da maxboost85 Visualizza il messaggio
    ragazzi ho un dubbio. Ho la cyano 10.2 e vorrei provare la samsung 4.3 stock. Ho il nandroid della 4.1.2, ovviamente rootata e con la cwm.
    Come devo fare se voglio usare anche il triangle per azzerare il counter?

4.3 con odin, root e triangle

o conviene

nandroid 4.1.2, triangle, elimino root e cmw (non conosco la procedura ma credo che a spanne si possa fare) e aggiorno a 4.3 con kies?
    Nandroid 4.1.2, azzeri il counter, e poi aggiornando alla 4.3 verrà eliminato anche il root e recovery

Senior Droid L'avatar di CEMT96

Smartphone
    iPhone 5 16GB

Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 60 volte in 49 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Originariamente inviato da jkyfabio
    dopo aver installato un kernel e un modem patchati posso fare un unroot senza perdere quest'ultimi?
    Ne dubito
    Potresti provare con l'opzione presente in supersu

Originariamente inviato da CEMT96
    Salve a tutti!
    Sono nuovo da queste parti visto che prima avevo un Galaxy nexus. Scrivo qua perché ho diverse domande da porre, ma sono per lo più domande che servono a me per convincermi di aver capito tutto bene . Io ero abituato al modding del GalaxyN che secondo me era molto più semplice del modding per l'S3 (apparte lo sblocco del boot loader, ma dava fastidio solo perché si perdevano tutti i dati). Appena preso l'S3 ho detto tra me e me: "ora lo moddo e lo faccio diventare una Bugatti " ma appena arrivato in sezione modding mi sono perso ahahaha. Dopo aver letto e riletto le guide penso di averci capito qualcosa.
    Allora, la prima cosa da fare è ottenere i permessi di root: Sì ottengono col metodo Auto - root (per chi ha Android 4.3 come me) tuttavia io non ci ho capito molto in quanto non mi è capitato di usare Odin perciò se qualcuno avesse la bontà di spiegarmi meglio gliene sarei molto grato .
    La seconda cosa è azzerare il counter: Questa parte l'ho capita perché basta installare un'applicazione e premere un tasto, la cosa che non ho capito è come fare il downgrade del boot loader visto che io sono con Android 4.3 e vi sarei grado se mi spiegaste anche questa procedura. La terza cosa da fare è fare il backup della EFS: questo lo so fare perfettamente. La quarta cosa da fare è flashare una ricovery custom: Non ho idea di come si faccia sull'S3 quindi anche qua chiedo l'aiuto del pubblico .
    Ora che ho elencato i miei dubbi avrei un paio di domandine da fare:
    1) Seguendo queste procedure si perdono i dati del telefono? Se si, in quale fase?
    2) Visto che il mio obbiettivo principale è rendere l'S3 una Bugatti mi sapreste consigliare qualche kernel fatto per il gaming pesante (tipo RR3, dead trigger 2, MC4 ecc)?
    Grazie a tutti dell'attenzione che date a questo "novellino" non vedo l'ora di moddare insieme a voi ragazzi

Andiamo per gradi

Si serve autoroot e a seguito la recovery, ma puoi velocizzare con questa
    Root con Recovery Philz

Poi salvi la efs

Poi da recovery (suppongo che non sia un problema per te), installa il Bootloader Ics
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3039018
    (secondo metodo di quella guida)

A questo punto usi triangle away

1) in questi passaggi non è previsto perdere i dati, ma un backup è sempre meglio farlo

2) consiglio da chiedere nel thread caffè Point
    Non è che per caso mi potresti dare il link per scaricare Odin? Non sono sicuro che quello che ho scaricato io sia corretto :/

Nulla è reale, tutto è lecito.
    iPhone 5 16GB iOS 10.1
    E ricorda che se ti sono stato utile ringraziami cliccando il tasto "Thanks" non fa male a nessuno e fa tutti più felici!!!

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

Non è che per caso mi potresti dare il link per scaricare Odin? Non sono sicuro che quello che ho scaricato io sia corretto :/

Della mia cantina personale
    https://app.box.com/s/27g3o1coeo9kigu387ei

8. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

CEMT96 (20-01-14)

Senior Droid L'avatar di ammanna

Smartphone
    Meizu M2 Note

Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 228 volte in 129 Posts
    Predefinito

è normale che il nandroid backup sia un banale cartella e non magari un .zip o .tar o simili?

ora sarebbe meglio tenerlo su sd interna oppure anche su esterna va bene...?

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ammanna Visualizza il messaggio
    è normale che il nandroid backup sia un banale cartella e non magari un .zip o .tar o simili?

Banale cartella
    Meglio su esterna, almeno non rischi di cancellarlo con un mega wipe

11. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

ammanna (20-01-14)

Smartphone
    iPhone 5 16GB

Ringraziamenti
    248
    Predefinito

Originariamente inviato da ammanna

No no è una cartella normale, io ti consiglio di farne due copie, una in interna e una in esterna.
    Ne approfitto per fare un'altra domanda, io non uso le MicroSD perché rallentano un sacco i telefoni, ci possono essere problemi col modding?

iPhone 5 16GB iOS 10.1
    E ricorda che se ti sono stato utile ringraziami cliccando il tasto "Thanks" non fa male a nessuno e fa tutti più felici!!!

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

No no è una cartella normale, io ti consiglio di farne due copie, una in interna e una in esterna.
    Ne approfitto per fare un'altra domanda, io non uso le MicroSD perché rallentano un sacco i telefoni, ci possono essere problemi col modding?

Su s3 non c'è problema di rallentamento, tu usala solo come ripostiglio per cartelle di servizio (tipo il nandroid e file da flashare) e per i multimediali
    Il rallentamento avviene se ci sposti le applicazioni

14. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

CEMT96 (20-01-14)

Smartphone
    iPhone 5 16GB

Ringraziamenti
    248
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Originariamente inviato da CEMT96

Su s3 non c'è problema di rallentamento, tu usala solo come ripostiglio per cartelle di servizio (tipo il nandroid e file da flashare) e per i multimediali
    Il rallentamento avviene se ci sposti le applicazioni
    Vabe io non la uso anche perché 16 Gb a me bastano e avanzano ma se tu mi dici che è meglio tenere i fail sul modding sulla SD mi fido

iPhone 5 16GB iOS 10.1

Pagina 2525 di 3650 primaprima ... 152520252425247525152523252425252526252725352575262530253525 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio