Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
TheFedex87
Però il mio cell lo vede..inoltre quel cellulare non lo vede ne sul mio PC nel sito :(
Credo che sia un problema di driver e non di ROM..a me è già capitato che windows facesse casini con i driver..specie se colleghi più dispositivi
Ad esempio è successo dopo che ho collegato nexus 7 e nexus 4 oppure galaxy w e galaxy s3..
Altro non mi viene in mente..ovviamente è dato per scontato che hai attivato la modalità MTP ed anche il debug USB..
-
Quote:
stefano93
Ma a me funziona bene la fotocamera, posso usarlo lo stesso? Però essendo del OPO il salvataggio di SD si può fare lo stesso?
Anche a me funziona benissimo, infatti ho fatto in modo di mettere il fix ma tenere anche la fotocamera stock della rom, bisogna modificare un file altrimenti il fix ti sostituisce la camera stock. Se vuoi ti spiego come fare.
Il salvataggio su SD lo fa, e ha qualche funzione in più
-
Quote:
jok3r90
Credo che sia un problema di driver e non di ROM..a me è già capitato che windows facesse casini con i driver..specie se colleghi più dispositivi
Ad esempio è successo dopo che ho collegato nexus 7 e nexus 4 oppure galaxy w e galaxy s3..
Altro non mi viene in mente..ovviamente è dato per scontato che hai attivato la modalità MTP ed anche il debug USB..
Debug si...mtp credo di si..da dove si setta questa impostazione?
-
Quote:
TheFedex87
Debug si...mtp credo di si..da dove si setta questa impostazione?
Quando colleghi il telefono al PC abbassa la tendina delle notifiche e vedrai 2 modalità di trasferimento MTP e PTP.. Se non lo vede prova magari ad attivare per un attimo il PTP (modalità di trasferimento delle foto) e vedi se in quel modo lo vede..
Successivamente rimetti MTP in modo che windows ricarichi il driver.
Se anche con questo procedimento non vedi il telefono da PC (mentre il telefono è collegato) vai in pannello di controllo --> gestione dispositivi --> seleziona il telefono e disisntalla il driver, scaricarne uno aggiornato per samsung e reinstallalo
-
Quote:
ivano949
Anche a me funziona benissimo, infatti ho fatto in modo di mettere il fix ma tenere anche la fotocamera stock della rom, bisogna modificare un file altrimenti il fix ti sostituisce la camera stock. Se vuoi ti spiego come fare.
Il salvataggio su SD lo fa, e ha qualche funzione in più
Se hai tempo volentieri.
Mi piacerebbe provarla anche perché ha una bella grafica dalle immagini che ho visto.
La mia fotocamera funziona bene, cioè anche a me succede che ogni tanto si blocchi ma molto raramente, avevo letto di un app che la sbloccava senza riavviare il dispositivo, la consigli?
Comunque ragazzi devo ammettere che guardando le foto fatte con Kernel Cyano e quelle con Kernel Boeffla NG la differenza si vede eh, sono discretamente migliori. :)
-
Quote:
jok3r90
Quando colleghi il telefono al PC abbassa la tendina delle notifiche e vedrai 2 modalità di trasferimento MTP e PTP.. Se non lo vede prova magari ad attivare per un attimo il PTP (modalità di trasferimento delle foto) e vedi se in quel modo lo vede..
Successivamente rimetti MTP in modo che windows ricarichi il driver.
Se anche con questo procedimento non vedi il telefono da PC (mentre il telefono è collegato) vai in pannello di controllo --> gestione dispositivi --> seleziona il telefono e disisntalla il driver, scaricarne uno aggiornato per samsung e reinstallalo
Apposto apposto, non era selezionata nessuna delle due modalità di trasferimento... Grazie :)
-
Ciao, a tutti ho un problema strano con l'ultima Cyanogen... da qualche giorno, in momenti del tutto casuali ma soprattutto quando sblocco il telefono in standby ho un crash di Android (com.google.androidui) con eccezione java.lang.OutOfMemory.
Dal momento dal crash, cliccando "OK" nella finestra che avvisa dell'errore, si entra in un loop infinito: il telefono torna alla lockscreen, appena sblocco di nuovo il crash e così via... devo forzatamente riavviare il terminale. Se invece di riavviare lo lascio andare in standby appena cerco di sbloccarlo va in freeze, lo schermo non si accende e rimangono accesi i tasti option e return.
Non ho proprio idea da cosa possa dipendere... capita anche a voi?
-
Indichi "da qualche giorno"...
Ma che versione hai? (Nightly o Snapshot di quale data)
A me non è mai capitato.
-
Quote:
Superbug
buonasera a tutti, ho un problema con i video ad alta risoluzione(registrati con sony hdr as-30v) che mi si vedono a scatti. ho provato con vari player ma il problema rimane sempre. mai capitato come problema?
Nessuno ha soluzioni?
-
Allora, ho la nightly aggiornata alla versione 20140917 ma il problema si presentava già da qualche versione precedente, difficile risalire alla data esatta.
Ho anche sbagliato il nome del processo che va in crash, è "com.android.systemui".
-
Quote:
stefano93
Se hai tempo volentieri.
Mi piacerebbe provarla anche perché ha una bella grafica dalle immagini che ho visto.
La mia fotocamera funziona bene, cioè anche a me succede che ogni tanto si blocchi ma molto raramente, avevo letto di un app che la sbloccava senza riavviare il dispositivo, la consigli?
Comunque ragazzi devo ammettere che guardando le foto fatte con Kernel Cyano e quelle con Kernel Boeffla NG la differenza si vede eh, sono discretamente migliori. :)
Fai cosi, scarichi il fix fotocamera v5.0 dal Link in prima pagina e lo installi. Riavvia e vedrai che trovi solo la App dell'OPO. Vai in system/app e rinomina camera2.apk in camera.apk
Ora vai in system/addon.d e apri con un editor di testo il file 75-rohancamera.sh trovi all'interno due righe di comando (una all'inizio dello script e una quasi in fondo) che si riferiscono a camera2.apk correggi la prima in camera.apk e cancella la seconda vedi Screen
http://img.tapatalk.com/d/14/09/23/enetejap.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/09/23/umu4uqu4.jpg
Esci e salva le correzioni al file (se vuoi cancella il file di backup che si genera automaticamente in addon.d tanto non serve più a nulla).
Ora riflasha la rom oppure aggiorna a una versione successiva (consigliato un Wipe cache e dalvik) e al riavvio avrai entrambe le App fotocamera, la modifica fatta in questa maniera é persistente ai Wipe percui ti rimane ad ogni aggiornamento (naturalmente invece la perdi se fai un format/system)
:):):)
L'applicazione per far ripartire la fotocamera senza riavviate il telefono si chiama restart camera, molto utile. La trovi facilmente googlando
Edit: Lho messa sul mio Dropbox https://www.dropbox.com/s/qbfqylbqu0...amera.apk?dl=0
-
Quote:
frabbe
Allora, ho la nightly aggiornata alla versione 20140917 ma il problema si presentava già da qualche versione precedente, difficile risalire alla data esatta.
Ho anche sbagliato il nome del processo che va in crash, è "com.android.systemui".
Hai qualche tema attivo? Se si la causa è quello
-
Quoto ivano949...
del problema del crash del SystemUI se ne è parlato molto nelle pagine precedenti.
-
Avevo un tema attivo chiamato "Android L", ho provato a disattivarlo riattivando il tema standard "Holo".
Vediamo come va... vi tengo aggiornati!
Provo anche ad andare a leggere nelle pagine indietro!
-
Quote:
millo1978
Appena provato con la nightly di oggi...
Ho avviato la registrazione...
Dopo una decina di secondi l'ho stoppata...
Ho visto il video scorrendo verso sinistra (si apre la galleria)...
Son ritornato sulla fotocamera (in registrazione)...
Nessun problema rilevato.
Mah... Questi problemi sono soggettivi a quanto pare.
Quote:
ivano949
Confermo, nessun problema né con la camera stock della rom né con la camera della CM11S dell'OPO
Secondo me è tutto un fattore di Installazione... :)
Io ho installato varie volte la CM11.. molte volte sono partito già da altre ROM facendo "solo" un full wipe e molto spesso la ROM aveva qualche problema sopratutto con la fotocamera... quando invece parto da una base "pulita" come la stock 4.3 e oltre al full wipe, faccio un format system (anche formattare la memoria interna non sarebbe male) la cyano mi funziona benissimo e la fotocamera idem.. poi ovviamente è risaputo che ogni s3 è diverso dall'altro quindi può essere che queste installazioni pulite non bastino ma con il fix si risolve tutto :)
-
Quote:
ClaudìoS3
ma con il fix si risolve tutto :)
Il fix risolve buona parte dei problemi a chi li ha. Non risolve comunque il crash della fotocamera quando la si apre da whatsapp e si switcha da quella esterna a quella interna. Ma quello è un bug di WhatsApp.... In quel caso diventa molto utile il restare camera di cui si parlava qualche post sopra per far ripartire la fotocamera senza dover riavviare il telefono
-
Quote:
millo1978
Appena provato con la nightly di oggi...
Ho avviato la registrazione...
Dopo una decina di secondi l'ho stoppata...
Ho visto il video scorrendo verso sinistra (si apre la galleria)...
Son ritornato sulla fotocamera (in registrazione)...
Nessun problema rilevato.
Mah... Questi problemi sono soggettivi a quanto pare.
Quote:
ivano949
Il fix risolve buona parte dei problemi a chi li ha. Non risolve comunque il crash della fotocamera quando la si apre da whatsapp e si switcha da quella esterna a quella interna. Ma quello è un bug di WhatsApp.... In quel caso diventa molto utile il restare camera di cui si parlava qualche post sopra per far ripartire la fotocamera senza dover riavviare il telefono
Si infatti.. il problema della fotocamera era "credibile" qualche anno fa ma ormai esistono tutti i relativi fix..
-
Buongiorno ragazzi, ho un piccolo problema. Non ho più l'applicazione Galleria. Ho aggiornato alla ultima nightly (23/09) pensando potesse risolvere il problema, invece risulta ancora assente. Utilizzo QuickPic, quindi nessun problema, mi scoccia che faccia un po' come vuole lui, tutto qui.
Vi riporto quello che ho fatto:
-Deep Clean 1, tutti i passaggi relativi ad ottenere root (procedura effettuata molte volte)
-Avevo precedentemente fatto backup con titanium di galleria, punti accesso wifi e google authenticator. Per le ultime 2 non ho avuto alcun problema, la galleria ho ripristinato (erroneamente) sia dati che app, risultato non la trovo più.
L'applicazione si trova in /system/app, ma se provo a insallarla da li mi da errore. Non posso nemmeno disinstallare da titanium, vi riporto lo screen di quello che ho:
imgbox - fast, simple image host
Grazie! :)
-
Quote:
millo1978
Quoto ivano949...
del problema del crash del SystemUI se ne è parlato molto nelle pagine precedenti.
Ho letto i post precedenti... si lamentano problemi usando diversi gestori di temi mentre io semplicemente avevo installato un tema di cyanogen... comunque sono tornato al tema "Holo" standard ed effettivamente da due ore non ho FC.
-
È da un po di giorni che ho un problema alla fotocamera, impossibile accedere alla fotocamera! avete soluzioni? grazie
-
Quote:
frabbe
Ho letto i post precedenti... si lamentano problemi usando diversi gestori di temi mentre io semplicemente avevo installato un tema di cyanogen... comunque sono tornato al tema "Holo" standard ed effettivamente da due ore non ho FC.
I temi purtroppo sono così.... Alcuni mandano in crash la systemUI con altri non ci sono problemi. Devi provare fino a trovare quello che ti piace e non ha crash.... Quello di default non ha crash di alcun tipo, purtroppo lascia a desiderare graficamente
-
Quote:
TDKZA
È da un po di giorni che ho un problema alla fotocamera, impossibile accedere alla fotocamera! avete soluzioni? grazie
Installa questa https://www.dropbox.com/s/qbfqylbqu0...amera.apk?dl=0 e usa la quando hai quell'errore
-
All'inizio funzionava benissimo... poi è stato aggiornato e probabilmente hanno introdotto questo problema... amen ;)
-
Altro bug... Se provate ad inserire il cavo mal si blocca il cellulare e si riavvia.... Ultima mod installata
PS come si fa lo Screenshot?
-
Quote:
rapasave
Altro bug... Se provate ad inserire il cavo mal si blocca il cellulare e si riavvia.... Ultima mod installata
PS come si fa lo Screenshot?
tieni premuto il tasto di spegnimento e quando compare il menu clicca su cattura schermata
-
Quote:
SickNick85
tieni premuto il tasto di spegnimento e quando compare il menu clicca su cattura schermata
Grazie ma non esiste cattura schermata in questa rom
-
Quote:
rapasave
Io ho questa ROM e ho quest'opzione. non ricordo dove ma devi attivarla in impostazioni.
-
Quote:
rapasave
Ma scusa tasto vol- + tasto accensione, tieni premuto e ti cattura. Ti funge?
-
Quote:
ixidron
Ma scusa tasto vol- + tasto accensione, tieni premuto e ti cattura. Ti funge?
Si grazie t:)
-
Quote:
SickNick85
Io ho questa ROM e ho quest'opzione. non ricordo dove ma devi attivarla in impostazioni.
Impostazioni, pulsanti, menù tasto accensione
-
salve a tutti, ho da poco installato la cyano sul mio s3 e ho notato come la connessione del computer cala quando sono collegato al wifi con il telefono, perchè quando gioco online i gichi laggano, poco, ma laggano e da parecchio fastidio, volevo sapere se si riusciva a limitare l'utilizzo del wifi nel telefono, grazie
-
Dopo aver usato la slim kat per qualche mese, sono tornato alla cyano e.. ne sono rimasto piacevolmente sorpreso!
sono un paio di giorni che utilizzo l'ultima versione combinata col kernel boeffla ed il mio s3 è tornato un carroarmato!
-
Ragazzi ho qualche problemino:(
Ieri ho messo la nightly del 22/09 facendo un installazione pulita da zero... Noto un eccessivo consumo di batteria nella usarlo(mai successo fino ad ora) e stamttima sono rimasto sconvolto.Ieri sera prima FI andare a letto avevo un 75% di batteria stamattina guardo sono al 26%:eek: allegò qualche immagine per far capire meglio....http://img.tapatalk.com/d/14/09/24/ubyde8u5.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/09/24/byvutytu.jpg
Cosa succede?
-
Indubbiamente qualcosa che non va c'è. Il consumo è dato dal sistema Android (praticamente tutto quello che no rientra in applicazioni specifiche, schermo ecc)
Prova a vedere se lasciando stabilizzare la rom continua il consumo anomalo...
-
Qualcuno che usa GravityBox può confermare un'instabilità del processo SystemUI?
Stamattina la sveglia non ha suonato grazie al FC del processo indicato.
Saranno state le troppe notifiche arrivate durante la notte?
Sarà colpa di GravityBox?
Chissà!
Sarà la nuova nightly?
Fatto sta che ieri mattina le troppe notifiche non mi hanno creato alcun problema.
Intanto ho disabilitato GravityBox... vediamo come si comporta.
-
Quote:
ivano949
il link non funziona, grazie
-
Quote:
TDKZA
il link non funziona, grazie
Appena provato il link... A me permette di scaricare. (da Tapatalk)
Quote:
erdebeer
Cosa succede?
Scarica CPU spy e guarda se il Deep Sleep funziona
-
Quote:
millo1978
Qualcuno che usa GravityBox può confermare un'instabilità del processo SystemUI?
Stamattina la sveglia non ha suonato grazie al FC del processo indicato.
Saranno state le troppe notifiche arrivate durante la notte?
Sarà colpa di GravityBox?
Chissà!
Sarà la nuova nightly?
Fatto sta che ieri mattina le troppe notifiche non mi hanno creato alcun problema.
Intanto ho disabilitato GravityBox... vediamo come si comporta.
Capitata la stessa cosa anche a me un mese fa(non ti dico la corsa per arrivare al lavoro rotfl).
Io ho risolto togliendo il tema che mandava in FC la SystemUI, gravity box in questo senso non mi ha mai causato crash
-
Per fortuna oggi la sveglia non mi serviva... comincio a lavorare tra qualche ora :D
Sui temi siamo d'accordo...
tutti disabilitati nei giorni passati.
infatti ieri non ho avuto alcun problema.
però l'unica differenza tra ieri e oggi è stata la modifica di alcune opzioni di GravityBox (Anello con indicatore batteria, Anello con torcia) e la nuova nightly...chissà...
comunque ora vedrò come si comporta, avendo disabilitato GravityBox.
Di certo se il problema è la nuova nightly difficilmente riuscirò a scoprirlo (dato che tra qualche ora installerò quella odierna :D).
-
Anello con batteria e Torcia sull'anello le uso anche io...
Non mi danno problemi... :):)