Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti.
Scusate la domanda da n00b ma è la prima volta che cerco di installare una mod su un terminale Android e non sta andando bene ;)
Ho superato vari ostacoli, ma ora mi sono bloccato. Essendo la prima volta che smanetto su questo terminale ho dovuto fare tutto dall'inizio, root compreso. Ora sono nella schermata CMW-based Recovery v6.0.3.3 e sto cercando di installare l'ultima nightly della CM11. Purtroppo compare l'errore "(Status 7) Installation aborted" e non riesco a proseguire.
Ho letto alcuni che dicevano di flashare il kernel tramite fastboot, altri suggerivano di aggiornare il bootloader. Qual è il metodo giusto per proseguire? Ribadisco che essendo un principiante in questo ambito mi farebbe comodo anche il link a una guida per qualsiasi cosa debba fare da questo punto in avanti ;)
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto. Al momento il mio telefono è bloccato (avevo appena fatto tutti i wype suggeriti).
----------------------------------------
Update: ho risolto.
Vi dico come ho fatto perché essendo poco esperto non so se la soluzione al problema sia banale o meno :) è stato necessario sostituire la CMW 6.0.3.3 con l'ultima TWRP 2.7.1.0
-
Quote:
Originariamente inviato da
assault
Ciao a tutti.
Scusate la domanda da n00b ma è la prima volta che cerco di installare una mod su un terminale Android e non sta andando bene ;)
Ho superato vari ostacoli, ma ora mi sono bloccato. Essendo la prima volta che smanetto su questo terminale ho dovuto fare tutto dall'inizio, root compreso. Ora sono nella schermata CMW-based Recovery v6.0.3.3 e sto cercando di installare l'ultima nightly della CM11. Purtroppo compare l'errore "(Status 7) Installation aborted" e non riesco a proseguire.
Ho letto alcuni che dicevano di flashare il kernel tramite fastboot, altri suggerivano di aggiornare il bootloader. Qual è il metodo giusto per proseguire? Ribadisco che essendo un principiante in questo ambito mi farebbe comodo anche il link a una guida per qualsiasi cosa debba fare da questo punto in avanti ;)
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto. Al momento il mio telefono è bloccato (avevo appena fatto tutti i wype suggeriti).
----------------------------------------
Update: ho risolto.
Vi dico come ho fatto perché essendo poco esperto non so se la soluzione al problema sia banale o meno :) è stato necessario sostituire la CMW 6.0.3.3 con l'ultima TWRP 2.7.1.0
Il problema è che usavi una Recovery vecchia, per la Cyano se usi una CWM ci vuole la versione 6.0.4.4 o 6.0.4.5 (scritto al primo post del thread). La TWRP che hai messo va benissimo la uso anche io.
-
Quote:
erdebeer
Ragazzi c'è un modo nella applicazione e-mail di selezionare tutte le e-mail per cancellarle?è un pacco selezionarla una ad una:(
Non c'è modo purtroppo. L'unica soluzione è cambiare App per le mail
-
Ciao Ivano, non mi funziona il calendario, o meglio non mi fa aggiungere il mio account.. sapresti dirmi come mai?
Grazie in anticipo..
-
Quote:
supermodder
Nessuno sa dirmi niente?
Potrebbe esserci qualcosa che causa battery drain. Che app hai e in che percentuale nella statistica della batteria?
-
Buongiorno ragazzi! Una domanda... Volevo salvarmi sulla sd la cartella efs, un tempo l avevo backuppata ora non la trovo più... Se faccio in copia/incolla va bene (e ripristino con un altro copia/incolla) oppure devo seguire qualche guida?
-
Quote:
marcomazzurco
Buongiorno ragazzi! Una domanda... Volevo salvarmi sulla sd la cartella efs, un tempo l avevo backuppata ora non la trovo più... Se faccio in copia/incolla va bene (e ripristino con un altro copia/incolla) oppure devo seguire qualche guida?
usa il software samsungtool-universal ti effettua il backup della efs come .img e poi puoi farne il comodo ripristino ;)
-
Quote:
marcomazzurco
Puoi usare questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...ipristino.html
e questa kTool (backup EFS)
https://play.google.com/store/apps/d...droiddev.ktool
-
Quote:
Veg300
Ciao Ivano, non mi funziona il calendario, o meglio non mi fa aggiungere il mio account.. sapresti dirmi come mai?
Grazie in anticipo..
l'aosp calendar sync 4.4.4 l'hai installato?
-
Ragazzi una domanda.
Sto avendo problemi con UberSync, per avere le foto in hd dei contatti. Sto sbagliando qualcosa? Tipo che magari dovevo sincronizzare prima i contatti fb e solo in un secondo momento quelli Google....
Nel caso in cui UberSync non sia compatibile con la CM11 avete altri programmi da consigliarmi? Ne conosco alcuni, ma tutti importano foto in bassa qualità.
------------------------------------------
Edit: mi sono accorto che in realtà nella sezione Persone le foto ci sono, anche se apparentemente di bassa qualità. Invece se da chiamata rapida seleziono "Tutti i contatti" questi compaiono privi di foto. Why?
-
non credo fosse compreso LoriGS3.. ho installato le minimal senza google search
-
Un altra cosa.. capita ogni tanto che mi rimane lo schermo nero però di per se il cell è accesso e funzionante perchè ad esempio la vibrazione ai tasti funge.. è un problema di nightly è capitato a qualcuno? ho quella del 01/09
-
ma le gapps dove le prendo? il thread su xda mi da "closed"
-
Quote:
Veg300
non credo fosse compreso LoriGS3.. ho installato le minimal senza google search
Non è compreso, nemmeno in quelle col Google search. Ma lo trovi nella stessa pagina delle Gapps
-
piu che altro la pagina delle gapps è chiusa.. allora aspetto che riapra.. mentre per il problema schermo nero?
-
Quote:
Veg300
piu che altro la pagina delle gapps è chiusa.. allora aspetto che riapra.. mentre per il problema schermo nero?
Hai installato un altro tema per caso?
-
Quote:
assault
Ragazzi una domanda.
Sto avendo problemi con UberSync, per avere le foto in hd dei contatti. Sto sbagliando qualcosa? Tipo che magari dovevo sincronizzare prima i contatti fb e solo in un secondo momento quelli Google....
Nel caso in cui UberSync non sia compatibile con la CM11 avete altri programmi da consigliarmi? Ne conosco alcuni, ma tutti importano foto in bassa qualità.
------------------------------------------
Edit: mi sono accorto che in realtà nella sezione Persone le foto ci sono, anche se apparentemente di bassa qualità. Invece se da chiamata rapida seleziono "Tutti i contatti" questi compaiono privi di foto. Why?
Per la qualità delle immagini ho risolto. Semplicemente ci andava più tempo del previsto perché le anteprime smettessero di apparire sgranate. Resta invece la domanda su come mai in "Tutti i contatti" delle chiamate rapide non compaiono le foto. Mi scoccia dover inserire il widget rapido Persone solo perché in Telefono non ci sono le immagini :(
-
si.. che causa dei crash.. ma il tema al momento non c'è l'ho attivo.. ho il predefinito holo
se qualcuno fosse a conoscenza del problema è potrebbe dirmi come fare perchè il problema sta diventando frequente..
vi ringrazio anticipatamente
ah un altra cosa che puo tornare utile è che quando reinserisco la batteria il cell si accende da solo e in quel lasso di tempo che lo schermo rimane nero (roba da 1 minuto) la batteria mi scende in malo modo.. dal 41 al 29
helpatemi :)
-
Quote:
Veg300
le gapp di banks non ci sono piu ora dovete cercarle qui [GAPPS][4.4.x] OFFICIAL Up-to-Date PA-GOOGLE… | Paranoid Android | XDA Forum
per il calendario dato che come dici non era compreso il sync, installalo da recovery ;)
nel pacchetto NANO che trovi a quel link il sync del calendario è compreso
per il fatto dello schermo nero a volte capita con la cyano, tieni premuto il tasto di on/off cosi il cell si riavvia, è un problema noto da un pò
-
Quindi devo riflashare il calendario da quel link.. Per lo schermo nero proverò così.. Però è normale che mi tiri giù la batteria in quel modo?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
probabilmente si sballa qualcosa nella calibrazione della batteria, a volte capita. ma la rom da quanto l'hai installata? hai fatto i 3 wipe e format system?
se ne hai la possibilità reinstalla da capo così da una base pulita sei più sicuro e fai i vari test. la tieni qualche giorno "stock" senza temi senza moduli xposed senza kernel modificati o altro e vedi come va
-
L'ho installata lunedì.. Però non ho ne kernel modificati ne moduli.. Solo temi.. Avevo fatto i wipe di sistema ma non avevo fatto il format sd.. Ma se piuttosto togliessi i temi non pensi che si metterebbe a posto.. Secondo me è il tema flux il problema.. Già Ivano Mel aveva accennato che data problemi alla system UI
-
Quote:
Veg300
L'ho installata lunedì.. Però non ho ne kernel modificati ne moduli.. Solo temi.. Avevo fatto i wipe di sistema ma non avevo fatto il format sd.. Ma se piuttosto togliessi i temi non pensi che si metterebbe a posto.. Secondo me è il tema flux il problema.. Già Ivano Mel aveva accennato che data problemi alla system UI
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
si è vero i temi possono creare problemi, ma non mi risulta che siano la causa dello schermo nero. i temi sono causa di riavvii della systemUI (interfaccia)
invece lo schermo nero è proprio un bug che la cyano ha da sempre (o almeno da quando l'ho usata io, un anno) ma si presenta una volta al mese a dir tanto, per questo ti suggerirei di ripartire da capo così:
-procurati l'ultima nightly di oggi e le gapp NANO ultima versione che è quella di ieri 04/09 al link che ti ho dato
-fai un ripristino di fabbrica dalle impostazioni del cel cosi ti formatta anche la memoria interna
-poi da recovery wipe data, wipe cache , wipe dalvik
-poi da recovery nella sezione mount-storage cerca e fai format/system (questo lascerà il cell senza sistema operativo quindi non più in grado di avviarsi)
-ora il cell è pulito
-installa la nuova CM11 e poi installa le nano gapp (comprendono il sync calendario
-usala qualche giorno e vedi come vai
spero di esserti stato d aiuto
-
Quote:
stefano93
Potrebbe esserci qualcosa che causa battery drain. Che app hai e in che percentuale nella statistica della batteria?
Tutto questo più sistema operativo android
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...5319f43912.jpg
-
Quote:
supermodder
Mi sembra che non ci sia nulla che possa essere il problema allora. Naturalmente dipende anche a quanto tempo hai giocato a cash of clans perche è un gioco abbastanza pesante (anche io lo uso e il telefono diventa un forno) e quello se lo hai usato tanto potrebbe causare lo scaricamento molto veloce della batteria.
-
Quote:
stefano93
Mi sembra che non ci sia nulla che possa essere il problema allora. Naturalmente dipende anche a quanto tempo hai giocato a cash of clans perche è un gioco abbastanza pesante (anche io lo uso e il telefono diventa un forno) e quello se lo hai usato tanto potrebbe causare lo scaricamento molto veloce della batteria.
No a me più che altro preoccupava il fatto che si potesse essere scalibrata la batteria
-
LoriGS3 speravo di non dover riformattare tutto ma se è l'unica soluzione farò così.. Ti ringrazio per i consigli..
-
Quote:
supermodder
No a me più che altro preoccupava il fatto che si potesse essere scalibrata la batteria
Beh allora se vuoi, ti consiglio di leggere QUA.
E' un ottimo Thread dove spiega molte cose sulla batteria e come viene gestita da Android. C'è anche una guida per la calibrazione.
-
Quote:
stefano93
Beh allora se vuoi, ti consiglio di leggere
QUA.
E' un ottimo Thread dove spiega molte cose sulla batteria e come viene gestita da Android. C'è anche una guida per la calibrazione.
Si si ma l'avevo già seguita perciò mi è salito il dubbio comunque grazie di tutto ;)
-
Ciao ragazzi, ma della M10 non se ne parla proprio?.. stavo tipo aspettando qualche articolo sulle possibili novità
-
Raga ma acdisplay e displaynotifications a voi funzionano? A me dopo un po' no ne vogliono sapere!
-
Ripropongo la domanda: come mai in "Tutti i contatti" delle chiamate rapide non compaiono le foto, che invece sono visualizzabili passando dall'applicazione Persone? Mi scoccia dover inserire il widget rapido Persone solo perché in Telefono non ci sono le immagini :(
-
ho il cell brand 3 ... cn root e cwm posso installare tranquillamente questa rom oppure devo debrandizzarlo ?
-
Quote:
polakko91
ho il cell brand 3 ... cn root e cwm posso installare tranquillamente questa rom oppure devo debrandizzarlo ?
Credo che puoi flashare la rom bastasse fai i 3 wipe o al massimo anche il format/system...
-
Quote:
ste22032
L'OTG resta perfettamente funzionante su CM, ho verificato proprio oggi ;)
Si funziona ma riconosce la penna usb come scheda sd! ...per staccarla poi devo andare ogni volta nel menù memoria per smontare la presunta scheda sd sennò mi da una notifica di errore. Forse con questa app si può risolvere e far riconoscere il dispositivo usb https://play.google.com/store/apps/d...l.usbotg&hl=it
Io per ora ho tolto la cyano e non posso provare, ma condivido questa possibile soluzione sperando sia di aiuto ;)
-
Vi capita a voi quando usate la tastiera SwiftKey in alto su scegli metodi di immissione compaiono dei numeri tipo 4677489ecc e poi SwiftKey?
-
Quote:
nextlevel
Ciao ragazzi, ma della M10 non se ne parla proprio?.. stavo tipo aspettando qualche articolo sulle possibili novità
Anche io sto aspettando la nuova snapshot, in genere arriva entro l'8 del mese.
-
Quote:
marcomazzurco
Credo che puoi flashare la rom bastasse fai i 3 wipe o al massimo anche il format/system...
ah quindi basta seguire i procedimenti normali e dovrebbe filare tutto liscio ?
-
Quote:
polakko91
ah quindi basta seguire i procedimenti normali e dovrebbe filare tutto liscio ?
Si credo di si... Al massimo per certezza aspetta qualche risposta da chi più ne sa...
-
ok grazie mille :):) ... chi ne sa di più mi conferma onde evitare danni xD ahahh