Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi è da qualche tempo che non riesco più a vedere i video su YouTube a schermo intero con Chrome. È un problema di questa rom? Ho l ultima nightly
-
Quote:
Originariamente inviato da
giorgio95
Non so cosa sia questo riavvio avanzato :( mi citi qualche app cosi la scarico?
Questa https://play.google.com/store/apps/d...s2reboot&hl=it ;) e simili.
-
salve a tutti! esiste un modo per disalitare il controllo della stabilità quando il telefono è in carica? che non sia il boeffla kernel perchè una volta installato quest'ultimo non mi funge più il led in carica. grazie
-
Ciao a tutti.
Sono un possessore di Samsung Galaxy S3 , ROM CM11 - 20140708-SNAPSHOT-M8-i9300 , baseband I9300XXEMB1 , kernel 3.0.64-CM-g5e96596 .
Nell'ultimo periodo , un e mezzo circa , ho avuto un crollo di durata batteria e anche prestazioni del telefono nonchè un leggero surriscaldamento... Il telefono ha 2 anni precisi , la batteria potrebbe anche essere che sia ormai da cambiare però dura veramente poco... Il mio uso del terminale è abbastanza normale con whats app , sms , navigazione internet e instagram. Ho dei crolli anche da telefono con schermo spento , appena lo stacco dalla carica della notte lo lascio inattivo per 30 minuti e mi trovo gia la batteria al 90% - 85% ... E' possibile??? In caso dovesse la batteria , consigliate di prenderne una uguale o con maggiori prestazioni?
Forse saranno la conseguenza della batteria o la CM 11 non aggiornata , ma ogni tanto capita che il telefono ha dei lag sulla risposta dei comandi tipo tornare indietro tra i menù...e di conseguenza sopratutto quando uso instagram il telefono si scalda parecchio.
Grazie per le eventuali risposte
Cristian
-
Quote:
Cristian1984ITA
Ciao a tutti.
Sono un possessore di Samsung Galaxy S3 , ROM CM11 - 20140708-SNAPSHOT-M8-i9300 , baseband I9300XXEMB1 , kernel 3.0.64-CM-g5e96596 .
Nell'ultimo periodo , un e mezzo circa , ho avuto un crollo di durata batteria e anche prestazioni del telefono nonchè un leggero surriscaldamento... Il telefono ha 2 anni precisi , la batteria potrebbe anche essere che sia ormai da cambiare però dura veramente poco... Il mio uso del terminale è abbastanza normale con whats app , sms , navigazione internet e instagram. Ho dei crolli anche da telefono con schermo spento , appena lo stacco dalla carica della notte lo lascio inattivo per 30 minuti e mi trovo gia la batteria al 90% - 85% ... E' possibile??? In caso dovesse la batteria , consigliate di prenderne una uguale o con maggiori prestazioni?
Forse saranno la conseguenza della batteria o la CM 11 non aggiornata , ma ogni tanto capita che il telefono ha dei lag sulla risposta dei comandi tipo tornare indietro tra i menù...e di conseguenza sopratutto quando uso instagram il telefono si scalda parecchio.
Cristian
Controlla il grafico di utilizzo della batteria qual è la voce che consuma di più, in teoria dovrebbe essere lo schermo, se hai altre voci al primo posto c'è qualcosa che non va. Controlla anche di non avere il Google play services tra le prime voci.
In generale se una batteria è andata impiega poco tempo a caricarsi, indicativamente se vedi che in un ora è carica partendo da zero potrebbe essere arrivata a fine vita.
Non ci hai però detto quante ore di schermo riesci a fare sulla durata totale, più informazioni fornisci e più precisa sarà la risposta
-
Quote:
Cristian1984ITA
Ciao a tutti.
Sono un possessore di Samsung Galaxy S3 , ROM CM11 - 20140708-SNAPSHOT-M8-i9300...
Cristian
A prescindere dal problema della batteria, in ogni caso ti consiglio di flashare le ultime nightly, la M8 non era certo tra le migliori release riuscite
-
Quote:
FerrarisIV
[quote name="Cristian1984ITA" post=5991003]Ciao a tutti.
Sono un possessore di Samsung Galaxy S3 , ROM CM11 - 20140708-SNAPSHOT-M8-i9300...
Cristian
A prescindere dal problema della batteria, in ogni caso ti consiglio di flashare le ultime nightly, la M8 non era certo tra le migliori release riuscite[/QUOTE]
Ho appena messo la M9 versione snap... 😉
-
Quote:
ivano949
Controlla il grafico di utilizzo della batteria qual è la voce che consuma di più, in teoria dovrebbe essere lo schermo, se hai altre voci al primo posto c'è qualcosa che non va. Controlla anche di non avere il Google play services tra le prime voci.
In generale se una batteria è andata impiega poco tempo a caricarsi, indicativamente se vedi che in un ora è carica partendo da zero potrebbe essere arrivata a fine vita.
Non ci hai però detto quante ore di schermo riesci a fare sulla durata totale, più informazioni fornisci e più precisa sarà la risposta
Posto i due screen della schermata batteria...
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_SukV3.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_gbmYI.jpg
Per le altro info sulle ore ecc ecc, dove le trovo? Scusate ma sulle cose specifiche sono un po' tonto.... 😀
-
Oggi spulciando tra le impostazioni ho trovato la CM HOME, in alternativa a google now.. Qualcuno sa dirmi se è possibile modificarla aggiungo altre schede visto che al momento ho solo: statistiche batteria, calendario e feedly
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Cristian1984ITA
Posto i due screen della schermata batteria...
Per le altro info sulle ore ecc ecc, dove le trovo? Scusate ma sulle cose specifiche sono un po' tonto.... 😀
Per vedere il tempo di uso dello schermo tappa su schermo e si apre la sua pagina. In effetti c'è qualcosa che non va, dagli screen si vede che il telefono resta sempre attivo anche a schermo spento, mentre per un consumo ottimale della batteria la linea "Attivo" e quella "Schermo acceso" devono essere quasi sovrapponibili, probabilmente Instagram (che è la seconda app per consumo) continua a girare in background.
Non usandolo non saprei da cosa dipende, la sparo nel buio, forse hai sempre attiva la geolocalizzazione per il Tag delle foto?
-
Buongiorno a tutti.. scrivo qui perché non ho trovato il thread giusto, sto cercando la guida d'installazione sulla twrp.. qualcuno potrebbe indirizzarmela cortesemente?
Grazie in anticipo..
-
Quote:
Veg300
Buongiorno a tutti.. scrivo qui perché non ho trovato il thread giusto, sto cercando la guida d'installazione sulla twrp.. qualcuno potrebbe indirizzarmela cortesemente?
Grazie in anticipo..
Eccola https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=239663
L'ultima è la 2.7.1.0
-
Grazie mille ;).. posso chiedere altro? come sta andando la cyano ultimamente? perchè devo decide se reinstallare la cyano o provare la omni
-
Quote:
Veg300
Grazie mille ;).. posso chiedere altro? come sta andando la cyano ultimamente? perchè devo decide se reinstallare la cyano o provare la omni
Secondo me molto bene. Abbinata al Boeffla non consuma nemmeno eccessivamente, e se usi la versione NG del Boeffla anche le foto vengono meglio.
Unica cosa se applichi un tema puoi incorrere in fastidiosi crash della systemUI (dipenda dal tema, con quello stock non hai crash)
Per fotocamera che ad alcuni non funziona non so dirti se hanno risolto, a me ha sempre funzionato
-
Non sono pratico nel flash di kernel :) ho paura di fare casini :)
Potresti dirmi qualcosa di piu al riguardo cortesemente?
-
Quote:
Veg300
Non sono pratico nel flash di kernel :) ho paura di fare casini :)
Potresti dirmi qualcosa di piu al riguardo cortesemente?
Si flashano da recovery dopo aver messo la rom. Se non sei pratico puoi lasciare il kernel così come è senza sfruttare le sue opzioni (comunque hai già guadagni in termini di durata batteria ecc) Altrimenti ogni Kernel richiede una sua app per modificare i vari parametri.
Se sei interessato al Boeffla leggi qua https://www.androidiani.com/forum/mo...-cm10-1-a.html in fase di download sveglia la versione per CM11 ti consiglio la 2.4 beta 4 NG che è basato su sorgenti samsung e quindi permette foto migliori rispetto al Kernel stock CM
-
Ok perfetto.. ho un ultimo dubbio.. avevo installato la cyano la prima volta quando era ancora la 10.. avevo flashato sia recovery che permessi di root? ora è la stessa cosa? perchè ho sentito dire che non c'è piu bisogno di flashare il root? è possibile?
Nel thread del boeffla non trovo la 2.4 beta 4 NG di cui mi hai parlato ma la 2.3 beta4
-
Quote:
ivano949
Si flashano da recovery dopo aver messo la rom. Se non sei pratico puoi lasciare il kernel così come è senza sfruttare le sue opzioni (comunque hai già guadagni in termini di durata batteria ecc) Altrimenti ogni Kernel richiede una sua app per modificare i vari parametri.
Se sei interessato al Boeffla leggi qua
https://www.androidiani.com/forum/mo...-cm10-1-a.html in fase di download sveglia la versione per CM11 ti consiglio la 2.4 beta 4 NG che è basato su sorgenti samsung e quindi permette foto migliori rispetto al Kernel stock CM
interessante la versione test del boeffla NG riguardo alle foto, ma... non riesco a trovare il link al download :(
-
Quote:
FerrarisIV
interessante la versione test del boeffla NG riguardo alle foto, ma... non riesco a trovare il link al download :(
La versioni NG per CM 11 le trovi QUA ;)
-
Quote:
ste22032
La versioni NG per CM 11 le trovi
QUA ;)
grazie ma mancano i link
-
Quote:
FerrarisIV
grazie ma mancano i link
Prova adesso
-
-
Ora ci sono.. ma si flashano solo dalla CWM?
Aggiornato le nightly il kernel rimane installato?
-
Quote:
Veg300
Ora ci sono.. ma si flashano solo dalla CWM?
Aggiornato le nightly il kernel rimane installato?
no, ogni volta che flashi una nightly devi riflashare anche il flash
ecco il link al boeffla test 2.4 NG
http://boeffla.df-kunde.de/sgs3/boef...download/Test/
-
Quote:
FerrarisIV
La versione NG c'è solo a partire dalla versione 2.4 http://boeffla.df-kunde.de/sgs3/boef...download/Test/
-
Essendo beta non si rischia di fallire l'installazione o comunque di aver problemi?
Inoltre si può flashare da qualsiasi recovery?
-
Quote:
Veg300
Essendo beta non si rischia di fallire l'installazione o comunque di aver problemi?
Inoltre si può flashare da qualsiasi recovery?
No tranquillo è molto stabile e se leggi su xda lo stesso sviluppatore dice di inserire nelle beta solo piccole variazione rispetto alla stabile e sempre dopo molti test.
Si flashano con qualsiasi recovery modificata: cwm, twrp, philz
-
Quote:
ivano949
No tranquillo è molto stabile e se leggi su xda lo stesso sviluppatore dice di inserire nelle beta solo piccole variazione rispetto alla stabile e sempre dopo molti test.
Si flashano con qualsiasi recovery modificata: cwm, twrp, philz
Ivano tu come camera cosa usi la app di default Cyano o la Google Camera?
-
Quote:
FerrarisIV
Ivano tu come camera cosa usi la app di default Cyano o la Google Camera?
Quella di default perché la google non permette il salvataggio su sd. Molto buona anche snap camera ma ho provato solo la free e allo scadere del periodo di prova non ho comprato la versi e pay.
Secondo me se si escludono le condizioni di scarsa luce la camera stock non è male
-
Perfetto, grazie per le informazioni, leggo bene se me la sento e capisco bene lo provo ;)
-
Più o meno anche io. La Google Camera però mi piace sia per la possibilità dei 16:9 sia x quegli effetti particolari tipo Sfocatura e Photosphere (anche se alla fine si utilizzano poco)
-
Quote:
FerrarisIV
Più o meno anche io. La Google Camera però mi piace sia per la possibilità dei 16:9 sia x quegli effetti particolari tipo Sfocatura e Photosphere (anche se alla fine si utilizzano poco)
Si, per quello è un peccato che non si possono salvare sulla sd
-
Quote:
ivano949
Si, per quello è un peccato che non si possono salvare sulla sd
Vero, figurati che ho comprato da poco una SD da 16 giga...
-
Ragazzi ho un problema.. volevo aggiornare la nightly ed avendo una login su cyano ho fatto, come al soilito, l'aggiornamento... non va mi dice "L'applicazione CM Updater si è bloccata in modo anomalo". Ho provato a riaccendere il cellulare, con qualsiasi connessione lo stesso problema.
Ho notato che non riesco a vedere più i temi ... bah eppure ho su Titanium backup.
devo resettare tutto?
E' possibile aggiornare la la Philz touch ? io ho la versione v2.7.1.0 c'è una nuova versione mi sembra che per siamo arrivarti alla 6 per samsung 9300.
Chi mi aiuta?
-
Quote:
FerrarisIV
[quote name="ivano949" post=5992890]Si, per quello è un peccato che non si possono salvare sulla sd
Vero, figurati che ho comprato da poco una SD da 16 giga...[/QUOTE]
Non vorrei sbagliare, ma mi sembra che c'è un modulo per xposed che permette di salvare su sd..
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Phanuel72
Ragazzi ho un problema.. volevo aggiornare la nightly ed avendo una login su cyano ho fatto, come al soilito, l'aggiornamento... non va mi dice "L'applicazione CM Updater si è bloccata in modo anomalo". Ho provato a riaccendere il cellulare, con qualsiasi connessione lo stesso problema.
Ho notato che non riesco a vedere più i temi ... bah eppure ho su Titanium backup.
devo resettare tutto?
E' possibile aggiornare la la Philz touch ? io ho la versione v2.7.1.0 c'è una nuova versione mi sembra che per siamo arrivarti alla 6 per samsung 9300.
Chi mi aiuta?
Cancella i dati della App CM updater da gestione applicazioni e riprova. Stessa cosa per Theme showcase (se non ho capito male è da li che non vedi i temi)
Sicuro di avere la philz touch? La v2.7.1.0 è della twrp, la philz è arrivata alla 6.x.x
-
Quote:
ivano949
Cancella i dati della App CM updater da gestione applicazioni e riprova. Stessa cosa per Theme showcase (se non ho capito male è da li che non vedi i temi)
Sicuro di avere la philz touch? La v2.7.1.0 è della twrp, la philz è arrivata alla 6.x.x
Ciao Cancellato i dati, ma nulla da fare. Stesso problema CM updater
Theme showcase .. Risolto mille grazie!!!
Si ho sbagliato io ho la v2.7.1.0 è della twrp... c'è di meglio o posso rimanere a questa versione!
-
Quote:
Phanuel72
Ciao Cancellato i dati, ma nulla da fare. Stesso problema CM updater
Theme showcase .. Risolto mille grazie!!!
Si ho sbagliato io ho la v2.7.1.0 è della twrp... c'è di meglio o posso rimanere a questa versione!
Scarica l' ultima nightly, wipe cache, dalvick e format system e installala, ricordati le Gapps (con questa procedura non perdi nessun dato) se il problema persiste rifai come ti ho detto ma aggiungi il data (in questo caso perderesti i dati)
-
Quote:
Cru0r
Scarica l' ultima nightly, wipe cache, dalvick e format system e installala, ricordati le Gapps (con questa procedura non perdi nessun dato) se il problema persiste rifai come ti ho detto ma aggiungi il data (in questo caso perderesti i dati)
Ciao allora c'è qualche problema...
ho provato a cancellare l'account su cyanogenmod e ricrearlo... ma ora su info del telefono, non c'è più per scaricare i gli aggiornamenti... non capisco!
Ho montato su la Titano backup, se reinstallo poi come faccio a recuperare tutti i dati? Non conosco moltro bene Titanum
-
Quote:
Phanuel72
Ciao allora c'è qualche problema...
ho provato a cancellare l'account su cyanogenmod e ricrearlo... ma ora su info del telefono, non c'è più per scaricare i gli aggiornamenti... non capisco!
Ho montato su la Titano backup, se reinstallo poi come faccio a recuperare tutti i dati? Non conosco moltro bene Titanum
Sinceramente non usandolo non saprei dirti....