CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 15 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3434 di 3650 primaprima ... 2434293433343384342434323433343434353436344434843534 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 34,331 a 34,340 su 36496
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO S3] Aiuti e Consigli sul MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 33 volte in 31 Posts
    Predefinito

L'idea era la mia è chiedo venia, in quanto mi era già passata per la testa tempo addietro, e mi sembrava plausibile solo in casi estremi senza via d'uscita. Riconosco l'errore è chiedo venia.

Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App

2.  
    Administrator L'avatar di Varioflex

Smartphone
    Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    2,233
    Ringraziato 7,413 volte in 5,975 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Jhon69 Visualizza il messaggio
    L'idea era la mia è chiedo venia, in quanto mi era già passata per la testa tempo addietro, e mi sembrava plausibile solo in casi estremi senza via d'uscita. Riconosco l'errore è chiedo venia.

Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
    Ok.... Ok....

Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

In omnia pericula....tasta testicula!!!!

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

Ciao a tutti, da qualche tempo il telefono da acceso si riavviava e andava in bootloop. Fin qua nulla di grave, staccavo la batteria, rimettevo e poi tornava tutto ok.
    Da ieri notte purtroppo il telefono va in bootloop in continuazione nel momento in cui rimetto la batteria.
    Ho provato ad entrare in recovery ma non ci entra e questo mi ha fatto pensare a un softbrick, successivamente ho provato ad entrare in download mode ma dopo una decina di secondi si riavvia il cellulare.
    Così ho pensato che magari si fosse incantato il tasto power e ho smontato il telefono, tolto il tasto e provato a mettere la batteria ed è sempre la stessa storia.

Non ho più uno straccio di idea.

Il firmware installato è la cyanogenmod unofficial 12.1 build 12 by JustArchi e Monster2 che si trova su xda

grazie a tutti per l'aiuto e scusatemi nel caso non sia il posto giusto per postare ma non sono molto pratico di forum

Administrator L'avatar di Varioflex

Smartphone
    Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    2,233
    Ringraziato 7,413 volte in 5,975 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gig89 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, da qualche tempo il telefono da acceso si riavviava e andava in bootloop. Fin qua nulla di grave, staccavo la batteria, rimettevo e poi tornava tutto ok.
    Da ieri notte purtroppo il telefono va in bootloop in continuazione nel momento in cui rimetto la batteria.
    Ho provato ad entrare in recovery ma non ci entra e questo mi ha fatto pensare a un softbrick, successivamente ho provato ad entrare in download mode ma dopo una decina di secondi si riavvia il cellulare.
    Così ho pensato che magari si fosse incantato il tasto power e ho smontato il telefono, tolto il tasto e provato a mettere la batteria ed è sempre la stessa storia.

Non ho più uno straccio di idea.

Il firmware installato è la cyanogenmod unofficial 12.1 build 12 by JustArchi e Monster2 che si trova su xda

grazie a tutti per l'aiuto e scusatemi nel caso non sia il posto giusto per postare ma non sono molto pratico di forum
    Assistenza.

Se non rimane in Recovery o Download mode in maniera costante e "sicura" direi che ogni tentativo di Reset e/o Flash potrebbe risultare pericoloso....

Hai fatto bene a fare la prova del tasto Power....
    ...spesso responsabile di questo tipo di problemi.

Unisco il Thread nella discussione in rilievo di aiuto Modding

Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

In omnia pericula....tasta testicula!!!!

6. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

gig89 (03-08-15)

Senior Droid

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti...oggi partendo dalla 4.1.2 ho fatto root con cf auto installato la trwp e poi messo la cm 12.1 che ho trovato in un forum...problema non ho il root sulla cm 12.1....qualcuno sa come fare?

Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App

Androidiani Power User L'avatar di ivano949

Smartphone
    vari ed eventuali

Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ninohs Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti...oggi partendo dalla 4.1.2 ho fatto root con cf auto installato la trwp e poi messo la cm 12.1 che ho trovato in un forum...problema non ho il root sulla cm 12.1....qualcuno sa come fare?

Il root c'è. Devi solo abilitarlo da impostazioni, opzioni sviluppatore, accesso root. Scegli App+ADB
    FIRMA

9. Il seguente Utente ha ringraziato ivano949 per il post:

ninohs (03-08-15)

Moderatore L'avatar di matteo0026

Smartphone
    Galaxy S2 Plus LG G2 Lenovo P2

Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 590 volte in 507 Posts
    Predefinito

Assurdo... Ogni modem che ho installato anche il NEUGOA1 non mi faceva leggere la SIM... Le ho provate tutte... Anche il backup della cartella EFS con il programma EFS backup professional (presente in un thread)... Mi va tutto solo con la ROM stock. Puntualizzo che mi sparisce l'IMEI e la baseband (solo nel caso che facevo il restore del modem NEUGOA1 ma sempre niente imei e la SIM veniva riconosciuta per pochissimo ma non riuscivo neanche a sbloccarla perche spariva... Come se stessi levando e mettendo la SIM). Soluzioni? Cosa posso fare?
    NUOVO REGOLAMENTOF.A.Q. DEL FORUMBBCODES

Device:
    - Galaxy S II Plus - nel cassetto
    - LG G2 D802 16 GB - touch rotto
    - Lenovo P2 - nel cassetto
    - BQ Aquaris X Pro
    Se sono stato d'aiuto, premete Grazie!

Androidiano L'avatar di salvatore9085

Smartphone
    s3

Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 34 volte in 33 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ninohs Visualizza il messaggio

Devi semplicemente flashare lo zip di super su da recovery

Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

Senior Droid

Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 55 volte in 49 Posts
    Predefinito

Giorno a tutti...
    Mi hanno da poco dato un fantastico GT-I9300 su cui qualcuno ha messo già le mani ma non so cosa possano avergli fatto.
    L'imei corrisponde
    e i dati che trovo sono

AP I9300XXUGND5
    CP I9300XXUGNA8
    CSC I9300ITVGNE1

Sul retro trovo scritto
    Modell GT-I9300
    FCCID A3LGTI9300A
    SSN -I9300GSMH

Ho provato a seguire la procedura per ottenere il root
    https://www.androidiani.com/forum/mo...oot-i9300.html
    dove seguo il metodo con autoroot perchè nella guida
    https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
    dicono che per la versione 4.3 CF-ROOT non funzione
    per cui mi scarico cf-autoroot dal link indicato http://download.chainfire.eu/229/CF-...etrieve_file=1
    Con odin lo ho messo sul telefono acceso in download mode e il cell si è riavviato.
    Però.. non ho supersu e con root checker mi dice che il telefono non ha il root
    che posso fare?

Ultima cosa, non so se importante o meno...
    Se provo a fare l'aggiornamento di sistema mi appare la scritta...
    "Il dispositivo è stato modificato.gli aggiornamenti software non sono disponibili"

hi mi da una mano?
    vorrei mettere una cyano su questo cell.

AGGIORNAMENTO...

Come non detto.. ci sono riuscito seguendo questa guida
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html

-------------------- NUOVO PROBLEMA --------------------

finalmente riesco a mettere la cyano 11 sul cell utilizzando cyanogenmod installer per pigrizia
    IMG_20150806_151907 (Large).jpg
    poi vado sul sito di cyanogenmod CyanogenMod Downloads e mi scarico l'ultima rom del 12/07/2015 delle ore 19:31
    la copio sulla SD esterna del cell...
    Riavvio in recovery utilizzando il riavvio avanzato che ho attivato dalle opzioni sviluppatore
    Faccio i due wipe di routin e chiedo di installare la rom ma con questo risultato
    IMG_20150806_151615 (Large).jpg
    Mi succede con qualsiasi versione della rom cerco di mettere su, che sia una snapshot o una nightly
    Cosa posso fare?
    dove sbaglio?
    Con i miei Note ho sempre fatto così, su altri SIII anche
    Ma qui dove sto sbagliando?

Grazie a tutti
    Ultima modifica di legaremilano; 06-08-15 alle 15:46

Androidiani Power User L'avatar di ivano949

Smartphone
    vari ed eventuali

Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da legaremilano Visualizza il messaggio
    Giorno a tutti...
    Mi hanno da poco dato un fantastico GT-I9300 su cui qualcuno ha messo già le mani ma non so cosa possano avergli fatto.
    L'imei corrisponde
    e i dati che trovo sono.........
    Spoiler:

Rotfl hai un grosso problema: la pigrizia per avere usato l'installer della cyanogenmod...

Purtroppo quella versione installa sul telefono una cwm con la quale non è possibile installare niente altro se non quelle versioni di cyano studiate per l'installer appunto... Quindi niente modding per te ora come ora....
    La soluzione è rifare tutto da capo (si perché se non sbaglio non si riesce nemmeno a cambiare recovery con Odin sulla versione che hai tu ora, ma puoi sempre fare una prova...)
    La procedura certa è rimettere un firmware originale con odin (a questo punto metti questo https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html sul quale puoi fare Root e Recovery seguendo la stessa guida con cui sei riuscito prima), dopo Root e Recovery aggiorna la recovery con l'ultima TWRP (la cwm non ha più supporto) e installi finalmente la versione CM11 che vuoi tu
    FIRMA

Pagina 3434 di 3650 primaprima ... 2434293433343384342434323433343434353436344434843534 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio