Speriamo si risolva,(certamente) ora abbiamo un gs3 in convalescenza :D ma quando tornerà a ruggire...altro che nexus e compagnia bella!:)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Allora ragazzi.. sto intanto per flashare la revolution, per saggiare il lavoro che hanno fatto..
Pare che, come pensavo, i tweak di GPU rendering e disable CPU DEVONO ridurre praticamente a 0 il lavoro della CPU a schermo acceso. Difatti pare proprio che la CPU non lavori più a schermo acceso. Inoltre anche Whatsapp funziona a 60 fps. Per i consumi devo ancora capire bene, ma la situazione non dico sia perfetta, ma di certo per niente male...
Insomma, qualcosa nella nostra FoxHound non va proprio... tweaks fatti male? Rimandi ai tweaks sballati? Boh.....
Ragazzi io ho appena installato il firmware leaked 4.1.2 e vi posso dire k oltre le novità bellissime che sono state introdotte, il firmware ha riportato in vita il mio galaxy s3, da ics che non lo vedevo così scattante e perfomante, assolutamente da provare... Risolto anche il drain era ora... Il kernel syhah è compatibile... spero k raffa faccia al più presto una rom su questo firmware, assolutamente fantastico... non ha niente a che vedere con jally bean.
questo firmware ha letteralmente resuscitato il mio s3
Sicuramente, lo so... anche ics 4.0.3 e ics 4.0.4 erano sempre ics... ma se ricordi la qualità di uno rispetto all'altro non mi risponderesti in questo modo... le novità introdotte sono molte non c'è più il drain della batteria e sopratutto e brillante e scattante... davvero... da provare...
Dimmi poi come ti trovi :-) Io drastico si, con JB non mi sono mai trovato bene! Con ICS, in particolare con la fox 1.4.4 (vecchia numerazione, l'ultima ICS insomma!) ho ben impressi in mente due risultati (a livello di screen on non ho mai fatto chissà che purtroppo, record mio 4 h) in standby, prendendo come metro di paragone il classico orario di ufficio, 9 h dalle 8 alle 17, mi ricordo di un 96% con risparmio attivo e di diversi 92% senza risparmio attivo. Ora, non ricordo bene la configurazione, sicuramente bloatware eliminati, wifi on, sincro gmail attiva, whatsapp attiva, facebook ogni 2/4 h e niente facebook messenger. Ieri, con il kernel yank, ho disinstallato facebook messenger ed essendo a lavoro ho tenuto il cell in standby per 3 orette poi sono entrato in BBS ed ho visto 2,2%/h di consumo! Lì per lì ero contento, poi pensandoci ho detto, cavolo con ICS a dir tanto mi faceva l'1%/h! Morale della favola, da ieri sera (mio precedente post) sono con la 1.3 (all'interno ho messo la cartella delle app della 1.4 ..gmail in primis) ed ho installato BBS, titanium backup e whatsapp (di cui non posso e voglio fare a meno). Mi prendo oggi e domani per pensarci (e senza installare altri programmi) e poi, qualora non mi trovassi bene, penso proprio di prendere la drastica decisione di ritornare ad ICS
Non so se centra la rom ma anche a voi è sparito il salva su sd sulle opzioni di condivisione di una foto aperta da Facebook?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
http://www.dafont.com/gosmick-sans.font Ecco a te :)
Inviato dal mio iPod nano che chiama, o dal mio GT-I9300 con tapatalk 2
Il problema reale sta alla fonte... ovvero il 4.1.1 da molti problemi di instabilità e drain battery... secondo me sarebbe meglio sviluppare una ROM sul 4.1.2 o addirittura il 4.2
La Chainfire da aroma è la 5.5, se non sbaglio. Quella, come ti dicevo prima, non formatta la sd interna. Metti la 6 Chainfire normale e vedrai che tutto funziona bene. Se poi vuoi continuare ad usare quella in aroma, puoi benissimo utilizzare lo script di Mike per il superwipe.
mi sa che a questo punto devo fare un pensierino all'omega.......
.........non è vero! ahah
Per provare poco fa ho installato l'omega ma l'ho tolta immediatamente, solo il tempo di provare il multiwindows (che funziona bene!!!). Non ce la facevo a guardare quella rom tutta laggosa. Cosi dato che avevo fatto un backup di tutto ho deciso di installare la fox da zero, scegliendo però stavolta il tema stock (ne avevo nostalgia in sincerità). Ho tolto qualche tweak dalla varie pagine, lasciando solo quelli relativi al rendering della cpu e all'ext4. Come kernel ho lasciato il perseus. poi ho messo il jkay framework (che me gusta tanto per tutte quelle icone!). Risultato? Non avevo mai visto una fox così liscia e burrosa. E' veramente uno spettacolo. Aspettando l'update al 4.1.2 :)
Io è un pezzo che lo dico...
Io ho da sempre istallato da zero tutte le ROM. Come tema metto sempre quello stock. Ext4, GPU_rendering e zipalign come tweaks. Risultato: come ripeto da giorni... PERFORMANTE, STABILE E PER NULLA LAGGOSA!!!
Slim puoi fare una prova? In pratica io per monitorare la ram libera in ogni momento uso un programmino widget che si chiama temp cpu (è gratis sul market). Andando su FoxHound Extra e Memory Manager, l'apk da informazioni riguardo la memoria ram che android manterrà libera. Infatti io vedo come voce in basso 200, esattamente in linea con quello che il supercharger ha settato. Tuttavia a volte noto, tramite temp cpu, che la ram mi si abbassa anche sotto i 200 e questo diventa un problema. Tu hai qualche modo per verificare se anche a te lo fa?
io per il momento abbandono la volpe... provo altro...
Ragazzi stanotte scarico il nuovo firmware...
Potrei aggiornare la rom ma il mio tema non sarà completamente compatibile...anche alcune mod ...quindi se volte posso fare una prima rom ma non con tutto tutto...
Cosa ne.dite?
Raffaele io sono inespertissimo, ma forse potresti pensare di ripartire dal nuovo fw per creare una nuova linea di Foxhound, integrando da subito i tweak che sei certo funzionino bene, e magari abbandonando, in attesa di test approfonditi, alcuni tweak.
Che poi per carità, io ho la 1.4 con parecchi tweak installati e non ho grossi problemi, però una base "nuova" potrebbe essere un'idea. Ovviamente vedi tu :)
Nella nuova rom elimino tutti o tweaks in aroma e rimpiazzo tutto con un apk...cosi ognijno seleziona cosa vuole.anche dopo il flash...
Ah il nuovo firmware è leak quindi potrebbe avere.qualche bug
Secondo me per una volta dovresti prendere più tempo e fare uscire tutto sistemato più in là..e come già hanno scritto, togliendo i tweak di dubbio funzionamento, l'utente medio continuerà sempre a scaricare più tweak possibili, intaccando la rom..tanto vale mettere solamente quelli che si sa che vanno e non sono in conflitto l'uno con l'altro, così da non tentare gli utenti di gola!
Inviato dal mio iPod nano che chiama, o dal mio GT-I9300 con tapatalk 2
volevo fare un backup della memoria interna..possibile che rimane impalato su:"calcolo del tempo necessario.." se provo anche solo a copiare cartelle di piccole dimensioni c mette un po' e non mi copia il contenuto..e' normale?
EDIT:
non so se possa essere una soluzione, se si copia il contenuto della cartella da me scelta e non tutta la cartella, la copia avviene correttamente
scusate se dico la mia.... io direi di lasciare per il momento l aggiornamento e mettere una nuova rom con base 4.1.2 ed aspettare quella definitiva.... inutile avere rom basate su delle prerelase. intanto io direi a raffa si concentrarsi sull interfaccia da mettere a posto per la nuova rom tutto l aspetto poi quando uscirà quella definitiva saremo già a buon punto per quanto riguarda la grafica senza andare incontro a icone ke si vedono a metà ecc ecc... questo è un mio parere poi rafa decide lui, io personalmente non la flasherò ma nn xke nn confidi in raffa ma semplicemente non mi va di perdere dati flashando sempre xke io sono x le cose pulite.... cia a tutti
Io ho rimesso la Fox 1.4 dopo un total wipe e ultimo perseus..
Stabilissima!! Pero non posso rinunciare al tema Fox.. quindi se la prossima rom sarà senza il blacked, aspetterò il fw definitivo..
Raffa aspettiamo alla tua nuova creazione
Io aspetterei una rom completa con tutto... Inutile fare vie di mezzo perdi solo tempo Raffaele.. Poi fai tu..
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Raga, per il momento, anche se non è ufficiale, questa 4.1.2 non ha bug.
Si vero una completa prendi il tempo che vuoi ma quest'ultima deve azzittire tutte le altre rom:D
ho visto la recensione completa,gira molto bene,il problema e' se poi c saranno cambiamenti in poco tempo con l'ufficiale, per evitare di dover fare dei full wipe ogni 2-3 gg, potremmo aspettare la base ufficiale. Non credete? Non penso moriremo se attendiamo un poco.. :-)
Rimuovere i tweaks in aroma e rimpiazzarli con un apk mi sembra una buona idea.