Si si lo so, la mia era solo una curiosità ;) Ero rimasto assente dal forum per molto tempo, volevo avere una rinfrescata ;)
Visualizzazione stampabile
Slimkat e vai tranquillo
Salve ragazzi, volevo sapere come posso fare, nella rom che ho adesso installata, cioè la Neatrom 4.4.2, il simbolo del catenaccio che si trova sulla rom Rvolutionarys5 che serve a far spegnere il telefono senza usare il tasti di accensione/spegnimento...vi chiederete il perchè, presto detto, in pratica dopo una caduta, se premo il tasto di accensione/spegnimento (infatti per accenderlo uso il tasto centrale), è come se risultasse il tasto sempre premuto e mi si riavvia sempre il cellulare, quindi per poter spegnerlo, grazie a quella rom lo spegnevo abbassando il menu a tendina e toccando il lucchetto...c'è una mod o un'app che mi permette di fare la stessa cosa su kitkat?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ciao, quale rom mi consgliate in dualboot con la 4.3 stock, che sia su base 4.4? Scusate per la domanda ma è da un po' che non avevo più android... L'ultima provata era la cyano 10.2 sull' S2
Fatti un backup efs e modem e caso mai fai il restore. nel caso ancora non andasse io.ho risolto con una patch trovata su un altro forum. So che non si possono mettere link di forum esterni che non siano xda quindo caso mai hai questo problema fammi un messaggio privato e ti mando il link :)
Skorpion io ho impostato i tuoi parametri del primo post.. tutto liscio tranne per una cosa.. il multisave power core infatti in on non dovrebbe avere problemi a coesistere con il governor zzmovie? E mi consigli di mettere zram e swapp? Grazie.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ragazzi io dalla rom cyanogenmod 11 vorrei tornare alla rom stock. Devo per forza passare da Odin? Non posso semplicemente flashare da recovery? Ovviamente non mi interessa azzerare contatori ed altre cose. Voglio solo tornare alla rom stock mantenendo il root
Salve ragazzi. Ho scaricato odin mobile lite direttamente da xda. Quando apro la app mi dice di scaricare degli addon. Io ci vado sul sito di xda ma ci trovo solo quello per flashare il kernel mentre quello per il firmware no. Qualcuno potrebbe darmi una mano?
Una rom stabile 4.4.2 per Samsung galaxy s3?
Scusate ragazzi domanda da profano, cioè sono pratico di modding ma non di compilazione e programmazione...è verosimile che un cuoco posso riscrivere un eventuale firmware originale 4.4.2 originario per gt-i9305 e riadattarlo alle caratteristiche hardware del nostro glorioso gt-i9300?
Dei firmware samsung non puoi fare il porting, perché ci sono incompatibilità di kernel e adattamenti per il processore e altre parti hardware
In pratica non puoi avere una 4.4.2 Sammy, se non è stata rilasciata da Samsung per il tuo telefono
Al massimo possono essere adattate alcune features, ma nulla di più
Diverso è il discorso delle aosp, che utilizzano Google puro e quindi viene adattato per funzionare su tutti i telefoni
Salve a tutti ragazzi ho installato sul mio s3 la cyanogen 11 con cm-installer. È possibile che da un mese e mezzo non c'è stato nessun aggiornamento??
Poi se voglio cambiare rom posso farlo tranquillamente facendo i 3 wipe oppure devo fare qualcosa in particolare??
Grazie per la vostra attenzione.
Un saluto
Jonnymatt1994
cosa mi consigliate tra supernexus e paranoid?
Stanca dei continui impuntamenti del mio s3 aggiornato alla. Versione 4.3,vorrei ottenere i permessi di root ed installare una rom. Ho visto un po di post nel forum, ma ce ne sono davvero parecchie per questo vorrei chiedere a qualcuno sicuramente più esperto di me quale rom installare. Preciso che le mie esigenze sono fluidità, stabilità, possibilità di personalizzazione e una durata della batteria. Grazie
se vuole durata batteria sicuramente sammy e quindi ti linko la migliore secondo me https://www.androidiani.com/forum/mo...v1-7-14-a.html
Che differenza c'è tra base samsung o aosp/aokp
le samsung sono piu stabili e la batteria dura di piu mentre le aokp sono piu personalizzabili ma meno stabili. io personalmente mi ci trovo male con queste ultime pero dovresti provare tutti e 2 i tipi. come gia scritto x le samsung quella rom è la migliore x me
Non è proprio così...
Le rom basate su Samsung hanno si una buona stabilità ma anche tutte quelle personalizzazioni che ha introdotto la vada madre.
Le rom aosp/aokp sono basate sul progetto opensource di Android che ricalca quello presente nella famiglia nexus. Ogni cuoco poi la personalizza secondo i propri gusti.
Buona sera..
Mi sono stufato di cambiare una rom a settimana e volevo trovarne una stabile, così da rimpiazzare l'attuale fw stock;
Mi interessa una rom sammy, poichè per me sono fondamentali Fotocamera, Radio FM e una buona gestione del calendario (Ad esempio quando ricevo un evento per mail la possibilità di toccarlo e implementarlo nel calendario, cosa che con cyano mi risultava impossibile a causa del crash di quest'ultimo)
Ho notato ArchiDroid (La sammy 4.3) e mi interessava approfondire, avevo un paio di domande:
I driver fotocamera sono gli stock samsung? la fluidità generale dovrebbe essere migliorata in quanto touchwiz non è presente.. Radio FM è presente? La batteria dura ALMENTO come la mia rom attuale?
Se avete consigli su altre rom sammy 4.3 che rispettano i requisiti sopra citati sono ben felice di riceverli ..
Grazie mille !!
Se avete consigli su altre rom sammy 4.3 che rispettano i requisiti sopra citati sono ben felice di riceverli .. ad esempio...è meglio archidroid o imperium ?
Grazie mille !!
Salve ragazzi, ho appena saputo che l's3 non riceverà l'aggiornamento ad Android 4.4, almeno è quasi sicuro. Per questo vorrei entrare nel mondo del root. A breve inizierò con i permessi di root che ancora non ho, poi vorrei installare una ROM che sia molto fluida, qualcosa che mi dia un'esperienza simile all'android stock dei Nexus, ho letto della Cyanogemod e mi sembra ottima. Voi che ne pensate? Me ne consigliate un'altra?
ciao! ho appena flashato slimkat sul mio s3! mi consigliate un kernel da abbinarci, compatibile con la 4.4.2? grazie mille!!
La cyanogenmod è la più simile all'Android puro dei nexus. Abbinata ad un buon kernel poi otterrai anche dei consumi simili alla stock samsung.
Il caffè Point è il luogo giusto per pareri e consigli quindi non siamo ot. ;)
Puoi provare con il boefla che esiste in varie versioni... pressoché per qualsiasi rom. ;)
La butto qui, sono in fase d'installazione e ci sono tre rom che continuano a rimbombarmi in mente. Ho letto davvero tanto ed alla fine sono entrato nel pallone O:)
Scherzi a parte e tralasciando la base, cosa scegliereste tra archidroid, slimkat e paranoid?
;)
Guarda io avevo deciso per l'archidroid soprattutto per la gestione dei movimenti ed altre features presenti sulle sammy ma poi però ho letto molto su slim e paranoid dove quest'ultima ha delle personalizzazioni particolari ed è da qui che nasce l'indecisione. Altro fattore importante per me è la grafica, mi piacciono molto le diverse colorazioni per i simboli....non so che fare....
Ma come mai non mi fa scaricare la archidroid?
Sono in procinto di mettere la mia prima rom (slimkat), ho già backuppato tutto, efs etc ma per quanto riguarda le app attualmente installate, si perde qualcosa o rimane tutto quanto? (siccome ho parecchia roba non vorrei poi ritrovarmi a riscaricare tutte le app dal play store...). E i contatti della rubrica rimangono intatti?
edit: mi autorispondo, dal tutorial vedo un bel Wipe Data, quindi si perde tutto quanto o sbaglio?