Ragazzi, scusate la domanda........
A me con la nightly di oggi che ci ha portati alla 4.4.4 funziona tutto perfettamente.........
Ma è proprio necessario installare le gapps alla 4.4.4 o posso lasciare tutto com'è?
Grazie
Visualizzazione stampabile
Ragazzi, scusate la domanda........
A me con la nightly di oggi che ci ha portati alla 4.4.4 funziona tutto perfettamente.........
Ma è proprio necessario installare le gapps alla 4.4.4 o posso lasciare tutto com'è?
Grazie
Necessario non lo è ma consigliabile si! tanto ci metti poco a farlo....flasha le 4.4.4 che sovrascrivono le 4.4.3.....poi flashi la rom.....pulizia della cache partition e della delvik chache...riavvia ed è fatta.....e non perdi nulla di quello che avevi!
Questo non saprei dirtelo ma posso darti la certezza che nelle ultime tre nightley e cioè quella del 18, 19. 20 funziona perchè la uso io e ho installato da lì il tema!
Io ti consiglio di scaricare e installare la nightly di oggi visto che è passata ad android 4.4.4 insieme alle gapps 4.4.4 e non avrai nessun problema!
Apparte numero di versione del sistema nella nightly di oggi che cosa è cambiato?
Ok, allora ricapitoliamo, ho la stock 4.3 con root
flasho via odin la CMW ultima
piallo tutto il piallabile, wipe data\cache\dalvik, format system\pre load\cache
Flasho la M7
Flasho le GApps minamal(vanno bene anche se sono le 4.4.4?) qui BaNkS's files for -Android- Generic Device | Androidfilehost.com | Downloads and free file hosting for Android Developers
wipe dalvik e cache
script pulizia kernel (anche se non ho mai usato altri kernel al di fuori samsung stock con rom stock e cyano con cyano?)
flasho boeffla stabile 2.2(o altri)
wipe dalkic e cache
riavvio
fine dei lag
corretto?
Ragazzi ho un problema, il mio computer (con Ubuntu 14.04 LTS) non ha mai avuto problemi a collegarsi al telefono, sia alla memoria di massa che alla microSD.
Ieri per curiosità ho attivato UMS nel boeffla e ora mi da un errore e si connette solo alla microSD e non alla memoria interna! :/
Non riesco a capire! :/
Ovviamente ho gia provato a disattivare UMS ma non è cambiato nulla!
http://s27.postimg.org/mrkpdhcmn/Sch...0_14_47_27.jpg
Vorrei evitare! :/
Ragazzi ho un problema, ho installato la M7 e le gapps minimal, ma il calendario non è syncronizzato. Non c'è neanche nella spunta delle sync google in impostazioni. Una volta avevo lo stesso problema e ho risolto installando il calendario di google.
Ho visto che nella lista delle bank gapps c'è un 6-19_AOSP_Calendar_Sync_4.4.4_signed.zip devo flasharlo per avere la sync del calendario? Chiedo a voi e non provo per evitare di installare fin da subito roba inutile...
Se flashi la m7 che è ancora 4.4.2 meglio mettere le gapps 4.4.2
Meglio evitare anche le piccole incompatibilità
Si devi installare il calendar sync o usare Google calendar
Stessa cosa se ti serve sincronizzare i preferiti del browser AOSP su Google devi flashare L"AOSP browser sync"
Entrambi non sono contenuti nella gapps minimal. Nelle standard invece ci sono di default
Buonasera a tutti, ho notato che nell'applicazione 'Messaggi' il tema scuro si può impostare solo per la risposta rapida.
Io volevo impostare il tema scuro per tutta l'app ma non trovo nessuna voce, c'è qualche modo?
Flasha le gapps 4.4.4 che sovrascrivono le 4.4.3 poi sarebbe meglio riflashare la rom. Wipe cache e dalvik a fine flash e sei a cavallo
[quote name="CriFuS3" post=5771460]Scusate.. Ho saputo che rom non originali il cavo otg non puo funzionare per la mancanza dei driver samsung. Quindi avendo cyanogen cm11 m7 ce un modo per far funzionare l otg?? Help please
Inviato dal mio GT-I9300[/QUOTE]
Dovresti usare il Kernel Boeffla e impostare la modalità UMS (usb mass storage). Così dovresti riuscirci[/QUOTE]
Tutti parlano delle impostazioni del boeffla kernel . ma dove sono tutte ste impostazioni??? Sono andato a vedere nel thread dove ho scaricato il kernel ma non ho visto niente che spiega come arrivarci. Mi sto scervellando! Fatemi capire please
Inviato dal mio GT-I9300
Devi scaricare l'app Boeffla Config e usare quella per gestire il Kernel. È spiegato nella discussione del Boeffla. L'app la trovi qui http://boeffla.df-kunde.de/bc/
Devi scaricare l'app Boeffla Config e usare quella per gestire il Kernel. È spiegato nella discussione del Boeffla. L'app la trovi qui http://boeffla.df-kunde.de/bc/[/QUOTE]
Grazie mille.. Ma poi ieri notte ho continuato a cercare e alla ho trovato boeffla-config v2. Ho installato e appena aperto l app ho notato che ce modalità UMS. Ho provato ad arrivarla e non va lo stesso. A questo punto penso che il problema sia il cavo.. Non è originale ma ho letto che altri utenti hanno usato cavi otg non originali 3 non hanno avuto problemi
Inviato dal mio GT-I9300
l'altro giorno cercando la radio mi sono reso conto che non c'era. Dipende dalle gapps che ho installato? C'è un modo di aggiungerla senza formattare? Ho provato a scaricarne qualcuna, ma funzionano solo con la rete
Prova con spirithttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_2DzpX.jpg
Ragazzi io vorrei passare alla 11. Attualmente ho la 10.2 con kernel boeffla v 2.1 e cwm 6.0.4.7. vorrei sapere se mi conviene passare alle ultime nightly (4.4.4) oppure aspettare ed accontentarmi della m7 fino a che non esce una nuova snapshot o stable. Inoltre vorrei sapere quale procedimento adottare per eseguire un'installazione sicura visto che ho letto di molti che hanno riscontrato problemi post aggiornamento. Grazie.
Inviato dal mio galaxy s3 (cm 10.2) usando Androidiani App
Beh dato che hai gia cyano basta che fai l aggiornamento.. Le ultime snapshot m7 vanno benissimo e sono abbastanza stabili.. Ora non ricordo l ultima versione della cmw ma se ce ne bisogno aggiorna prima quella.. Questo è semplicemente un parere.. I piu esperti sapranno dirti qualcosa in piu..
Inviato dal mio GT-I9300
A me non funziona pur avendo cyano.. Ho chiesto qui appunto per vedere se anche altri hanno questo problema.. Te sei il primo che mi dice cosi quindi aspetto e vedo se anche a qualcun altro funziona..
Ok ora son sicuro che il cavo non va.. Ho provato a collegarlo ad un s4 originale e appena inserito dice usb connesso ma se collego una qualsiasi periferica non viene rilevata
Inviato dal mio GT-I9300
Ragazzi una domanda, oggi ho installato la 4.4.4 ed ho anche aggiornato la recovery (PhilZ Touch). Tutto bene solo una piccola curiosità: ogni volta che procedevo all'installazione di una nuova nightly, dopo aver flashato anche le gapps, quando riavviavo cliccavo su "apply root", quindi il riavvio automaticamente mi abilitava la funzione del superuser e quando andavo ad aprire qualsiasi applicazione che richiedeva l'autorizzazione, non la visualizzavo e non dovevo confermare nulla, era già tutto perfettamente impostato.
Oggi, invece ho notato che dopo aver installato rom e gapps, al riavvio non c'era più il comando del root ma solo il semplice reboot.
Infatti, andando su un'applicazione sono stato costretto ad autorizzare per sempre l'abilitazione.
Come faccio a tornare al caso di prima?
Grazie mille.
Beh dato che hai gia cyano basta che fai l aggiornamento.. Le ultime snapshot m7 vanno benissimo e sono abbastanza stabili.. Ora non ricordo l ultima versione della cmw ma se ce ne bisogno aggiorna prima quella.. Questo è semplicemente un parere.. I piu esperti sapranno dirti qualcosa in piu..
Quale procedimento adoperare per "aggiornare" alla m7?
Inviato dal mio galaxy s3 (cm 10.2) usando Androidiani App
Il tutto è dato dal fatto che hai aggiornato la recovery. Se vuoi tornare come prima devi rimettere la recovery di prima. Ma il comportamento del Root che hai adesso è completamente normale, io ti consiglio di tenerlo così....
Mi sembra di capire che hai la cm 10.2 giusto?
In questo caso full wipe, format system, flash rom, flash gapps 4.4.2 (consiglio le minimal)
Se vuoi portare le app che hai sulla 10.2 usa titanium backup ma non ripristinare app di sistema
Quale versione di questa rom mi consigliate di installare? Va bene l'ultima nightly o è troppo instabile?
Prima di tutto grazie per la risposta, beh hai proprio ragione ma sai era molto comodo prima e poi sinceramente mi da fastidio visualizzare quel pop up ogni volta che apro un'applicazione. Esiste un modo per permettere tutto automaticamente senza ogni volta fare la procedura?
Basta che quando ti chiede i permessi di Root selezioni "ricorda sempre questa scelta" non te lo chiederà mai piu
visto che non avevo niente da fare ho attivato il runtime ART
primo riavvio lento (2-3 minuti), secondo riavvio un minutino (con Delvik invece era velocissimo)... per il resto non sto notando grandi differenze al momento. Se avrò problemi quali crash, consumi anomali, ecc. lo segnalerò.
qualcuno di voi lo sta provando e ha notizie in merito?
Saluti e buona domenica a tutti :)
Ciao a tutti, piccola domanda... Se volessi tornare alla 4.3 dopo aver provato la cyano, mi basta seguire la guida presente in questa sezione o ci sono altri passaggi prima?
ok, installata la m7 e boeffla stable. sono commosso. Anche l's3 non lagga, non ha bisogno di greenfy per bloccare app e liberare memoria, è un missile in qualsiasi cosa faccia e non so se è cyano, boeffla o solo l'inizio ma la batteria mi dura una vita in più!
Un solo, grande, problema: la fotocamera. Sapevo che perdevo un pò di qualità ma è oltre le previsioni. Non ci sono fix, porting, app per arginare\migliorare la situazione? Non fatemi mollare la cyano...per favore!
Ciao a tutti.. devo reinstallare la cyano 11 metto la m7 ho una serie di domande..
- devo scaricare nuovamente le gapps, dove le prendo?
-per quanto riguarda il kernel ho tanto sentito parlare del boefla che rende il telefono un siluro, giusto?
ho sempre lasciato kernel stock finora, come dovrei fare x eventualmete installare questo? è una procedura rischiosa?
Grazie in anticipo.
Ah le gapps all'inizio di questa discussione (link che collega a xda) sono x il 4.4.4.. io andrei a installare la m7 quindi 4.4.2
quindi le ho prese da qui Google Apps - CyanogenMod via "AFH" giusto?
La 4.3 ufficiale la flashi con Odin. Il flash con Odin formatta tutto. La guida la trovi in sezione modding