CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3131 di 3650 primaprima ... 21312631303130813121312931303131313231333141318132313631 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31,301 a 31,310 su 36496
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO S3] Aiuti e Consigli sul MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    samsung galaxy s3

Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

aggiungo che ora ho la recovery stock, va bene lo stesso?

Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

2.  
    Androidiano

Smartphone
    Poco F2 Pro

Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da startrek Visualizza il messaggio
    In teoria si, tutti così l'abbiamo fatto.
    Ho letto in una guida, per puro caso, che un'altro ragazzo ha fatto il backup della cartella efs con ktool ed ha avuto 2 file.. Il file immagine di 20 mb come è successo a me, mentre il suo file .tar.gz è di circa 5 mb, il mio 0 kb... A te invece??

Androidiano

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da paolop1998 Visualizza il messaggio
    ho deciso di mettere il kernel siyah. il mio telefono è stato però riportato da che aveva root e custom rom, al firmware originale e senza ROOT. è possibile per me cambiargli kernel se ho tutto stock tranne forse il counter a causa di modding passati oppure rischio di rovinare il telefono? grazie se risponderete

Devi prima fare il root e installare la recovery modificata, segui la guida per la tua versione del sistema operativo. Versione 4.3 suppongo. Concentrati prima su questo. Non sbagliare se no sono problemi. Poi cambiare il kernel o cambiare la rom sarà possibile ed estremamente semplice. Leggi qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2259129
    Dipende dalla versione del sistema operativo che ha il tuo S3.Se stai attento il telefono non lo rovini
    Ultima modifica di karfio; 21-10-14 alle 16:26

5. Il seguente Utente ha ringraziato karfio per il post:

paolop1998 (21-10-14)

Androidiano

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da paolop1998 Visualizza il messaggio
    aggiungo che ora ho la recovery stock, va bene lo stesso?

No, devi seguire la guida, fare il root che contemporaneamente ti installerà la recovery modificata

7. Il seguente Utente ha ringraziato karfio per il post:

paolop1998 (21-10-14)

Androidiano L'avatar di FABIOT84

Smartphone
    samsung galaxy s2

Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Buona sera a tutti,
    è successo un pasticcio. Spiego la situazione:

- Dopo aver flashato con odin (v1.85) il file CF-root-SGS3-v6.4.zip mi sono trovato con la recovery modificata ma non i permessi di root che ho ottenuto flashando da recovery il file UPDATE-SuperSU-v2.14 e successivamente il file Restore_Bootloader_XXALE8 sempre da recovery. Dopo di che ho controllato di aver ottenuto i permessi di root con RootChecker e il risultato era positivo. a questo punto ho scaricato e installato BusyBox.

- Ho salvato le cartelle EFS con il programma EFS Professional .

- Fatto il backup dei dati.

- Ho messo su sd esterna il file cm-11-20141017-NIGHTLY-i9300, le gapps.

- Sono tornato nella recovery, wipe data, chace, delvik e format/sistem.

- Vado a fare install to sd card, scelgo la CM11, ma l'installazione non va a buon fine, l'ultima riga mi dice aborted.

Il telefono ora si avvia solo in recovery mode o in dowload mode. Viene riconosciuto da Odin ma non dal PC come memoria di massa.

Qualche consiglio su cosa posso fare per sbloccarmi da questa situazione?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà

Androidiani Power User L'avatar di ivano949

Smartphone
    vari ed eventuali

Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da FABIOT84 Visualizza il messaggio
    Buona sera a tutti,
    è successo un pasticcio. Spiego la situazione:

- Dopo aver flashato con odin (v1.85) il file CF-root-SGS3-v6.4.zip mi sono trovato con la recovery modificata ma non i permessi di root che ho ottenuto flashando da recovery il file UPDATE-SuperSU-v2.14 e successivamente il file Restore_Bootloader_XXALE8 sempre da recovery. Dopo di che ho controllato di aver ottenuto i permessi di root con RootChecker e il risultato era positivo. a questo punto ho scaricato e installato BusyBox.

- Ho salvato le cartelle EFS con il programma EFS Professional .

- Fatto il backup dei dati.

- Ho messo su sd esterna il file cm-11-20141017-NIGHTLY-i9300, le gapps.

- Sono tornato nella recovery, wipe data, chace, delvik e format/sistem.

- Vado a fare install to sd card, scelgo la CM11, ma l'installazione non va a buon fine, l'ultima riga mi dice aborted.

Il telefono ora si avvia solo in recovery mode o in dowload mode. Viene riconosciuto da Odin ma non dal PC come memoria di massa.

Qualche consiglio su cosa posso fare per sbloccarmi da questa situazione?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà
    Non sei riuscito a mettere la cyano perché per flashare le rom su base KitKat devi aggiornare la recovery. Togli la scheda Sd dal cellulare e mettila in un PC, scaricaci lo zip della recovery aggiornata rimetti la sd nel s3, accendino in recovery e flasha lo zip della nuova recovery. Spagnolo e riavvialo nuovamente in recovery (avrai quella nuova) e da questa flasha la Cm11 e le gapps
    FIRMA

10. Il seguente Utente ha ringraziato ivano949 per il post:

FABIOT84 (21-10-14)

Androidiano L'avatar di FABIOT84

Smartphone
    samsung galaxy s2

Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ivano949 Visualizza il messaggio
    Non sei riuscito a mettere la cyano perché per flashare le rom su base KitKat devi aggiornare la recovery. Togli la scheda Sd dal cellulare e mettila in un PC, scaricaci lo zip della recovery aggiornata rimetti la sd nel s3, accendino in recovery e flasha lo zip della nuova recovery. Spagnolo e riavvialo nuovamente in recovery (avrai quella nuova) e da questa flasha la Cm11 e le gapps
    Innanzi tutto mille grazie per la velocissima risposta, se potessi ti metterei 1000 thanks. Ora provo a fare quanto mi hai detto.

EDIT: Ho fatto quanto mi hai detto ed è andato tutto bene. Grazie mille davvero.

Siete dei bulli voi del forum
    Ultima modifica di FABIOT84; 21-10-14 alle 21:57

Kid.Droid
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Kid.Droid Visualizza il messaggio
    Allora...ho controllato ed il codice MIEI corrisponde ed ho controllato e non è bloccato...
    Edit: ho scoperto solo ora che il cell prende soltanto con una scheda wind. Ho provato una della 3 ed una dea tim, con queste il cell mi segna addirittura che sono senza sim. Com'è possibile?
    Ripropongo

Androidiano

Smartphone
    Poco F2 Pro

Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti! Volevo avere qualche consiglio per migliorare la durata della batteria del mio galaxy s3.. È possibile tenere la rom stock e cambiare solo la recovery ed il kernel? Sapete dirmi come fare per diminuire magari le prestazioni ed aumentare la durata della batteria? È più conveniente cambiare anche la rom?? Grazie in anticipo

Senior Droid L'avatar di edosossi

Smartphone
    SGS+, SGS2, SGS3, LG G4

Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 312 volte in 274 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 3nzo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Volevo avere qualche consiglio per migliorare la durata della batteria del mio galaxy s3.. È possibile tenere la rom stock e cambiare solo la recovery ed il kernel? Sapete dirmi come fare per diminuire magari le prestazioni ed aumentare la durata della batteria? È più conveniente cambiare anche la rom?? Grazie in anticipo
    Si, puoi cambiare anche solo recovery e kernel. Ti consiglio di flashare il boeffla kernel e provare una delle configurazioni che puoi trovare nel relativo 3D: tramite l'apposita app di configurazione è possibile effettuare l'underclock della CPU.
    GUIDE
    [GUIDA] Spirit2 - Radio FM (aggiunte versioni experimental - 30/09/14)
    [GUIDA] Installare Task Manager Samsung su Custom ROM

MIO PROFILO BOEFFLA: clicca qui

<- CLICCA SU PULSANTE THANKS PER RINGRAZIARMI

15. Il seguente Utente ha ringraziato edosossi per il post:

3nzo (23-10-14)

Pagina 3131 di 3650 primaprima ... 21312631303130813121312931303131313231333141318132313631 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio