Unisco a supporto Modding in rilievo
![]()
Buonasera a Tutti,
Non mi presento di nuovo perché l'avevo già fatto 2 anni fà a Gennaio, quando spostando app di sistema sulla sd per liberare spazio "Brickai" il mio "Young", potendo beneficiare delle eccezionali capacità di Blade94, Y5360android e Dany97, che mi aiutarono a riflashare tutto in maniera velocissima e senza intoppi.
La deficenza cronica e congenita del piccolo device, mi ha costretto ad abbandonarlo dopo circa un anno, quando era diventato troppo scomodo e approfittando degli ultimi GT-I9300, a prezzo abbordabile.
Fantastica esperienza con uno smartphone pratico, sufficientemente prestante e con un display dalle dimensioni ottimali a tutt'oggi, l' S3, si è andato progressivamente appesantendo, pur senza istallare app per le quali non ho comunque interesse e che comunque richiederebbero potenza di processore e maggiore ram.
Da circa un mese però, con i primi caldi, ha raggiunto dei livelli di lagging da brick....in the wall, nel senso che è stato vicino ad essere lanciato al muro, per l'indisponenza con la quale reagiva alla sola richiesta di risposta alla pressione del tasto chiamata, stavo
Vabbè, recupero con L'ES file EXplorer.
Passo la notte afare il download della Rom
cm-11-20160115-SNAPSHOT-XNH0E0O00N-i9300
e del pacchetto Gapps
open_gapps-arm-4.4-full-20160723
perché il caldo blocca il modem che invece che adsl va come un 56k.
1 k ogni 2 secondi.
Ok Di prima mattina flasho il tutto prima di imprcare, per aver letto in prima pagina di un link sul bug della telecamera (che non linka a nessuna pagina).
Tutto ok..a parte dover ricercare il "SuperSu Me" per poter poi aggiornare i binary del SuperSu.
Insomma abbastanza bene, anche se devo dire che per tutta la fatica fatta, il launcher era già sufficiente.
Mi chiedo gentilmente 2 cose
1) Non mi vede la Sd se non per la sola partizione dove alloca i file di sistema. Vi è capitato? Soluzioni?
2) Titanium mi ha fatto una riga su tutti i files di back up fatti prima del flash. Credo che il wipe-cache-partition-file sistem recovery dopo i falsh di rom e gapps, mi abbia corrotto i files (neanche app2sd li recupera...).
Ergo non posso fare ripristino (Stick Hatsy comunque, lo farò a mano), ma voi sapete se esiste un software da usare come kies per i prossimi backup dato che ora non riconosce più il device moddato a Cyano?
Grazie tantissimo a Tutti e scusate la lunghezza del post, ma ho fatto tutto leggendo le discussioni senza disturbare prima per tenermi il domandone finale. ;-)ù
(chiedo venia ai Mods)
Ciao!
Ok scusate.
Manca un pezzo di descrizione e anche piuttosto dettagliato del modding da "stavo...... a Vabbè...." (colpa delpc che laggava e non ha salvato unpezzo...)
volevo dire che stavo per fare un hard reset, quando ho risolto inizialmente con Zero e Go, quei Launcher che non avevo mai provato per scetticismo, continuando colpevolmente ad usare la touchwiz stock di Samsung, che credo sia l'unica cosa a non essere all'altezza del marchio.
Ormai però avevo già iniziato ad informarmi quì sul forum, quale alternative avessi e così, mi sono dedicato al modding di un S3 italiano più vecchio (l'altro è svizzero).
Scarico quindi:
- CF-Auto-Root-m0-m0xx-gti9300
- Odin3 v3.11.1
- TWRP 2.8.7.0
root il chainfire con odin e istallo la recovery se non ricordo male dal playstore, perché non avevo il file md5 e Odin non lo vedeva...
Re-istallo SuperSu perché non solo on me lo installa flashando il root, ma mi cancella anche quello tirato giù dallo store..(successivamente a tutto ho dovuto istallare anche SuperSu Me per aggiornare il file binary di sistema)
Altro intoppo è stato il non aver inizialmente usato un account di seven da amministratore, cosa che non faceva vedere il device ad Odin...(aperto poi come ammnistratore tutto ok)
Da quel momento ho riflettuto molto leggendo unpò ovunque in rete, della instabilità delle nightly della Cyano Marshmallow 13 enon trovando la Cyano Lollipop 12 ufficiale sul sito del team, mi sono convinto di voler una stabile versione KitKat Cyano 11. Quella di questo Gennaio 2016, ultima release snapshot.
Backup dei dati e dei contatti col Kies3 e con Titanium per il resto, Mi accingo ad ammattire a crearmi il backup della cartella EFS, che essendo al primo flash su stock, non sarebbe dovuto essere vitale, ma ho dovuto poi farlo a mano perché:
EFS professional
-----------------------------------
Checking application environment...
Initializing ADB server... Okay.
ADB server is running!
Searching for device... Okay.
Connecting to device... Okay.
Checking device status... Okay.
Performing device checks...
Root status: Perm Rooted
SU binary version: 2.76:SUPERSU
BusyBox status: Installed
BusyBox version: 1.24.2-Stericson
Checking BusyBox applets... Okay.
EFS Professional is ready for use.
Controllo il device info:
---------- Hardware Information ----------
Connected Device SN.: 3230cc084a1c80f1
Device Manufacturer: SAMSUNG
Device Model: GT-I9300
Product Code: GT-I9300RWDITV
Hardware Version: MP 1.500
---------- Firmware Information ----------
PDA Version: I9300XXUGOE1
Baseband Version: I9300XXUGNB1
CSC Version: I9300ITVGOE1
---------- Software Information ----------
Kernel Release: 3.0.31-2833503
Kernel Version: #1 SMP PREEMPT Thu May 21 22:05:42 KST 2015
ROM Build: m0xx-user 4.3 JSS15J I9300XXUGOE1 release-keys
Android Version: 4.3
BusyBox Version: 1.24.2-Stericson
SU Binary Version: 2.76:SUPERSU
nella pagina “Backup”, spunto device filters dal menù a tendina con la voce:
“***all partitions***”
risponde inizialmente così
Enumerating device partitions...
Extracting PIT from device for mapping... Skipped, already exists.
Checking PIT file integrity... Okay.
Finished enumerating device partitions!
E blocca tutto con
Checking device connection... Device is connected!
Checking backup folder location... Okay.
Backing up selected partition(s)...
bota0 - read: /dev/block/mmcblk0p1 - write: bota0.epb...
Operation failed!
Istallata app dallo store e fatto backup
istallata apk di triangle away e aggiornata
istallati inoltre:
- Titanium Backup
-BusyBox free
- Es File Explorer
- Link 2 Sd
ancora ciao e grazie...
Buongiorno a tutti.. sono nel panico..
Ho provato a installare la mia prima rom custom su Android illibato (quella di Millo) da CWM,sembrava andare tutto ok fino al passo 5: (sto fissando i permessi)..
dopo è uscito scritto : set.metadata_recursive:some changes failed
E: error in /external_sd/Millo/Stock4.4.4 etc etc
(status 7)
installation aborted..
Riavviando il telefono parte dalla recovery.. che cosa posso fare?
ilyanor (25-07-16)
Perfetto grazie mille.. A qaunto pare era necessaria la TWRP..
Buongiorno a tutti, qualche giorno fa ho provato ad installare l'ultima versione dell'Hyper ROM V7, solo che, durante l'aroma installer quest'ultimo possiede pochissimi passaggi rispetto al solito e finisce l'installazione della ROM in tre o quattro seondi tanto che il dispositivo non va oltre la scritta "Samsung Galaxy S3 GT-I9300". Qualche consiglio?
Domanda semplice
Ho messo la CM11 e vorrei installare XPOSED
So che serve un APK ed un framework
APK ho messo il 3.0
come framework tentavo a mettere l SDK 21 ARM
Ma non va
che diamine sto sbagliando???
![]()
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di un consiglio: con un Wipe Cache e un Wipe Dalvik Cache da recovery riesco a far aumentare un po' la velocità generale?
Da quando ho installato la ROM attuale (circa 6 mesi fa), mi sembra che il telefono abbia perso fluidità.
Grazie per il vostro parere!![]()
Se ti sono stato di aiuto... clicca sul "Thanks"!
Che recovery usi? Se hai twrp hai fatto i Wipe prima del flash o li hai fatti fare all'aroma?
Sulla CM11 Hai bisogno solo della apk di exposed https://mega.nz/#!98lDhShT!vnlaGuZZ9...xYImOrbRd3Xj6E e poi da questa installi il framework, i moduli ecc ecc.
La procedura che hai descritto tu serve solo da Lollipop in su
Si qualcosa puoi guadagnare... Non però come un bel Wipe data
Tapa Stalking
FIRMA
peresnclick (29-07-16),Prosphoristos (29-07-16)