Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
JaCkAnNyS3
Dato che il firmware ufme7 e leaked dovevi lasciare quello incorporato del firmware.
Lo so, hai ragione, però oramai il danno è fatto, e anziché piangere sul latte versato perché non mi consigli un buon kernel per tentare di riparare al danno? Te ne sarei davvero grato!
-
Quote:
Necromance
Lo so, hai ragione, però oramai il danno è fatto, e anziché piangere sul latte versato perché non mi consigli un buon kernel per tentare di riparare al danno? Te ne sarei davvero grato!
Non ci sono altri kernel, devi riflashare quello, prova a riflashare la rom
-
Salve...
Chiedo un consiglio sulla rom.
Da qualche giorno ho istallato cyanogenmod 10.2 il cellulare è diventato molto fluido però mi mamcavano alcune funzionalità che avevo con la ROM originale.
Stavo guardando la ROM revolt jr. Sembra molto buona con molte funzionalità, però sicuramente andrò a perdere le funzionalità tipo s-voice multi Windows screen shot con un semplice gesto nel display ecc...
In alternativa ci sarebbero le Sammy, ma quale scegliere?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
maxvel83
Salve...
Chiedo un consiglio sulla rom.
Da qualche giorno ho istallato cyanogenmod 10.2 il cellulare è diventato molto fluido però mi mamcavano alcune funzionalità che avevo con la ROM originale.
Stavo guardando la ROM revolt jr. Sembra molto buona con molte funzionalità, però sicuramente andrò a perdere le funzionalità tipo s-voice multi Windows screen shot con un semplice gesto nel display ecc...
In alternativa ci sarebbero le Sammy, ma quale scegliere?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Di sammy buone ve ne sono molte... dalla Imperium in giù. Ma se vuoi provare una via di mezzo tra una sammy e una aosp/aokp puoi provare la blackbox... ;)
-
Quote:
Sirdragon
Non ci sono altri kernel, devi riflashare quello, prova a riflashare la rom
Vorrei tanto tornare al 4.1.2, ma non so come effettuare il downgrade, e soprattutto anche se dovessi riuscirci non credo che il kernel cambi...penso che rimanga lo stesso attuale...quindi magari qualcuno sa se esiste il link del kernel originale per l'S3, così lo flasho?
-
Quote:
Necromance
Vorrei tanto tornare al 4.1.2, ma non so come effettuare il downgrade, e soprattutto anche se dovessi riuscirci non credo che il kernel cambi...penso che rimanga lo stesso attuale...quindi magari qualcuno sa se esiste il link del kernel originale per l'S3, così lo flasho?
Tutte le rom hanno un proprio kernel, per quello che ti ho detto di riflashare direttamente la rom (così ti ripristina il kernel stock) .... Cmq se fai il downgrade non dovrebbero esserci problemi...
-
Quote:
satoshi
Di sammy buone ve ne sono molte... dalla Imperium in giù. Ma se vuoi provare una via di mezzo tra una sammy e una aosp/aokp puoi provare la blackbox... ;)
ho visto la blackbox, somiglia alle AOSP/AOKP però a prima vista non mi piace tanto.
stavo pensando di mettere la Android_Revolution_HD-SGS3_32.0 o la skippioROM_v3.0_XXEMJ2, fra le due.. cosa mi consigliereste?
A me interessa in particolar modo la fluidità, e possibilmente Android 4.3, che ho provato nella cyano e non mi dispiacerebbe averlo
io ho il modem MG4 oltre che far il backup della cartella EFS devo far qualcos'altro. Vengo fuori da un problema di IMEI legato ad un ripristino del firmware samsung senza aver fatto il backup EFS, e sinceramente vorrei evitare di trovarmi nuovamente nelle stesse condizioni
-
La skippioROM te la consiglio :D
Il backup della efs fallo sempre per precauzione, poi non serve altro se non i vari wipe.
Sent from my S3 with skippioROM 3.0 cooked by linus98
-
Quote:
Originariamente inviato da linus98
La skippioROM te la consiglio :D
Il backup della efs fallo sempre per precauzione, poi non serve altro se non i vari wipe.
Sent from my S3 with skippioROM 3.0 cooked by linus98
Chissà perché me la consigli :-D
Comunque l'ho già scaricata, appena posso leggo un po del topic e poi metto su la tua ROM.
-
Quote:
Sirdragon
Tutte le rom hanno un proprio kernel, per quello che ti ho detto di riflashare direttamente la rom (così ti ripristina il kernel stock) .... Cmq se fai il downgrade non dovrebbero esserci problemi...
Va bene, ti ringrazio...ultimissima cosa: sapresti dirmi come effettuare il downgrade o dove posso trovare una guida valida per tornare a JB 4.1.2?
-
Ciao ragazzi, ancora devo iniziare a moddare il mio S3, ho già letto le guide e sono qui per chiedervi un consiglio, consapevole che nella miriade di pagine di questo thread, probabilmente è già stato chiesto.
Sono particolarmente indeciso tra una rom AOSP e una Sammy, ho letto della blackbox qualche post sopra, ho curiosato e non sembra affatto male. Considerando che ho la batteria maggiorata Samsung da 3000mah, vorrei chiedervi qual è, secondo voi, la rom sia aosp che sammy (possibilmente basata su JB 4.3) con il miglior rapporto prestazioni/batteria. O in alternativa qual è la miglior accoppiata rom-kernel con le stesse caratteristiche?
Ultima cosa: ho letto qua e la della possibilità di cambiare modem dell'S3. Visto che moddando l'Evo 3D non ho mai incontrato questa evenienza, volevo chiedere se è una cosa facoltativa o se è necessario flashare un determinato modem per ogni rom.
Grazie mille ;)
-
Salve a tutti mi consigliate una buona rom 4.2.2 ?
-
Quote:
gennafx
Salve a tutti mi consigliate una buona rom 4.2.2 ?
Io " purtroppo" sono di parte. Consiglio Imperium 14.x....provata. Molto fluida e veloce, zero problemi x il periodo che l'ho usata. Unico aspetto negativo...nussu a personalizzazione e livello di kernel, modem e temi, nn per colpa dello sviluppatore, ma per colpa del fw.
-
Quote:
Fabricio
Io " purtroppo" sono di parte. Consiglio Imperium 14.x....provata. Molto fluida e veloce, zero problemi x il periodo che l'ho usata. Unico aspetto negativo...nussu a personalizzazione e livello di kernel, modem e temi, nn per colpa dello sviluppatore, ma per colpa del fw.
La 14.1 devo scaricare?
-
Quote:
gennafx
La 14.1 devo scaricare?
Esatto :thumbup:
-
secondo voi esiste una rom basata su stock e SOLAMENTE alleggerita?
il mio sogno sarebbe avere una stock -based senza mod script o altro. solamente alleggerita da tutte le app spazzatura e di samsung. touchwiz compreso.
esiste? c'è ne una che si avvicina? ho guardato anche su xda ma le light sono anche pesantemente moddate
-
Quote:
fabiococco
secondo voi esiste una rom basata su stock e SOLAMENTE alleggerita?
il mio sogno sarebbe avere una stock -based senza mod script o altro. solamente alleggerita da tutte le app spazzatura e di samsung. touchwiz compreso.
esiste? c'è ne una che si avvicina? ho guardato anche su xda ma le light sono anche pesantemente moddate
C'è la extremslimrom...una volta la provai x curiosità. Identica alla stock x quello che mi ricordo e molto leggera. Provala...oppure anche l'omega nn è male
-
la extreme la proverei volentieri ma non sono riuscito a reperirla..
-
Quote:
fabiococco
la extreme la proverei volentieri ma non sono riuscito a reperirla..
In prima pagina la trovi con tanto di link. L'hai provato?
-
ci credi che ho letto e riletto tutte le rom senza vederla.. incredibile....
-
Ragazzi samsung ha gia rilasciato i source code per il nostro s3 di android 4.3 "update12" :D :D :D
-
ragazzi momentaneamente monto l'ultima paranoid 4.3.1 rc2 ... stavo pensandodicambiare rom ; visto che preferisco molta stabilità e performance a discapito della touchwiz (che anche se è laggosa è caruccia ) , potreste consigliarmi una rom (based 4.1.2 o AOxP 4.3.1 in quanto il googy max kernel e disponibile solo per quest'ultimi FW) che spinga al massimo il telefono ? il mio sogno attualmente è vedere il mio telefono che regge dead trigger 2 a grafica ultra senza microlag =D
-
Quote:
gigilattina
ragazzi momentaneamente monto l'ultima paranoid 4.3.1 rc2 ... stavo pensandodicambiare rom ; visto che preferisco molta stabilità e performance a discapito della touchwiz (che anche se è laggosa è caruccia ) , potreste consigliarmi una rom (based 4.1.2 o AOxP 4.3.1 in quanto il googy max kernel e disponibile solo per quest'ultimi FW) che spinga al massimo il telefono ? il mio sogno attualmente è vedere il mio telefono che regge dead trigger 2 a grafica ultra senza microlag =D
Prova con la ROM di Temasek... Da quando la uso rider & chaos due la consuma molto meno ed è assolutamente fluida. Poi con i settaggi puoi avere le massime prestazioni o i migliori consumi... A te la scelta. ;) :thumbup::cool:
-
sempre con googymax? tu hai delle impostazioni ottimali per caso ? =)
-
Quote:
gigilattina
sempre con googymax? tu hai delle impostazioni ottimali per caso ? =)
Io per ora uso il kernel della ROM che va già da dio... ma appena posso gli metterò il kernel di temasek che gli si abbina da favola!
-
buonasera, stavo guardando sul sito della cyno le varie versioni. l'ultima versione stable è la 10.1.3 non trovo il 3d di riferimento. Qualcuno la usa? come vi trovate? sono stati risolti TUTTI i bug?
è veramente stabile per un uso giornaliero???????
grasssssie
EDIT: ho trovato la discussione.. negli ultimi post si parla di piccoli bug. li riscontrate ancora?
-
Ragazzi un consiglio:
Devo montare una custom ad un mio amico....
1) A livello di personalizzazioni e modding in generale che rom andrebbe bene?
Ricordo che consigliavate sempre la Imperium.
2) A livello di rom molto basilare (senza troppa roba) ma altamente performante di batteria?
Basata sulla 4.3 (ovviamente stabile) c'è nulla per il momento?
-
Quote:
Actuamy
Ragazzi un consiglio:
Devo montare una custom ad un mio amico....
1) A livello di personalizzazioni e modding in generale che rom andrebbe bene?
Ricordo che consigliavate sempre la Imperium.
2) A livello di rom molto basilare (senza troppa roba) ma altamente performante di batteria?
Basata sulla 4.3 (ovviamente stabile) c'è nulla per il momento?
la imperium funziona molto bene
non sottovalutare la omega 50.1
se la vuoi stile aosp, ma sammy e alleggerita, la blackbox
se la vuoi molto stock e performante, la skippio
-
Ragazzi, faccio un doppio post, ma è per ragioni di servizio rotfl
date una letta a questo thread
https://www.androidiani.com/forum/mo...alaxy-3-a.html
buona lettura
-
Salve sono un neofita sul modding posseggo un s3 con 4.2.2 e vorrei mettergli una rom moddata ma non capisco quale scegliere x avere una buona fluidità e una maggiore autonomia sulla batteria.
Grazie
-
Mi consigliate una rom che vada bene per xxemg4 dato che è la prima flashata della mia vita e non riesco a scegliere
-
Quote:
dieguccio
Sei un grandissimo spammone rotfl
Brutta storia quella di knox.
Se verrà portato pari pari dall's4, mi sa che dovremo accontentarci delle rom aosp e aokp.
Per le sammy potrebbe essere la fine.
Tanti non andranno più avanti sapendo di non poter più tornare indietro....
-
Quote:
skorpion83
Se verrà portato pari pari dall's4, mi sa che dovremo accontentarci delle rom aosp e aokp.
Speriamo di no :(
Ma la speranza c'è. Vi lascio un link esterno : http://www.androidgalaxys.net/news-s...di-ripristino/
-
Ciao ragazzi io monto la cm 10.2, devo dire che va benissimo, unico problema consumo eccessivo della batteria, quindi ho deciso, mio malgrado, di ritornare ad una rom base samsung. Ce ne è qualcuna basata sul firmware ufficiale 4.3? Ho cercato la android revolution hd, che avevo prima della cyano e di cui ero molto soddisfatto, ma sembra che ancora sia ferma alla 32(4.2.2). Quale mi consigliate?
-
Quote:
simo14
Ciao ragazzi io monto la cm 10.2, devo dire che va benissimo, unico problema consumo eccessivo della batteria, quindi ho deciso, mio malgrado, di ritornare ad una rom base samsung. Ce ne è qualcuna basata sul firmware ufficiale 4.3? Ho cercato la android revolution hd, che avevo prima della cyano e di cui ero molto soddisfatto, ma sembra che ancora sia ferma alla 32(4.2.2). Quale mi consigliate?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
WanamLite 7.2 e yank555 kernel
-
Grazie per la risposta! Proverò la wanam anche se tempo fa ne ero rimasto deluso..
-
Quote:
skorpion83
ennò
su s4 se non aggiorni al firmware stock, le rom sammy non danno problemi, quindi è solo da avere calma ;)
grazie per lo spammone, tutti insegnamenti di jaco rotfl
-
Quote:
dieguccio
la imperium funziona molto bene
non sottovalutare la omega 50.1
Tu che mi consigli?
Qualcuna ha qualche bug in particolare?
O sono entrambi stabili?
Ciò che mi interessa (anzi che interessa al mio amico) sono i consumi....
-
Nessuno mi da una mano... Cosa devo leggere nel changelog per vedere se la rom va bene con il mio xxemg4?
-
Quote:
studiopari
Nessuno mi da una mano... Cosa devo leggere nel changelog per vedere se la rom va bene con il mio xxemg4?
Vedere su quale firmware è basata la rom.