Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
vegeta491
caro king...niente da fare, l'altra notte preso dalla foga, ho flashato il BUELK1 della Vodafone, ma nulla...ancora adesso mi ritrovo il "l2_hsic" in pole position...mannaggia.
Guarda bisogna provarne molti fin quando non ti va bene , prova anche ad accoppiare i ril se ne hai la possibilità.
-
Quote:
kingalessandro
Guarda bisogna provarne molti fin quando non ti va bene , prova anche ad accoppiare i ril se ne hai la possibilità.
mamma mia che lavoraccio che mi aspetta allora...dici di cominciare dai vari della vodafone? grazie ancora comunque!
-
Quote:
vegeta491
mamma mia che lavoraccio che mi aspetta allora...dici di cominciare dai vari della vodafone? grazie ancora comunque!
Si e magari provare poi i modem efs v2 :)
-
Quote:
kingalessandro
Si e magari provare poi i modem efs v2 :)
Ciao, potresti dirmi una cosa? Siccome voglio installare la CM11 Temasek sul mio S3 con firmware stock EMG4:
Avrei problemi a passare da EMG4 a CM11 con la Cartella EFS?
Avrei problemi a passare da CM11 a EMG4 con la cartella efs?
Grazie
-
Quote:
stefinoishDroid
Ciao, potresti dirmi una cosa? Siccome voglio installare la CM11 Temasek sul mio S3 con firmware stock EMG4:
Avrei problemi a passare da EMG4 a CM11 con la Cartella EFS?
Avrei problemi a passare da CM11 a EMG4 con la cartella efs?
Grazie
No vai tranquillo le cyano non toccano la parte telefonica non hanno modem puoi fare tranquillamente il downgrade :)
-
salve ragazzi sono 2 giorni che provo a cambiare modem varii .. premetto che ho un galaxy s3 e sto provando ad installare la 4.4 di omni rom Nightly dopo l'installazione non mi prende linea ..
Mi postreste aiutare? il mio operatore e WIND :) :) :)
-
Quote:
olibook
salve ragazzi sono 2 giorni che provo a cambiare modem varii .. premetto che ho un galaxy s3 e sto provando ad installare la 4.4 di omni rom Nightly dopo l'installazione non mi prende linea ..
Mi postreste aiutare? il mio operatore e WIND :) :) :)
Che modem hai ora ?
-
ho provato ad installare questo modem
modem_CWM_Odin_I9300XXLFB ValoX Wuala account
Versione Ottimizzata per operatore WIND e non..
mi squilla il telefono ma non suona il galaxy s3
-
Quote:
olibook
ho provato ad installare questo modem
modem_CWM_Odin_I9300XXLFB ValoX Wuala account
Versione Ottimizzata per operatore WIND e non..
mi squilla il telefono ma non suona il galaxy s3
Cioé ti si illumina lo schermo con l'avviso di chiamata in entrata ma non suona il terminale?
-
noo.. allora mi prende lina escono anche 5 tacche ma quando provo a chiamare con il mio telefono di casa squilla .. ma sul galaxy s3 non mi squilla nn mi arrivano notifiche di chiamate e messaggi
-
Quote:
olibook
noo.. allora mi prende lina escono anche 5 tacche ma quando provo a chiamare con il mio telefono di casa squilla .. ma sul galaxy s3 non mi squilla nn mi arrivano notifiche di chiamate e messaggi
Strano prova a riavviare in recovery e fare un wipe cache e dalvik , se non funziona prova cambiando modem :)
-
ciao ragazzi che modem mi consigliate per operatore 3 con rom cyanogenmod 10.2 ........io ho già installato un modem tramite odin precisamente _CWM_I9300_NELK2_H3G però adesso non ho segnale ....mi dite cosa posso fare ??' grazie per l'aiuto
-
Quote:
rookwood
ciao ragazzi che modem mi consigliate per operatore 3 con rom cyanogenmod 10.2 ........io ho già installato un modem tramite odin precisamente _CWM_I9300_NELK2_H3G però adesso non ho segnale ....mi dite cosa posso fare ??' grazie per l'aiuto
Prima che modem avevi?
-
io li ho provati praticamente tutti ma quasi sempre il mio interlocutore mi sente a sprazzi, io ho solo 4 tacche di segnale....
-
Quote:
kingalessandro
Prima che modem avevi?
Avevo quello stock della cyano 10.2
-
Quote:
rookwood
Avevo quello stock della cyano 10.2
Le cyano non hanno modem , te lo chiedo perché se avevi EMG4 é normale che flashando un altro modem perda la linea.
-
[QUOTE=kingalessandro;4888200]Le cyano non hanno modem , te lo chiedo perché se avevi EMG4 é normale che flashando un altro modem perda la linea.[/Q
no mi dispiace non mi ricordo però se può essere utile io prima avevo la rom stock di samsung poi con la cyano installer ho inserito la 10.2 ......cosa mi consigli per riparare
-
[QUOTE=rookwood;4888388]
Quote:
kingalessandro
Le cyano non hanno modem , te lo chiedo perché se avevi EMG4 é normale che flashando un altro modem perda la linea.[/Q
no mi dispiace non mi ricordo però se può essere utile io prima avevo la rom stock di samsung poi con la cyano installer ho inserito la 10.2 ......cosa mi consigli per riparare
Beh a sto punto ti consiglio di cambiare modem senza flashare il ril , se il problema persiste dicendoti 'non registrato sulla rete' allora dovresti mettere il modem EMG4 che modifica la EFS non permettendo di usare i vecchi modem senza back up della EFS.
-
ok grazie allora provo e ti faccio sapere
-
scusatemi per il secondo post .... comunque anche provando a cambiare modem il problema sussiste ..però ho notato che flashando tramite odin saràa ndato male qualcosa e adesso il codice IMEI che ho sul cell è diverso da quello che ho nella scatole del cell .....ho provato anche a riportare tutto come era prima , ovvero rimettere la rom stock ma non riesco a comunque a chiamare ....ci sono soluzioni o devo portare il cell in assistenza ???
-
Hai provato a mettere il modem EMG4?
-
no , dopo aver fatto altri tentativi sono ritornato alla rom stock
-
Quote:
rookwood
no , dopo aver fatto altri tentativi sono ritornato alla rom stock
Metti l'EMG4 e vedi se torna la linea.
-
ma anche se sono tornato alla rom stock ??'
-
Quote:
rookwood
ma anche se sono tornato alla rom stock ??'
La rom stock intendi il firmware stock italiano EMG4?
Comunque scarica il modem EMG4 dalla prima pagina e flashalo , fammi sapere.
-
Avendo acquistato un s3 nuovo garanzia Europa (Francia) vedendo il mio modem i9300xxem4g penso sia l'ultimo.
Non posso cambiare modem giusto? mi devo tenere per forza questo....
Grazie
-
Quote:
fabbius69
Avendo acquistato un s3 nuovo garanzia Europa (Francia) vedendo il mio modem i9300xxem4g penso sia l'ultimo.
Non posso cambiare modem giusto? mi devo tenere per forza questo....
Grazie
Puoi mettere quelli successivi ad EMG4 ovvero EMG2 e EMH1 :)
-
Ho un S3 no brand garanzia Italia con modem XXEMG4, con Cyano 10.2, ultima nightly, quale RIL mi consigliate e dove posso reperirlo?
Grazie per l'aiuto
-
Quote:
newbys3
Ho un S3 no brand garanzia Italia con modem XXEMG4, con Cyano 10.2, ultima nightly, quale RIL mi consigliate e dove posso reperirlo?
Grazie per l'aiuto
Nessuno perche le cm non supportano il ril, mantieni il tuo modem mg4 senza flasharci sopra nulla
-
Siccome trovo RIL tra i wake di BBS volevo capire come risolverlo, ritieni sia meglio installare modem più recenti?
Se si, dove li posso trovare?
Grazie
-
Quote:
newbys3
Siccome trovo RIL tra i wake di BBS volevo capire come risolverlo, ritieni sia meglio installare modem più recenti?
Se si, dove li posso trovare?
Grazie
In genere quando hai questo wakelock devi provare altri modem che non ti diano questi problemi , puoi provare magari con il modem XXUGMJ9 lo trovi nel thread basta andare 4-5 pagine indietro.
Eccolo :
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4809527
-
Quote:
kingalessandro
Scaricato, grazie della info.
Prima di flasharlo ho copiato la cartella EFS sulla memoria, ė sufficiente per un successivo ripristino dopo averlo installato?
-
Quote:
kingalessandro
Puoi mettere quelli successivi ad EMG4 ovvero EMG2 e EMH1 :)
Con questi 2 modem da scegliere dovrei fare la prova per vedere il migliore?
Esiste un RIL compatibile?
-
Quote:
newbys3
Scaricato, grazie della info.
Prima di flasharlo ho copiato la cartella EFS sulla memoria, ė sufficiente per un successivo ripristino dopo averlo installato?
Fallo anche con hc-ktool scaricabile dal playstore :)
Quote:
fabbius69
Con questi 2 modem da scegliere dovrei fare la prova per vedere il migliore?
Esiste un RIL compatibile?
Esatto , comunque se hai una rom aosp non serve il ril poi qui in questo thread sono senza ril i modem :)
-
Installato modem XXLJGMJ9 sembra che non abbia modificato la cartella EFS, non c'è stato bisogno di alcun restare, funziona tutto, cmq avevo fatto i backup sia con Solid Explorer che con ktool, attendo ora i risultati di BBS.
Grazie
-
Quote:
newbys3
Installato modem XXLJGMJ9 sembra che non abbia modificato la cartella EFS, non c'è stato bisogno di alcun restare, funziona tutto, cmq avevo fatto i backup sia con Solid Explorer che con ktool, attendo ora i risultati di BBS.
Grazie
Infatti non serve il backup della efs serve solo se torni a un modem precedente a EMG4 :)
-
Come modem EMG4 in poi quale consilgiate per una sim vodafone?
-
Quote:
fabbius69
Come modem EMG4 in poi quale consilgiate per una sim vodafone?
io ho messo da un po GMJ9 e ho vodafone, posso dirti che va benone!!!
-
Azz io uso ancora il BUELK1 che per me rappresenta un must, dici sia arrivato il momento di cambiare?
-
Raga qualcuno ha testato i modem successivi a EMG4? Mi sapreste consigliare uno per operatore Tim? Il mio S3 è no brand e attualmente monta una rom Imperium 13.6