Il backup della efs è un salvagente nel caso in cui con il flash di nuove rom dovessi avere problemi con la parte telefonica.
Salve ragazzi, avrei bisogno dell'aiuto di qualche esperto..
è da stamani che provo ad installare nuovamente il root sul mio s3 ma senza successo: ho seguito questa guida :
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
e questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...oot-i9300.html
ma visto che ho il mio cellulare è già no brand (o almeno penso, non sono più sicuro di nulla dopo oggi) ma csc ap etc mi danno conferma
i9300xxugnd5 ap
i9300xxugna8 cp
i9300itvgne1 csc ;
allora ho unito le due guide facendo un full wipe del dispositivo, senza farlo riavviare l'ho messo in download mode e collegato al pc che aveva già odin con il pda già caricato con il cf root 6.4... ma, arrivato al dunque, non so come proseguire in quanto aggiornato supersu all''apertura del suddetto mi da: "non ci sono file binari di SU e superSU
non può installarli.questo è un problema
se hai appena effettuato l'upgrade ad android 4.3 devi eseguire il rooting manualmente."
ho provato anche a togliere la spunta su auto reboot e fare installare i pacchetti dopo, niente
qualche anima pia?
Apri Odin e carica nel campo PDA il file tar della recovery TWRP (download), riavvia il telefono in download mode (combo tasti power + home + volume giù), collegalo al PC, appena riconosciuto clicca start.
Ora che hai una recovery custom, trasferisci sul telefono e flasha da TWRP l'ultimo zip di SuperSU per ottenere il root (download). Riavvia. Fatto.
Spoiler:
Lewolf (29-03-15)
prima è necessario che lo formatti con un full wipe?
Lewolf (29-03-15)
grazie mille!!![]()
![]()
secondo voi la batteria se fosse rovinata potrebbe portare al problema che ho io? cioè di riavvii e blocchi? la batteria ha un anno e mezzo... datemi una mano per favore è un problema molto fastidioso...Salve mi succede una cosa stranissima sempre sulle rom base stock kitkat perche sulle base stock 4.3 e su tutte le aosp non mi succede... praticamente quando accendo il telefono e completa il boot mi si blocca e si riavvia con conseguente perdita di dati (per esempio le conversazioni di whatsapp) ora perche mi succese solo con le rom kitkat stock? E come posso risolvere il problema? Gia fatti tutti i wipe format deep clean e le rom le installo sempre con tutti i wipe e format system e preload...
edit: mi si è bloccato ora e riavviato ancora mentre era in carica al 60% e dopo il riavvio (sempre in carica) segna 48%
DEVICE:galaxy s3 16gb
ROM:lineage os nightly
KERNEL:stock
RIP note 4
DEVICE:galaxy s7 edge 32gb
ROM:batman rom
KERNEL:notorious kernel
visto che ho anche la batteria originale da 3000 mah ho messo quella e fa sempre la stessa storia ora per 2 volte ho dovuto rifare la configurazione iniziale e poi mi si riblocca e si riavvia e continua cosi... e ripeto non mi succede mai con rom aosp o 4.3 ma solo con 4.4 porting... e non mi spiego come sia possibile visto che a tutti vanno benissimo queste rom e a me no...
DEVICE:galaxy s3 16gb
ROM:lineage os nightly
KERNEL:stock
RIP note 4
DEVICE:galaxy s7 edge 32gb
ROM:batman rom
KERNEL:notorious kernel
nikkdib (29-03-15),supermodder (30-03-15)