Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Phanuel72
Ciao allora c'è qualche problema...
ho provato a cancellare l'account su cyanogenmod e ricrearlo... ma ora su info del telefono, non c'è più per scaricare i gli aggiornamenti... non capisco!
Ho montato su la Titano backup, se reinstallo poi come faccio a recuperare tutti i dati? Non conosco moltro bene Titanum
Qui c'è una guida per titanium backup https://www.androidiani.com/forum/le...er-niubbi.html
-
Quote:
albeatri
Vero, figurati che ho comprato da poco una SD da 16 giga...
Non vorrei sbagliare, ma mi sembra che c'è un modulo per xposed che permette di salvare su sd..
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Non sapevo bene cosa fosse Xposed... ora lo so :)
Funziona alla grande, appena provato.
-
Quote:
startrek
Ciao Startrek, il documento è datatto ed ho già riscontrato problemi in fase 1.
aprite TB e cliccate il tasto menu (del cel) per aprire la finestra ozioni???
A me si chiama Menù principale, ho trovato creazione update.zip ma qui sorgono i problemi.
La prima opopzione efficace (android 1.6+clockworkMod 3+) ma o ho la twrp 2.7.1.0 ... non sono la stessa cosa !!!!
Titanium back saraistallato come: applicazione utente o applicazione di sistema?
Selezionare il nome del file di output: update.zip, titaniumbackup-6.2.0.zip ofirma il file zip?
la versione è della guida risale a molto tempo fa e queste opzioni non so quanto siano valide.
io il backup lo trovo sulla cartella tibackup nel telefono... non in sd!!!
-
Quote:
Phanuel72
Ciao Startrek, il documento è datatto ed ho già riscontrato problemi in fase 1.
aprite TB e cliccate il tasto menu (del cel) per aprire la finestra ozioni???
A me si chiama Menù principale, ho trovato creazione update.zip ma qui sorgono i problemi.
La prima opopzione efficace (android 1.6+clockworkMod 3+) ma o ho la twrp 2.7.1.0 ... non sono la stessa cosa !!!!
Titanium back saraistallato come: applicazione utente o applicazione di sistema?
Selezionare il nome del file di output: update.zip, titaniumbackup-6.2.0.zip ofirma il file zip?
la versione è della guida risale a molto tempo fa e queste opzioni non so quanto siano valide.
io il backup lo trovo sulla cartella tibackup nel telefono... non in sd!!!
Cosa devi fare un backup delle singole applicazioni? Per poi metterle nella rom cyano.
-
Quote:
startrek
Cosa devi fare un backup delle singole applicazioni? Per poi metterle nella rom cyano.
Ho fatto il backup di tutte le app utente + dati sistema.
Ho il problema che non riesco più a fare gli aggiornamenti della cyano dal telefono, mi diche che l'applicazione si blocca. Ho provato a cancellare l'account e ricrearlo... ma ora su info del telefono, non c'è più per l'opzione per scaricare i gli aggiornamenti... non capisco!
Vorrei ripartire dall cyano di oggi e non perdere il backup di titanum con tutti i mei dati salvati
-
Quote:
Phanuel72
Ho il problema che non riesco più a fare gli aggiornamenti della cyano dal telefono, mi diche che l'applicazione si blocca. Ho provato a cancellare l'account e ricrearlo... ma ora su info del telefono, non c'è più per l'opzione per scaricare i gli aggiornamenti... non capisco!
Vorri ripartire dall cyano di oggi e non perdere il backup di titanum con tutti i mei dati salvati
basta che passi il backup di Titanium sulla microSD, scarichi la rom dal sito cyanogenmod http://download.cyanogenmod.org/?device=i9300 le gapps dal Link al primo post.
Riflashi la rom appena scaricata e installi il tutto da recovery con tutti i wipe poi rimetti Titanium e restori tutto quello che hai backuppato...
-
Quote:
Phanuel72
Vorrei ripartire dall cyano di oggi e non perdere il backup di titanum con tutti i mei dati salvati
Quote:
ivano949
basta che passi il backup di Titanium sulla microSD, scarichi la rom dal sito cyanogenmod
CyanogenMod Downloads le gapps dal Link al primo post.
Riflashi la rom appena scaricata e installi il tutto da recovery con tutti i wipe poi rimetti Titanium e restori tutto quello che hai backuppato...
Direi che ha detto tutto ;)
-
Quote:
ivano949
poi rimetti Titanium e restori tutto quello che hai backuppato...
ossia devo rimettere il backup su memoria interna e lanciare da li... o mi serve anche update.zip
-
Quote:
Phanuel72
ossia devo rimettere il backup su memoria interna e lanciare da li... o mi serve anche update.zip
L'update zip lo hai fatto con titanium per metterle tutte assieme?
Non ti conviene tanto, potresti avere instabilità.
Meglio quelli uno per uno così da vedere quelle che possono riscontrare problemi.
-
Reinstalli titanium dal play store, lo apri e dal suo menù, preferenze, percorso cartella di backup cerchi la cartella che hai sulla sd. Chiudi e riapri Titanium poi dal menu backup/ripristino scegli quello che vuoi reinstallare
-
Io continuo ad avere i famosi crash della systemUI, ho notato che compaiono quando ho tante notifiche. C'è un modo per vedere cos'è che li causa? Non so, leggendo un log.. Si può fare?
-
Buona sera a tutti,una piccola domanda provenendo da cm10.2 e per poter installare la cm11 facendo un backup con titanium e dopo aver fatto tutti i wipe dopo è possibile fare il restore con titanium???oppure c'è probabilità che non vada a buon fine???
-
Quote:
Clipper88
Buona sera a tutti,una piccola domanda provenendo da cm10.2 e per poter installare la cm11 facendo un backup con titanium e dopo aver fatto tutti i wipe dopo è possibile fare il restore con titanium???oppure c'è probabilità che non vada a buon fine???
Non è mai consigliato ripristinare le app, soprattutto da versioni diverse di Android. Tuttavia potresti fare comunque un backup di app e loro dati e provare a ripristinarle lo stesso. Ci sono casi di utenti che non hanno avuto il minimo problema. Male che vada (cioè in caso di FC) farai di nuovo un full wipe e installazione pulita delle stesse, ma avrai comunque un backup da conservare su PC in caso di utilizzo futuro.
-
Quote:
ivano949
[quote name="Cristian1984ITA" post=5991638]Posto i due screen della schermata batteria...
Per le altro info sulle ore ecc ecc, dove le trovo? Scusate ma sulle cose specifiche sono un po' tonto.... 😀
Per vedere il tempo di uso dello schermo tappa su schermo e si apre la sua pagina. In effetti c'è qualcosa che non va, dagli screen si vede che il telefono resta sempre attivo anche a schermo spento, mentre per un consumo ottimale della batteria la linea "Attivo" e quella "Schermo acceso" devono essere quasi sovrapponibili, probabilmente Instagram (che è la seconda app per consumo) continua a girare in background.
Non usandolo non saprei da cosa dipende, la sparo nel buio, forse hai sempre attiva la geolocalizzazione per il Tag delle foto?[/QUOTE]
Ti posto in questo momento lo screen dello schermo...
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_uciOJ.jpg
E do qualche altro particolare in più.. Ho da poco cambiato lo schermo del telefono, avevo gia il solo vetro rotto, mi è caduto un'altra volta e mi è proprio partito il display conpleto. Cambiato io stesso, ma non penso di aver sbagliato qualcosa...
Per caricarlo non uso il suo caricatore samsung, ma quello di un motorola modello non so' comunque è uno di quelli smart economici... Il suo caricatore originale al posto di caricarmi la batteria me la scarica, come mai??
Non so' se tutto questo influisce nella NON durata della batteria e anche del surriscaldamento del telefono... Tenendolo in tasca, sembra che ho un mini calorifero sulla coscia! 😂😂😂😂
-
Ho da ieri messo questa ROM e il mio s3 è rinato. Tutto ottimo. Veloce e performante. Batteria davvero ottima. Molto migliorata rispetto alla stock.
-
Quote:
ste22032
Non è mai consigliato ripristinare le app, soprattutto da versioni diverse di Android. Tuttavia potresti fare comunque un backup di app e loro dati e provare a ripristinarle lo stesso. Ci sono casi di utenti che non hanno avuto il minimo problema. Male che vada (cioè in caso di FC) farai di nuovo un full wipe e installazione pulita delle stesse, ma avrai comunque un backup da conservare su PC in caso di utilizzo futuro.
ho grandissimo problema!!!!ho fatto tutta la procedura ma mi rimane il telefono sulla scritta galaxy s 3 come devo fare????per piacere aiutatemi
-
Quote:
Clipper88
ho grandissimo problema!!!!ho fatto tutta la procedura ma mi rimane il telefono sulla scritta galaxy s 3 come devo fare????per piacere aiutatemi
Torna in recovery e fai wipe data, almeno il telefono si riprende. Poi se vuoi ripristinare con Titanium fallo ma una app alla volta e solo applicazioni utente non di sistema
-
Ben ritrovati!!!Ho notato che nelle ultime CM11 nightly al riavvio avanzato è stato introdotto il soft reboot.Da cosa si differenzia dal reboot "tradizionale"? Grazie ragazzi!
-
Ciao a tutti, mi suggerite il cambio di kernel? Se si, come si deve fare? L'ultima volta che ho cambiato un kernel è stato sul HTC Wildfire :)
-
Quote:
stefano93
Ciao a tutti, mi suggerite il cambio di kernel? Se si, come si deve fare? L'ultima volta che ho cambiato un kernel è stato sul HTC Wildfire :)
Se ti trovi bene con quello stock rimani con quello, ma per questa rom é preferibile cambiarlo, specialmente per i consumi. Io ti consiglio il boeffla, uno dei più completi(secondo me), per metterlo basta cercarlo é uno dei primi post li troverai la guida su come metterlo :)
-
Quote:
ettore88
Ben ritrovati!!!Ho notato che nelle ultime CM11 nightly al riavvio avanzato è stato introdotto il soft reboot.Da cosa si differenzia dal reboot "tradizionale"? Grazie ragazzi!
È stato aggiunto il soft Reboot e da qualche tempo anche la modalità alta luminosità nell'app Torcia che era stata tolta in fase di restyling della stessa App.
Il soft Reboot dovrebbe essere più rapido di un Reboot classico in quanto non "spegne" completamente il dispositivo ma fa soltanto un refresh delle applicazioni
-
Quote:
ivano949
È stato aggiunto il soft Reboot e da qualche tempo anche la modalità alta luminosità nell'app Torcia che era stata tolta in fase di restyling della stessa App.
Il soft Reboot dovrebbe essere più rapido di un Reboot classico in quanto non "spegne" completamente il dispositivo ma fa soltanto un refresh delle applicazioni
Molte grazie,Ivano!Si potrebbe fare un esempio su quando questa nuova implementazione (soft reboot)potrebbe tornare utile?Grazie ancora!;)
-
Quote:
ettore88
Molte grazie,Ivano!Si potrebbe fare un esempio su quando questa nuova implementazione (soft reboot)potrebbe tornare utile?Grazie ancora!;)
Ad esempio quando installi una applicazione che per funzionare correttamente ha bisogno di un riavvio, ad esempio i moduli xposed
-
Ciao Ivano.. ti chiedo un informazione.. per installare la cyano, dopo aver installato la twrp, è necessario installare i diritti di root? perchè non li ho visti da scaricare all'inizio di questo thread.. grazie in anticipo..
-
Quote:
Veg300
Ciao Ivano.. ti chiedo un informazione.. per installare la cyano, dopo aver installato la twrp, è necessario installare i diritti di root? perchè non li ho visti da scaricare all'inizio di questo thread.. grazie in anticipo..
Installi direttamente la rom, i permessi di Root sono compresi ;)
Segui le istruzioni in prima pagina :)
-
Quote:
Veg300
Non sono Ivano, comunque non devi flashare nulla, la Cyano, come anche le altre ROM custom, è già rootata, integra già il SuperUser ;)
-
Ah ecco.. lo chiedevo perchè quando l'avevo installata la prima volta non era così :)
Edit:
Grazie mille Ivano :).. quindi ricapitolando.. flasho la TWRP dalla CWM poi flash cyano e gapps e vari wipe.. e eventualmente kernel..
ah il kernel va flashato dopo il primo avvio cyano? le gapps meglio le standard delle minimal vero?
-
@ Veg300
Occhio ai post consecutivi.
Edita quello precedente
Grazie
-
Varioflex non pensavo si fosse creato un nuovo post.. nel senso io ho cliccato "rispondi" al post di Ivano.. non è corretto?
-
Quote:
Veg300
Ah ecco.. lo chiedevo perchè quando l'avevo installata la prima volta non era così :)
Edit:
Grazie mille Ivano :).. quindi ricapitolando.. flasho la TWRP dalla CWM poi flash cyano e gapps e vari wipe.. e eventualmente kernel..
ah il kernel va flashato dopo il primo avvio cyano? le gapps meglio le standard delle minimal vero?
Le gapps se le scegli dal Link in prima pagina sono meglio le minimal, le standard di BaNkS (il developer) ti sostituiscono alcune app della cyano con quelle Google (vedi la fotocamera e il Launcher).
Eventualmente metti le minimal e i sync per il browser e calendario AOSP (se ti serve collegarli al tuo account Google). Li trovi nella stessa pagina di download
-
Domanda:a vostro avviso è meglio la google camera o quella della cyano?E perche'?Grazie anticipatamente!!!
-
Ivano ma così facendo installando le minimal NON avrei il Google home ma solo il trebuchet?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
ettore88
Domanda:a vostro avviso è meglio la google camera o quella della cyano?E perche'?Grazie anticipatamente!!!
Come qualità foto si equivalgono... La google camera non ti permette di salvare le foto su sd ma ha il salvataggio in 16:9 e photospere che la camera cyano non ha.
In sostanza non farti problemi, puoi tenere la camera cyano e scaricare dal play store la Good le camera in modo da avere entrambe e usare quella che vuoi all'occorrenza
Quote:
Veg300
Ivano ma così facendo installando le minimal NON avrei il Google home ma solo il trebuchet?
Intendi il Google Launcher? Lo puoi scaricare dal play store
-
Quote:
AndreaHH90
Io continuo ad avere i famosi crash della systemUI, ho notato che compaiono quando ho tante notifiche. C'è un modo per vedere cos'è che li causa? Non so, leggendo un log.. Si può fare?
Uppete :'(
-
Si Ivano intendo quello.. allora lo scaricherei in un secondo momento.. più che altro non trovo il link giusto.. vedo solo quelle di banks, sulla pagina di xda non trovo il link per le minimal.. potresti postarmele qui gentilmente? Grazie in anticipo.
-
Quote:
Veg300
Si Ivano intendo quello.. allora lo scaricherei in un secondo momento.. più che altro non trovo il link giusto.. vedo solo quelle di banks, sulla pagina di xda non trovo il link per le minimal.. potresti postarmele qui gentilmente? Grazie in anticipo.
Sono qui https://s.basketbuild.com/devs/BaNkS/GApps/4.4.4/
-
7-29_GApps_Minimal_4.4.4_signed.zip oppure 8-11_GApps_Minimal_GoogleSearch_4.4.4_signed.zip?
-
Quote:
ivano949
Torna in recovery e fai wipe data, almeno il telefono si riprende. Poi se vuoi ripristinare con Titanium fallo ma una app alla volta e solo applicazioni utente non di sistema
Ciao ivano comunque facendo il wipe data mi faceva sempre lo stesso problema,alla fine ho risolto flashando una nightly vecchia che per fortuna avevo conservato sulla mia sd,e così ho risolto il problema!grazie per essere sempre tempestivo nell'aiutarci.
-
Quote:
Clipper88
Ciao ivano comunque facendo il wipe data mi faceva sempre lo stesso problema,alla fine ho risolto flashando una nightly vecchia che per fortuna avevo conservato sulla mia sd,e così ho risolto il problema!grazie per essere sempre tempestivo nell'aiutarci.
Penso che avresti risolto riflashando anche la stessa Nightly, probabilmente sei finito in bootloop perché si è corrotto qualcosa in /system (ma cosa stavi facendo con Titanium? rotfl)
Quando flashi la rom o la aggiorni la cartella /system viene formattata e riscritta
-
Ciao Ivano, che differenza c'è tra "7-29_GApps_Minimal_4.4.4_signed.zip" e "8-11_GApps_Minimal_GoogleSearch_4.4.4_signed.zip"? Grazie in anticipo
Quindi Ivano, per avere la funzione "ok google" devo flashare "8-11_GApps_Minimal_GoogleSearch_4.4.4_signed.zip"?