Scarica root checker dal play store e controlla con quello, comunque solitamente la procedura va a buon fine
FABIOT84 (20-10-14)
Ragazzi ho provato a installare questa ROM (https://www.androidiani.com/forum/mo...-14-i9300.html) ma mi sono praticamente ritrovato senza OS. Avevo fatto il nandroid backup con CWM, provato a flashare con questa e niente. Ho messo la TWPR dimenticandomi di non avere più backup, provato a flashare e niente. Adesso non ho praticamente nessun sistema operativo e anche se provo a mettere nuovi zip sulla scheda esterna non me li visualizza. Posso fare qualcosa senza usare Odin?
Smartphone: Samsung Galaxy S3
ROM: Stock 4.1.2 Vodafone
Device secondario: Samsung Galaxy Ace
ROM: CyanogenMod 7.2 DEMOCRACY
Se ti sono stato utile clicca su Thanks
Ciao startrek! Ho provato poco fa ad aggiornare la recovery ma ho trovato delle guide che mi hanno confuso un po', non è colpa loro ma mia, visto che non sono abbastanza informato... Ho visto che ci sono diverse recovery, cosa cambia tra di esse? E poi mi chiedevo, per le varie rom, cosa cambia? Perché ho anche visto che certe modifiche si possono fare solo con certe rom... Ti faccio queste domande perché leggendo diversi post ho trovato molti commenti dove si parla di bug e problemi delle rom, ma non ho trovato dei confronti tra le rom...
il mio s3 brand vodafone con 4.3 si blocca all'accensione sulla scritta galaxy s3. non è sbloccato e root. come posso risolvere???
La recovery la puoi prendere da qui, io mi trovo bene con questa.
https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html
La versione zip che fleshi dalla recovery attuale.
Tutte più o meno fanno lo stesso lavoro.
Certo le modifiche possono dipendere dal firmware di base 4.1.2, 4.3, 4.4.X
Per consigli sulle rom devi chiedere qui https://www.androidiani.com/forum/mo...aiuti-527.html
3nzo (21-10-14)
ciao ragazzi =)
sto per entrare nel mondo del modding in S3 (YAYYY)
provengo da un Xperia U... un inferno ma ho imparato molte cose... dato che ho installato ben 21 sistemi operativi (i primi 2-3 erano per divertimento, poi esigenza, poi disperazione)
Ho dato un occhiata alle guide... sembra più macchinoso rispetto all'xperia..
Ho notato anche i "modem"... so che sono riferimenti alla parte telefonica, ma in cosa consistono? perché sono cosi tanti???
comunque da quanto ho capito, devo rootare, salvare la cartella efs, poi procedere seguendo le guide..
Come funzionano i brick qui?
si resuscita da Odin??
Avevo intenzione di montare achidroid 4.3, che ne dite???
dovrebbe arrivarmi un giorno di questi... non sto più nella pelleeeeeee (alla fine sarà il mio primo top gamma, manco mi sembra vero)
Buongiorno a tutti! Avrei intenzione di cambiare rom, dato che provengo da una resurrection remix non più supportata e vorrei una rom stabile e semplice. In più vorrei installare un kernel differente da quello stock. Quale mi consigliate?
ho deciso di mettere il kernel siyah. il mio telefono è stato però riportato da che aveva root e custom rom, al firmware originale e senza ROOT. è possibile per me cambiargli kernel se ho tutto stock tranne forse il counter a causa di modding passati oppure rischio di rovinare il telefono? grazie se risponderete
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App