Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno ragazzi, che voi sappiate ci sono novità nella nightly di oggi che tra l'altro già è uscita???non sono tanto bravo a decifrare il changelog rotfl rotfl . Poi volevo chiedervi un altra cortesia, ovvero se è possibile che qualcuno di voi possa creare uno zip per modificare la parte audio del telefono senza dover utilizzare il boeffla. Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
Clipper88
Buongiorno ragazzi, che voi sappiate ci sono novità nella nightly di oggi che tra l'altro già è uscita???non sono tanto bravo a decifrare il changelog rotfl rotfl . Poi volevo chiedervi un altra cortesia, ovvero se è possibile che qualcuno di voi possa creare uno zip per modificare la parte audio del telefono senza dover utilizzare il boeffla. Grazie
Hanno lavorato sul Cell Broadcasting, quello che dava problemi qualche release fa, sul dialer, sulla App impostazioni e un po' delle solite cose rotfl
Per modificare la parte audio devi modificare il file m0 che trovi in /system/etc/sound. É sufficiente usare un editor di testo ma ci vuole pazienza per trovare i singoli parametri e fare le relative prove...
-
Scusate la domanda :), ho letto su internet che si possono scaricare le Gapps di Cyanogenmod 12 in stile Lollipop, ma la Cyano12 avete idea di quando uscirà?
-
Ciao a tutti!
Da quando ho installato la CM11, Play Music non legge più i file in formato wma [prima, con la rom Samsung, li leggeva].
Si possono scaricare dei codec da qualche parte per far sì che li legga ?
:)
-
Ogni tanto ho ancora il crash del systemUi, mi succede quando il telefono è a schermo spento e lo riaccendo sbloccando poi il lock. Succede a qualcuno? Utilizzando CatLog cosa dovrei andare a cercare quando succede? E soprattutto, perché quando accade non ho la possibilità di segnalarlo al team Cyano ma ho solo la possibilità di premere "ok"?
Graazie
-
Quote:
gio941
Scusate la domanda :), ho letto su internet che si possono scaricare le Gapps di Cyanogenmod 12 in stile Lollipop, ma la Cyano12 avete idea di quando uscirà?
Ho letto che la M12 che uscirà a breve sarà l'ultima Snapshot della CM11 poi ci saranno solo Nightly con qualche bug fix ma nessun implementa di nuove features. Appena i sorgenti di Lollipop verranno introdotti in AOSP il team cyano comincerà con lo sviluppo della CM12, la roadmap prevede le prime Nightly a partire dai primi di Dicembre.
Questo significa che lo sviluppo della CM11 é quasi al termine...
Fonte Qui
-
Quote:
Grain
Ogni tanto ho ancora il crash del systemUi, mi succede quando il telefono è a schermo spento e lo riaccendo sbloccando poi il lock. Succede a qualcuno? Utilizzando CatLog cosa dovrei andare a cercare quando succede? E soprattutto, perché quando accade non ho la possibilità di segnalarlo al team Cyano ma ho solo la possibilità di premere "ok"?
Graazie
Quando non riesci più a vedere il pulsante "Segnala" vuol dire che qualcosa si è corrotto...
io consiglio una formattazione totale (system data cache).
A volte succedeva anche a me...
L'unica è ripulire tutto completamente... in fin dei conti ogni giorno andiamo ad aggiungere, togliere, modificare risorse...il tutto è "sperimentale", quindi può lasciare residui che creano problemi.
Prima aggiornavo come capitava...un po' tramite CMUpdater e un po' tramite Cyandelta...
Da quando uso soltanto CMUpdater i problemi sembrano svaniti.
Magari è un caso...magari no...chissà!?!
-
Quote:
millo1978
Quando non riesci più a vedere il pulsante "Segnala" vuol dire che qualcosa si è corrotto...
L'unica è ripulire tutto completamente... in fin dei conti ogni giorno andiamo ad aggiungere, togliere, modificare risorse...il tutto è "sperimentale", quindi può lasciare residui che creano problemi.
Prima aggiornavo come capitava...un po' tramite CMUpdater e un po' tramite Cyandelta...
Non dirmelo...Dovrei fare un wipe data? Posso anche provare, vediamo cosa succede. Una domanda, posso fare un backup di applicazioni come Google Authenticator, accesso W-Fi e WhatsApp tramite titanium, oppure è meglio evitare?
-
Quote:
Grain
Graazie
Bug noto, io ce l'ho da sempre e solo ultimamente sono riuscito a farlo quasi scomparire del tutto. Ho rimosso completamente GravityBox eliminando anche i dati dello stesso perché è parecchio invasivo. Ora con la nightly del 2 novembre ho tipo un crash ogni quattro giorni, molto meglio rispetto a prima che mi crashava ogni volta che avevo più di tre notifiche.
Quote:
millo1978
Il pulsante segnala non c'è mai stato da me pur avendo fatto più volte un'installazione pulita, non credo si sia corrotta qualcosa. Ora utilizzo solo CMUpdater (aggiornando manualmente da recovery) ed ho una rom pulita, ma nonostante questo ho ancora qualche piccolo crash quando sblocco lo schermo. Nulla di grave, i crash sono mooolto meno frequenti e mi va bene così :)
-
L'unico modulo exposed che uso è quello per greenify, in modo da attivare la modalità boost. Ho il tema flux installato, ma da quando hanno lavorato sul theme engine non riscontro più problemi. Provo a fare un wipe totale. Vediamo.
-
Il wipe data non basta...
Io faccio tutto come indicato: system, data, cache.
E ovviamente ripristinare i dati con Titanium potrebbe risporcare il sistema.
Comunque è solo una mia personale interpretazione (che a me porta i suoi frutti)... non c'è nulla di scientifico e provato in ciò che dico :D
-
Quote:
Grain
L'unico modulo exposed che uso è quello per greenify, in modo da attivare la modalità boost. Ho il tema flux installato, ma da quando hanno lavorato sul theme engine non riscontro più problemi. Provo a fare un wipe totale. Vediamo.
Il tema Flux io lo adoro, purtroppo su s3 non mi da tregua con il crash della systemui. Peccato, sul tablet invece nessun problema.
-
Quote:
Grain
Il flux causa qualche crash, evita di reinstallarlo e verifica se i crash ricompaiono.
-
Provo a non installarlo, vediamo come va...Peccato, è un tema bellissimo!
-
Quote:
Grain
Provo a non installarlo, vediamo come va...Peccato, è un tema bellissimo!
Vedrai che è quello.
Di molto bello secondo me c'è anche BIG WAVE se ti piacciono le modalità scure e questo non genera crash
-
Quote:
ivano949
Vedrai che è quello.
Di molto bello secondo me c'è anche BIG WAVE se ti piacciono le modalità scure e questo non genera crash
Grazie per i consigli! :)
-
Quote:
millo1978
Ma tu con CMUpdater scarichi il file completo cioè i 200 e passa mega? Oppure soltanto una piccola parte come Cyandelta?
-
Tutti i 200 mega...
e l'installazione avviene automaticamente cliccando un solo pulsante (wipe cache compresi).
-
Quote:
millo1978
Tutti i 200 mega...
e l'installazione avviene automaticamente cliccando un solo pulsante (wipe cache compresi).
Ed il salvataggio avviene sulla Sd o sulla memoria interna?
-
Quote:
gio941
Ed il salvataggio avviene sulla Sd o sulla memoria interna?
Interna...
-
Quote:
AndreaHH90
Io, maledizione. :bd:
Sembra che il problema avvenga solo con la connessione dati, con wifi è ok.
hai risolto?
-
Ragazzi avete già provato questa app per il fix della fotocamera?
https://play.google.com/store/apps/d...nett.camerafix
-
Quote:
palanzana
hai risolto?
Funziona quando vuole lui, il problema è in remoto a quanto pare. Volevo configurare la nuova versione di Gmail così da escludere l'app Outlook ma non implementa le notifiche push, quindi ho lasciato perdere.
-
Quote:
19dany84
Si, praticamente ti installa una App fotocamera che prima di avviarsi passa in automatico la App "restart camera" (se leggi le istruzioni sul play store vedrai che insieme a quella che hai linkato devi installare anche restart camera).
Praticamente non visualizzerà mai l'errore "impossibile collegarsi alla fotocamera" solo perché per avviarsi passa prima attraverso l'altra applicazione. Il Fix é tutto qui, l'app in se stessa non aggiunge nulla
-
ragazzi una domanda.
Nella galleria ora non posso più spostare le foto nella sd o creare album. Come posso fare per ovviare?
-
Ho notato che quando premo per risvegliare il telefono dal blocco mi mostra per una frazione di secondo l'home page per poi visualizzare correttamente la schermata di sblocco. Vi risulta?
-
Quote:
19dany84
Ho notato che quando premo per risvegliare il telefono dal blocco mi mostra per una frazione di secondo l'home page per poi visualizzare correttamente la schermata di sblocco. Vi risulta?
Se hai Xposed Torch il problema è quello, disattivalo e usa la funzione interna della CM.
-
Quote:
AndreaHH90
Se hai Xposed Torch il problema è quello, disattivalo e usa la funzione interna della CM.
No. Non ce l'ho..
-
Quote:
AndreaHH90
Bug noto, io ce l'ho da sempre e solo ultimamente sono riuscito a farlo quasi scomparire del tutto. Ho rimosso completamente GravityBox eliminando anche i dati dello stesso perché è parecchio invasivo. Ora con la nightly del 2 novembre ho tipo un crash ogni quattro giorni, molto meglio rispetto a prima che mi crashava ogni volta che avevo più di tre notifiche.
Il pulsante segnala non c'è mai stato da me pur avendo fatto più volte un'installazione pulita, non credo si sia corrotta qualcosa. Ora utilizzo solo CMUpdater (aggiornando manualmente da recovery) ed ho una rom pulita, ma nonostante questo ho ancora qualche piccolo crash quando sblocco lo schermo. Nulla di grave, i crash sono mooolto meno frequenti e mi va bene così :)
Ma che bella notizia!!!
Anche io ho rimosso completamente gravitybox ma i crash sono continui e spesso si verificano nei momenti meno opportuni.
Adesso aggiorno subito la mia rom e spero di risolvere i problemi della System.ui
Confermo che il bottone per segnalare il crash non c'è mai stato.
Ciao
-
Quote:
19dany84
No. Non ce l'ho..
Già provato wipe cache/dalvik?
Quote:
Vanix
Ma che bella notizia!!!
Anche io ho rimosso completamente gravitybox ma i crash sono continui e spesso si verificano nei momenti meno opportuni.
Adesso aggiorno subito la mia rom e spero di risolvere i problemi della System.ui
Confermo che il bottone per segnalare il crash non c'è mai stato.
Ciao
Io credo di aver eliminato anche gli ultimi crash, ho semplicemente disattivato l'app dei messaggi ed utilizzo Hangouts, e per avere il popup e la risposta rapida ho installato SMS Popup (free sullo store). Sono arrivato a questa conclusione dopo mille tentativi, ho provato a disattivare singolarmente ogni singola notifica fino ad isolare un ipotetico conflitto tra notifica sms e Outlook, dato probabilmente da un'impostazione di GravityBox. Ora avendo disattivato sms sembra tutto risolto, non ho avuto più nessun crash. Posso rinunciare a GravityBox perché sostanzialmente lo usavo solo per tre impostazioni praticamente inutili. Ti farò sapere se ho avuto ancora crash.
P.S. il crash della parte telefonica dopo aver inviato un sms lo si ha anche con Hangouts, attendiamo un fix.
-
Se può essere utile io uso handcent per gli SMS, kernel stock cm, slauncher e non ho mai avuto un crash, a parte quelli per la % della batteria...
-
Quote:
AndreaHH90
Io credo di aver eliminato anche gli ultimi crash, ho semplicemente disattivato l'app dei messaggi ed utilizzo Hangouts, e per avere il popup e la risposta rapida ho installato SMS Popup (free sullo store). Sono arrivato a questa conclusione dopo mille tentativi, ho provato a disattivare singolarmente ogni singola notifica fino ad isolare un ipotetico conflitto tra notifica sms e Outlook, dato probabilmente da un'impostazione di GravityBox. Ora avendo disattivato sms sembra tutto risolto, non ho avuto più nessun crash. Posso rinunciare a GravityBox perché sostanzialmente lo usavo solo per tre impostazioni praticamente inutili. Ti farò sapere se ho avuto ancora crash.
P.S. il crash della parte telefonica dopo aver inviato un sms lo si ha anche con Hangouts, attendiamo un fix.
Ho appena aggiornato la rom, durante la giornata di domani avrò tutto il tempo per testarla. Nel caso proverò ad utilizzare Hangouts, mentre dei popup posso farne tranquillamente a meno.
Ti terrò aggiornato.
Ciao
-
Quote:
Leonzio80
Se può essere utile io uso handcent per gli SMS, kernel stock cm, slauncher e non ho mai avuto un crash, a parte quelli per la % della batteria...
Io con kernel stock ho lo stesso i crash, ho fatto tutti i test possibili.
Quote:
Vanix
Ho appena aggiornato la rom, durante la giornata di domani avrò tutto il tempo per testarla. Nel caso proverò ad utilizzare Hangouts, mentre dei popup posso farne tranquillamente a meno.
Ti terrò aggiornato.
Ciao
Ti terrò aggiornato anch'io, la questione mi interessa molto.
-
Monto una rom sammy e con nova launcher il tutto mi pare abbastanza fluido, ora vorrei capire, montando la cyanogen noterei comunque un miglioramento nelle prestazioni? insomma non mi interessa il confronto con la tw che è pesantissima ma cn un buonissimo launcher tipo nova
-
Quote:
AndreaHH90
Già provato wipe cache/dalvik?
Si. Fatto ma nulla... Sempre sto "flash" prima dello sblocco. Tra l'altro sono partito con rom pulita e deep clean 2.. Boh. Strano che succeda solo a me...
-
Raga sapete se esiste una modalità tipo il risparmio energetico dell'S5, cioè che ti imposta lo schermo in bianco e nero?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Aoeilda
Raga sapete se esiste una modalità tipo il risparmio energetico dell'S5, cioè che ti imposta lo schermo in bianco e nero?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Questa funzione non è presente nelle ROM AOSP.
-
Ragazzi monto ancora la versione ufficiale 4.3! Conviene installare la cyanogenmod? Che problemi ha? BUG o altro? Aspetto risposta :))
-
Quote:
demyen2014
Ragazzi monto ancora la versione ufficiale 4.3! Conviene installare la cyanogenmod? Che problemi ha? BUG o altro? Aspetto risposta :))
Non è la sezione giusta in cui fare queste domande. Sei off topic.
-
Quote:
MrGarret
Monto una rom sammy e con nova launcher il tutto mi pare abbastanza fluido, ora vorrei capire, montando la cyanogen noterei comunque un miglioramento nelle prestazioni? insomma non mi interessa il confronto con la tw che è pesantissima ma cn un buonissimo launcher tipo nova
Touchwiz non è solo un launcher, ma è un sistema molto più invasivo di quanto tu possa immaginare, quindi la risposta alla tua domanda è sì. Le prestazioni migliorano eccome.
Quote:
19dany84
Si. Fatto ma nulla... Sempre sto "flash" prima dello sblocco. Tra l'altro sono partito con rom pulita e deep clean 2.. Boh. Strano che succeda solo a me...
Dopo aver flashato la rom hai installato xposed o fatto qualche modifica? Il problema ce l'hai anche con la rom appena flashata?
Quote:
Aoeilda
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Che io sappia non esiste (e mi chiedo il perché, visto che non è difficile creare un modulo che emuli tale funzionalità, mi sa che c'è di mezzo il copyright) però puoi provare Pixel Battery Saver, che tra l'altro ho tradotto io :)
P.S. @Vanix, ho appena avuto un crash anche con Hangouts, dopo aver di proposito raggiunto una decina di notifiche.