Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
androzzi
Sinceramente preferisco il boeffla
Io avevo l'archikernel 1.7.2 ed era uno spettacolo solo che aveva il problema della ricarica da spento. Adesso ho ik boeffla e per carità è un ottimo kernel ma di certo non fluido ai livelli dell'archi. Ho la qskk.
-
Quote:
Ishima
Io avevo l'archikernel 1.7.2 ed era uno spettacolo solo che aveva il problema della ricarica da spento. Adesso ho ik boeffla e per carità è un ottimo kernel ma di certo non fluido ai livelli dell'archi. Ho la qskk.
Io l'archikernel non l'ho mai provato perchè non supporta l'init.d, che per me è necessario visto che monto un modem patchato dopo che la mia efs si era corrotta durante un flash
-
Quote:
xcicciox
Salve ragazzi volevo chiedervi un consiglio, ho messo nel mio s3 la rom blekota note 4 quale kernel mi consigliate di mettere? Da premettere che voglio configurare il kernel alle massime prestazioni; grazie in anticipo
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Up
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
xcicciox
Puoi provare questa https://www.androidiani.com/forum/mo...-cm10-1-a.html
Cerca di capire se è compatibile con la tua rom
-
Ragazzi, tra QS-I9300-KK (4.4.2) e Back-to-n00t (4.4.4) cosa mi consigliate?
-
Quote:
androzzi
Ragazzi, tra QS-I9300-KK (4.4.2) e Back-to-n00t (4.4.4) cosa mi consigliate?
QS, la seconda che hai nominato è inutilizzabile dopo meno di un mese
-
Quote:
androzzi
Io l'archikernel non l'ho mai provato perchè non supporta l'init.d, che per me è necessario visto che monto un modem patchato dopo che la mia efs si era corrotta durante un flash
io ho provato solo il booeffla kernel e mi trovo benissimo.. qualcuno potrebbe dire per esperienza,e non per sentito dire come si comportano le rom slimkat e archidroid?? semmpre 4.4 klitkat ora da 1 annetto circa ho la cm11 nightly .. e sono indeciso se provare altre rom magari o rimanere qui.. grazie a tutti!
-
Quote:
tonno91
io ho provato solo il booeffla kernel e mi trovo benissimo.. qualcuno potrebbe dire per esperienza,e non per sentito dire come si comportano le rom slimkat e archidroid?? semmpre 4.4 klitkat ora da 1 annetto circa ho la cm11 nightly .. e sono indeciso se provare altre rom magari o rimanere qui.. grazie a tutti!
Archidroid a mio parere è la miglior rom 4.4 aosp esistente, abbinata con kernel boeffla (ng, mi raccomando)
-
Quote:
androzzi
Archidroid a mio parere è la miglior rom 4.4 aosp esistente, abbinata con kernel boeffla (ng, mi raccomando)
Io la sto provando ora ed è davvero una bomba, direi più fluida della stock 4.3
Monto il boeffla ng installato tramite Aroma, ma consigliano di tenere l'archidroid kernel
-
Quote:
Mattyx89
Io la sto provando ora ed è davvero una bomba, direi più fluida della stock 4.3
Monto il boeffla ng installato tramite Aroma, ma consigliano di tenere l'archidroid kernel
Io montavo archidroid circa un mese fa e a mio parere il kernel migliore per quella rom è il boeffla ng (l'ho confrontato con lo stock e con l'archikernel)
-
Quote:
androzzi
Io montavo archidroid circa un mese fa e a mio parere il kernel migliore per quella rom è il boeffla ng (l'ho confrontato con lo stock e con l'archikernel)
Che punti a favore hai constatato? La batteria va meglio?
-
Quote:
Mattyx89
Che punti a favore hai constatato? La batteria va meglio?
Dipende da che profilo imposti, comunque con un profilo bilanciato notavo maggiori prestazioni e un minor consumo.
-
Quote:
androzzi
Dipende da che profilo imposti, comunque con un profilo bilanciato notavo maggiori prestazioni e un minor consumo.
Ok farò qualche ciclo con entrambi :)
Grazie
-
Quote:
Mattyx89
Ok farò qualche ciclo con entrambi :)
Grazie
Di nulla! :D
-
Quote:
Genio98
[quote name="androzzi" post=6695789]Ragazzi, tra QS-I9300-KK (4.4.2) e Back-to-n00t (4.4.4) cosa mi consigliate?
QS, la seconda che hai nominato è inutilizzabile dopo meno di un mese[/QUOTE]
Dopo meno di un mese?....
Puoi darmi qualche informazione in merito, io lo stesso problema l'ho avuto proprio con la qs...
La qs è un'ottima rom, ma a fluidità e reattività, a mio avviso, la back-to-n00t penso sia ineguagliabile.
E io faccio un uso intenso del telefono per lavoro...
-
Quote:
AnDeeJay61
QS, la seconda che hai nominato è inutilizzabile dopo meno di un mese
Dopo meno di un mese?....
Puoi darmi qualche informazione in merito, io lo stesso problema l'ho avuto proprio con la qs...
La qs è un'ottima rom, ma a fluidità e reattività, a mio avviso, la back-to-n00t penso sia ineguagliabile.
E io faccio un uso intenso del telefono per lavoro...
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App[/QUOTE]
Dopo 1 mesetto inizia a laggare, l'ho tolta per disperazione.. per avere una rom fluida non mi va di formattare ogni mese il cellulare
-
ciao tra la skippiorom e la archidroid quale rom mi consigliate?
-
ciao, tra le rom lollipop quale mi consigliate per stabilità e prestazioni? la cm 12 ufficiale? quella di temasek? o altre?
-
Quote:
Giammy97
ciao, tra le rom lollipop quale mi consigliate per stabilità e prestazioni? la cm 12 ufficiale? quella di temasek? o altre?
Io ho provato la lollipo di temasek, inizialmente mi stava facendo schizzare di gioia ma ben presto ho iniziato a notare i bug (Rallentamenti in lettura browser, impuntamenti della fotocamera) Forse si dovrà attendere un pò... In alternativa ci sarebbe anche una lollipop sperimentale fatta da archidroid
-
Quote:
androzzi
cosa ha in più rispetto alla cyanogenmod?
io ora sto provando la simkat, anche se ferma, sembra avere un consumo leggermente minore di batteria, anche se alcune feature della cm classica mi mancano.
-
Quote:
Mattyx89
[quote name="Giammy97" post=6700511]ciao, tra le rom lollipop quale mi consigliate per stabilità e prestazioni? la cm 12 ufficiale? quella di temasek? o altre?
Io ho provato la lollipo di temasek, inizialmente mi stava facendo schizzare di gioia ma ben presto ho iniziato a notare i bug (Rallentamenti in lettura browser, impuntamenti della fotocamera) Forse si dovrà attendere un pò... In alternativa ci sarebbe anche una lollipop sperimentale fatta da archidroid[/QUOTE]
Grazie della risposta, vorrei provare la archi, dove posso trovarla?
-
Quote:
Giammy97
Grazie della risposta, vorrei provare la archi, dove posso trovarla?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6641275
-
Quote:
enricodg
cosa ha in più rispetto alla cyanogenmod?
io ora sto provando la simkat, anche se ferma, sembra avere un consumo leggermente minore di batteria, anche se alcune feature della cm classica mi mancano.
Perchè con molte rom basate su 4.4 dopo circa 1-2 mesi presentavano crash e lag continui, l'archidroid invece si mantiene in modo eccellente
-
Ragazzi quale rom 4.4.4 mi consigliate? Oltre all'archidroid 3.0.2 non ce ne sono altre?
-
Quote:
androzzi
Ma archidroid non è sammy? Perché fici aosp? Mi posti il link di quella che dici tu per favore?
-
Quote:
lisetto
Ma archidroid non è sammy? Perché fici aosp? Mi posti il link di quella che dici tu per favore?
C'è la versione AOSP e la versione Samsung
-
Quote:
arret
Salve,
ho provato a guardare sia qui che su xda ma faccio fatica a trovare quello che cerco perché tutte le rom sono cyanogenmod.
Un mio amico mi ha chiesto di sistemargli l's3, lui non è uno smanettone e quindi cercavo una rom molto semplice, anche una variante della stock ma più leggera se esiste, con pochi bug, e che consumi poca batteria. Cosa mi consigliate?
Io non conosco il device e quindi se mi linkate le pagine mi fate un grosso favore, grazie
Up! aggiungo che non vorrei che si aggiornasse (nel senso, che si fermi alla 4.4 tipo e non si installino versione successive magari con bug e instabili che il mio amico non è capace di settare a dovere)
-
Ragazzi, ma con rom 4.1.2 ufficiale cosa mi consigliate tra siyah kernel e boeffla kernel e perseus kernel per ottenere le migliori prestazioni in termini di fluidità e reattività?
-
Quote:
androzzi
Ragazzi, ma con rom 4.1.2 ufficiale cosa mi consigliate tra siyah kernel e boeffla kernel e perseus kernel per ottenere le migliori prestazioni in termini di fluidità e reattività?
Io mi ricordo che ai tempi usavo il Siyah (che ricordi! :'( ) , però il Boeffla è molto piu' aggiornato.
Il Perseus non mi è mai piaciuto, ma come sempre la cosa migliore sarebbe provarli direttamente
-
Quote:
androzzi
Il siyah è un progetto ormai terminato (se non sbaglio non è nemmeno compatibile con 4.3) però si porta la bella funzione dual boot che ancora sono riuscito mai ad utilizzare.
Premesso questo, io ho provato il boeffla su un pò tutte le rom (stok, aosp, kiktkat, lollipop) e devo dire che mi ha sempre confermato un'ottima stabilità e una strabiliante durata della batteria; grazie ai profili governor curati a spingere e a risparmiare allo stesso tempo. Insomma quotata benissimo
Quello che vorrie chiedere invece è se in qualche modo è possibile portare la tastiera stock samsung su una aosp. Mi trovo benissimo con una custom rom KK ma la tastiera io la vedo bho davvero troppo diversa, meno fluida e meno intelligente... So già che questo richiedere il TouchWiz, ma magari esiste qualcos'altro di cui non sono a consocenza :)
-
Quote:
Mattyx89
Il siyah è un progetto ormai terminato (se non sbaglio non è nemmeno compatibile con 4.3) però si porta la bella funzione dual boot che ancora sono riuscito mai ad utilizzare.
Premesso questo, io ho provato il boeffla su un pò tutte le rom (stok, aosp, kiktkat, lollipop) e devo dire che mi ha sempre confermato un'ottima stabilità e una strabiliante durata della batteria; grazie ai profili governor curati a spingere e a risparmiare allo stesso tempo. Insomma quotata benissimo
Quello che vorrie chiedere invece è se in qualche modo è possibile portare la tastiera stock samsung su una aosp. Mi trovo benissimo con una custom rom KK ma la tastiera io la vedo bho davvero troppo diversa, meno fluida e meno intelligente... So già che questo richiedere il TouchWiz, ma magari esiste qualcos'altro di cui non sono a consocenza :)
Prova la swiftkey, dicono che sia ottima. Comunque grazie a te e a @Promez per il vostro parere :D
-
Quote:
androzzi
Prova la swiftkey, dicono che sia ottima. Comunque grazie a te e a @
Promez per il vostro parere :D
Swiftkey usata in passato e disinstallata dopo qualche secondo, magari ora l'hanno cambiata chissà...
Buona rom a te ;)
-
Montavo l'Archidroid ma 3.0.2 avevo continui problemi con la fotocamera,si bloccava spesso
-
Quote:
Ishima
Montavo l'Archidroid ma 3.0.2 avevo continui problemi con la fotocamera,si bloccava spesso
Io con la versione boeffla, ancora riesco a far crashare nulla. Compresa la fotocamera bho
-
Allora, ho provato sia il boeffla che il siyah su 4.1.2 e a mio parere il siyah è superiore sia come prestazioni che come durata della batteria
-
Ciao ragazzi, stavo pensando di installare la cm12 sul mio s3.
Attualmente monto l'ultima nightly cm11.
Quale cm12 mi consigliate di installare? o mi conviene tenere la cm11 in quanto le cm12 disponibili sono troppo "buggate"?
Grazie!!
-
Ciao ragazzi quoto un mio post che avevo messo nella sezione sbagliata
come detto settimana scorsa ho effettuato il reset dei dati di fabbrica ma nonostante una migliorata fluidità del device devo segnalare ancora queste problematiche
- ogni tanto mi butta fuori dal browser chrome
- spesso non mi fa inserire un testo cioè se sono su chrome o su wazzap o altro digito dove voglio inserire il testo ma NON appare la tastiera
- ogni tanto si blocca..lo lascio 5 minuti senza toccarlo e poi si spegne da solo
Direi che mi conviene provare a cmbiare la ROM? che dite? Ne avete da suggerire oppure vado su la tradizionale cyano?
grazie
Ora io non mi occuperò direttamente di cambiare la rom se ne occupa un mio caro amico io sono una capra ma volevo sapere cosa mi consigliate. Il mio S3 al momento è fermo all'ultimo aggiornemamento 4.3 di android, ha i problemi sopraelencati anche dopo un reset ai dati di fabbrica e a me servirebbe qualcosa di leggero che mi consenta di navigare su chrome senza problemi, usare wazzap, gmail, waze e le applicazioni quelle piu comuni tipo per la banca, di vodafone, la fotocamera (che non uso un granche) ..tutto qui.
cyano oppure c'è altro? grazie mille
-
Quote:
oly9
Ciao ragazzi quoto un mio post che avevo messo nella sezione sbagliata
come detto settimana scorsa ho effettuato il reset dei dati di fabbrica ma nonostante una migliorata fluidità del device devo segnalare ancora queste problematiche
- ogni tanto mi butta fuori dal browser chrome
- spesso non mi fa inserire un testo cioè se sono su chrome o su wazzap o altro digito dove voglio inserire il testo ma NON appare la tastiera
- ogni tanto si blocca..lo lascio 5 minuti senza toccarlo e poi si spegne da solo
Direi che mi conviene provare a cmbiare la ROM? che dite? Ne avete da suggerire oppure vado su la tradizionale cyano?
grazie
Ora io non mi occuperò direttamente di cambiare la rom se ne occupa un mio caro amico io sono una capra ma volevo sapere cosa mi consigliate. Il mio S3 al momento è fermo all'ultimo aggiornemamento 4.3 di android, ha i problemi sopraelencati anche dopo un reset ai dati di fabbrica e a me servirebbe qualcosa di leggero che mi consenta di navigare su chrome senza problemi, usare wazzap, gmail, waze e le applicazioni quelle piu comuni tipo per la banca, di vodafone, la fotocamera (che non uso un granche) ..tutto qui.
cyano oppure c'è altro? grazie mille
Ma prima di montare rom hai pensato di fare un'installazione pulita del firmware 4.3
-
Quote:
startrek
Ma prima di montare rom hai pensato di fare un'installazione pulita del firmware 4.3
Purtroppo no...non ho la piu pallida idea di cosa significhi:o se non è una procedura complessa potrei provare.
-
Quote:
nextlevel
Ciao ragazzi, stavo pensando di installare la cm12 sul mio s3.
Attualmente monto l'ultima nightly cm11.
Quale cm12 mi consigliate di installare? o mi conviene tenere la cm11 in quanto le cm12 disponibili sono troppo "buggate"?
Grazie!!
Scusa perché non provi la cyanogemod 11 stable?