A sto punto torna di nuovo stock e prova a installare una rom diversa dalla Cm11....
salve ragazzi, giusto per aggeggiare un po' e magari migliorare un minimo il mio telefono volevo tentare di effettuare il downgrade da 4.3 a 4.1.2
i dati sono
AP: I9300XXUGND5
CP:I9300XXUGNA8
CSC:I900ITVGNE1
a quanto ho capito dovrei poter effettuare il downgrade usando il firmware mg4, giusto?
ora sorge un problema... essendo alle primissime armi, come si fa? :P
io pensavo di seguire la vostra GUIDA Soft Clean con Firmware Stock Integro [ICS e Jelly Bean] mettendo come firmware stock il 4.1.2...giusto o perdo il segnale?
abbax89 (28-03-15)
devo fare backup della cartella efs o non è necessario?
Ho testato: SlimKat v9, VanillaRootBox 4.2, Cyano 10.1 stable, Cyano 10.2 stable, PACMAN, Cyano 12 ufficiosa. Sempre i soliti risultati, con modem ed efs "v1" non riconoscono manco il baseband, mentre con modem ed efs v2 riconoscono tranquillamente imei e baseband ma la stessa parte telefonica continua a "saltare" rendendo impossibile una connessione..
Ho testato anche la Revolution Android, la Omega e la Miui, tutte basate su firmware stock e non hanno il minimo malfunzionamento, il telefono si connette immediatamente alla rete cellulare, baseband ed imei correttamente riconosciuti..
Non ho più neanche parole![]()
abbax89 (28-03-15)
Un amico mi ha portato un samsung galaxy s3 no brand con firmware 4.3 riscontrando rallentamenti generalizzati, avendo io un iphone ed essendo a digiuno sul mondo android, volevo chiedere se ci sono rischi nel downgradare alla versione 4.1.2.
Questi sono i parametri del telefono:
AP: I9300XXUGNJ2
CP: I9300XXUGNA8
CSC: I9300XXGNJ1
Potete linkarmi il firmware esatto da scaricare e se ci sono delle operazioni preliminari da effettuare, se devo salvare la cartella efs e se ci sono problemi con la parte modem, eventualmente dove posso scaricare il file bin del modem.
Saluti
Si puoi fare il downgrade del firmware basta che stai con un firmware che ha il modem xxmg4 o successivi.
qui per il download I9300XXEMG4_I9300ITVEML2_ITV (4.1.2)
Download file ITV-I9300XXEMG4-20131213202709.zip
Se vuoi cambiare il modem (.bin ) qui ne trovi tanti https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html
Se intendi il backup della cartella efs devi avere il root.
mick3lson (28-03-15)
Ok grazie,ma il backup della cartella efs è necessario farlo oppure posso procedere lo stesso.