Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
clatso
scusa copia incolla errato
la nightly è questa
cm-11-20141109-NIGHTLY-i9300
comunque la risposta mer l'hai data ugualmente. grazie
per le gapps, sai dove trovare le ultime (ma serve aggiornarle???)
grazie
[GAPPS][4.4.x] OFFICIAL Up-to-Date PA-GOOGLE… | Paranoid Android | XDA Forums
qua le trovi in tutti i pacchetti modulati come preferisci :)
-
Grazie mille.
quel link , non lo conoscevo !!
-
Quote:
FedericoPS
Versione NG. Allora è sicuro che dipende da questa versione del Boeffla.
Faccio la segnalazione, vediamo che succede. Intanto riporto questo bug nella sezione apposita qui sul forum.
Ecco la risposta di Lord Boeffla:
"Hi,
well, this is a known issue.
You can try the non-NG kernel, maybe it works with it.
But it is apparently also a combination of used kernel, rom and bootloader.
For instance, for me it works fine with CM11, Omnirom, Temasek CM11 and Slimkat.
However, I am also not digging more into that, as there is really no point to charge the S3 when it is switched off. There is no reason or improvement by doing so. I never switch my phone off, during night if I want to charge I put it to airplane mode.
Thanks for understanding
Andi"
-
Scusate raga, visto che utilizzo cm10.2 perché mi piacciono rom stabili...sapreste dirmi, visto che siete molto più informati del sottoscritto, quando uscirà la versione stable...sempre che ci sia qualche notizia del genere??? Grazie.
-
Secondo voi hanno sistemato anche il problema della fotocamera con l'ultima versione che rilasceranno?
http://www.cmxlog.com/11/i9300/#
-
Quote:
SuDGLaD
Scusate raga, visto che utilizzo cm10.2 perché mi piacciono rom stabili...sapreste dirmi, visto che siete molto più informati del sottoscritto, quando uscirà la versione stable...sempre che ci sia qualche notizia del genere??? Grazie.
Non esistono più le stable, ci sono solo le snapshot e le nightly. Paradossalmente, sono queste ultime le versioni più stabili, quindi il consiglio è di installare l'ultima disponibile.
-
Salve a tutti, vorrei finalmente flashare la cm11 sul mio gs3 e vorrei qualche info. La rom è stabile? Ci sono bug? Se si, saranno risolti o ci sono già metodi per essere risolti? Inoltre non avendo mai avuto a che fare con versioni nightly vorrei sapere come funziona l'aggiornamento direttamente dalla cm11, mi spiego meglio: posso andare direttamente nelle informazioni software e ricercare l'aggiornamento o devo aggiornare manualmente ogni volta? Scusate per le domande stupide ma non sono molto esperto, grazie mille :D
-
Quote:
VincyD
Salve a tutti, vorrei finalmente flashare la cm11 sul mio gs3 e vorrei qualche info. La rom è stabile? Ci sono bug? Se si, saranno risolti o ci sono già metodi per essere risolti? Inoltre non avendo mai avuto a che fare con versioni nightly vorrei sapere come funziona l'aggiornamento direttamente dalla cm11, mi spiego meglio: posso andare direttamente nelle informazioni software e ricercare l'aggiornamento o devo aggiornare manualmente ogni volta? Scusate per le domande stupide ma non sono molto esperto, grazie mille :D
Arrivi presto, ora che è quasi terminato lo sviluppo della CM 11 per iniziare quello della CM 12! :)
Comunque la ROM non è perfetta, ma è stabile, soprattutto le nightly che sono da preferire alle snapshot.
Per quanto riguarda gli aggiornamenti, si possono installare tramite CM Updater.
-
Cosa intendi per "non è perfetta"? Comunque lo so che sono in ritardo, ma preferisco flashare una ROM vecchia che sia stabile più che una nuova con dei bug.
-
Quote:
VincyD
Cosa intendi per "non è perfetta"? Comunque lo so che sono in ritardo, ma preferisco flashare una ROM vecchia che sia stabile più che una nuova con dei bug.
Intendo che non è del tutto esente da qualche problemino ogni tanto. A parte millo che ha il telefono benedetto! :)
Niente di che, comunque, aggiorna tranquillamente.
-
Quote:
FedericoPS
Intendo che non è del tutto esente da qualche problemino ogni tanto. A parte millo che ha il telefono benedetto! :)
Ok perfetto allora. Mentre a livello di fotocamera andrei a perdere molte delle impostazioni, modi, ecc della fotocamera stock, giusto?
-
Quote:
VincyD
Ok perfetto allora. Mentre a livello di fotocamera andrei a perdere molte delle impostazioni, modi, ecc della fotocamera stock, giusto?
Sicuramente la fotocamera Stock è migliore, non si discute.
Tuttavia con l'accoppiata CM + Boeffla Kernel NG si raggiunge un livello buono. Quanto sia vicino a quello della Stock non te lo so dire, perché non sono un grande intenditore di foto... ti dico solo che per le mie esigenze va più che bene, le foto per me sono ottime. Uso la Google Camera.
Inoltre si dice che con Android 5 grazie alle nuove API la qualità sarà migliorata di molto.
-
Notizie sulla m12 per s3?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Gianluca499
Ancora nulla, però dovrebbe mancare davvero poco. Se dai un'occhiata al changelog ti renderai conto di quanto sono attivi.
-
Quote:
bixio2
Il 1 dicembre prima beta della Cyano 12 con lollipop
Da segnalare in caffè point
-
Finalmente la nostra nightly è in compilazione:
http://jenkins.cyanogenmod.com/job/android/90553/
Ci saranno molti fix e novità!
Non chiedete quali...leggetevi il changelog e imparate ad usarlo
;)
Buona lettura :)
(non trovi il link al changelog? Guarda il primo post)
Quote:
FedericoPS
:D
Purtroppo è l'amara verità!
:D
-
Aspettavo la m12 ma vedo che è uscita una nightly..
-
Quote:
nextlevel
Aspettavo la m12 ma vedo che è uscita una nightly..
E molto corposa, direi... ;)
-
L'ho installata, ma quando invio un SMS mi da errore android.phone, se ne invio poi un secondo di SMS l'errore non si ripresenta... Che sara mai?!
-
Quote:
FedericoPS
Anche perché, parliamoci chiaro, non esiste al mondo uno smartphone che ogni tanto non si impalla o che non abbia problemini di qualunque genere. Anche con le Rom di fabbrica e non moddate :)
@startrek, perché hai unito il mio post con quello di un altro utente?
-
Quote:
FedericoPS
@
startrek, perché hai unito il mio post con quello di un altro utente?
Sei sicuro?
Anche perchè mi sembra che non posso unire due post di utenti differenti, e comunque mi viene fuori un avviso.
-
Quote:
nextlevel
L'ho installata, ma quando invio un SMS mi da errore android.phone, se ne invio poi un secondo di SMS l'errore non si ripresenta... Che sara mai?!
Io non ho nessun problema con gli SMS, però uso handcent...
-
Mmm sarà che devo fare un format system? E da tempo che aggiornò nightly su nightly... Ma questo problema è iniziato pochi minuti fa poi lo fa solo al primo SMS che invio dopo aver acceso il telefono..
-
Qualche nightly fa, mi sembra, che qualche utente riscontrava questo problema con l'app stock dei messaggi... Prova a dare un'occhiata qualche pagina più indietro...
-
Quote:
nextlevel
È sempre lo stesso bug che era presente anche nella vecchia nightly e di cui si è discusso nei post precedenti.
Quote:
startrek
Sei sicuro?
Anche perchè mi sembra che non posso unire due post di utenti differenti, e comunque mi viene fuori un avviso.
Eh, sono sicuro sì! So bene quello che scrivo... :)
-
Quote:
FedericoPS
È sempre lo stesso bug che era presente anche nella vecchia nightly e di cui si è discusso nei post precedenti.
Eh, sono sicuro sì! So bene quello che scrivo... :)
Vai al post ed elimina quello che non hai scritto tu.
-
Quote:
nextlevel
Mmm sarà che devo fare un format system? E da tempo che aggiornò nightly su nightly... Ma questo problema è iniziato pochi minuti fa poi lo fa solo al primo SMS che invio dopo aver acceso il telefono..
Non hanno ancora quindi sistemato questo fastidiosissimo bug?
-
Quote:
CarmeloBASH
Non hanno ancora quindi sistemato questo fastidiosissimo bug?
No. Anche a me stesso problema..
-
-
Ho appena aggiornato all'ultima nightly, ecco le mie impressioni:
bug degli sms non risolto;
bug del registratore di suoni non risolto;
bug del browser che non permette di visualizzare i video (se non in fullscreen) non risolto;
bug dello sfondo che scompare non risolto;
quickboot funziona sempre peggio, ho dovuto rimuoverlo;
i crash generali e della SystemUI sembrano aumentati;
lag e delay apparentemente aumentati.
E per finire: rimossa l'utilissima funzione dei quattro toggle del GPS, una delle funzioni di CyanogenMod che amavo di più e che utilizzavo più spesso.
Che dire? Sinceramente mi aspettavo di più, visto che ormai siamo agli sgoccioli e il supporto a CM11 sta per giungere al termine. Sempre più deluso...
-
Quote:
AndreaHH90
bug del browser che non permette di visualizzare i video (se non in fullscreen) non risolto;
E per finire: rimossa l'utilissima funzione dei quattro toggle del GPS, una delle funzioni di CyanogenMod che amavo di più e che utilizzavo più spesso.
Che dire? Sinceramente mi aspettavo di più, visto che ormai siamo agli sgoccioli e il supporto a CM11 sta per giungere al termine. Sempre più deluso...
Qual'è il bug del registratore?
-
Quote:
CarmeloBASH
Qual'è il bug del registratore?
Se imposti il formato WAV e provi a registrare avrai un crash, con nessuna possibilità di inviare un report.
-
Quote:
AndreaHH90
Fotocamera tutto ok o a volte si "impianta" ancora?
Io i lag e i crash della systemUI non li ho. Come posso verificarli?
-
Quote:
19dany84
Fotocamera tutto ok o a volte si "impianta" ancora?
Io i lag e i crash della systemUI non li ho. Come posso verificarli?
Fotocamera ok per me.
I crash per verificarli, cambia tema oppure aspetta di avere numerose notifiche nella status bar e poi prova a sbloccare la lockscreen o abbassare la tendina. In entrambi i casi a me lo fa SOLO con alcuni temi e non con altri....
-
Quote:
ivano949
Fotocamera ok per me.
I crash per verificarli, cambia tema oppure aspetta di avere numerose notifiche nella status bar e poi prova a sbloccare la lockscreen o abbassare la tendina. In entrambi i casi a me lo fa SOLO con alcuni temi e non con altri....
Ah. ok. Numerose notifiche vuol dire anche 20 messaggi dalla stessa persona o altro?
-
Quote:
19dany84
Ah. ok. Numerose notifiche vuol dire anche 20 messaggi dalla stessa persona o altro?
No, da app diverse. Tipo con alcuni temi a me crasha se ho notifiche da whatsapp o Hangout
-
Quote:
AndreaHH90
Se imposti il formato WAV e provi a registrare avrai un crash, con nessuna possibilità di inviare un report.
No no... Il bug report io riesco ad inviarlo...a me il pulsante "Segnala" compare.
(con sistema originale CM e pulito deve comparire il pulsante)
Però a quanto pare non riescono a capirci molto, dato che c'era un commit (proprio in questa Nightly) riguardante il permettere al Registratore di inviare maggiori dettagli.
Appena provato ad inviare 4 SMS (subito dopo un riavvio)...
Nessun crash! Ma del resto non ne avevo nemmeno prima.
I Profili sono finalmente perfettamente funzionanti.
È stato aggiunto un checkbox da selezionare per far sì che i volumi vengano correttamente sovrascritti.
La Fotocamera risulta perfettamente funzionante... Ho provato foto, video e panorama con fotocamera posteriore e frontale.
-
Quote:
AndreaHH90
Anche questo fortunatamente non è vero. :)
Ora sono presenti il vecchio metodo (ripristinato) e quello nuovo presente nelle ultime Nightlies.
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...f836588c12.jpg
Devi semplicemente selezionare o deselezionare le opzioni.
Nuovo metodo: selezioni quelli che vuoi (io li ho selezionati tutti) e li potrai utilizzare senza problemi.
Vecchio metodo: deselezioni tutto e avrai i classici 2 di default.
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...f0dda44693.jpg
Funzionano entrambi i metodi...
Appena testati! ;)
-
Quote:
millo1978
No no... Il bug report io riesco ad inviarlo...a me il pulsante "Segnala" compare.
(con sistema originale CM e pulito deve comparire il pulsante)
Però a quanto pare non riescono a capirci molto, dato che c'era un commit (proprio in questa Nightly) riguardante il permettere al Registratore di inviare maggiori dettagli.
Appena provato ad inviare 4 SMS (subito dopo un riavvio)...
Nessun crash! Ma del resto non ne avevo nemmeno prima.
I Profili sono finalmente perfettamente funzionanti.
È stato aggiunto un checkbox da selezionare per far sì che i volumi vengano correttamente sovrascritti.
La Fotocamera risulta perfettamente funzionante... Ho provato foto, video e panorama con fotocamera posteriore e frontale.
Dì la verità, ti fai una preghiera prima di flashare? Aahhaahha :D
-
Per il tasto segnala (quello che compare quando si ha un crash) penso che non si rende disponibile sui sistemi che montano xposed.
Ho fatto un Wipe data in questi giorni è testando un po' l'ho visto comparire in caso di crash. Poi ho reinstallato le varie App ed è scomparso, non ne ho la certezza assoluta ma credo sia scomparso dopo avere installato xposed framework. Sarebbe bello se qualcuno confermasse