Visualizzazione stampabile
-
Consigli s3 e rom
Salve a tutti vorrei prendere un s3 per mio fratello, mi consigliate quello normale o il neo?
Poi visto i problemi di s3 che tutti sapete volevo chiedervi quale sia la rom piú fluida e performante secondo voi ( possibilmente con interfaccia android stok o touchwitchz) purtroppo tra le miliardi di rom non so quale mettere , posso avere un consiglio? Grazie a tutti
-
Quote:
Originariamente inviato da
giu200199
....poi visto i problemi di s3 che tutti sapete volevo chiedervi quale sia la rom piú fluida e performante secondo voi ( possibilmente con interfaccia android stok o touchwitchz) purtroppo tra le miliardi di rom non so quale mettere , posso avere un consiglio? Grazie a tutti
Unito a Thread di competenza per queste domande
Quote:
giu200199
Salve a tutti vorrei prendere un s3 per mio fratello, mi consigliate quello normale o il neo?
Per questo tipo di domande (qui OFF TOPIC) abbiamo in Home Page la sezione CONSIGLI e CONFRONTO TERMINALI
-
Salve qualcuno ha provato questo kernel:http://forum.xda-developers.com/gala...ernel-t3035570 se si come si è trovato?
Inviato dal mio GT-I9300 usand
-
Quote:
salvatore9085
Non può essere messo su i9300
-
Quote:
ivano949
Non può essere messo su i9300
In che senzo nella pagina di xda c'è scritto galaxy s3 e AT&T
Inviato dal mio GT-I9300 usa
-
Quote:
salvatore9085
In che senzo nella pagina di xda c'è scritto galaxy s3 e AT&T
C'è scritto AT&T Galaxy S3 che è una versione americana dell S3 diversa da I9300
-
Salve raga... premetto che vengo dall's3 neo e devo dire che (a mio parere consapevole del potenziale che ha l's3 normale rispetto al neo) che il neo è molto più fluido e liscio... la prima impressione che ho avuto con l's3 è proprio quello di lag e rallentamenti... vorrei chiedere qualche aiuto su una rom che sfrutti al meglio questo terminale (tipo durata batteria, ram libera e rapidità), so già che le cyano sono le migliori di solito ma vorrei una rom che non mi facesse perdere lo Style Samsung cioè la touchwiz... aiutatemi datemi consigli su qualche rom buona e kernel... ovviamente ho già fatyo il root e ho la twrp
-
Salve esiste un porting della fotocamera htc per s3???
Inviato dal mio GT-I9300 usando
-
Che firmware mi consigliate? L'ultimo disponibile in assoluto, anche di un paese straniero, o uno in particolare, magari l'ultimo italiano?
-
Quote:
salvatore9085
Salve esiste un porting della fotocamera htc per s3???
Inviato dal mio GT-I9300 usando
No, non esiste.
Quote:
xPissio
Che firmware mi consigliate? L'ultimo disponibile in assoluto, anche di un paese straniero, o uno in particolare, magari l'ultimo italiano?
Considera che tra i vari firmware cambia poco o niente quindi metterei l'ultimo no brand italia.
-
Ho trovato il UGOE1 con data 1 giugno 2015, metterò questo :)
-
Quote:
xPissio
Ho trovato il UGOE1 con data 1 giugno 2015, metterò questo :)
Questo l'ho appena installato su quello di mia moglie, che è tutto originale, non è cambiato niente va come prima, ed io invece monto xunga8 e va ugualmente bene su una rom modificata, la temasek...
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti ragazzi, volevo da voi un consiglio su quale Room flashare al mio S3 (che ancora ha la room stock)...qual'è la miglior room al momento?(se basata ad Android Lollipop la preferisco)
grazie a tutti in anticipo ;)
-
Base lollipop senza neanche pensarci Archidroid 3.1.3 ....base kit kat la Touchwizz by Millo1978
-
Salve ho un samsung galaxy s3, e ormai da un paio di mesi che è quasi inutilizzabile!
3 ore per aprire wa
4 ore per chrome
facebook? tempi biblici!!!
Le ho provate tutte:
launcher nuova (nova)
reset di fabbrica
cancellato app inutili
app per pulire ram
ECC ECC
solo qualche miglioria momentanea poi la solita lentezza
Avevo letto di custom rom ecc ecc ma non saprei nemmeno da dove iniziare. e poi funziona veramente?
Avete dei consigli???
Se il vostro consiglio è quello di installare una nuova custom rom per favore potete indicarmi un sito per i passaggi?? passo passo
-
Quote:
FeDeM
Salve ho un samsung galaxy s3, e ormai da un paio di mesi che è quasi inutilizzabile!
3 ore per aprire wa
4 ore per chrome
facebook? tempi biblici!!!
Le ho provate tutte:
launcher nuova (nova)
reset di fabbrica
cancellato app inutili
app per pulire ram
ECC ECC
solo qualche miglioria momentanea poi la solita lentezza
Avevo letto di custom rom ecc ecc ma non saprei nemmeno da dove iniziare. e poi funziona veramente?
Avete dei consigli???
Se il vostro consiglio è quello di installare una nuova custom rom per favore potete indicarmi un sito per i passaggi?? passo passo
io ho da poco installato sull's3 di mia moglie la archidroid... veloce, consuma poca batteria... contentissima...
https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html
in prima pagina segui la guida per l'installazione e leggi in "note importanti".... sappi che se fossi ancora in garanzia, la perdi...
inoltre c'è questa rom, la TouchWiz ROM by millo1978
https://www.androidiani.com/forum/mo...millo1978.html
di cui si parla molto bene...
-
ciao a tutti
Tutti i giorni leggo forum per il mio S2 +, in questi giorni ho un collega che vorrebbe moddare il suo GTI9300, per farla breve vorrei installare la cm-11-20150901-SNAPSHOT-XNG3CAO3G0-i9300.zip..... cosa ne pensate?
Grazie
-
Ciao a tutti, cercavo una rom 4.3 stock senza personalizzazioni, ma con la ui dell's3 che abbia buone prestazioni. Per esmpio ho visto l'archidroid 1.x, la qs-i9300-jb etc, voi quale mi consigliate?
-
Quote:
kmd
Sarei tentato di installarla sull'S3 della mia compagna, mi sembra davvero un'ottima rom
Però sto leggendo sul forum di parecchi casi di reboot quando arrivano le telefonate e questo mi frena molto...
Se ho capito bene si tratta di un problema sporadico, del quale ancora non si capisce la causa
-
Quote:
niko95
Salve raga... premetto che vengo dall's3 neo e devo dire che (a mio parere consapevole del potenziale che ha l's3 normale rispetto al neo) che il neo è molto più fluido e liscio... la prima impressione che ho avuto con l's3 è proprio quello di lag e rallentamenti... vorrei chiedere qualche aiuto su una rom che sfrutti al meglio questo terminale (tipo durata batteria, ram libera e rapidità), so già che le cyano sono le migliori di solito ma vorrei una rom che non mi facesse perdere lo Style Samsung cioè la touchwiz... aiutatemi datemi consigli su qualche rom buona e kernel... ovviamente ho già fatyo il root e ho la twrp
Anche io ho notato la fluidità di lollipop sul neo rispetto al mio..sul mio s3 ho messo la archidroid lollipop ed era fluido solo all'inizio, ora è diventato molto più lento
-
Ragazzi so che l'argomento è trito e ritrito,ma vorrei un consiglio su quale rom installare in sostituzione della 4.3 stock.Non importa se KK o Lolli,mi interessa solo che sia stabile,reattiva e che funzioni tutto senza bug,patch o app di terze parti (quindi escluderei le aosp).Come recovery uso la Philz e vorrei sapere se potrei avere problemi con il flash della rom visto che spesso è consigliata la cwm o la touch.
-
Quote:
gerhonimo1966
Ragazzi so che l'argomento è trito e ritrito,ma vorrei un consiglio su quale rom installare in sostituzione della 4.3 stock.Non importa se KK o Lolli,mi interessa solo che sia stabile,reattiva e che funzioni tutto senza bug,patch o app di terze parti (quindi escluderei le aosp).Come recovery uso la Philz e vorrei sapere se potrei avere problemi con il flash della rom visto che spesso è consigliata la cwm o la touch.
archidroid ultima stabile.. va benissimo;)
-
Quote:
tonno91
archidroid ultima stabile.. va benissimo;)
E posso flashare anche con la Philz?
-
Quote:
gerhonimo1966
mi ero dimenticato di risponderti.. certo ho la tua stessa recovery rotfl
-
Quote:
gerhonimo1966
meglio di no, se non è aggiornata. Se non lo fosse, potrebbero esserci problemi.
Ti conviene scaricarti la rom: nello zip c'è anche l'ultima twrp. Da aroma selezioni di aggiornare la revovery e poi procedi al flash della rom.
Se hai bisogno chiedi nel thread dedicato.
-
Quote:
carpler
meglio di no, se non è aggiornata. Se non lo fosse, potrebbero esserci problemi.
Ti conviene scaricarti la rom: nello zip c'è anche l'ultima twrp. Da aroma selezioni di aggiornare la revovery e poi procedi al flash della rom.
Se hai bisogno chiedi nel thread dedicato.
esatto.. mi ero dimenticato di questo passaggio che è fondamentale. quando installi aroma ti chiede se vuoi aggiornare recovery dici di si e poi continui
-
Quote:
tonno91
esatto.. mi ero dimenticato di questo passaggio che è fondamentale. quando installi aroma ti chiede se vuoi aggiornare recovery dici di si e poi continui
Ho l'ultima philz.eventualmente dopo il flash con twrp la rimetto.
Edit>>>>>
Ho notato solo adesso che ci sono due post relativi a Archidroid:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-14-i9300.html
e questo
https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html
Suppongo che vi riferiate alla seconda rom...
-
Carissimi,
scaduta la garanzia, vorrei sperimentare una ROM Custom per il mio Galaxy SIII.
Le mie necessità sono:
- fluidità (pochi "blocchi");
- poco consumo della batteria;
- se possibile, facilità di installazione (sono un neofita).
Grazie in anticipo.
-
Quote:
Eddino83
Carissimi,
scaduta la garanzia, vorrei sperimentare una ROM Custom per il mio Galaxy SIII.
Le mie necessità sono:
- fluidità (pochi "blocchi");
- poco consumo della batteria;
- se possibile, facilità di installazione (sono un neofita).
Grazie in anticipo.
meglio se chiedi in caffè point, in cui sposto...
https://www.androidiani.com/forum/mo...-no-aiuti.html
-
Con le rom lollipop la fotocamera perde molto oppure resta comunque accettabile?
-
Migliore rom S3 I9300
Ciao ragazzi, cerco migliore rom per l 's3 I9300 che sia almeno 4.4 KitKat, stabile , tema touchwiz ( se è possibile con temi tipo s4 quindi lollipop) che non si blocchi e che non abbia bug gravi o riavvii...Aspetto vostre risposte , mi serve urgentee..
Grazie
Rom già private ma con bug che non consentono il miglior utilizzo della rom:
Amcha rom(whatsapp si resetta ogni settimana)
Blekota(forse per problemi di kernel ma quando è sottosforzo lagga e touchwiz si riavvia)
nd4(con qualche bug presente che dà fastidio)
efeXTREME Lite Rom v5.1(va benissimo ma la versione è 4.3 e molte apps che mi servono non vanno con la 4.3)
md4(qualche bug presente)
-
Quote:
lucaxplayer
Ciao ragazzi, cerco migliore rom per l 's3 I9300 che sia almeno 4.4 KitKat, stabile , tema touchwiz ( se è possibile con temi tipo s4 quindi lollipop) che non si blocchi e che non abbia bug gravi o riavvii...Aspetto vostre risposte , mi serve urgentee..
Grazie
Blekota(forse per problemi di kernel ma quando è sottosforzo lagga e touchwiz si riavvia)
efeXTREME Lite Rom v5.1(va benissimo ma la versione è 4.3 e molte apps che mi servono non vanno con la 4.3)
Unito a thread corretto
-
Quote:
lucaxplayer
Grazie
io sull'S3 di mia moglie uso la Rom 5.1.1 cyanogenmod
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7095381
nessun riavvio, molto flida e veloce... e non per ultimo... nessuna lamentela ;)
-
Ragazzi ho dato una bella sfogliata alle varie room, una che da commenti sembra davvero performante dovrebbe essere l'archidroid però mi han detto che col mio firmware 4.3 è completamente diverso e quindi potrei non trovarmici, ho cercato anche di dare un occhiata alle skin grafiche ma molte immagini sono scadute dall'host e non si vedono più, inoltre vedo che molte sono per la 4.1.2 mentre io monto attualmente firmware 4.3.
Se doveste consigliarmi una rom seriamente buona, che magari non mi scombussoli l'esistenza cambiandomi completamente il cellulare, voi cosa vi sentireste di consigliarmi?
Mi affido alla vostra saggezza, cerco velocità e stabilità, non ho particolari interessi, ribadisco io lo uso per chiamare, whatsapp, qualche giochino e raramente lettore musicale, meteo o qualche altra app di poco conto.
Dimenticavo! Dato che l'S3 ha il problemino della poca ram, che magari la ottimizzi e che gestisca bene la batteria :D
-
Quote:
kmd
però io cerco una rom abbastanza buona ma stile touchwiz , stile s4, stile samsung proprio
-
Quote:
lucaxplayer
però io cerco una rom abbastanza buona ma stile touchwiz , stile s4, stile samsung proprio
c'è la Rom di @millo1978
https://www.androidiani.com/forum/mo...millo1978.html
provala
-
Quote:
Glasyalabolas
Ragazzi ho dato una bella sfogliata alle varie room, una che da commenti sembra davvero performante dovrebbe essere l'archidroid però mi han detto che col mio firmware 4.3 è completamente diverso e quindi potrei non trovarmici, ho cercato anche di dare un occhiata alle skin grafiche ma molte immagini sono scadute dall'host e non si vedono più, inoltre vedo che molte sono per la 4.1.2 mentre io monto attualmente firmware 4.3.
Se doveste consigliarmi una rom seriamente buona, che magari non mi scombussoli l'esistenza cambiandomi completamente il cellulare, voi cosa vi sentireste di consigliarmi?
Mi affido alla vostra saggezza, cerco velocità e stabilità, non ho particolari interessi, ribadisco io lo uso per chiamare, whatsapp, qualche giochino e raramente lettore musicale, meteo o qualche altra app di poco conto.
Dimenticavo! Dato che l'S3 ha il problemino della poca ram, che magari la ottimizzi e che gestisca bene la batteria :D
meglio se chiedi in caffè point, in cui sposto...
https://www.androidiani.com/forum/mo...-no-aiuti.html
dai un'occhiata alle ultime risposte...
-
Ciao a tutti,
ho un S3 I9300 regalato a mio nipote da poco, lo ho resettato alle condizioni di fabbrica per "dargli una ripigliata" (si era molto rallentato).
Il telefono non è più in garanzia.
Ora lui ha un'esigenza particolare, si è acquistato il BB8 droide (star wars) della Sphero che funziona solo con APP android che va solo su OS 4.4.2 o higher.
Purtroppo dovrò mettermici io a fare questo (noioso) lavoretto, ma non ho mai installato una rom in vita mia... ecco che stasera mi leggerò la vostra guida ENTRARE ED USCIRE DAL MODDING.
Però magari qui se mi diceste quale rom poi installare (e se c'è una guida specifica da seguire), beh ecco mi risparmiereste un bel po' di tempo... non ho particolari esigenze, basta che il telefono sia stabile e non rallentatissimo (ha solo 1gb di ram), per il resto verrà usato sostanzialmente come telefono (chiamate, sms, whatsapp, foto) e per quella app di cui sopra.
Grazie per l'attenzione
-
Quote:
Porsce
Ciao a tutti,
ho un S3 I9300 regalato a mio nipote da poco, lo ho resettato alle condizioni di fabbrica per "dargli una ripigliata" (si era molto rallentato).
Il telefono non è più in garanzia.
Ora lui ha un'esigenza particolare, si è acquistato il BB8 droide (star wars) della Sphero che funziona solo con APP android che va solo su OS 4.4.2 o higher.
Purtroppo dovrò mettermici io a fare questo (noioso) lavoretto, ma non ho mai installato una rom in vita mia... ecco che stasera mi leggerò la vostra guida ENTRARE ED USCIRE DAL MODDING.
Però magari qui se mi diceste quale rom poi installare (e se c'è una guida specifica da seguire), beh ecco mi risparmiereste un bel po' di tempo... non ho particolari esigenze, basta che il telefono sia stabile e non rallentatissimo (ha solo 1gb di ram), per il resto verrà usato sostanzialmente come telefono (chiamate, sms, whatsapp, foto) e per quella app di cui sopra.
Grazie per l'attenzione
Da questa prima pagina
https://www.androidiani.com/forum/mo...ung-galaxy-s3/
sotto i thread in rilievo, leggendo i titoli troverai varie rom con SO 4.4.2, oltre a quelle indicate al 9° post in prima pagina di questo thread …
normalmente la guida per flashare è quasi sempre presente nella prima pagine della rom.
-
grazie mille, ora ci do un'occhiata!