Installarla senza tweaks si comporta meglio?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Installarla senza tweaks si comporta meglio?
Aspetteremo perke I tuoi lavori meritano :thumbup:
Allora comincio a ritestare il tutto partendo da - only ext4 - perseus 26 - patch I/O_0
In giornata le prime opinioni.
Domanda: 11GPU_rendering serve solo per un particolare kernel o vale per tutti? Non ricordo quale sarebbe il kernel che legge solo gli 11. E gli altri leggono gli 11?
Domanda: dove trovo i vari script di aroma da aggiungere manualmente post flashata?
Soprattutto il deep sleep.. Dalla prima occhiata non ci va praticamente mai senza quel tweak
Comunque nonostante tutto se si utilizza il Fox tools per osservare i parziali di frequenza e si aggiorna ogni secondo, durante la visione la CPU è sempre al massimo. Tuttavia quando si usa normalmente il dispositivo, pare comportarsi normalmente.
Non capisco però perché debba fare così quando il kernel stock dal programma andava anche a 200 all'occorrenza
Se ti lavora sempre al massimo è perchè nel mio pacchette c'è sempre lo script 11GPU_rendering in etc/init.d. Cancellalo e riavvia. La CPU tornerà ad utilizzare tutte le frequenze, ma non avrai più i 60fps.
Il kernel che legge solo gli script 11xxxx è il GalaxSih, uno dei migliori per i consumi. L'ultima versione stabile è la 1.3. Mentre la versione 2 è arrivata alla beta 6.
Se vuoi aggiungere gli script a mano li trovi nello zip della ROM in aroma/tweaks. Ricordati di dare loro poi i permessi 777.
Se hai istallato il mio zip, ti consiglio di tenerla come configurazione base (con o senza lo script dei 60fps, decidi tu). Se vuoi aggiungere altri tweaks, fallo con logica. Senza incasinare la ROM di nuovo ;)
Ok!
Ora però sono con galaxsih da 6 ore... Ma da linea elettrica mi ha ricaricato solo del 40%.. Non ha senso...
Anche a me una volta era successo questo.Ma non mi ricordo proprio dov'era il problema. Se mi ritorna in mente te lo faccio sapere....
Ti ringrazio!
Comunque ho notato un'altra cosa.. Ho voluto eliminare (o meglio, spostare) l'11gpu_rendering.. Ma senza risparmio attivo è totalmente fluido.. Sono scemo io o quello script vale solo per alcuni particolari ambienti / applicativi?
Update : in realtà anche eliminando lo script il telefono lavora a frequenze massime solo scorrendo o tenendo fisse le schermate..
Non capisco.
Ma poi, il gpu rendering non dovrebbe far lavorare la gpu che è molto più efficiente nella renderizzazione? Perché lavora cos la CPU invece?
Per tornare al firmware originale jelly Bean basta che flasho con odin la rom ufficiale?
Bludestiny..
Non si se è un problema mio ma flashando il gpu rendering preso da aroma, questo non crea il file nella cartella init.d.. Anche flashando la rom e tenendo selezionato il tweak gpu rendering poi li script non c'è nella cartella..
Ragazzi io ho risolto... Ho faslhato Ultima Rom che è molto simile a fox anche se fox nellenimpostazioni non ha questi problemi... E devo dire che non ho drain sono da dieci ore quasi sono andato su internet ho mandato email ho la 3g attiva e sono all'88 per cento...
Ho messo la 1.3 col Perseus, sembra sia tutto OK apparte due problemi:
1) con il caricabatterie da muro la batteria ci sta mettendo un secolo a ricaricarsi (50% in una mattina, folle);
2) non mi va a capo il cursore del testo quando premo invio con la tastiera AOSP, ma solo nell'applicazione nativa mail (!).
Qualche indicazione? Grazie mille e scusate se sono domande già fatte, ma sono al lavoro e se il capo mi becca a leggere pagine e pagine del thread mi spara :(.
Problemi nel senso che graficamente è più carina e colorata nelle impostazioni... Qui invece sono impostazioni cyanogen bianche e nere... Del resto non si può volere tutto dalla vita... Ma nell'attesa che si riesca a risolvere il drain della fox credo che sia meglio usufruire di questa rom molto stabile e scattante davvero mi sto trovando benissimo...
Hai un problema con il kernel è successo anche a me... A me è stato sihah kernel... Ascolta alla metti la rom sulla scheda sd esterna e metti megawipe vallo a scaricare di flash tutto il telefono ma non la scheda sd. Una volta flashato rientra nella recovery e metti choose zip to exsternal sd card e reinstalla la rom... Non avrai più problemi... Ciao...
Ma quello tutto fa fuorché disabilitare il rendering CPU....... O meglio, ma con quello mi aspetto quasi 0 lavoro per la CPU... Invece di lavorare più di prima
Certo ma il mio discorso è puramente teorico.. Nel senso: una GPU è generalmente molto più efficiente e di fatto potente tale per cui il rendering 2D dovrebbe sgravare e non appesantire la CPU la quale non dovrebbe quasi più prendere parte alla renderizzazione. Ciò significa a parer mio che il tweaks non sfrutta in realtà come dovrebbe la GPU.. Il kernel sock ad esempio, su rom stock consuma meno a schermo acceso.. Significa che con i kernel che sfruttano il gpu rendering qualcosa non va..
Ragazzi su ultima rom si avverte lo stesso problema quando si cambia kernel... ossia, io ho provato syhah, yank555, ed altri lo stesso problema... la batteria si scarica da spento... l'unico kernel con il quale riesco a tamponare un pochino la situazione è il phenomenal 4.0... di seguito i miei screenshoot...Allegato 33123Allegato 33124Allegato 33125
non so come mettere l'immagine più grande... mi dispiace... la batteria è al 68 per cento dopo 15 ore...
Off Topic on:
e nel frattempo è uscita la prima leaked 4.1.2 con il multiwindows!!!!!! rotfl
Off topic off.
Ottimo!!!
Però bisogna risolvere il problema consumi.. adesso provo a rimettere il kernel di stock ... allo stato attuale delle cose mi è parso realmente il migliore. Ed è un male XD
Con risparmio energetico disattivato (e quindi 60 fps) consuma meno degli altri...
Beh ... la Rom Stock 4.1.1 esce di per sé già con il butter effect ... quindi per forza gira a 60 fps ... il vsync esteso c'è... non capisco perché non dovrebbe andarci.
Ora ad esempio sono con kernel stock perché gli altri kernel (un pochino si salva il galaxsih) consumano uno sfacelo. Ho notato che sia utilizzando o meno il cpu io load su 0 o 1, sia mettendo o togliendo il gpu rendering le cose cambiano poco, ma il perché non saprei affatto dirlo. Sembra quasi che i vari setting e tweaks dei vari kernel in concomitanza coi varie modifiche di default della foxhound creino consumi anomali non ascrivibili ai tweaks nella init.d
Il kernel stock invece funziona sempre bene direi: è abbastanza buono in wifi, migliore in 3g ed in generale pur essendo fluidissimo la CPU non lavora come una suina..
Raffa farai una nuova ROM su questa leaked?
Ragazzi ma come faccio a modificare i collegamenti nella lockscreen di jkay? Se cambio quelli nel menù schermata di blocco non cambia nulla..
Inviato dal mio iPod nano che chiama, o dal mio GT-I9300 con tapatalk 2
Un total wipe è composto dai tre classici wipe più il format sd card?
Scusate l'ignoranza ma ho sempre fatto deep Clean..
Ciao a tuutti..ma anche a voi appaiono dei lag continuamente?
Ci vuole un app adeguata, che per S3 è ancora in fase Alpha. Appena sarà disponibile, si potrà modificare tutto.
Ma il deep lo fai con il firmware russo? Non hai bisogno di fare questa procedura ogni volta che vuoi flashare un firmware custom; anche perché poi devi rifare il root e rimettere la ricovery modificata. Uno sbattimento assurdo. Io solitamente faccio i 3 wipe (data, cache, dalvik). Quando voglio partire da una base totalmente pulita, faccio anche il format della sd interna. Dipende dai casi e dalle rom, ecco.
Io sono ritornato alla 1.3 con perseus 26 e sto a vedere un po' come si comporta! Per quanto mi ricordi, nelle 9 h di ufficio con l'ultima ICS (gmail in sincro, face ogni 4 h e qualcos'altro sicuramente) mi scendeva del 10% in wifi, a volte anche meno. Dopo il downgrade ad 1.3 il passo successivo è il ritorno ad ICS.
http://www.tuttoandroid.net/android/...atteria-77770/
Con la 4.2 finalmente..