Lo chiedi nel posto sbagliato, qui siamo tutti appassionati di modding che risposta potremmo mai darti?se ti piace smanettare col cell non c'è cosa migliore del modding
Non posso che consigliarti la neat aggiornata all ultima leak na5 che dicono abbia delle prestazioni superiori a qualsiasi build uscita in precedenza.
Salve a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e spero di non aver sbagliato sezione per il post...spulciando qua e là non ho trovato una risposta che mi soddisfacesse appieno per la mia domanda che è la seguente: meglio un firmware originale per un galaxy s3 o magari una custom rom che è ottimizzata per questo terminale?
Cerco di spiegarmi meglio.....il dubbio mi è sorto di recente da quando hanno iniziato il rollout di android 4.3(in particolare mi riferisco al firmware mk6), dato che quasi tutti gli utenti lamentano problemi e quindi il desiderio di tornare alla 4.1.2!
A me, come credo a tutti gli utenti, piacerebbe sempre essere aggiornati visto anche che conosciamo tutti la lentezza da parte di samsung al rilascio di nuovi firmware con lunghe attese, però credo che in questo caso il gioco non valga la candela!
Non ho mai avuto la necessità di flashare una rom(premetto che conosco tutti i procedimenti in questione) però sarei disposto a farlo se sapessi che vale la pena rispetto al firmware originale...quindi mi piacerebbe sapere da chi ha avuto esperienze se flashando una rom( magari indicatemi anche quali sono le migliori secondo voi) si è trovato meglio che mantenendo il firmware originale, quindi se il telefono ne ha guadagnato in fluidità, prestazioni, durata batteria, stabilità ecc.....insomma: se flashare una rom al posto di mantenere il firmware originale permette di avere un telefono migliore farei volentieri un passo verso il mondo del modding!
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi volessero dare un aiuto!![]()
Se ci si avvicina al modding con un po' di buon senso non ci sono rischi di darsi la zappa sui piedi.
In sezione abbiamo la guida per entrare e uscire dal modding in sicurezza e molto facilmente.
Se la neat ti ispira... perché non provare?
Scoprirai un mondo nuovo e pieno di opportunità.
Se invece ti senti afflitto da dubbi se modificare o meno il telefono leggi nella discussione della rom che ti ispira e chiedi per risolvere i tuoi dubbi.
Quindi entra nel mondo del modding solo quotando ti sentirai pronto.![]()
Ciao Satoshi
P.S. accetto molto volentieri i grazie che mi vengono scritti e quelli in basso a sinistra.
ⴿ
ciao, guarda io ero nella stessa tua situazione. con la 4.1.2 originale mi sono sempre trovato benissimo.
proprio poco fa ho flashato la neatrom basata su 4.3. senza strane cose, solo alleggerita e basta.
L'ho fatto solo per seguire gli aggiornamenti.
Ciao
Grazie delle info!![]()
proprio ora invece ho messo la 4.3 stock dopo tutti i wipe. sai mi è presa un ansia incredibile che le cose in futuro potessero andar male..
il telefono mi serve e non posso permettermi casini.
mi sa proprio che l'anima da modder che ho avuto per anni si è spenta
la domanda andava fatta qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...-no-aiuti.html
per questa volta unisco al thread indicato, per il futuro controlla prima i topic in rilievo
presentati cortesemente al forum
Benvenuto - Forum Android Italiano
grazie tante scusatemi :s
Buonasera a tutti, sono un novellino che si sta avvicinando solo adesso al modding del GS3.
Mi scuso in anticipo se è già stata fatta una domanda uguale ma ho potuto leggere solo le ultime pagine di questo thread per vedere se c'era qualcosa che potesse aiutarmi ma non ho trovato nulla.
Al momento ho solo sbrandizzato il mio S3 flashandolo con un firmware NO-Brand ( MG4 4.1.2 (CSC I9300ITVEMG2) )
Versione android: 4.1.2 (ma già lo avevate capito)
Ho visto le molteplici ROM che ci son in forum, ma sinceramente cercavo consigli da voi su quale scegliere poichè son davvero tante...
Mi interesserebbe una ROM stabile e fluida, con un consumo di batteria e di Ram non eccessivi e senza gli applicativi inutili della STOCK (vedi chanON, dropbox, flipboard ecc...)
L'aspetto mi è indifferente... Se c'è da abbinare anche un'ottimo kernel ancora meglio
Grazie anticipatamente un Saluto