Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Wolverine
Consiglio:
Ho installata una delle ultime nightly della Cyanogenmod 4.2.2.
Che kernel mi consigliate? Con quello CM la batteria non arriva a fine giornata con uso medio/basso... :(
Prova con il temasek... Lo sto sperimentando anche io su di un derivata... Ed è fatto specificamente per la cyano.
-
Quote:
satoshi
Prova con il temasek... Lo sto sperimentando anche io su di un derivata... Ed è fatto specificamente per la cyano.
Il post giusto è questo vero? [CM10.1] [4.2.2][UNOFFICIAL][JUL16] temasek's UNOFFICIAL BUILD - V109 - xda-developers
-
Quote:
Wolverine
In prima pagina hai il link.
-
Ciao ragazzi volevo un'opinione sulla rom nightmare 2.6.. per caso qualcuno la provata?
Grazie
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti sul mio S3 possiedo la rom sotmax ultimate v25 ma non mi convince più di tanto.. voi cosa consigliate di mettere?
grazie
-
Quote:
Signo11
Ciao a tutti sul mio S3 possiedo la rom sotmax ultimate v25 ma non mi convince più di tanto.. voi cosa consigliate di mettere?
grazie
Se la vuoi leggera prova la wanam altrimenti la imperium per avere di tutto e di più... Queste sono le più gettonate delle sammy.
-
Quote:
satoshi
Se la vuoi leggera prova la wanam altrimenti la imperium per avere di tutto e di più... Queste sono le più gettonate delle sammy.
ne vorrei una bella performante e che non sia proprio su base samsung ma sempre su 4.2.2
della RACCOLTA ROM AOSP/AOKP/CM/MIUI quale dici che vada meglio?
-
Ma su base non samsung ci sono 4.2.2 su cui funziona skygo?
-
Quote:
tabs78
Ma su base non samsung ci sono 4.2.2 su cui funziona skygo?
Per skygo ci strana il thread dedicato in cui puoi chiedere consigli su che rom usare.
-
Quote:
Signo11
ne vorrei una bella performante e che non sia proprio su base samsung ma sempre su 4.2.2
della RACCOLTA ROM AOSP/AOKP/CM/MIUI quale dici che vada meglio?
Io sono passato da cyano a paranoid
E sono molto soddisfatto
È molto personalizzabile ma ci vuole un minimo di pazienza e dimestichezza per settarla in modo ottimale.
Per "amatori"
-
Quote:
birrez
Io sono passato da cyano a paranoid
E sono molto soddisfatto
È molto personalizzabile ma ci vuole un minimo di pazienza e dimestichezza per settarla in modo ottimale.
Per "amatori"
Attualmente uso la sentinel (una cyano compilata linaro) che trovò davvero ottima ma che come tutte le aosp/aokp necessità di un buon settaggio e/o kernel per i consumi.
Altrimenti ottime sono la vanilla rootbox, che ha un grande supporto nel proprio thread, la resurtection remix e la Pac-Man.
Ma alla fin fine le possibilità sono pari al numero di esigenze che uno ha.
La miglior cosa è sempre quella di leggere la prima pagina dei thread delle rom che ci interessano e studiarne il changelog dando anche una sbirciatina agli screenshoot.
-
Quote:
satoshi
Attualmente uso la sentinel (una cyano compilata linaro) che trovò davvero ottima ma che come tutte le aosp/aokp necessità di un buon settaggio e/o kernel per i consumi.
Altrimenti ottime sono la vanilla rootbox, che ha un grande supporto nel proprio thread, la resurtection remix e la Pac-Man.
La miglior cosa è sempre quella di leggere la prima pagina dei thread delle rom che ci interessano e studiarne il changelog dando anche una sbirciatina agli screenshoot.
Ero in cerca di una ROM leggera e priva di bug.... Sto installando la VANILLA ROOTBOX come da tuo consiglio....
Vi tengo aggiornati. Per ora Grazie !!!!
-
Quote:
satoshi
che kernel mi consigli di mettere sulla sentinel e sulla miui? in che senso un buon settaggio? io ho scaricato la Miui V5 e non mi sembra male :)
-
Quote:
Signo11
che kernel mi consigli di mettere sulla sentinel e sulla miui? in che senso un buon settaggio? io ho scaricato la Miui V5 e non mi sembra male :)
Miui è basata su firmware ufficiale Samsung con personalizzazioni fatte ad hoc dal team miui. I consumi delle aosp/aokp sono più alti e quindi, spesso, bisogna ricorrere a settaggi e/o kernel particolari per contenere l'uso della batteria.
Invece miui e rom sammy hanno consumi molto più bassi.
-
Quote:
satoshi
Miui è basata su firmware ufficiale Samsung con personalizzazioni fatte ad hoc dal team miui. I consumi delle aosp/aokp sono più alti e quindi, spesso, bisogna ricorrere a settaggi e/o kernel particolari per contenere l'uso della batteria.
Invece miui e rom sammy hanno consumi molto più bassi.
ah quindi la miui la tengo cosi intanto :) se invece volessi passare alla sentinel che settaggi e kernel dovrei mettere?
-
ciao a tutti, per adesso monto la sentinel rom con cui mi trovo bene, ma mi mancano le personalizzazioni samsung soprattuto s-voice. Ho visto che già ci sono parecchie rom basate sull'ultima leaked 4.2.2 ma credo che ci siano ancora dei bug. Quale tra tutte le rom è quella meno "buggata" e ha una discreta durata della batteria? grazie
-
Quote:
zip88
ciao a tutti, per adesso monto la sentinel rom con cui mi trovo bene, ma mi mancano le personalizzazioni samsung soprattuto s-voice. Ho visto che già ci sono parecchie rom basate sull'ultima leaked 4.2.2 ma credo che ci siano ancora dei bug. Quale tra tutte le rom è quella meno "buggata" e ha una discreta durata della batteria? grazie
Imperium 14.1....Davvero ottima....bug legati alla leaked, che non intralciano l'usabilità. E soprattutto ottima durata della batteria...
-
Quote:
skorpion83
Imperium 14.1....Davvero ottima....bug legati alla leaked, che non intralciano l'usabilità. E soprattutto ottima durata della batteria...
ti ringrazio..quali sono eventualmente i bug che troverei?
-
Quote:
skorpion83
io sto provando la omega e neanche quì trovo bug per ora. testerò un pò la batteria e poi proverò l'Imperium, credo sia l'unica che manca alla mia collezione :D
-
Ragazzi che kernel e settaggio mi consigliate per la rootbox?? la trovo fluidissima, ma non mi posso permettere di avere un S3 scarico alle 12.00 xD Poi su consumi ho notato che sistema operativo amato Android cuccia parecchio, più dello schermo, quindi qualcosa non va mi sà xD
-
Quote:
zip88
ti ringrazio..quali sono eventualmente i bug che troverei?
Classici bug delle leaked :
- widget della lockscreen che scompaiono all'improvviso
- forse (ma forse) riscalda un pò, come tutte le leaked...Ma non ci faccio caso, visto che fa caldo....
- la ram ha una media più alta rispetto alle rom 4.1.2, questo bug è sempre l'ultimo ad essere risolto nelle leaked. Comunque io, usando greenify, ho una buona gestione della ram, che mi ha portato a non riavviare il cell per una settimana (cosa rara per me...), non notando alcun rallentamento. Poi ho riavviato per installare delle cose :D
Comunque se vuoi farti un giro sulle leaked 4.2.2 (e ne vale la pena...il cell viaggia al doppio della velocità rispetto alle rom 4.1.2) l'imperium 14.1 è quella che ti darà meno noie.
-
Quote:
Marcom93
Ragazzi che kernel e settaggio mi consigliate per la rootbox?? la trovo fluidissima, ma non mi posso permettere di avere un S3 scarico alle 12.00 xD Poi su consumi ho notato che sistema operativo amato Android cuccia parecchio, più dello schermo, quindi qualcosa non va mi sà xD
Temasek c'è il thread dove trovi i settaggi ...:D
Io comunque più di 3 ore e qualcosa di schermo con 11/12 ore di autonomia non riesco a fare ... Se bello vuoi che sia un po di batteria devi far soffrire :D:D:D
-
Quote:
skorpion83
Classici bug delle leaked :
- widget della lockscreen che scompaiono all'improvviso
- forse (ma forse) riscalda un pò, come tutte le leaked...Ma non ci faccio caso, visto che fa caldo....
- la ram ha una media più alta rispetto alle rom 4.1.2, questo bug è sempre l'ultimo ad essere risolto nelle leaked. Comunque io, usando greenify, ho una buona gestione della ram, che mi ha portato a non riavviare il cell per una settimana (cosa rara per me...), non notando alcun rallentamento. Poi ho riavviato per installare delle cose :D
Comunque se vuoi farti un giro sulle leaked 4.2.2 (e ne vale la pena...il cell viaggia al doppio della velocità rispetto alle rom 4.1.2) l'imperium 14.1 è quella che ti darà meno noie.
grazie..ma sono state tolte alcune delle funzionalità aggiuntive Samsung? ad esempio multiwindows o simili?
-
Quote:
zip88
grazie..ma sono state tolte alcune delle funzionalità aggiuntive Samsung? ad esempio multiwindows o simili?
Assolutamente no, le aggiunte samsung ci sono tutte...
-
Salve ragazzi, sono nuovo in campo di modding, avrei bisogno di un consiglio, allora io ho un s3 con root e utilizzo la leaked Samsung basata su android 4.2.2, quello che chiedo è semplicemente un consiglio per quale kernel utilizzare in quanto vorrei più stabilità(non che non sia abbastanza stabile la rom) e sopratutto un risparmio energetico maggiore e una maggiore fluidità... Consigliii ???'
-
Ragazzi ma una ROM google edition per s3 c'è???
-
Quote:
bamba77
Ragazzi ma una ROM google edition per s3 c'è???
Di aosp/aokp ne hai a volontà... dalla cyanogenmod alla vanilla rootbox. L'elenco lo trovi in prima pagina... dai una occhiata al changelog e agli screenshot e scegli quella che ti pare fascia per te o ti pace di più.
-
Quote:
CooTrim
Salve ragazzi, sono nuovo in campo di modding, avrei bisogno di un consiglio, allora io ho un s3 con root e utilizzo la leaked Samsung basata su android 4.2.2, quello che chiedo è semplicemente un consiglio per quale kernel utilizzare in quanto vorrei più stabilità(non che non sia abbastanza stabile la rom) e sopratutto un risparmio energetico maggiore e una maggiore fluidità... Consigliii ???'
Non si possono ancora usare kernel sulla leaked 4.2.x, spiacente :(
-
Ragazzi sono sempre restato con la stock ed ora vorrei provare una google pure, e sono indeciso tra Cyanogenmod 4.2 o la Vanilla RootBox 4.2.2, come stabilità e prestazioni quale mi consigliate?
Inoltre ho letto che consigliano di non ripristinare i backup delle app o altro? ma intendono le app complete o solo i dati?
Quali altri accorgimenti devo prendere prima di passare a queste rom...grazie anticipatamente ;)
-
Quote:
Dodik
Ragazzi sono sempre restato con la stock ed ora vorrei provare una google pure, e sono indeciso tra Cyanogenmod 4.2 o la Vanilla RootBox 4.2.2, come stabilità e prestazioni quale mi consigliate?
Inoltre ho letto che consigliano di non ripristinare i backup delle app o altro? ma intendono le app complete o solo i dati?
Quali altri accorgimenti devo prendere prima di passare a queste rom...grazie anticipatamente ;)
Entrambe :D Sono ambedue eccezionali a mio parere! La Cm l'avevo tenuta per diversi mesi fino a maggio e non mi ci sono mai trovato male e continuando a seguire il thread i feedback sono sempre stati positivi. Per quanto riguarda la Vanilla RootBox non l'ho mai provata ma si leggono spesso pareri a favore di questa rom. Volendo potresti scegliere tu personalmente, potresti ad esempio montare un kernel che supporti il dual boot (Siyah e Googy) per provare entrambe le rom :)
Per quanto riguarda la domanda sui backup posso dirti che non succede nulla a ripristinarli. Usando Helium, vecchio Carbon, non sono mai incappato in problemi legati al ripristino dei dati delle applicazioni. L'unica cosa è che non devi ripristinare le applicazioni di sistema coi loro dati, quelle potrebbero creare problemi.
Infine per quanto riguarda gli accorgimenti devi backuppare tutto quello che ti serve (storage, dati applicazioni, ecc...), fare un nandroid nel caso ti andasse storto qualcosa e fare un flash il più pulito possibile, quindi format system e full wipe, ma comunque nella prima pagina delle rom viene sempre spiegato il procedimento per flashare :)
-
ciao a tutti ragazzi, esiste una cosa simile a jkay per una rom 4.2.2? perchè so che non va con le leaked 4.2.2
-
Quote:
trasposone
ciao a tutti ragazzi, esiste una cosa simile a jkay per una rom 4.2.2? perchè so che non va con le leaked 4.2.2
Su XDA ho visto che qualcuno parlava Widgetsoid, lo trovi nello store. Provalo e facci sapere.
-
Quote:
mildavidec
Su XDA ho visto che qualcuno parlava Widgetsoid, lo trovi nello store. Provalo e facci sapere.
si ma è solo cona specie di widget con qualche personalizzazione, non ha niente a che fare con jkay...
-
Ok grazie, appena ho un pò di tempo mi metto all'opera
-
attualmente sul mio Galaxy S3 ho la stock 4.1.2 con root , deluxe settings e speedmod kernel...vorrei una rom basata sulla 4.2.2 però più che le prestazioni mi interessa la durata della batteria e preferibilmente non con molti bugs. Quale mi consigliate?
Grazie in anticipo!
-
Quote:
Albe90
attualmente sul mio Galaxy S3 ho la stock 4.1.2 con root , deluxe settings e speedmod kernel...vorrei una rom basata sulla 4.2.2 però più che le prestazioni mi interessa la durata della batteria e preferibilmente non con molti bugs. Quale mi consigliate?
Grazie in anticipo!
Imperium 14.1, ottima davvero.
In fase di installazione con aroma puoi scegliere tra 3 profili del kernel (performance, moderato e risparmioso). Io uso moderato e ho buoni consumi...
-
Ragazzi, sapreste consigliarmi qualche mod o rom che permetta di far apparire i classici pulsanti del nexus?? :)
Per ora sono con l imperium 4.2.2, non ho problemi a flashare altre rom..
-
Quote:
robo25
Ragazzi, sapreste consigliarmi qualche mod o rom che permetta di far apparire i classici pulsanti del nexus?? :)
Per ora sono con l imperium 4.2.2, non ho problemi a flashare altre rom..
I softkey li hanno le aosp, tipo rootbox, revolt, etc
........
-
Quote:
dieguccio
I softkey li hanno le aosp, tipo rootbox, revolt, etc
........
sto scaricando la paranoid, è da un po che volevo provarla...li ci sono?? ^^
edit: è una aosp, penso ci siano :)
-
Quote:
robo25
sto scaricando la paranoid, è da un po che volevo provarla...li ci sono?? ^^
edit: è una aosp, penso ci siano :)
Si, ci sono
Volendo li puoi mettere anche su una sammy, c'è in thread che spiega come fare, ma non sono personalizzabili e nota assai dolente, alzano il livello della schermata di quasi un centimetro, facendo perdere un pò di visuale in alcune applicazioni, esempio nel registro chiamate
Praticamente non leggi più l'ultimo numero che ti ha chiamato