Io proverò archidroid
Visualizzazione stampabile
Ragazzi, se vi posso dare un consiglio spassionato, ne dovete provare solo una: temasek's UNOFFICIAL CM11!
La sto provando da quasi un mese e mi ha sconvolto per stabilità e fluidità: veramente un ottimo lavoro...
Tra le KK forse la più solida!
rotfl
È una delle aosp migliori. Molto simile alla Carbon con alcune personalizzazioni molto interessanti... come il ripristino della modalità ums direttamente nel menù dell'uso (esattamente come era una volta).
Ma molti potrebbero avere esigenze diverse... Come volere una su basa Samsung. ;):cool:
penso di provare con la 4.4 porting dal coreano.
preferisco stock
Salve,
ragazzi leggendo un pò mi sono accorto che tutti quelli che sulla Cyano CM11 hanno il kernel di Boeffla sono contenti e ne parlano bene.
Mi consigliate di flasharlo e nel caso dove posso trovare la versione piu recente compatibile!?
Si, consigliatissimo.... La versione più recente la trovi qui http://boeffla.df-kunde.de/sgs3/boef...download/Test/
Leggi anche la discussione sul Boeffla presente in sezione
Ma quanti porting dal note 2 con kit Kay stanno nascrndo? Adesso quali ci sono? Ero rimasto a 3...
Salve ragazzi. Mi hanno indirizzato a questa discussione per chiedere consigli.
Vorrei installare una ROM modificata al mio S3 per renderlo più performante, più veloce, con una durata della batteria maggiore ed ovviamente averlo sempre e comunque stabile!
Preciso che non ho problemi di garanzia in quanto mi è scaduta.
Avevo sentito parlare molto bene della Cyanogenmod (su base android 4.4.4).
Voi che consigli mi date? Aspetto i vostri pareri...
Grazie.
Alla fine ho ceduto al fascino AOSP e del poter aver il telefono aggiornato all'ultima versione è ho voluto dare un'altra occasione alla CM che si era giocata la mia fiducia a causa di enormi problemi riscontrati sulla stabilità della videocamera...la provo per un po' e poi staremo a vedere...speriamo!!!
ciao angel89g,
visto che la tua scelta è ricaduta sulle rom base CM11, posso dirti che ce ne sono un bel po' da provare, poi sta a te decidere quale tenere.
Io, personalmente, ne ho provate diverse e alla fine ho scelto la Temasek Unofficial che mi sta dando molte soddisfazioni sotto tutti i punti di vista. :D
Per la durata della batteria puoi vedere 2 miei screen quì: https://drive.google.com/folderview?...k0&usp=sharing rotfl
Come kernel uso il Boeffla ZZ 2.3a stable CM11-Only CWM.
Ovvio che sia il kernel che le rom vanno settate per bene e che una rom va testata almeno 3/5 giorni con almeno 2/3 cicli di carica/scarica completi della batteria.
Ciao
Scusa la mia ignoranza ma sono niubbo nel mondo del modding.
Non esiste un'unica ROM cyano? Il kernel non è compreso nella ROM?
Ti chiedo di darmi maggiori info per iniziare ad entrare nell'ottica delle ROM cucinate!
Grazie.
Si, ci sono varie versioni della rom Cyano CyanogenMod Downloads le nightly rilasciate quasi giornalmente e le snapshot (stabili) rilasciate mensilmente.
Ogni rom ha già il suo kernel.
Sappi che per ogni tipologia di rom KK 4.x.x dovrai scaricarti le relative gapps da flashare da recovery subito dopo aver flashato la rom.
Per farti capire meglio quello che sto dicendo, ti basta cliccare su un qualsiasi thread di una rom e leggere le istruzioni di "installazione".
Se fai una ricerca su internet ti renderai conto che ci sono diverse tipologie di gapps, dalle "full" alle "minimal",
le prime contengono molte app (molte delle quali possono non servire) le seconde contengono il minimo indispensabile per poter usare una rom.
Io uso le minimal, se ho bisogno di una app specifica me la scarico a parte.
Dico questo perchè installando le minimal ho appesantito di meno il sistema, tieni presente che alcune app si avviano in automatico
consumando, seppur di poco, la batteria.
Non so se ho reso l'idea.
Ok ho scelto per la snapshot del 16/09/2014 ed il pacchetto "mini" delle gapps.
Ho appena dato i permessi di root al cellulare e fatto il backup della cartella EFS. Mi rimane soltanto di modificare la recovery prima di poter installare la nuova ROM e dare nuova vita la mio cell! :-D
Bene, comincia pure con la snapshot, poi quando avrai preso confidenza com modding ti divertirai con altre rom. ;)
Un consiglio, copiati tutti i file importanti dalla memoria interna e, quando sei in recovery, fai un "Format Internal Memory"
in modo che quando flashi la rom e le gapps avrai un sistema pulito.
Ciao
Ah ottimo a sapersi.
Sapresti aiutarmi a passare lo scoglio della recovery da modificare? Mi è rimasto solo questo da fare prima di installare la ROM.
Ti linko dove ho chiesto l'aiuto con la mia problematica: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6153584
Allora ragazzi,come potrete vedere dalla mia firma,adesso ho l'Archidroid v1.X.X. Ho intenzione di aggiornare a KitKat e quindi alla versione v2.X.X dell'Archidroid. Mi date dei pareri se l'avete già provata? Durata batteria,performance,bug,ecc..?
Se sei su TWRP, tappi su Wipe --> Advanced Wipe --> Internal Storage ;)
Su altre recovery non ricordo.
@ivano949
chiedo scusa per aver risposto velocemente senza pensarci, è che oggi sono stracotto.
Buonanotte a tutti.
Ciao, attualmente ho cyano snap m10 con kernel boeffla ng. Pur avendo provato vari tipi di settaggi (dal 3d skorpion83) i consumi della batteria sono scarsini. Faccio un uso molto intenso del tel (da stamattina 1.30 ore di chiamate con auricolare bt). C'è qualcosa rom o kernel o settaggi che possa aumentare la durata della mia batteria?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Prova l'archikernel, a mio parere il migliore, lo puoi settare da Stweaks, io con overclock GPU +overvolt e zzmove moderate e OV CPU 1600 MHz faccio 3:15 FI schermo luminosità massima e 3g con whatsapp facebook, chorme e qualche giochino. Lo uso con la archidroid
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ciao a tutti. Attualmente monto la Archidroid 1.7.18, quindi quella su base Samsung (con aggiunta di Xposed e Kernel Boeffla). Vorrei cambiare Rom, ma ho la necessità di rimanere in casa Samsung. Quindi, avevo scelto tre rom. Quale mi consigliate tra: S5 Sensation (di cui non ho bellissimi ricordi, usati 10 minuti e tolta subito per i troppi bug e riavvii), Glamour S5 e Blekota? Grazie a tutti
Ciao ragazzi...volevo un consiglio da voi su quale fosse per voi il miglior kernel in prestazioni...e magari anche una guida su come metterlo dal momento che sono nel mondo delle ROM e dei permessi di root da un bel po me ne intendo ma non mi sono mai cimentato nel cambiare kernel...attualmente ho un sgs3 con cyanogenmod 11 4.4.4 ed è abbastanza fluida (fluidissima in confronto alla stock ;) quello che mi chiedo è:
Quale è il procedimento da recovery(ho la cwm)?
Perderò i dati oppure posso cambiarlo senza perdite?
Qual'è il migliore in prestazioni?
Posso fare un po di OC se si come faccio e di quanto? Rischio danni?
Io uso il Boeffla, ma nulla ti vieta di usare altri kernel tipo ArchiKernel.
Te ne scarichi uno a tuo piacimento, lo metti sulla sdcard, riavvii in recovery e lo flashy da li.
Flashando i kernel non perdi i dati.
Riguardo le prestazioni dipende da come setti Governor e Scheduler.
L' overclock non te lo consiglio, consumi di più la batteria e rischi di romperlo.
L'S3, se settato bene e con una buona rom, da molte soddisfazioni.
Ciao
Grazie della risposta...per caso prima di installare il kernel devo fare una qualche procedura per togliere quello precedente o si sovrascrive automaticamente? Te come ti trovi con il boeffla cosa cambia dagli altri kernel? Per quanto riguarda la batteria non ho problemi in quanto ho una batteria maggiorata Samsung da 3000mah che mi dura due giorni con uso normale...l overclock quindi me lo sconsigli...in caso lo volessi fare il boeffla lo supporta? Le prestazioni cambiano in modo notevole oppure praticamente nulla che tu sappia?
Ti sto ricoprendo di domande ;)
Quando flashi il kernel ti sovrascrive quello precedente.
L'archi lo provai poco, passato al Boeffla non ho più cambiato per cui non so quali differenze ci siano.
Si, il Boeffla supporta l'oc ma, ti ripeto, evita, è già abbastanza veloce così.
Per i consumi puoi vedere quello che riesco a fare con la batteria standard https://drive.google.com/folderview?...k0&usp=sharing rotfl
Come fai ad arrivare a 3giorni con la standard è impossibile io con quella standard non arrivavo a sera neanche in stand by con tutto disattivato ....praticamente non lo usi mai....:eek:
Mi potresti indicare il link da cui scaricarlo x la cyano kit kat? grazie in anticipo :)
Come hai visto dagli screen faccio un uso prevalente di internet, pochissime telefonate, assolutamente niente giochi.
Ho disabilitato gps, bluetooth, etc. abilito ciò che mi serve al momento. Inoltre ho fatto un undervolt e modificato i permessi delle app.
Per arrivare a quei risultati ho smanettato per alcune settimane.
Se lo usassi solo come telefono, potrei arrivare tranquillamente ad una settimana.
Si ti va di provare la Temasek quì trovi il link https://www.androidiani.com/forum/mo...ali-i9300.html
Come gapps uso le minimal.
Per ora rimango a cyano anche se mi sembra un ottima rom(forse in futoro la provero quando ni sara venuta a noia la cyano) mi trovo bene e ho provato un infinità di ROM ma quella che mi è rimasta più simpatica alla fine è la cyano...comunque intendevo il link del kernel boeffla x la cm 11 scusa forse mi sono spiegato male...me lo potresti mettere? Un ultima cosa...se installo un kernel qualsiasi in questo caso il boeffla poi per tornare allo stock come faccio? Basta che flasho nuovamente la ROM oppure il kernel rimane installato?
Questo è il thread del Boeffla https://www.androidiani.com/forum/mo...-cm10-1-a.html
Si, per tornare al kernel stock ti basta fare wipe cache e dalvik e riflashare la rom senza perdere i dati.
Grazie mille ;)