Sempre una Sammy o una aosp/aokp?
Visualizzazione stampabile
salve a tutti, oggi ho flashato un file zip per avere la lockscreen del gs4, ho un problema, non mi funziona :(
ho rom stock 4.3
Ciao a tutti,
da fine marzo ho un GS3 di cui sono molto soddisfatto.
Sono un pò attapirato perchè nel frattempo è uscito il GS3 NEO che monta KitKat.
Così ho deciso di passare a KitKat tramite CM11 (probabilmente mi farò aiutare da un amico smanettone).
La mia domanda è:
visto che perderò touchwiz, quale è l'elenco delle caratteristiche a cui dovrò rinunciare?
E' probabile che siano tutte cose che non mi servono, ma è sempre bene saperlo prima.
Altra domanda: farò un flash che dovrà durare per sempre. Quindi mi serve una configurazione matura. Cosa mi consigliate?
Grazie.
Chi mi consiglia una ROM derivata dalla Samsung stock che sia stabile (per l'uso quotidiano), aggiornata (all'ultimo firmware ufficiale) e leggera (in fatto di RAM)?
Il top sarebbe una rom personalizzabile (nelle impostazioni) e modulabile (scegliendo quali app di sistema installare e quali, invece, installare in un secondo momento se ne sentissi la necessità)
PS. la cosa proprio vitale è che sia leggera
salve, io ho effettuato root e tutto pronto per una rom...ora però leggendo vari thread scopro di numerosi bug e problemucci...quale sarebbe la rom più affidabile e che abbia senso da preferire al sistema base di samsung? perchè mi sto un pò pentendo di aver fatto tutto sto trambusto...
io volevo un terminale più veloce e affidabile, ma quest'ultimo aggettivo non sembra ovviamente andare daccordo con le rom
Scusa la mia ignoranza, ma chr vuol dire Sammy?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
be credevo la più famosa fosse la cyanogen ma leggo di problemi ogni due per tre....insomma...se metto le rom è per avere un terminale più performante non più buggato...a quanto pare sembra che convenga più lasciarlo così com'è!
Salve, sto usando attualmente la imperium 13.6 quindi con android 4.1.2 che reputo il migliore per GS3, ho abbinato lo shark kernel è ho messo l'ultima versione ovvero la A21, c'è qualcuno che mi può consigliare la migliore versione per questo kernel?
Ragazzi, sto usando la ArchiDroid V2.4.6 con il kernel di archi, una specie di port del kernel samsung per le aosp.
le mie impressioni sugli scatti sono molto buone, ancora c'è del lavoro da fare ma sono molto migliorate.
idem per l'audio.
per la durata batteria ancora non so. per ora ho fatto sono 2 cicli ma sembra buona, anche se sul forum xda fanno vedere delle durate assurde
Ho anche io la stessa rom e la reputo davvero eccellente.....
La fotocamera funziona e anche molto bene.....non so tu cosa intendi per migliorata.....
Ad ogni modo se proprio non dovesse piacerti come fotocamera basta scaricare dal play la google fotocamera che fa delle foto spettacolari!!
Tranquillo non sei il solo...e fidati che appena la proveranno sarà molto gettonata perchè gira davvero molto bene!
Io ormai con Justarchi vado a colpo sicuro.....
Prima di passare alla 2.4.6 (android 4.4.3 comprensiva già di gapps) ero da mesi già con la sua rom, la archidroid 1.7.16 android 4.3 custom sammy(una delle migliori custom sammy secondo me) soprattutto se associata al boeffla kernel e magari, come nel mio caso, al nova launcher, e magari per avere un tocco di s5 scegliere il tema dell's5....ovviamente tutto selezionabile in fase di installazione con aroma .....diciamo che ha ridato vita al mio s3 che ormai non riconoscevo più dopo l'aggiornamento alla 4.3!!
Ho voluto provare però la 2.4.6 per curiosità e confermo che è una scheggia ma sono certo che tornerò alla 1.7.16 ma solo per una ragione molto semplice: perchè mi piace troppo lo stile sammy e purtroppo mi rendo conto che non riesco a rinunciarci!
in 2 cicli solo 2 ore e qualcosa di schermo :( mi sa che la mia batteria sia fottuta
Devo assolutamente consigliare questa rom. Si chiama HAZYROM ed è basata su android 4.4.3 aosp. È ancora una Alpha ma è completamente diversa da tutte le altre rom aosp/cm/omni in circolazione e va già benone cosi com'è ma gli sviluppatori promettono che faranno molto di piu.
Tra le caratteristiche piu importanti troviamo che il colore della barra di stato si adatta alla app che apriamo. La ui, il pannello delle notifiche, i setting e i quicksetting sono stile googlenow.
Ha le notifiche nella lockscreen.
Ha per ora 2 app proprietarie del team. Una per la torcia. Un proprio assistente vocale che è ancora da migliorare tantissimo (stiamo parlando di una alpha).
Ha un suo multiwindow e a breve ci sarà anche una tastiera propria del team.
Il kernel in dotazione con la rom è il boeffla. Dicono che faccia le foto alla pari delle rom basate sui firmware samsung.
Ci sono altre particolarita ma che ora non ricordo. Cercate la viseorecensione della hazyrom su youtube.
Ah dimenticavo: il team è made in italy.
A voi il link su xda. http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2782731
L'hai provata? Posta le foto cosi le confrontiamo... Più tardi posto le foto con archkernel
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_qTCRs.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_aWilY.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_r5WMD.jpg
Queste sono fatte con il archkernel e la camera FX.
Giudicate voi
Ahahah è una tastiera della azienda in cui lavoro
ciao a tutti. se voglio tenere il mio gs3 con room stock...ce qualche modo per velocizarlo un po?? o devo per forza andare a room alternative??
lo chiedo perche il telefono vera dato a una persona che non se ne intende di queste cose e non vorei che mi chiama ogni tre per 2
grazie
Ragazzi un consiglio..
Al momento monto la Imperium e mi trovo molto bene.. Però vorrei sapere se la Archidroid è migliore..(quella base Samsung) C'è qualcuno che le ha provate tutte e due e mi sa dire i pro e contro?
Grazie. Adesso la provo.mai sentito la room omega v58??
Dicono che e buona....mah
Bello vedere una Rom sviluppata da un team italiano, per ora attendo una versione stabile prima di abbandonare l'ottima slimkat. Riesci a fare qualche test per veder se effettivamente la fotocamera è a livelli della stock ? Positivo il fatto di sfruttare l'ottimo kernel boeffla
Oppure si mette la archikernel :)