R: [ROM JB] Android Revolution HD 13.0 | High Quality & Performance | AROMA | 4.1.1
Con tutti i tweaks ho fatto il risultato degli screen...1 giorno e 17 con piu di 4 ore di screen on...meglio di cosi...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
R: [ROM JB] Android Revolution HD 13.0 | High Quality & Performance | AROMA | 4.1.1
Quote:
Originariamente inviato da
Jetter
Un saluto a tutti.
Scrivo per richiedere delucidazioni circa i tweaks da attivare in AROMA.
Vi sono pareri discordanti: chi è a favore totale o parziale (Ext4, Sqlite), chi ne sconsiglia l'installazione e chi addirittura propone degli scripts aggiuntivi (jelly boom).
Al momento ho installato senza tweaks, basandomi su quanto affermato da DroidRevenge (un developer della rom), il quale tuttavia non ha fornito alcuna motivazione in proposito (anche moro30 lo ha citato per lo stesso motivo).
Lo so che è soggettivo, ma vorrei comunque un consiglio da voi (sicuramente più esperti di me) sulla base della vs esperienza.
Grazie in anticipo.
La motivazione è questa : alcuni tweaks possono andare in conflitto con delle app, soprattutto i RAM - task manager . Quindi si consiglia di provare senza e questo per non imputare ingrate accuse alla ROM in questione
Mi raccomando scegli perseus come kernel
I tweaks legati alla fluidità non sono selezionabili in aroma quindi puoi anche lasciare spenti i vari tweaks. Lascia acceso solo force gpu così non ti devi ricordare di farlo da menu sviluppatore
E soprattutto perseus
I ext non può recare danni, questa funzione come ad esempio in windows, abilità la cache i/o aumentando le prestazioni e gli unici danni possibili sono solo software nel senso che ad esempio perdita di dati togliendo la batteria senza spegnerlo o se lo stacchi dal pc senza rimozione dispositivo
Quote:
Jetter
grazie, esaustivo as usual.
Se avete voglia potete modificare lo script bestmultitaskingfix eliminando la parte swap e lasciando solo i tweaks per forzare in RAM il dialer
Appena reinstallata senza tweak dopo una settimana con tutto attivo. Sul mio gira meglio senza (l'unico è l'ultimo in lista, tweak build prop).
Quote:
alegene
Sei nella sezione della rom e chiedi di consigliartela? :)
1 giorno e 19 ore con 1 ora e mezza di display acceso significa non usare il telefono quindi per quanto mi riguarda non puo' essere un dato sulla bontà del risparmio energia della rom.
Ma leggi con attenzione ciò che ha scritto moro30....quasi due giorni con TUTTO ATTIVO!!! Da quello che mi ricordo moro ha diversi account mail con sincro frequente e poi anche whatsapp, facebook ecc....ma lo sai quanto consuma avere il sincro automatico econnessione sempre attiva?...per essere al primo ciclo di batteria é un consumo davvero incredibile
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Applicazioni come whatsapp consumano molto anche avendo le notifiche in push?
Quote:
moro30
beh io nel dubbio non installo piu nulla...tengo solo i tweaks che ho selezionato in fase di installazione della rom da aroma. per il resto cosa posso chiedere di piu? ho gia' dei consumi che reputo ottimi ;)
Appena flashata, nessun tweak selezionato, sembra meglio a prima vista.
Ora sentiamo di questo multitasking....
Inoltre sto congelando/cancellando con titanium widget e cose della Samsung che non uso
Spedito da un S3 della NASA
Io le elimino direttamente da root explorer, per precauzione mi faccio uno spostamento su sd.
Non vorrei azzardare ma a prima vista senza calibrazione mi pare che consumi anche meno, sarebbe da analizzare il tweak incriminato. Inoltre la SwiftKey è molto più fluida come anche le animazioni 0,5 e lo sblocco.
Quote:
Jetter
Anch'io ho congelato app (le samsung) e widget (i vari yahoo), che non uso, con Titanium Pro e mi sembra più reattivo.
Per il multitasking c'è un tweak ottimizzato per Siyah che promette prestazioni mirabolanti :D...ma non per questo intendo lasciare il Perseus per il Siyah.
Ragazzi, ma alla fine della questione "tweak sì/no" coloro che hanno installato il tweak per la riscrittura EXT4 possono confermarne la bontà?
Migliorie evidenti?
Sì chiama bestmultitasking v6 prima bisogna modificare il build.prop e poi flashare, l'importante dice che ci sia compatibilità con kernel (supporto) swap
Spedito da un S3 della NASA