Visualizzazione stampabile
-
Tra le aosp/aokp qual'è la più parsimoniosa di batteria?
La sentinella che ho adesso mi piace ma... beve troppo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
satoshi
Tra le aosp/aokp qual'è la più parsimoniosa di batteria?
La sentinella che ho adesso mi piace ma... beve troppo.
Io mi sono trovato sempre bene con rootbox e Carbon, senza cercare settaggi o altro, tre ore abbondanti, anche tre e mezzo di schermo, le ho sempre fatte
-
Quote:
dieguccio
Io mi sono trovato sempre bene con rootbox e Carbon, senza cercare settaggi o altro, tre ore abbondanti, anche tre e mezzo di schermo, le ho sempre fatte
Il mio problema è che ne fascio un uso intensivo... WiFi/3g sempre ascessi, un po di giochi (anche molto pesanti), facebook e androidiani/tapatalk... Vorrei arrivare fino a sera prima di doverlo attaccare al caricatore.
Chiedo troppo o dovrei pensare a una sammy?
-
Salve a tutti.. ho un s3 stock da un bel po di mesi.. nel caso in cui vorrei mettere qualche ROM ecc.. cosa mi consigliate?
-
Quote:
maurotp
Salve a tutti.. ho un s3 stock da un bel po di mesi.. nel caso in cui vorrei mettere qualche ROM ecc.. cosa mi consigliate?
Dipende, puoi scegliere fra Sammy e AOSP/AOKP :)
-
Quote:
satoshi
Il mio problema è che ne fascio un uso intensivo... WiFi/3g sempre ascessi, un po di giochi (anche molto pesanti), facebook e androidiani/tapatalk... Vorrei arrivare fino a sera prima di doverlo attaccare al caricatore.
Chiedo troppo o dovrei pensare a una sammy?
I giochi ammazzano, c'è poco da fare
Io ho tutto attivo, tutto in sincronizzazione e quando usavo le aosp, ero sempre in 3G, e a sera ci arrivavo
-
Ciao, mi consigliate una rom (e magari anche un kernel) con le seguenti caratteristiche:
-Stabilità;
-Durata della batteria;
-Vari mod inclusi;
-4.2.2, al limite anche 4.1.2
Grazie.
-
Quote:
7evens
Ciao, mi consigliate una rom (e magari anche un kernel) con le seguenti caratteristiche:
-Stabilità;
-Durata della batteria;
-Vari mod inclusi;
-4.2.2, al limite anche 4.1.2
Grazie.
Se vuoi una rom Sammy prova l'Imperium v14.x ;)
-
Se vorrei una rom che mi dia fluiditá, niente lag, insomma quasi come un Nexus, che dovrei scegliere? (Rom,kernel..)
-
Quote:
maurotp
Se vorrei una rom che mi dia fluiditá, niente lag, insomma quasi come un Nexus, che dovrei scegliere? (Rom,kernel..)
Puoi scegliere la Imperium di Slim80. ....fluida, stabile e senza bug
Edit:
Questo è il link della Imperium clicca quì
-
Quote:
GabryBSK
Se vuoi una rom Sammy prova l'Imperium v14.x ;)
Se vuoi la fluidità di un Nexus devi scegliere una ROM aosp. Rispetto a una ROM base Samsung le aosp hanno un difetto: la durata della batteria.
Sono però più fluide. Hanno meno fronzoli e sono più veloci. Ad esempio la rubrica non si può sincronizzare a facebook. Però si apre senza il ritardo della rubrica sammy e l'elenco scorre decisamente meglio. Anche la galleria carica più velocemente e non avrai più tutte le foto di FB sul tel.
Le ROM aosp credo siano tutte basi cyanogen, ma io ne ho trovata una che secondo me batte la cyano.
Parlo della SlimBean.
Pesa pochissimo, ha gli aggiornamenti OTA, va che è una scheggia ed è fluida.
Per la batteria: metti un kernel temasek e ti scarichi dal forum un profilo "battery saver" già settato.
Poi installi una di quelle app che migliorano la durata della batteria. Io uso DS Battery Saver.
In questo modo sono arrivato a fare 1d 4h con 2h di schermo acceso. Ma in genere faccio 15h con 4h di schermo.
Ciao
-
Che rom mi consigliate con un ottima durata della batteria? Grazie!
-
salve ragazzi, posseggo l's3 da circa un annetto, ma il problema più grande e ricorrente è quello della batteria,con 3 app pesanti che girano in background (facebook - whatsapp - Widget locker) e un uso moderato non arrivo a sera ( a volte neanche al pomeriggio)
ora mi chiedevo, considerando che sono soddisfattissimo della rapidità del mio cellulare (monto ultimo firmware - kernel originale samsung) quali provvedimenti mi consigliati di attuare per avere una durata della batteria piu performante? flasho una nuova rom/kernel? se si quale? vi ringrazio
-
Quote:
andrewspn
Che rom mi consigliate con un ottima durata della batteria? Grazie!
Quote:
luckyheroe
salve ragazzi, posseggo l's3 da circa un annetto, ma il problema più grande e ricorrente è quello della batteria,con 3 app pesanti che girano in background (facebook - whatsapp - Widget locker) e un uso moderato non arrivo a sera ( a volte neanche al pomeriggio)
ora mi chiedevo, considerando che sono soddisfattissimo della rapidità del mio cellulare (monto ultimo firmware - kernel originale samsung) quali provvedimenti mi consigliati di attuare per avere una durata della batteria piu performante? flasho una nuova rom/kernel? se si quale? vi ringrazio
Quello che interagisce di più con la batteria è il kernel a mio parere. Con un buon kernel settato per bene si avranno ottimi consumi montando anche la rom stock. Ovviamente anche la rom fa la sua parte, ma in maniera minore rispetto al kernel. Il mio consiglio, per entrambi, è di provare come kernel lo Shark (uno dei migliori, offre il miglior compromesso fra fluidità e batteria) e come rom la Imperium v12.6. Shark e Imperium per me sono stati la migliore combinazione in assoluto, tant'è che con uso intenso ero arrivato a fare 15-16h con 4h e rotte di schermo acceso, mica bruscolini rotfl
-
Salve a tutti volevo sapere quale kernel posso usare per avere il massimo dalla ROM miui V5 sul mio s3
Grazie in anticipo
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Sulla CyanogenMod 10.1 che mi dite? Ho visto una video-recensione e sempre ottima e molto fluida...
-
Quote:
maurotp
Sulla CyanogenMod 10.1 che mi dite? Ho visto una video-recensione e sempre ottima e molto fluida...
In quanto a bontà e fluidità è sempre una delle migliori in assoluto. Tuttavia come tutte le aosp/aokp ha dei consumi della batteria leggermente maggiori rispetto alle sammy, che però si possono ridurre usando un buon kernel (tipo temasek con il profilo di enr1988) con dei settaggi appropriati per il contenimento dei consumi.
-
Quindi quello che cerco io ovvero stabilita, fludita e consumi di batteria normali se non diminuiti dalla stock, è possibile averlo?
-
ciao a tutti,
sono un nuovo possessore del galaxy s3,
sono gia' iscritto al forum da un pò e avevo prima un galaxy w con cm.10.1.
ho gia rotato il mio s3 ma ora vorrei provare qualche rom , ovviamente tagliata per le mie esigenze.
la caratteristica principale a tutti penso sia sempre la durata della batteria, ma mi piacerebbe che sia la più fluida possibile e con meno bug possibili.
grazie 1000 a tutti.
-
Quote:
mimmo76
ciao a tutti,
ho gia rotato il mio s3 ma ora vorrei provare qualche rom , ovviamente tagliata per le mie esigenze.
la caratteristica principale a tutti penso sia sempre la durata della batteria, ma mi piacerebbe che sia la più fluida possibile e con meno bug possibili.
grazie 1000 a tutti.
Visto che già conosci la cyano prova a partire da li... gli accoppi il temasek kernel con i settaggi zzmove di enr1988 e dovresti esserci. Altrimenti per una migliore durata della batteria dovresti puntate a una sammy.
-
Quote:
satoshi
Visto che già conosci la cyano prova a partire da li... gli accoppi il temasek kernel con i settaggi zzmove di enr1988 e dovresti esserci. Altrimenti per una migliore durata della batteria dovresti puntate a una sammy.
già,
leggendo un pò in giro per la durata della batteria la sammy va bene....ma adesso che ho un dispositivo più performante di quello che avevo di certo la cyano in teoria mi dovrebbe far andare a razzo....sono indeciso,ci sono molte rom con molti kernel abbinabili,l'unica e provarne un pò per azzeccare la propria configurazione.
grazie.
-
Quote:
mimmo76
ciao a tutti,
grazie 1000 a tutti.
Imperium v14.1 o Temasek rom +Temasek Kernel
-
Quote:
Gius3ppe
Temasek rom? Non mi pare di averla mai vista in prima pagina. :O Puoi darmi qualche info?
-
Quote:
Gius3ppe
Quote:
satoshi
Temasek rom? Non mi pare di averla mai vista in prima pagina. :O Puoi darmi qualche info?
C'è il thread qui sul forum, non riesco a linkartelo da cell.
Deve essere una bella aokp, visto che Giuseppe me ne parla sempre e credo di farci un giro abbandonando per un pò l'imperium 14.1, poi chiederò magari maggiori info appena riesco a trovare un po di tempo per metterla.
Sono molto soddisfatto indeciso tra la temasek, l'illusion (che sta facendo faville su xda) e la jelly beer :D
-
Quote:
skorpion83
Deve essere una bella aokp, visto che Giuseppe me ne parla sempre e credo di farci un giro abbandonando per un pò l'imperium 14.1, poi chiederò magari maggiori info appena riesco a trovare un po di tempo per metterla.
Sono molto soddisfatto indeciso tra la temasek, l'illusion (che sta facendo faville su xda) e la jelly beer :D
Mi sa che la jelly beer te la scoli in un solo sorso... ;) :beer:
-
Buongiorno, volevo chiedere come mai questa notte ho messo il cel in carica da acesso e dopo 10 ore il tel segnava ancora 28% ?...Cosa strana che non mi è mai successa....uso imperium 12.6 con kernel goggy...secondo voi da cosa può dipendere? fatto la prova con bbs ma tutto ok, nessun proccesso in backgraund
-
Quote:
satoshi
Quote:
skorpion83
Su xda la trovi immediatamente, è la migliore rom su base cyano, l'unico difetto se così si può dire è che viene aggiornata praticamente ogni giorno
-
Quote:
Gius3ppe
Su xda la trovi immediatamente, è la migliore rom su base cyano, l'unico difetto se così si può dire è che viene aggiornata praticamente ogni giorno
Si in sezione galaxy S3 android developement è sempre tra le prima rom in prima pagina :)
-
salve a tutti... stò provando la omega v46 ma noto lag e battery drain.... se volessi una rom stabile con poco consumo della batteria su cosa dovrei andare? va bene anche una 4.1.2 non voglio necessariamente una 4.2.2
-
Quote:
Wario
salve a tutti... stò provando la omega v46 ma noto lag e battery drain.... se volessi una rom stabile con poco consumo della batteria su cosa dovrei andare? va bene anche una 4.1.2 non voglio necessariamente una 4.2.2
Imperium :) Per la 4.1.2 attualmente c'è la v12.6, mentre per la 4.2.2 la v14.1. Entrambe ottime sia per consumi che per fluidità. Flasha quella che preferisci :D Ovviamente quella basata su 4.1.2 ha più mod disponibili e puoi anche cambiare il kernel.
-
Quote:
GabryBSK
Imperium :) Per la 4.1.2 attualmente c'è la v12.6, mentre per la 4.2.2 la v14.1. Entrambe ottime sia per consumi che per fluidità. Flasha quella che preferisci :D Ovviamente quella basata su 4.1.2 ha più mod disponibili e puoi anche cambiare il kernel.
ciao... imperium avevo provato la 12.5 con kernel syah ma non mi aveva soddisfatto molto...
-
Qualcuno sa se, dopo la leaked per nexus 4, sia stato fatto un port o una rom basata sul 4.3?
-
Quote:
satoshi
Qualcuno sa se, dopo la leaked per nexus 4, sia stato fatto un port o una rom basata sul 4.3?
Oggi viene presentata la 4.3 quindi quando google rilascierá i sorgenti cyanogenmod e company faranno le rom aosp basate su questa nuova versione
-
Ciao a tutti! Ieri ho visto che è uscita una nuova versione della ParanoidAndroid... non avendola mai provata volevo sapere com'è. E' meglio questa versione oppure la Cyanogen MOD? Grazie :)
-
Ciao a tutti, io ho un s3 con android revolution ma spogliando un po il forum ho visto un sacco di modifiche.
Vorrei sapere cosa mi consigliate rom/kernel per un s3 che per la maggior parte tempo viene utilizzato per giocare, insomma se è possibile vorrei una rom e kernel ottimizzati per giochi, prestazioni e grafica :)
-
Quote:
iReVenGeXx
Ciao a tutti, io ho un s3 con android revolution ma spogliando un po il forum ho visto un sacco di modifiche.
Vorrei sapere cosa mi consigliate rom/kernel per un s3 che per la maggior parte tempo viene utilizzato per giocare, insomma se è possibile vorrei una rom e kernel ottimizzati per giochi, prestazioni e grafica :)
Io ho una imperium leaked 4.2.2 ed è ottima.. le aokp sono più performanti e meno battery friend , potresti ripiegare su quelle .. Oppure una base sammy con kernel con i giusti settaggi 'performance' (siyah,shark..).
;)
-
Quote:
kingalessandro
Io ho una imperium leaked 4.2.2 ed è ottima.. le aokp sono più performanti e meno battery friend , potresti ripiegare su quelle .. Oppure una base sammy con kernel con i giusti settaggi 'performance' (siyah,shark..).
;)
Tu cosa mi consigli?? che modifiche dovrei fare?? (possiamo parlarne in una chat normale perchè odio i 3D nei forum? haha)
-
Quote:
iReVenGeXx
Tu cosa mi consigli?? che modifiche dovrei fare?? (possiamo parlarne in una chat normale perchè odio i 3D nei forum? haha)
Non mi sono mai piaciute le aosp preferisco sammy base .. prova a flashare la imperium ti troverai bene l, se vuoi cambiare kernel la 12.6 se vuoi la leaked 4.2.2 allora la 14.1.
Ti posto il link della rom :
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2791579
-
Quote:
kingalessandro
Non mi sono mai piaciute le aosp preferisco sammy base .. prova a flashare la imperium ti troverai bene l, se vuoi cambiare kernel la 12.6 se vuoi la leaked 4.2.2 allora la 14.1.
Ti posto il link della rom :
eh, conta che di quello che mi hai detto ho capito poco o niente :/ per quello ti ho chiesto se potevamo chattare :/ :/
-
Ciao Kingalessandro ma ho visto che tu monti la imperium v14.1 con il Kernel Siyah?