Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi, una cosa: come faccio a sapere se una rom contiene il nuovo firmware EMG4?!
-
Quote:
Originariamente inviato da
RenaWeb
Ragazzi, una cosa: come faccio a sapere se una rom contiene il nuovo firmware EMG4?!
Leggendo il changelog dovrebbe essere specificato oppure vedendo su che fw è basata la rom ):)
-
Quote:
kingalessandro
Leggendo il changelog dovrebbe essere specificato oppure vedendo su che fw è basata la rom ):)
Ma il fw MG4 lo hanno solo rom su base sammy?
Cioè con cyano, etc non mi cambia nulla giusto?
-
Quote:
skorpion83
Posso sfracassarvi con un dubbio? :D
Mi servono pareri sulle tastiere.
Ho sempre usato, con soddisfazione, la SwiftKey, acquistata in offerta e super veloce. Leggendo un po in giro, tutti lamentano di alti consumi e personalmente non c'ho mai fatto caso...
Poi ho usato per un po' l'ottima touchpal. Tolta perché con la SwiftKey mi trovo meglio.
Insomma, la SwiftKey consuma davvero molto?
Ultimo dubbio :
- a pelle, quale reputate migliore tra la slim bean e la carbon?
Parlo in linea generale, visto che su xda sono tra le rom più seguite.
Parlo a livello di prestazioni e consumi...
Ho installato questa mattina prima di andate a lavoro la Slim Bean...ke dire..il mio s3 e rinato!!!!
-
Quote:
lucacerio
Ho installato questa mattina prima di andate a lavoro la Slim Bean...ke dire..il mio s3 e rinato!!!!
Ottima davvero la slim bean e soprattutto consuma pochissimo già col kernel cyano...
Davvero da provare e mi piace soprattutto perché è una weekly... Dunque aggiornamenti tranquilli...
-
Quote:
skorpion83
Ottima davvero la slim bean e soprattutto consuma pochissimo già col kernel cyano...
Davvero da provare e mi piace soprattutto perché è una weekly... Dunque aggiornamenti tranquilli...
Io purtroppo l'ho tolta perché non c'è Halo :-/
-
Quote:
skorpion83
All'inizio ero un po restio con le aokp e aosp ma devo ricredermi
-
Quote:
Sirdragon
Prova la temaseak! Ha TUTTO.
-
Quote:
Locaa92
Prova la temaseak! Ha TUTTO.
Ho tenuto la temasek per un mese, ma poi l'ho tolta perchè le scelte su alcune features non mi soddisfacevano, per esempio il quick peek con un tap è molto scomodo se devi premere un tasto che si trova in alto...poi i tiles nei quick settings in landscape diventavano enormi invece di raddoppiarne il numero (anche se penso che ora sia stato già sistemato). Ora è da una settimana che uso la carbon e oltre ad avere + features, non ha quei "problemi" che ho appena citato, e inoltre non mi da problemi di performance o batteria (e in più viene aggiornata ogni giorno essendo una nightly)
-
Quote:
RenaWeb
Ma il fw MG4 lo hanno solo rom su base sammy?
Cioè con cyano, etc non mi cambia nulla giusto?
Si solo le rom sammy .. se installi il modem EMG4 o successivi non puoi tornare indietro flashando altri modem almeno che tu non salvi la EFS prima di EMG4 .. le rom cyano sono senza modem le puoi installare senza problemi.
-
Ancora una cosa, quale rom su base aosp mi consigli per il consumo di batteria? Vado con CM o c'è qualche rom simile (sia qui che su XDA è pienmo ma non so quale scegliere!)?
P.S. scusa per prima ma sono fuori e la connessione è lenta, non riesco a vedere le pagine indietro :)
-
Quote:
Sirdragon
Una rom simile alla Slim con in più halo, è la liquidsmooth. La trovi su xda. Volevo aprire il thread qui ma viene aggiornata di rado e non si sa se lo sviluppo andrà avanti. Ma l'ultima versione disponibile, la 2.10,funziona davvero bene.
Quote:
RenaWeb
Ancora una cosa, quale rom su base aosp mi consigli per il consumo di batteria? Vado con CM o c'è qualche rom simile (sia qui che su XDA è pienmo ma non so quale scegliere!)?
P.S. scusa per prima ma sono fuori e la connessione è lenta, non riesco a vedere le pagine indietro :)
Io sto provando la slim bean ed è davvero ottima per fluidità e soprattutto consumi. Ed è anche abbastanza personalizzabile.
La cyano è pur sempre la cyano, ma non è per nulla personalizzabile. È una rom e nuda e cruda che funziona alla grande ed è molto stabile.
-
Quote:
Sirdragon
Ho tenuto la temasek per un mese, ma poi l'ho tolta perchè le scelte su alcune features non mi soddisfacevano, per esempio il quick peek con un tap è molto scomodo se devi premere un tasto che si trova in alto...poi i tiles nei quick settings in landscape diventavano enormi invece di raddoppiarne il numero (anche se penso che ora sia stato già sistemato). Ora è da una settimana che uso la carbon e oltre ad avere + features, non ha quei "problemi" che ho appena citato, e inoltre non mi da problemi di performance o batteria (e in più viene aggiornata ogni giorno essendo una nightly)
Molto probabilmente avevi delle vecchie versioni perché posso assicurarti che è una delle poche cyano che ha una durata incredibile della batteria(4 ore e 15 di screen on, pari alla durata di una sammy 4.1.2). Per quanto riguarda i "problemi" che hai citato posso dirti che sono stati tutti "corretti" per così dire :)
-
Quote:
RenaWeb
Come ha detto skorpion la Slimbean oppure la Pacman a me è piaciuta molto :)
-
Quote:
Locaa92
Molto probabilmente avevi delle vecchie versioni perché posso assicurarti che è una delle poche cyano che ha una durata incredibile della batteria(4 ore e 15 di screen on, pari alla durata di una sammy 4.1.2). Per quanto riguarda i "problemi" che hai citato posso dirti che sono stati tutti "corretti" per così dire :)
Ho appena flashato la v59 ma quel "problema" del quick peek c'è ancora, torno alla carbon che per ora è la migliore per me...
-
Ragazzi io ho installato la android revolution ma non mi ha installato alcun kernel nonostante avessi letto di si, mi consigliate il miglior kernel per consumi e prestazioni in base alle rom? Se poi volessi passare alle rom tipo cyano o altre devo cambiare kernel? Grazie.
-
Ragazzi qualcuno di voi ha esperienza con le batterie gold?
-
Quote:
Yavonz15
Ragazzi qualcuno di voi ha esperienza con le batterie gold?
Le batterie "giapponesi" color oro che trovi su ebay per 7-8 euro???
Lasciale perdere...Si gonfiano dopo un paio di mesi...
Cerca di restare sulle batterie originali. Oppure se vuoi una valida alternativa, cerca le batterie "anker", davvero ottime. Costano leggermente in più delle altre "marche" ma funzionano bene. L'ho tenuta per un anno su s2 e ora sto pensando di prenderla anche per s3.
Ragazzi, ho qualche dubbio, mi serve un kernel compatibile per le 4.3 :D
Con la slim sto usando, con soddisfazione, il kernel CM. Ma ovviamente vorrei avere qualche alternativa.
Allora, premettendo che il googy è ottimo, ma per avere prestazioni (simili a quello cm) bisogna mettere almeno lo zzmoove performance ed i consumi non sono dei migliori.
Il temasek? Ottimo per consumi e prestazioni, ma non mi permette di disattivare i soft keys, e sono "viziato" su questo.
Il devil, l'ho provato ma ho lo stesso problema del temasek. Mentre col googy riesco a settare i soft keys in ogni modo...Sia per l'accensione che per il touch.
Ho provato anche l'Agni, si trova solo su xda, ma non mi è piaciuto più di tanto.
Altre alternative????
Ho sentito del boeffla per aosp/aokp, ma non l'ho trovato qui da noi?? Dov'è?? :D
E ho sentito parlare dello Yank.
Altri kernel compatibili???
Su su, consigliate :D
-
Quote:
skorpion83
Le batterie "giapponesi" color oro che trovi su ebay per 7-8 euro???
Lasciale perdere...Si gonfiano dopo un paio di mesi...
Cerca di restare sulle batterie originali. Oppure se vuoi una valida alternativa, cerca le batterie "anker", davvero ottime. Costano leggermente in più delle altre "marche" ma funzionano bene. L'ho tenuta per un anno su s2 e ora sto pensando di prenderla anche per s3.
Ragazzi, ho qualche dubbio, mi serve un kernel compatibile per le 4.3 :D
Con la slim sto usando, con soddisfazione, il kernel CM. Ma ovviamente vorrei avere qualche alternativa.
Allora, premettendo che il googy è ottimo, ma per avere prestazioni (simili a quello cm) bisogna mettere almeno lo zzmoove performance ed i consumi non sono dei migliori.
Il temasek? Ottimo per consumi e prestazioni, ma non mi permette di disattivare i soft keys, e sono "viziato" su questo.
Il devil, l'ho provato ma ho lo stesso problema del temasek. Mentre col googy riesco a settare i soft keys in ogni modo...Sia per l'accensione che per il touch.
Ho provato anche l'Agni, si trova solo su xda, ma non mi è piaciuto più di tanto.
Altre alternative????
Ho sentito del boeffla per aosp/aokp, ma non l'ho trovato qui da noi?? Dov'è?? :D
E ho sentito parlare dello Yank.
Altri kernel compatibili???
Su su, consigliate :D
Non ci sono molti altri kernel, se non lo hai fatto prova il boeffla e lo yank (che uso io), oppure puoi provare il siyah, anche se un po' vecchiotto ma si comporta ancora molto bene
-
Quote:
Sirdragon
Non ci sono molti altri kernel, se non lo hai fatto prova il boeffla e lo yank (che uso io), oppure puoi provare il siyah, anche se un po' vecchiotto ma si comporta ancora molto bene
Il siyah purtroppo non è compatibile con le 4.3
Mi dai i link dello yank e soprattutto del boeffla, che non ho trovato...
-
Quote:
skorpion83
Il siyah purtroppo non è compatibile con le 4.3
Mi dai i link dello yank e soprattutto del boeffla, che non ho trovato...
Per lo yank devi fare riferimento al sito ufficiale Yank555.lu Android Stuff ? Index page mentre per il resto faccio sempre affidamento a XDA, questo è per il boeffla [KERNEL] [I9300] [CM10.2/CM10.1] Boeffla-Kernel 1.0 stable (18-10-2013) - xda-developers
-
ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio! ora monto la rom stock 4.1.2 (senza modem EMG4) con kernel boeffla!
vorrei cambiare rom e passare ad una base stock 4.2.2: quale mi consigliate tra la s4 revolution e la imperium 14.1?
preferirei una rom con poche modifiche, ma che mi assicuri una buona durata della batteria.
altra domanda, che kernel ci posso abbinare? perché il boeffla non credo sia compatibile.
grazie a tutti!
-
Quote:
bennyiens
ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio! ora monto la rom stock 4.1.2 (senza modem EMG4) con kernel boeffla!
vorrei cambiare rom e passare ad una base stock 4.2.2: quale mi consigliate tra la s4 revolution e la imperium 14.1?
preferirei una rom con poche modifiche, ma che mi assicuri una buona durata della batteria.
altra domanda, che kernel ci posso abbinare? perché il boeffla non credo sia compatibile.
grazie a tutti!
Non puoi abbinare custom kernel, le 4.2.2 sono solo su kernel stock almeno che non si parli di aosp. Comunque la s4 revolution non l'ho provata la imperium 14.1 si , te la consiglio ottimo compromesso tra fluidità e autonomia , in aroma scegli profilo moderate :)
-
Ciao king, una domanda visto che hai la 14.1, vorrei sapere come è il consumo della 14 e se la barra di stato è come la 13 con l'icona della batteria modificabile ecc?
-
Sono molto indeciso fra una ciano e la imperium 13.
L'obiettivo è avere un telefono personalizzabile e abbastanza fluido con una durata della batteri accettabile. (cioè una giornata tranquilla)
cosa mi consigliate?
-
Quote:
marste881
Sono molto indeciso fra una ciano e la imperium 13.
L'obiettivo è avere un telefono personalizzabile e abbastanza fluido con una durata della batteri accettabile. (cioè una giornata tranquilla)
cosa mi consigliate?
Ciao,
Guarda io ho provato sia la imperium e la cyano e devo dire che la batteria è quasi uguale, forse vince di un soffio la cyano ma pochissima roba...io attualmente ho la imperium 13 e penso di rimanerci per un bel po. Con la imperium ieri ho fatto 1d12h di batteria con 4 ore di schermo acceso. Inoltre se come me senti la mancanza di alcune cose che ha un firmware samsung stock ( tipo la tastiera, la fotocamera ecc) allora la imperium è quella che fa per te e grazie ad aroma ha molte personalizzazioni
-
Mah.. Io la Imperium la ho tenuta per pochissimo tempo, poche ore.. ma in generale una ROM Sammy sull'S3 lo sanno tutti che consumerà sempre meno di una custom non Sammy (CM, AOSP o AOKP che sia).
Queste ultime consumano pochissimo se il telefono è spesso in deep sleep, ma appena si usa un po' il device la batteria cala che è una bellezza (per dire ;) )
-
ciao. ho provato diverse rom (cyano, aokp, pacman, etc) ma tutte ciucciavano batteria da far schifo.... ho deciso di tornare alle rom sammy. quale mi consigliate? magari basate su android 4.3! :)
-
Quote:
sirio87s
ciao. ho provato diverse rom (cyano, aokp, pacman, etc) ma tutte ciucciavano batteria da far schifo.... ho deciso di tornare alle rom sammy. quale mi consigliate? magari basate su android 4.3! :)
Non tutte le rom 4.3 consumano... Io con la slim e il kernel boeffla, mi trovo molto bene...
Comunque, rom Samsung 4.3 ancora non esistono, se vuoi provare qualcuna su base 4.2.2 (sempre Samsung) ti consiglio l'imperium 14.1 oppure la s4 revolution che sta avendo tanto successo.
-
Proverò la s4 revolution. Che kernel mi consigliate?
Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
-
Quote:
sirio87s
Proverò la s4 revolution. Che kernel mi consigliate?
Inviato dal mio HTC One S usando
Androidiani App
Puoi solo usare il kernel originale
-
Ok. Grazie. :)
Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
-
Salve ragazzi io ora monto la rom stock xn root volevo sapere posso mettere qualche tweaks o altro? Senza mettere una rom
-
Volevo sapere cosa mi consigliate fra Siyah, Googy e Devil, e quali sono le differenze, grazie
Mi serve un kernel per la batteria
-
Ragazzi, che voi sappiate, l'app di gohan riguardo la disabilitazione del fast dormancy, funziona ancora su android 4.3.1???
Mi riferisco a questa : https://play.google.com/store/apps/d...le.i9300&hl=it
Oppure, conoscete un'app (o un comando alternativo) per disabilitarlo su android 4.3.1???
Grazie in anticipo...
-
Salve a tutti,
qualche giorno fa trovai su xda uno zip da flashare per avere la TouchWiz per CM 10.2,
il problema è che non riesco a trovare più il link, potreste postarmelo gentilmente?
Grazie :)
-
Salve vorrei utilizzare l S3 con l amplificatore/dac per cuffie Fiio E17, collegandolo con il cavo otg. Con la rom stock non va.
Ho letto che funziona il modello E07 sull' S3, mentre l' E17 funziona sul S4
Qualcuno l ha provato con un rom custom o mod? sul galaxy S3
Grazie per l aiuto.
-
ragazzi scusate vorrei flashare una rom che sia uguale o almeno simile all'originale (touchwiz e tutto il resto), pur mantenendo il root...insomma cerco una rom (magari proprio l'originale) che però possa flashare velocemente direttamente da sd
-
Quote:
krusty
ragazzi scusate vorrei flashare una rom che sia uguale o almeno simile all'originale (touchwiz e tutto il resto), pur mantenendo il root...insomma cerco una rom (magari proprio l'originale) che però possa flashare velocemente direttamente da sd
Controlla nella prima pagina di questo thread al secondo post ;) Ti consiglio la Imperium, ottima rom made in Italy by Slim80 rotfl
-
Quote:
krusty
Molto stock?
la wanam, oppure la omega oppure quella che ho in firma ;)