Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi da circa 6 mesi monto solo ROM AOSP, ma adesso vorrei riprovare qualcosa di stock perché mi manca un po la qualità della fotocamera delle ROM Samsung. Avete dei consigli da darmi su quale provare? Le mie richieste non sono tante: fotocamera buona, una buona durata della batteria e una fluidità decente. Grazie a tutti.
-
Quote:
Originariamente inviato da
stefano93
Ciao ragazzi da circa 6 mesi monto solo ROM AOSP, ma adesso vorrei riprovare qualcosa di stock perché mi manca un po la qualità della fotocamera delle ROM Samsung. Avete dei consigli da darmi su quale provare? Le mie richieste non sono tante: fotocamera buona, una buona durata della batteria e una fluidità decente. Grazie a tutti.
Qs rom penso sia la scelta ottimale
-
Quote:
BigTony
Qs rom penso sia la scelta ottimale
Ciao ho appena dato un occhio alla ROM in questione e ho visto che è un porting. Funziona bene lo stesso? Cioè se installo diverse app non mi rallenta il telefono come succedeva con la ROM Stock? E sopratutto la fotocamera funziona bene veramente essendo una ROM presa dal Note 2? Grazie.
-
Segnalo per chi volesse provarla, é uscita la CM12 unofficial di temasek portata su i9300 da arter97 http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2987485
Dalle opinioni lette si xda sembra buona, compatibile con il kernel Boeffla 3.0
-
Quote:
stefano93
Ciao ho appena dato un occhio alla ROM in questione e ho visto che è un porting. Funziona bene lo stesso? Cioè se installo diverse app non mi rallenta il telefono come succedeva con la ROM Stock? E sopratutto la fotocamera funziona bene veramente essendo una ROM presa dal Note 2? Grazie.
A me tutto funziona ottimamente e a parità di app installate la trovo più fluida della stock. Faccio notare che ho montato anche il kernel boeffla
-
Quote:
stefano93
flasha la blekota s5 lite v8.1, in stile s5 basata sul porting del note 2.. come kernel usa l'ultimo boeffla test kernel 4.4.2!
-
Quote:
ivano949
L'ho appena scaricata, domani la provo.
Al momento il kernel Boeffla v3.0 Alpha2 lo sto provando sulla Resurrection Remix v5.2.5, i consumi sono eccezzionali. rotfl
Ciao a tutti.
-
Scusate ma a me il link non funziona... Sono il solo?
-
Quote:
AnDeeJay61
Scusate ma a me il link non funziona... Sono il solo?
Di quale link parli.
-
Scusate, facevo riferimento al link del forum ♦ [ROM][I9300][5.0.2] Temasek's UNOFFICIAL CyanogenMod 12 ♦: sembra che il provider sia giù...:'(
-
Quote:
AnDeeJay61
Scusate, facevo riferimento al link del forum ♦ [ROM][I9300][5.0.2] Temasek's UNOFFICIAL CyanogenMod 12 ♦: sembra che il provider sia giù...:'(
Ma...non saprei, non carica neanche la home del sito hosting....:(
-
Quote:
AnDeeJay61
Se usi Chrome il link funziona.
Ho finito di sistemarlo poco fa, è reattivo.
Come kernel ho messo il Boeffla CM12 v3.0 Alpha2 NG-i9300, è più completo rispetto al kernel Arter.
Nota. Chiunque volesse ripristinare i backup di Titanium occorre flashare da recovery SuperSu 2.x, altrimenti non ripristina nulla. Testato sui tutti i miei cell.
Ciao
-
Ragazzi mi hanno appena dato un galaxy s3.. premetto che sono esperto di modding visto che ho un s2 moddato da ormai tantissimo tempo. Ho già messo i permessi di root e la recovery , ora avrei bisogno che qualcuno mi suggerisse una buona rom. Non so a che versione di android sia arrivato l's3 credo la 4.3 ma mi serve la migliore in termini di stabilità e batteria. Non importa la versione di android, deve essere stabile.. e magari perchè no consigliatemi anche il miglior kernel per rapporto fluidità e batteria.. insomma sono nuovo qui e non conosco nulla di s3, mi affido a voi!
-
-
Trovo che la mysterious build sia molto veloce , lo stesso penso di archidroid, ma vorrei sapere due cose:
editato
2) come si fa a far funzionare il root sulla mysterious build 1? A quanto pare non si riesce ad aggiornare SuperSu e le applicazioni a cui serve il root non riescono a ottenere appunto i permessi.
Che fare ? Ditemi voi per favore
Inviato dal mio SM-N910C usando Androidiani App
-
Quote:
paolop1998
Trovo che la mysterious build sia molto veloce , lo stesso penso di archidroid, ma vorrei sapere due cose:
editato
2) come si fa a far funzionare il root sulla mysterious build 1? A quanto pare non si riesce ad aggiornare SuperSu e le applicazioni a cui serve il root non riescono a ottenere appunto i permessi.
Che fare ? Ditemi voi per favore
Inviato dal mio SM-N910C usando
Androidiani App
Ho editato il messaggio, quelle applicazioni in questo forum non sono supportate.
-
salve vorrei installare una Rom in modo da poter portare il mio S3 ad assomigliare ad un S4 o meglio ankora un S5,qualkuno sa come posso fare?se esiste una guida x far cio(premetto nn ho mai modificato un cell e nn vorrei rovinarlo.Grazie in anticipo x chi mi risponderà
-
Per quanto riguarda l's4 allora dai un occhiata alla s4 revolution v12 che sto provando ma é con android 4.3.1. Per quanto riguarda una rom in stile s5 c'è ne sono tantissime: blekota,hypermax,s5mini,bulldogs alpha 7.0. Queste sono tutte con kitkat.
-
x il mio s3 cosa mi consigli?ho installato android 4.3
x portarlo ad un s5...c'è una guida dettagliata x uno che nn ha mai mod un cell
-
Quote:
brontoloepisola
Ragazzi mi hanno appena dato un galaxy s3.. premetto che sono esperto di modding visto che ho un s2 moddato da ormai tantissimo tempo. Ho già messo i permessi di root e la recovery , ora avrei bisogno che qualcuno mi suggerisse una buona rom. Non so a che versione di android sia arrivato l's3 credo la 4.3 ma mi serve la migliore in termini di stabilità e batteria. Non importa la versione di android, deve essere stabile.. e magari perchè no consigliatemi anche il miglior kernel per rapporto fluidità e batteria.. insomma sono nuovo qui e non conosco nulla di s3, mi affido a voi!
Ciao a tutti, mi associo alla richiesta...la mia ragazza ha un S3 da un anno o poco più, nonostante abbia già provato a fare un reset di fabbrica e a mettere nova launcher il telefono è praticamente inutilizzabile.
Mi servirebbe un consiglio su quale ROM utilizzare per migliorare la fluidità e magari anche un po' di batteria.
Grazie
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
ragazzi buon anno a tutti
sto per fare un soft clean ad un S3 e poi vorrei fare root, la base di partenza è questa GND5 4.3 (CSC: I9300ITVGNE1)
posso usare questa guida per root https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html ??
a chi devo farlo non interessa che scatti il counter knox
-
Quote:
0raziel0
ragazzi buon anno a tutti
sto per fare un soft clean ad un S3 e poi vorrei fare root, la base di partenza è questa GND5 4.3 (CSC: I9300ITVGNE1)
posso usare questa guida per root
https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html ??
a chi devo farlo non interessa che scatti il counter knox
Si la guida e quella giusta ,anche io ho fatto il root quando avevo la 4.3 e ho usato quella guida.
-
Domandina che differenza sostanziale c'è fra dalvik e art?come capisco se un gioco lagga per colpa del telefono o se è proprio il gioco?😸
-
chi mi spiega passo passo come installare una rom per portar un S3 ad aver app e funzioni come un S5 grazie
-
Quote:
falco170978
chi mi spiega passo passo come installare una rom per portar un S3 ad aver app e funzioni come un S5 grazie
Google[emoji2]
-
Quote:
falco170978
Qui una guida come entrare nel modding https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
Qui il root e la recovery con la guida per azzerare se stai in garanzia https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html
Qui se non hai bisogno della garanzia.
https://www.androidiani.com/forum/mo...-autoroot.html
Dopo in ognin thread della rom nel primo post trovi le info su come installare
-
Quote:
CrazyStoner
[quote name="brontoloepisola" post=6456047]Ragazzi mi hanno appena dato un galaxy s3.. premetto che sono esperto di modding visto che ho un s2 moddato da ormai tantissimo tempo. Ho già messo i permessi di root e la recovery , ora avrei bisogno che qualcuno mi suggerisse una buona rom. Non so a che versione di android sia arrivato l's3 credo la 4.3 ma mi serve la migliore in termini di stabilità e batteria. Non importa la versione di android, deve essere stabile.. e magari perchè no consigliatemi anche il miglior kernel per rapporto fluidità e batteria.. insomma sono nuovo qui e non conosco nulla di s3, mi affido a voi!
Ciao a tutti, mi associo alla richiesta...la mia ragazza ha un S3 da un anno o poco più, nonostante abbia già provato a fare un reset di fabbrica e a mettere nova launcher il telefono è praticamente inutilizzabile.
Mi servirebbe un consiglio su quale ROM utilizzare per migliorare la fluidità e magari anche un po' di batteria.
Grazie
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
Ciao il mio consiglio è assolutamente Archidroid, la numero 1 per s3 sotto tutti i punti di vista....nel suo thread trovi tutto!!!
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Salve ragazzi ho bisogno di un consiglio.. vorrei utilizzare quotidianamente lollipop sul mio s3.. sarei indecisa tra JustArchi beta 3.1 e Temasek cm12 4.0
Quale delle 2 mi consigliate per stabilita in primis ma anche per consumi..?
grazie in anticipo per la risposta :)
-
ma devo eseguire i post nell'ordine di come li hai messi tu?
-
salve ragazzi, ho appena ottenuto permessi di root e fatto i vari backup della cartella efs, ora avevo intenzione di installare una nuova rom sul mio s3...
la rom che mi serve deve essere stabile, reattiva, con bassissimo consumo di batteria e con ottima fotocamera sia interna che esterna...
in pratica il cellulare lo uso per leggere le mail, facebook, whatsapp, fotografare, giocare in pratica per fare di tutto.
Approposito uso anche tanto i widget sia quelli meteo che quelli relativi alle agende...consigli?
-
[quote name="LightArrow" post=6462118]salve ragazzi, ho appena ottenuto permessi di root e fatto i vari backup della cartella efs, ora avevo intenzione di installare una nuova rom sul mio s3...
la rom che mi serve deve essere stabile, reattiva, con bassissimo consumo di batteria e con ottima fotocamera sia interna che esterna...
in pratica il cellulare lo uso per leggere le mail, facebook, whatsapp, fotografare, giocare in pratica per fare di tutto.
Approposito uso anche tanto i widget sia quelli meteo che quelli relativi alle agende...consigli?[/QUOTE]
Il mio consiglio è archidroid....se la provi difficilmente torni indietro!!!
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=414720
-
Quote:
manucpg
[quote name="LightArrow" post=6462118]salve ragazzi, ho appena ottenuto permessi di root e fatto i vari backup della cartella efs, ora avevo intenzione di installare una nuova rom sul mio s3...
Approposito uso anche tanto i widget sia quelli meteo che quelli relativi alle agende...consigli?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App[/QUOTE]
ora me la leggo, essendo il mio device brandizzato devo fare qualche passaggio diverso rispetto a chi ha un device no brand?
-
Ragazzi in poche parole, nel thread di xda riguardo alla temasek cm12 in "status" c'è scritto stable,perciò,posso utilizzarla tranquillamente anche come uso giornaliero?
-
Quote:
LightArrow
[quote name="manucpg" post=6462216][quote name="LightArrow" post=6462118]salve ragazzi, ho appena ottenuto permessi di root e fatto i vari backup della cartella efs, ora avevo intenzione di installare una nuova rom sul mio s3...
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App[/QUOTE]
ora me la leggo, essendo il mio device brandizzato devo fare qualche passaggio diverso rispetto a chi ha un device no brand?[/QUOTE]
No. Comunque in prima pagina spiega tutto perfettamente,se qualcosa non ti rimane chiaro chiedi li e ti verranno date tutte le spiegazioni che cerchi!!! :)
-
Quote:
djterry
Salve ragazzi ho bisogno di un consiglio.. vorrei utilizzare quotidianamente lollipop sul mio s3.. sarei indecisa tra JustArchi beta 3.1 e Temasek cm12 4.0
Quale delle 2 mi consigliate per stabilita in primis ma anche per consumi..?
grazie in anticipo per la risposta :)
ciao djterry,
mi permetto di suggerirti la Temasek CM12 (la mia preferita) per 2 ragioni:
1) I porting delle rom Temasek sono rilasciati quasi a livello giornaliero.
2) I consumi sono migliori rispetto alla versione KK.
Attualmente la uso giornalmente sul mio S3 abbinato al kernel Boeffla v3.0 Alpha2 NG-i9300, nonchè sul Note 3 e OnePlus. ;)
Se visiti il thread di Xda puoi leggerti i miei post: 240, 243, 247, 249.
Ciao
-
Quote:
OsAndroid2012
ciao djterry,
mi permetto di suggerirti la Temasek CM12 (la mia preferita) per 2 ragioni:
1) I porting delle rom Temasek sono rilasciati quasi a livello giornaliero.
2) I consumi sono migliori rispetto alla versione KK.
Attualmente la uso giornalmente sul mio S3 abbinato al kernel Boeffla v3.0 Alpha2 NG-i9300, nonchè sul Note 3 e OnePlus. ;)
Se visiti il thread di Xda puoi leggerti i miei post: 240, 243, 247, 249.
Ciao
Premetto che lunedi mi arriva la maggiorata da 6000 mAh.. Ok non saranno 6000 ma e' l'unica cosa che ho trovato perche questa stock dopo 2 anni mi lascia.. Ho preso da pochi giorni in mano l's3.. I consumi medi di kk con batteria stock come sono in termini totali e di schermo? Vorrei saperlo per farmi una panoramica, vorrei mettere la temasek.. E kernel boeffla
-
Quote:
supermodder
Domandina che differenza sostanziale c'è fra dalvik e art?come capisco se un gioco lagga per colpa del telefono o se è proprio il gioco?😸
Qualcuno sa rispondere 😀 🙏
-
Quote:
brontoloepisola
Premetto che lunedi mi arriva la maggiorata da 6000 mAh.. Ok non saranno 6000 ma e' l'unica cosa che ho trovato perche questa stock dopo 2 anni mi lascia.. Ho preso da pochi giorni in mano l's3.. I consumi medi di kk con batteria stock come sono in termini totali e di schermo? Vorrei saperlo per farmi una panoramica, vorrei mettere la temasek.. E kernel boeffla
Con la Temasek KK + kernel Boeffla + batteria originale/batteria Patona (Amazon) sono riuscito a fare 1,5 gg con uso intensivo e 5h di schermo, rotfl
considerando che non uso giochi, gapps minimal, con un undervolt -50mAh e limite dei permessi ad alcune app in Impostazioni/Privacy/Privacy Guard.
Tieni presente che la Temasek KK, anche se non è più sviluppata, è tutt'ora molto valida.
E' uscito da poco il tema dark (beta) per il OnePlus, presto ci sarà per gli altri porting. ;)
Ciao
-
Quote:
OsAndroid2012
Con la Temasek KK + kernel Boeffla + batteria originale/batteria Patona (Amazon) sono riuscito a fare 1,5 gg con uso intensivo e 5h di schermo, rotfl
considerando che non uso giochi, gapps minimal, con un undervolt -50mAh e limite dei permessi ad alcune app in Impostazioni/Privacy/Privacy Guard.
Tieni presente che la Temasek KK, anche se non è più sviluppata, è tutt'ora molto valida.
E' uscito da poco il tema dark (beta) per il OnePlus, presto ci sarà per gli altri porting. ;)
Ciao
Io utilizzo sempre greenify e titanium backup.. Riduco sempre tutto all'osso.. Quindi la versione lollipop consuma ancora meno? Cioe in teoria so che dovrebbe essere cosi ma vorrei sapere la tua esperienza
-
Quote:
brontoloepisola
Io utilizzo sempre greenify e titanium backup.. Riduco sempre tutto all'osso.. Quindi la versione lollipop consuma ancora meno? Cioe in teoria so che dovrebbe essere cosi ma vorrei sapere la tua esperienza
Mai usato greenify e Titanium, oltre che per i backup e ripristini, lo uso per congelare browser stock (uso Opera e Boat browser) e tutti gli sfondi animati.
La versione LP la monto da pochi giorni, i consumi sono migliori rispetto alla KK, anche se non di molto.
Per ora ti consiglio di provarle entrambe, considerando che presto la versione LP soppianterà la precedente.