Dopo aver flashato il Googy (v1.7.4a) sono andato a provare la fotocamera, e mi è uscito questo errore
''Errore impossibile collegarsi alla Fotocamera''.... come mai? D:
Visualizzazione stampabile
Dopo aver flashato il Googy (v1.7.4a) sono andato a provare la fotocamera, e mi è uscito questo errore
''Errore impossibile collegarsi alla Fotocamera''.... come mai? D:
Ragazzi sto usando l'ultima versione (la 1.7.5) su rom aosp 4.2.2, con zzmoove performance, senza uv ed tutto molto fluido.
Il touch boost l'ho messo ad 800 mhz (di default è disabilitato) e la morbidezza del tocco è aumentata.
Avrò consumi molto alti con il touch boost ad 800? O consigliate un valore più basso?
Grazie in anticipo...
Usavo pegasus con UV a -100 adesso zzmoove performance con -50... Molto più fluido non crasha la fotocamera e la batteria dura uguale... Ottimo!
Nelle impostazioni non trovo l'opzione per attivare i colori negativi premendo 4 volte il tasto home (ho la pacman rom 4.3), ma modificando manualmente il file nella cartella mdnie funziona..Qualche suggerimento?
ciao ragazzi due domande:
1. ho messo come prima rom cyano 10.2 e seconda rom revolution s4 e nella seconda a mala pena sono riuscito a fare la configurazione iniziale... lentissimo... è normale o la rom 4.2.2 gira male come seconda?
2. dove trovo una guida su ogni funzione del stweaks? per capire ogni voce a cosa si rifersce :-) grazie
ok infatti ho messo una miui e funge alla grande.. un altra cosa.. come è possibile mettere la rom stock ( 4.1.2 ) come seconda rom? perchè mi chiede sempre un file zip .. ma non trovo la rom stock in file zip .. ce l'ho solo come .tar.md5
Quote:
Originariamente inviato da gambit14
Grazie mille ho dato un'occhiata ma è troppo difficile ahahahaha per mettere una stock come prima e seconda ROM dove posso controllare?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
In che senso mettere una stock come prima e seconda rom? le samsung base 4.1.2 credo funzionino in dual boot, la lista rom samsung based la trovi https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3328365
per il dual boot dai un'occhiata qui
per il resto dai un'occhiata qui ----> tasto cerca :D
Scusa ho scritto male.. Io vorrei avere due ROM e ci sono riuscito. Non riesco solo a mettere in una di queste due rom quella stock ( originale ) .. Perché per installarla la cmq mi chiede il file zip.. Io invece la stock la trovo solo in formato md5.. Forse cosi è Piu chiaro.. Tutto questo per ovviare il problema del root di skygo.. vorrei provare se cosi risolvo.. usare la stock solo per skygo e cm per tutto il resto
Soluzione 1 metti una ROM sammy su cui funziona sky go al posto della stock
soluzione 2 flashi con odin (ovviamente dopo esserti fatto un backup di tutto) un firmware stock poi root flash del googy e come seconda ROM metti la CM
Soluzione 3 cerchi in giro un firmware stock pre rooted in formato zip dovresti trovarli in giro...
Perfetto provo queste soluzioni grazie mille
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ciao ragazzi, ho effettuato l'aggiornamento (primo della mia vita), passando dalla ROM originale alla Cyano con Android 4.3 (versione 10.2-20131003-nightly-i9300).
Sono molto soddisfatto di tutto, tranne che della durata della batteria.
Installando questo Googy risolverei qualcosa?
Non mi interessa nessun dual boot, solamente un Kernel che allunghi la durata della batteria, senza particolari controindicazioni :)
Grazie,
Giocas
Occhio ai firmware e alle ROM da EMG4 in poi evita di flasharle e se lo fai dopo non flashare altri modem o firmware (o rom basate su firmware) precedenti... C'è un post al riguardo...
Indispensabile un backup della cartella EFS per non incappare in spiacevoli inconvenienti!
Buon moddig..
Per risparmiare batteria prova alcuni accorgimenti tipo:
usare uno sfondo nero
luminosità sotto il 30%
disattivare backup automatico google e condivisione posizione
eliminare widjet inutili
eliminare sincronizzazione account inutili
disattivare illuminazione tasti back e opzioni
controllare se la cpu va in deep sleep in maniera efficiente (con cpu spy)
controllare eventuali wackelocks inopportuni (con betterbatterystats ad es)
Il googymax dovrebbe essere abbastanza battery friendly, puoi fare una prova per confrontarlo con il kernel cm.
Ciao,
la maggior parte delle tue indicazioni già le adotto (tranne quella dei wackelocks, non so cosa siano, ora approfondisco :) ) .
Esattamente quando dici "fare una prova" che intendi? Posso installarlo senza problemi sopra al kernel attuale o devo flashare tutto da zero? Ci sono problemi con la famigerata cartella EFS ?
Flashando il googymax sostituisci il kernel stock della cyano, ma puoi tranquillamente farlo senza modificare nulla nella rom e senza perdere dati (da recovery fai un wipe cache e dalvik cache e flashi il googymax). Lo provi un paio di giorni e se ti trovi male flashi nuovamente il kernel stock cyano (considera che quando flashi una nuova nightly il kernel viene sostituito, quindi poi ti basta flashare una nuova nightly e il googymax viene sostituito)
Non ci sono problemi con la cartella efs, ma un backup è sempre bene averlo, non si sa mai ;)
ciao ragazzi sto cercando la rom sammy, ma non la trovo.. possibile che sammy sia il creatore della rom? non capisco.... ho usato il tasto cerca!!!
Dunque...anche se è passato poco tempo la situazione pare addirittura essere peggiorata. Adesso sono al 57% dopo averlo staccato alle 8 di mattina dalla carica.
Ho fatto solo 20 minuti di ascolto musica in cuffia, mentre giocavo ad Asphalt. Dopo questi 20 minuti NULLA, nè una chiamata nè un sms, giusto un paio di WhatsApp.
Allego schermata batteria, spero possa esservi utile. Se vi serve qualche altro dato ditemelo.
Grazie!
Allegato 84920
ecco perchè non la trovavo ahahah, mi era stato consigliata questa rom perchè funzionava skygo... oltre a cm 10.2 in qualche altra rom funge skygo... ?? -)
un' altra cosa: sto avendo difficoltà con il wifi nella seconda rom.Nel senso che mi da errore autenticazione e non si collega... invece nella prima rom nessun problema, pensavo fosse problema della rom invece ne ho installato gia 4-5 e in tutte da lo stesso errore.. mi sono dimenticato di fare qualcosa? ovviemnte prima di mettere le rom faccio format e wipe...
Se asphalt è un gioco pesante e durante hai tenuto la musica accesa ci sta secondo me... Inoltre hai un grosso consumo dei servizi google... Togli la geolocalizzazione anche tramite rete...
Ragazzi ma è normale che con questo kernel ogni volta l'app stweaks si apre dopo quasi 30 secondi di caricamento?
Ciao, anche secondo me il problema è insito lì dentro ai servizi Google...qualcosina ho tolto (Google Play music) con Greenify, ma di fatto il problema permane. Che potrei provare in più?
Per la geoloc tramite rete (quindi con GPS spento) l'ho sempre mantenuta accesa anche prima con l'S3 "liscio" anche perchè faccio uso frequente di google maps etc. però non ho mai avuto problemi di questo tipo.
Sicuramente problemi non mi da anche perché non è un'applicazione che si apre ogni 2 minuti. Volevo solo sapere se era un problema e nel caso fosse stato solo mio.
Ho provato Siyah (ottimo) come primo kernel poi sono passato al boeffla ma poche soddisfazioni. Questo a partire dai colori e fluidità per ora sta piacendo ma sono ancora solo al primo ciclo di carica. Per ora sono in zzmove performance + row.
Io se può interessarti sto usando zzmove performance + row, CPU 200-1600 no undervolting, zram l'ho aumentata a 500mb e audio wolfsound per il resto tutto di default. Se devo trovare proprio un difetto che poi non è manco un difetto è che rispetto al siyah mi piace meno come lampeggia il led di notifica, ma cercherò di farmene una ragione :p
Non ti diventa un forno quando giochi se giochi?
La zram l'ho attivata anche io (300 con 80% swappiness) ma nn ho mai capito bene cosa fosse. Io l'ho sempre paragonata alla ram virtuale di Windows ovvero quando su pc si satura la ram fisica una parte del disco fisso che ovviamente hai scelto tu per dimensione si fraziona e ti fa appunto da ram aggiuntiva anche se ovviamente più lenta. Sto sbagliando? Se si delucidatemi. :)
Quando gioco no, non mi si surriscalda eccessivamente, giusto un po quando gioco a real racing per un bel po ma niente di eccessivo, del resto è l unico modo che ho per non far laggare quel gioco xD!
Per quanto riguarda zram credo che il funzionamento sia più o meno come lo swap su Linux, il limite è 2 gb io però con 500mb mi trovo bene, se con il siyah avevo più ram libera mentre giocavo poiché in automatico il sistema mi chiudeva app che non servivano per liberare la ram necessaria per farmi giocare, con il googy ho notato che non mi viene chiusa nessuna applicazione nonostante ho più ram occupata, probabilmente proprio perché sfrutta quei 500 mb della zram e devo dire che laggo molto meno quando uso real racing.
Come avrai notato nomino sempre real racing perché è il mio punto di riferimento per quanto riguarda questi test visto che è davvero pesantissimo come gioco :p