Visualizzazione stampabile
-
Io ho un Galaxy S3 con cyanogenmod.
La fluidità la vedi abbastanza anche se non è miracolosa. Paradossalmente non avendo più gli odiosi aggiornamenti Samsung la batteria mi dura molto di più. 😍
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cyrano75
Io ho un Galaxy S3 con cyanogenmod.
La fluidità la vedi abbastanza anche se non è miracolosa. Paradossalmente non avendo più gli odiosi aggiornamenti Samsung la batteria mi dura molto di più. 😍
Quindi non cambia molto a livello di fluidita, e prestazioni?
-
Quote:
maurotp
Quindi non cambia molto a livello di fluidita, e prestazioni?
Non moltissimo. Dai non è che il software si samsung sia un baraccone. 😋
Però a me piace la ciano perché ha tutte le cose al posto giusto e monta di default i tool di google. Già solo non dover aggiornare in automatico il samsung calendar ogni volta che modifico un evento mi da un senso di liberazione 😍
Insomma ho un cellulare con un sistema operativo coerente e non con un pachwork di cose diverse. 😊
-
Grazie.. e per un uso quotidiano é valida?? Vorrei metterla e usarla giornalmente.. senza problemi
-
Quote:
maurotp
Grazie.. e per un uso quotidiano é valida?? Vorrei metterla e usarla giornalmente.. senza problemi
Validissima. Ha un sacco di scorciatoie personalizzabili che sono comodissime (ad esempio l'accesso diretto alle app preferite dalla schermata di sblocco).
L'unica cosa che ho letto è che ogni tanto da problemi con la fotocamera ma non so quanto sia vero. Io uso Camaringo perché la preferisco e quindi non ho testato a fondo la fotocamera di default.
Se qualcuno è al corrente della cosa potrebbe confermare o smentire?
-
Dicono che inferiore di qualita, soprattutto al buio e con poca luce.. ma ne vale la pena.. uso la imperium kitkat, devo dire che é veloce e fluida.. ma volevo provare la cyano e android stock
..
Quale cyano mi consigliate?
-
Quote:
maurotp
Dicono che inferiore di qualita, soprattutto al buio e con poca luce.. ma ne vale la pena.. uso la imperium kitkat, devo dire che é veloce e fluida.. ma volevo provare la cyano e android stock
..
Quale cyano mi consigliate?
L'unica cosa davvero da fare sulla cyano è mettere il kernel boeffla che migliora alcune cose tipo i consumi. Per il problema della camera ci sta il Fix per le aosp che trovi in prima pagina... Se non risolve del tutto almeno aiuta.
-
Ciao a tutti!
Posto qui sperando che sia la sezione giusta...mi hanno suggerito di "moddare" il mio s3 con nuova rom e kernel...il problema è che io di telefoni capisco poco...ce un modo sicuro" a prova di pirla" per farlo? Quali sono le rom e i kernel migliori e che girano meglio?
-
ragazzi, vorrei mettere la Imperium ma sto leggendo di diverse versioni, v1.0 v10 v4.3... quale dovrei mettere?
-
Ma tutte le rom 4.4 hanno glitch grafici??
-
Quote:
maurotp
Ma tutte le rom 4.4 hanno glitch grafici??
Mauro hai già fatto la domanda in pronto soccorso s3. Ti ricordo che il cross posting è vietato. Abbi pazienza e qualcuno ti risponderà.
-
Quote:
satoshi
Mauro hai già fatto la domanda in pronto soccorso s3. Ti ricordo che il cross posting è vietato. Abbi pazienza e qualcuno ti risponderà.
Pensavo di aver sbagliato thread
-
Quote:
maurotp
Pensavo di aver sbagliato thread
In ogni caso... Pazienza.
Sei fortunato che te li dico io anziché un moderatore... ;)
-
Ciao a tutti, sto per moddare l's3 pensavo di mettere la revolt... Che ne dite??
-
Mi arrendo.. non trovo una rom stabile.. tutte hanno qualche problema, chi piu chi meno, mi sa che torno alla 4.3 stock.. forse perche ho provato solo rom su base 4.4?
-
Ma che ha la ciano che non ti piace? Io mi ci trovo benissimo.
-
Quote:
maurotp
Mi arrendo.. non trovo una rom stabile.. tutte hanno qualche problema, chi piu chi meno, mi sa che torno alla 4.3 stock.. forse perche ho provato solo rom su base 4.4?
Proprio ieri ho provato un paio di rom su base Samsung 4.3. Risultato: sono tornato di corsa alle AOSP 4.4.x :'(
Alla fine hai provato la CM11 Temasek?
Fossi in te mi farei un giretto con la Resurrection Remix anche se non è più sviluppata. ;)
-
Cyrano, la cyano non l'ho provata perche non me la installava.. forse ci vuole un determinato kernel o recovery?
Ho provato la Qs s5 style.. la imperium kitkat 4.4.. e stavo brickando il cell provando la cyano! Dite di riprovare a mettere la cyanogen?
-
-
Quote:
maurotp
Cyrano, la cyano non l'ho provata perche non me la installava.. forse ci vuole un determinato kernel o recovery?
Ho provato la Qs s5 style.. la imperium kitkat 4.4.. e stavo brickando il cell provando la cyano! Dite di riprovare a mettere la cyanogen?
Come recovery uso la TWRP 2.7.1.0 e mi ci trovo benissimo, come kernel ti consiglio Boeffla che è molto configurabile e ti permette di salvare i profili.
La Imperium è una di quelle che ho provato; al riavvio schermo nero. Cancellata subito.
Insisti con le rom su base CM! :)
-
Sul galaxy s3 è meglio usare la 6.3.1
La sette ha ancora qualche problemino.
-
Uso la recovery cwm 6.0.3 .. coss devo fare quindi?
La imperium kitkat anche su giochini non pesanti, presenta glitch grafici fastidiosi.. la cyano sará l'ultimo tentativo sennò ritorno alla stock 4.3
-
Quote:
maurotp
La imperium kitkat anche su giochini non pesanti, presenta glitch grafici fastidiosi.. la cyano sará l'ultimo tentativo sennò ritorno alla stock 4.3
La scelta della recovery è soggettiva, ma ricorda che se fai un backup con la twrp non puoi ripristinarlo con la cwm e viceversa.
-
E quindi perche non mi ha installato la cyano m8 ieri sera? Mi si é bloccato il cellulare..
-
Quote:
maurotp
E quindi perche non mi ha installato la cyano m8 ieri sera? Mi si é bloccato il cellulare..
Non saprei, quando installo una rom faccio sempre i full wipe da recovery: cache - dalvik - system - data
mai avuto problemi.
PS per le gapps uso le minimal, quello che manca lo aggiungo dopo.
-
Non so se sono ot ma.. posso usare Odin mobile come alternativa?
-
Mai usato. Perferisco installare le rom da recovery.
Se su xda non viene mensionato per le installazioni ci sarà un motivo...
Ho sempre letto di usare una recovery.
-
Non vorrei di nuovo rischiare di brickare il cell.. quindi questa recovery va bene?
Faccio tutti i wipe, flasho la rom e poi? Se durante l'installazione si blocca? Ho l'archikernel.. va bene?
-
Quote:
maurotp
Installa la recovery TWRP 6.3.1 e la cyanogen carica.
-
Perfetto, come kernel?? Archikernel va bene?
-
Quote:
maurotp
Non vorrei di nuovo rischiare di brickare il cell.. quindi questa recovery va bene?
Faccio tutti i wipe, flasho la rom e poi? Se durante l'installazione si blocca? Ho l'archikernel.. va bene?
Il cell non si bricka a meno che non gli metti una rom di un altro cell.
La procedura generica per installare una rom è:
flash rom
flash gapps
riavvio
Il kernel va flashato dopo il primo riavvio. Archikernel va bene, se non ti garba, lo cambi. ;)
-
@maurotp
Odin mobile te lo consigliato per i firmware stock non per le rom.
Per aiuto sul modding usa il thread in rilievo.
-
Quote:
maurotp
Quote:
maurotp
Quote:
maurotp
Non so se sono ot ma.. posso usare Odin mobile come alternativa?
Quote:
maurotp
La cwm 6.0.3 non va bene per il flash di rom come la cyano, devi aggiornarla almeno alla versione 6.0.4.4 (meglio anche una versione superiore)
Questo non è il thread di aiuto però, meglio se continui in sos modding
-
Salve ragazzi una domanda: quale rom mi consigliate di installare che sia fluida veloce e priva di bug? Ora ho installato la cyanogenmod M9 con android 4.4.4 ma ha diversi nei uno di questi è che molte applicazioni per me fondamentali, crashano in continuazione
-
Quote:
antos012
Salve ragazzi una domanda: quale rom mi consigliate di installare che sia fluida veloce e priva di bug? Ora ho installato la cyanogenmod M9 con android 4.4.4 ma ha diversi nei uno di questi è che molte applicazioni per me fondamentali, crashano in continuazione
Tipo quali scusa? Perche volevo metter3 anch'io la cyano..
-
Quote:
maurotp
[quote name="antos012" post=5971883]Salve ragazzi una domanda: quale rom mi consigliate di installare che sia fluida veloce e priva di bug? Ora ho installato la cyanogenmod M9 con android 4.4.4 ma ha diversi nei uno di questi è che molte applicazioni per me fondamentali, crashano in continuazione
Tipo quali scusa? Perche volevo metter3 anch'io la cyano..[/QUOTE]
Il navigatore nel mio caso, o il vivavoce bluetooth...
-
Quote:
antos012
Rom assolutamente prive di bug non ne esistono ma la maggior parte ha bug che spesso passano inosservati poiché irrisori.
Se vuoi restare sulle aosp puoi provare la Carbon o la Temasek che sono davvero ottime e stabili con base 4.4.x.
-
Quote:
satoshi
[quote name="antos012" post=5971883]Salve ragazzi una domanda: quale rom mi consigliate di installare che sia fluida veloce e priva di bug? Ora ho installato la cyanogenmod M9 con android 4.4.4 ma ha diversi nei uno di questi è che molte applicazioni per me fondamentali, crashano in continuazione
Rom assolutamente prive di bug non ne esistono ma la maggior parte ha bug che spesso passano inosservati poiché irrisori.
Se vuoi restare sulle aosp puoi provare la Carbon o la Temasek che sono davvero ottime e stabili con base 4.4.x.[/QUOTE]
Grazie mille per la risposta e scusami per il disturbo potresti indicarmi il link per il download? Il procedimento per l installazione è lo stesso delle cyano? Grazie
-
Quote:
antos012
Se vuoi restare sulle aosp puoi provare la Carbon o la Temasek che sono davvero ottime e stabili con base 4.4.x.
Quote:
antos012
Grazie mille per la risposta e scusami per il disturbo potresti indicarmi il link per il download? Il procedimento per l installazione è lo stesso delle cyano? Grazie
In prima pagina hai i link delle rom, è la procedura di installazione è spiegata nella relativa discussione.
-
Ciao, da ieri il mio S3 ha la resurrection remix.... Ho nostalgia dei comandi vocali... Si possono aggiungere?