Visualizzazione stampabile
-
@AndreaHH90 Primo crash + schermo nero dopo due giorni, la status bar era piena di notifiche.
La situazione è sicuramente migliorata ma in futuro spero che questi problemi vengano risolti definitivamente (anche se ci credo poco...)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Vanix
@
AndreaHH90 Primo crash + schermo nero dopo due giorni, la status bar era piena di notifiche.
La situazione è sicuramente migliorata ma in futuro spero che questi problemi vengano risolti definitivamente (anche se ci credo poco...)
Con quale nightly?
-
Quote:
millo1978
Secondo me si tratta di rumori ambientali...
Anche a me in auto, mentre guido, a volte capisce altro.
Dovresti provare le due dettature (messaggi e okgoogle) con medesimi rumori circostanti.
Io non noto differenze...o li sbaglia tutti e due o li azzecca entrambi.
prima la mia collega con un suo samsung (quelli da 100 euro, non certo un S3) mi ha sbalordito con la sua dettatura in OK Google. Allora le ho fatto provare il mio S3 (quindi lo stesso tono di voce, nella stessa stanza, finestre chiuse, 10 secondi dopo la prova sul suo telefono) e il "nostro" OK Google gli ha risposto che "non ha capito". E' de coccio lui, ve l'avevo detto....
-
Quote:
Vanix
@
AndreaHH90 Primo crash + schermo nero dopo due giorni, la status bar era piena di notifiche.
Io sinceramente ho perso le speranze, questo problema ce l'ho da sempre ed ormai stanno lavorando alla CM12, quindi lo sviluppo di CM11 sarà interrotto. Il denominatore comune è l'accumulo di notifiche dopo un lungo periodo di deep sleep, siamo in molti ad avere questo problema e mi stupisco di come mai non siano mai riusciti a risolverlo. In questi giorni effettuerò l'ultimissima prova, se non dovessi risolvere ci rinuncio ed aspetto la CM12. La prova consiste nel disattivare forzatamente le notifiche di Outlook e rimuovere lo sfondo della lockscreen. Ti farò sapere.
-
Quote:
AndreaHH90
Io sinceramente ho perso le speranze, questo problema ce l'ho da sempre ed ormai stanno lavorando alla CM12, quindi lo sviluppo di CM11 sarà interrotto. Il denominatore comune è l'accumulo di notifiche dopo un lungo periodo di deep sleep, siamo in molti ad avere questo problema e mi stupisco di come mai non siano mai riusciti a risolverlo. In questi giorni effettuerò l'ultimissima prova, se non dovessi risolvere ci rinuncio ed aspetto la CM12. La prova consiste nel disattivare forzatamente le notifiche di Outlook e rimuovere lo sfondo della lockscreen. Ti farò sapere.
Io non ho Outlook installato e lo sfondo è quello di default e spesso a seguito del crash sparisce per poi tornare poco dopo. Effettivamente sta per iniziare lo sviluppo della CM12 quindi non credo che verrà risolto. Speriamo solo di non ritrovarlo nella nuova versione.
Quote:
CarmeloBASH
Con quale nightly?
Ho la nightly del 11/02/2014
-
Ma per sentito dire, lo sviluppo CyanogenMod 12' sarà solo per dispositivi che hanno meno di 2 anni della loro uscita. Sarà vero!
-
Quote:
Ilary20
Ma per sentito dire, lo sviluppo CyanogenMod 12' sarà solo per dispositivi che hanno meno di 2 anni della loro uscita. Sarà vero!
No, solo per quelli usciti nativamente con almeno Android 4.0
-
Quote:
Vanix
Io non ho Outlook installato e lo sfondo è quello di default e spesso a seguito del crash sparisce per poi tornare poco dopo. Effettivamente sta per iniziare lo sviluppo della CM12 quindi non credo che verrà risolto. Speriamo solo di non ritrovarlo nella nuova versione.
Io con quella del 25/10 mai problemi
-
Quote:
CarmeloBASH
No, solo per quelli usciti nativamente con almeno Android 4.0
E quindi la cyano darà lollipop ?
-
Quote:
Vanix
Volevo fare questo test perché praticamente è l'unica combinazione che ancora non ho provato. Provo lo stesso e ti faccio sapere, ho anche inibito forzatamente le notifiche degli sms.
-
Quote:
Ilary20
E quindi la cyano darà lollipop ?
Ovviamente si con la CM12. Siamo però OT qui.
-
Quote:
CarmeloBASH
Io con quella del 25/10 mai problemi
Beato te !!! ;)
-
Ragazzi scusate...ma voi avete problemi con il microfono? Quando registro con whatsapp, parlando a tono normale, l'audio risulta alto e gracchiante. Ieri ho provato a scaricare per sfizio qualche applicazione per modificare la voce (voice changer) ma quando ho registrato i suoni si sentivano TUTTI a scatti e con rumori di sottofondo vari e stranissimi. Ho provato più applicazioni diverse. Qualcuno ha lo stesso problema?
-
Quote:
gianluka92
Ragazzi scusate...ma voi avete problemi con il microfono? Quando registro con whatsapp, parlando a tono normale, l'audio risulta alto e gracchiante. Ieri ho provato a scaricare per sfizio qualche applicazione per modificare la voce (voice changer) ma quando ho registrato i suoni si sentivano TUTTI a scatti e con rumori di sottofondo vari e stranissimi. Ho provato più applicazioni diverse. Qualcuno ha lo stesso problema?
Problema noto, devi cambiare Kernel, mettere il Boeffla e abbassare il livello generale microfono tra 15 e 20 (default è 28,troppo sensibile)
EDIT: se non vuoi cambiare Kernel usa un file manager e apri con editor di testo il file m0 che trovi in /system/etc/sound c'è la stringa relativa al microfono, vedi lo screen quella con valore 28 http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...f74083c1fa.jpg
-
-
Quote:
ivano949
Problema noto, devi cambiare Kernel, mettere il Boeffla e abbassare il livello generale microfono tra 15 e 20 (default è 28,troppo sensibile)
EDIT: se non vuoi cambiare Kernel usa un file manager e apri con editor di testo il file m0 che trovi in /system/etc/sound c'è la stringa relativa al microfono, vedi lo screen quella con valore 28
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...f74083c1fa.jpg
c'è da modificare sia builtin-mic che back-mic nelle voci IN1R Volume e sostituire 28 con 15
sapete se c'è un modo per far si che l'illuminazione dei tasti soft touch si spenga se non vengono usati ma viene solo utilizzato il touch screen, con il kernel originale cyano ?
che mi da fastidio che stiano accesi anche se non li uso :)
grazie
-
Quote:
LoriGS3
c'è da modificare sia builtin-mic che back-mic nelle voci IN1R Volume e sostituire 28 con 15
sapete se c'è un modo per far si che l'illuminazione dei tasti soft touch si spenga se non vengono usati ma viene solo utilizzato il touch screen, con il kernel originale cyano ?
grazie
Con il kernel cyano? Mhhh
-
Quote:
LoriGS3
grazie
Penso che intendi che l'illuminazione dei tasti sia sempre spenta??? se intendi questo basta andare in impostazioni->pulsanti->retroilluminazione->disattivata
-
Quote:
ivano949
Con il kernel cyano? Mhhh
si intendo il kernel cyano, e per l'altro utente no non intendo sempre spenta (come da impostazione) intendo che si accendano solo quando utilizzati come fa il kernel samsung originale..invece con il kernel cyano si accendono ogni volta che si usa il touch screen
poi anche la modifica della luminosità del led notifiche sarebbe interessante :D
-
Ho aggiornato Clean Master ed hanno aggiunto "Autostart Manager" dove si possono bloccare le app in modo che non restano in background e c'e anche il Boeffla qualcuno che ha Clean Master può dirmi se anche disattivato funziona lo stesso oppure lo devo lasciare attivo?
-
Quote:
gio941
Ho aggiornato Clean Master ed hanno aggiunto "Autostart Manager" dove si possono bloccare le app in modo che non restano in background e c'e anche il Boeffla qualcuno che ha Clean Master può dirmi se anche disattivato funziona lo stesso oppure lo devo lasciare attivo?
allora il boeffla kernel sicuro continua ad andare, al limite non ti carica le tue impostazioni, anzi sono quasi sicuro visto che carica il profilo pochi secondi dopo l'avvio..
lasciala attiva quell app tanto non ti consuma nulla e comunque è utile ;)
-
Buonasera, io a clean master ho dato i permessi di root e quando vado e faccio la pulizia del dispositivo standard trova gli apk delle applicazioni della rom, li posso cancellare oppure lo devo tenere? Grazie
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Un ultima cosa ho installato CMupdate per scaricare le Nightly potrei mettere tra le impostazioni di installare il boeffla in automatico ogni qualvolta che installo una Nightly?
-
Quote:
LoriGS3
si intendo il kernel cyano, e per l'altro utente no non intendo sempre spenta (come da impostazione) intendo che si accendano solo quando utilizzati come fa il kernel samsung originale..invece con il kernel cyano si accendono ogni volta che si usa il touch screen
poi anche la modifica della luminosità del led notifiche sarebbe interessante :D
Sì anche a me dava fastidio.... Con il boeffla kernel risolvi ;) nelle impostazioni del kernel tramite app c'è la possibilità mi farli accendere solo al tocco come su stock
Ps anche la luminosità del led si regola con quel kernel
-
Quote:
gio941
Un ultima cosa ho installato CMupdate per scaricare le Nightly potrei mettere tra le impostazioni di installare il boeffla in automatico ogni qualvolta che installo una Nightly?
Non so ma con cyandelta puoi farlo ;)
-
Quote:
bjtmosfet
Non so ma con cyandelta puoi farlo ;)
Grazie ho usato per tanto Cyandelta ora voglio provare quest'app e volevo sapere se lo installava in automatico CMupdate senza farlo io
-
Quote:
bjtmosfet
[quote name="LoriGS3" post=6287615]si intendo il kernel cyano, e per l'altro utente no non intendo sempre spenta (come da impostazione) intendo che si accendano solo quando utilizzati come fa il kernel samsung originale..invece con il kernel cyano si accendono ogni volta che si usa il touch screen
Sì anche a me dava fastidio.... Con il boeffla kernel risolvi ;) nelle impostazioni del kernel tramite app c'è la possibilità mi farli accendere solo al tocco come su stock
Ps anche la luminosità del led si regola con quel kernel[/QUOTE]
Con il boeffla OK..ma io al momento sto testando il kernel cyano e non mi sembra male..tranne per quelle due cose .. :)
-
Ho da un pò il la cm11 con kernel di default, mi conviene passare al boeffla? Se si, qualche link ad una guida per installarlo?
-
Quote:
knot83
Ciao ragazzi da un po di giorni ho notato un rallentamento fastidiosissimo quando premo il tasto per uscire da applicazioni,menù etc...ho già impostato i valori di ridemsionamento animazioni a zero ma...sapete se c'è qualche soluIone?
Qualche soluzione al mio post precedente? Grazie
-
Quote:
ExonDesign
Ho da un pò il la cm11 con kernel di default, mi conviene passare al boeffla? Se si, qualche link ad una guida per installarlo?
Io ho messo il boeffla, ho notato un grave bug, che se lo metti in carica da spento, appare la batteria sullo schermo ma rimane bloccato con il cerchio nella batteria che appare prima di mettersi in carica. E non si sblocca piu, solo se fai il riavvio forzato.
Almeno io ho avuto questo probelma.
-
Ragazzi come la vedete che non escono nightly da due giorni?? Staranno lavorando alla montlhy per poi passare i lavori alla cm12???
-
Quote:
Clipper88
Ragazzi come la vedete che non escono nightly da due giorni?? Staranno lavorando alla montlhy per poi passare i lavori alla cm12???
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Stanno già lavorando alla cm12.
La prossima Snapshot m12 sarà l'ultima dopodiché rilasceranno solo qualche bug fix...
La cm11 é al capolinea ormai....
-
Quote:
ivano949
[quote name="Clipper88" post=6291856]Ragazzi come la vedete che non escono nightly da due giorni?? Staranno lavorando alla montlhy per poi passare i lavori alla cm12???
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
La prossima Snapshot m12 sarà l'ultima dopodiché rilasceranno solo qualche bug fix...
La cm11 é al capolinea ormai....[/QUOTE]
Non vedo l'ora che esca la cm12.. È vero che il 50% delle cose della cm11 verranno prese in considerazione dal team???
-
riguardo la mia fissazione dei tasti soft touch che si accendono anche quando non direttamente utilizzati, su xda mi hanno risposto con questo link [ROM][GT-I9300][4.4.4] CyanogenMod 11 Nightl… - Pg. 495 | Samsung Galaxy S III I9300, I9305 | XDA Forums
dove viene allegato il kernel modificato proprio per modificare questa impostazione, solo che la mia idea è che ormai questo kernel sia una versione vecchia e a me piacerebbe poter fare questa modifica sul mio manualmente..
come posso fare per capire cosa è stato modificato per atttivare l'opzione..o c'è qualcuno in grado di capirlo? grazie :D
-
Quote:
Clipper88
La cm11 é al capolinea ormai....
Non vedo l'ora che esca la cm12.. È vero che il 50% delle cose della cm11 verranno prese in considerazione dal team???
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App[/QUOTE]
Tutte le feature prerogative della 11 passeranno sulla 12 con in più le nuove caratteristiche che si potranno sviluppare su Lollipop
-
Quote:
FedericoPS
Buongiorno a tutti,
qualcuno sa spiegarmi per quale motivo, quando ricarico il telefono da spento, lo schermo non si accende per visualizzare lo stato della carica premendo il tasto home od il tasto power? Preciso che, alla pressione di questi tasti, i tasti soft touch si illuminano per qualche secondo.
In merito a questo problema, oggi è successa una cosa stranissima: come faccio spesso ho messo in carica il telefono da spento e, come si evince dal summenzionato problema, devo affidarmi unicamente al LED per accorgermi del livello di carica. Tuttavia, dopo molte ore, il LED era ancora rosso, così ho staccato il cavo e quando l'ho riattaccato è comparsa l'icona della batteria in carica con un livello decisamente basso. Così ho avviato il telefono, che invece a questo punto mi dava la carica al 100% ed anche il LED è diventato immediatamente verde.
Qualcuno sa il perché di tutto questo?
-
Quote:
FedericoPS
In merito a questo problema, oggi è successa una cosa stranissima: come faccio spesso ho messo in carica il telefono da spento e, come si evince dal summenzionato problema, devo affidarmi unicamente al LED per accorgermi del livello di carica. Tuttavia, dopo molte ore, il LED era ancora rosso, così ho staccato il cavo e quando l'ho riattaccato è comparsa l'icona della batteria in carica con un livello decisamente basso. Così ho avviato il telefono, che invece a questo punto mi dava la carica al 100% ed anche il LED è diventato immediatamente verde.
Qualcuno sa il perché di tutto questo?
Probabilmente non avevi la batteria calibrata. Ora dovrebbe essere a posto. Prova a vedere se la prossima volta che lo ricarichi te lo fa. Fammi sapere
-
Quote:
19dany84
Probabilmente non avevi la batteria calibrata. Ora dovrebbe essere a posto. Prova a vedere se la prossima volta che lo ricarichi te lo fa. Fammi sapere
Grazie per la risposta, ma non credo che sia questo il problema perché il procedimento per la calibrazione l'ho fatto appena pochi giorni fa.
Credo piuttosto che c'entri il fatto che non si accende lo schermo quando il telefono è in carica da spento, il che già non è una cosa normale, ma poi mi sta dando sempre problemi su questo lato, perché non so mai a che punto sta la carica.
-
Hai il Boeffla?
A me con la ROM pura non succede.
Lo schermo in carica da spento si accende correttamente.
-
Quote:
LoriGS3
riguardo la mia fissazione dei tasti soft touch che si accendono anche quando non direttamente utilizzati, su xda mi hanno risposto con questo link
[ROM][GT-I9300][4.4.4] CyanogenMod 11 Nightl… - Pg. 495 | Samsung Galaxy S III I9300, I9305 | XDA Forums
dove viene allegato il kernel modificato proprio per modificare questa impostazione, solo che la mia idea è che ormai questo kernel sia una versione vecchia e a me piacerebbe poter fare questa modifica sul mio manualmente..
come posso fare per capire cosa è stato modificato per atttivare l'opzione..o c'è qualcuno in grado di capirlo? grazie :D
Quello che ti hanno proposto non è un vero Kernel, si tratta più di un "fix" (chiamiamolo cosi) che installa delle nuove lib dopo avere cancellato quelle stock cyano. Funziona solo se abbinato al Kernel della cyano, infatti nel post che hai linkato lo sviluppatore chiede espressamente di flasharlo solo sopra al Kernel Cyanogenmod. Secondo me lo puoi mettere anche se hai il Kernel delle ultime Nightly, se hai dubbi prima fai un nandroid giusto nel caso....
Ps questa modifica non dovrebbe restare se aggiorni