Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bebbu
Vorrei chiedere 2 cose e spero di spiegarmi bene...
1)se faccio il root su firmware ufficiale cosa perdo oltre sky go e gli aggiornamenti ota??
2)se oltre il root installo una rom alternativa tipo CyanogenMod oltre le cose su ho letto che le fotografie perdendo i driver samsung escono non benissimo,è vero?e altre funzionilatià che si perderebbero?
A me le foto non mi interessano molto, le uniche due funzioni che mi è dispiaciuto perdere sono state il risparmio energetico e il fatto che quando ti chiamano lo squillo arrivava anche alle cuffie, ora se stai ascoltando la musica e ti chiamano rischi di non rendertene conto
-
Quote:
ivano949
[quote name="VincyD" post=6334226]Ragazzi non so se sia solo un mio problema, ma è da ieri che ogni tanto non mi arrivano le notifiche dei messaggi di whatsapp, poi appena lo apro mi arrivano tutti insieme, qualcuno di voi ne sa qualcosa?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Usi qualche app tipo greenify o altro?[/QUOTE]
Le uniche app "simili" che uso sono clean master e battery doctor
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
VincyD
Usi qualche app tipo greenify o altro?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App[/QUOTE]
Prova a disinstallare battery doctor
-
Ciao ragazzi!!!Una curiosità: le ultime stock gapps non sono più installabili tramite CWM.Con CM11 sarebbe possibile installare la TWRP?Se sì, quale sarebbe la procedura?Grazie anticipatamente!!!:rolleyes:
-
Scusate. Ho installato la nightly del 20/11 ed usando handcent il primo sms non è partito. È questo il bug sms? Non era risolto in questa nightly?
-
Quote:
19dany84
Prova a disinstallare battery doctor
Ora provo :)
-
Quote:
VincyD
Ora provo :)
Anche a me capita ma so per certo che è greenify, ho greenifizzato quasi tutte le app e anche alcune di sistema, alla fine non m'interessa molto, non sono un accanito user di Whatsapp, preferisco Telegram che questo problema sembra non averlo pur essendo anche lui greenifizzato, ho una domanda da fare, ho montato su la M9 sul mio s3 da circa un mesetto e mezzo e mi trovo bene, per chi l'ha provata volevo sapere, è normale che la batteria si scarica molto più velocemente che con rom diverse? fa a fatica 6 ore con un uso medio-intenso, volevo sapere se è effettivamente un bug di questa rom, mal che vada ritorno alla stock bp1
-
Quote:
VincyD
Usi qualche app tipo greenify o altro?
[/QUOTE]
Sicuramente è battere doctor
Quote:
Stex9380
Anche a me capita ma so per certo che è greenify, ho greenifizzato quasi tutte le app e anche alcune di sistema, alla fine non m'interessa molto, non sono un accanito user di Whatsapp, preferisco Telegram che questo problema sembra non averlo pur essendo anche lui greenifizzato, ho una domanda da fare, ho montato su la M9 sul mio s3 da circa un mesetto e mezzo e mi trovo bene, per chi l'ha provata volevo sapere, è normale che la batteria si scarica molto più velocemente che con rom diverse? fa a fatica 6 ore con un uso medio-intenso, volevo sapere se è effettivamente un bug di questa rom, mal che vada ritorno alla stock bp1
Se greenifizzy app di sistema è perché usi la modalità turbo di Greenify con xposed framework. Abilita anche il GCMpush e avrai le notifiche in tempo reale anche delle applicazioni Greenifizzate. Funziona con Whatsapp, Hangout, tapatalk.... Ecc
Per la durata batteria non è normale che si scarichi così velocemente, probabilmente hai qualche impostazione che ti ciuccia... Posta magari degli screen delle statistiche batteria e controlla che hai impostato la geolocalizzazione e la segnalazione della posizione alle applicazioni di Google
Quote:
ettore88
Ciao ragazzi!!!Una curiosità: le ultime stock gapps non sono più installabili tramite CWM.Con CM11 sarebbe possibile installare la TWRP?Se sì, quale sarebbe la procedura?Grazie anticipatamente!!!:rolleyes:
Vai qui https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html trovi lo zip per la versione 2.8.1.0 (che tra l'altro ho creato io rotfl) e lo installi da cwm.
-
Quote:
ivano949
Se greenifizzy app di sistema è perché usi la modalità turbo di Greenify con xposed framework. Abilita anche il GCMpush e avrai le notifiche in tempo reale anche delle applicazioni Greenifizzate. Funziona con Whatsapp, Hangout, tapatalk.... Ecc
Per la durata batteria non è normale che si scarichi così velocemente, probabilmente hai qualche impostazione che ti ciuccia... Posta magari degli screen delle statistiche batteria e controlla che hai impostato la geolocalizzazione e la segnalazione della posizione alle applicazioni di Google
Vai qui https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html trovi lo zip per la versione 2.8.1.0 (che tra l'altro ho creato io rotfl) e lo installi da cwm.[/QUOTE]
Il GCM è attivato ma a volte a schermo spento le notifiche non arrivano, bisogna aprire l'app di whatsapp e compare il messaggio ricevuto, le app di google più la geolocalizzazione sono disattivate, ad esempio google now, penso sia così la ROM, con questo bug alla batteria, peccato perché come rom non è malaccio, ha solo qualche crash nella lista delle applicazioni nelle
impostazioni!
-
Quote:
lisetto
Scusate. Ho installato la nightly del 20/11 ed usando handcent il primo sms non è partito. È questo il bug sms? Non era risolto in questa nightly?
Prova la 22,con quella è risolto di sicuro
-
Quote:
ivano949
Vai qui https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html trovi lo zip per la versione 2.8.1.0 (che tra l'altro ho creato io rotfl) e lo installi da cwm.[/QUOTE]
Molte grazie,Ivano!!!Sempre di una Competenza e Disponibilita'unica!Una curiosità: nel ciao volessi tornare alla CWM 6.0.4.7(credo sia l'ultima vs?)quale sarebbe il procedimento e dove posso reperire il file della CWM?;)
-
Quote:
Stex9380
[quote name="VincyD" post=6335421]Ora provo :)
Anche a me capita ma so per certo che è greenify, ho greenifizzato quasi tutte le app e anche alcune di sistema, alla fine non m'interessa molto, non sono un accanito user di Whatsapp, preferisco Telegram che questo problema sembra non averlo pur essendo anche lui greenifizzato, ho una domanda da fare, ho montato su la M9 sul mio s3 da circa un mesetto e mezzo e mi trovo bene, per chi l'ha provata volevo sapere, è normale che la batteria si scarica molto più velocemente che con rom diverse? fa a fatica 6 ore con un uso medio-intenso, volevo sapere se è effettivamente un bug di questa rom, mal che vada ritorno alla stock bp1[/QUOTE]
Anch'io avevo lo stesso problema con la batteria , poi leggendo un po in giro ho capito che devo guardarla e ho notato che è un po gonfia. Non so cosa può essere a causare questo perché ha solo 7 mesi di vita. Alla fine e l'unica colpevole.
-
Quote:
ettore88
Molte grazie,Ivano!!!Sempre di una Competenza e Disponibilita'unica!Una curiosità: nel ciao volessi tornare alla CWM 6.0.4.7(credo sia l'ultima vs?)quale sarebbe il procedimento e dove posso reperire il file della CWM?;)
Cwm 6.0.4.7 direttamente dal mio Dropbox https://www.dropbox.com/s/5idhfwnuqi...I9300.zip?dl=0
Si installa semplicemente con install zip in recovey
-
Probabilmente il motivo per cui non mi installa le Gapps è proprio la CWM, volevo sapere quale mi consigliate tra TWPR e Philz?
-
Quote:
gio941
Probabilmente il motivo per cui non mi installa le Gapps è proprio la CWM, volevo sapere quale mi consigliate tra TWPR e Philz?
Io con cwm tutto ok. Anche con le ultime gapps
-
Quote:
19dany84
Io con cwm tutto ok. Anche con le ultime gapps
Che vs hai della CWM?
-
Ciao a tutti, volevo fleshare la cyano ma non saprei che versione mettere
-
Quote:
Signo11
Ciao a tutti, volevo fleshare la cyano ma non saprei che versione mettere
Metti l'ultima Nightly
-
Quote:
ivano949
Metti l'ultima Nightly
è abbastanza stabile?
-
Quote:
Signo11
è abbastanza stabile?
Sì, attualmente è la migliore.
-
Salve, è da circa ieri sera che le Google Apps hanno smesso di funzionare; mi spiego meglio. In generale mi dicono che c'è un errore con la rete, ma il browser funziona benissimo, così come tutte le altre applicazioni che necessitano una connessione ad internet (Facebook, Twitter, ecc...) Vi elenco le app e i problemi che mi danno:
YouTube: Prima effettuava il login solo con la mail, senza caricare i canali e impedendomi di vedere le mie iscrizioni, se cercavo di riloggare mi diceva che c'era un errore con la rete, una volta sola mi ha specificato l'errore:[401] ora, dopo aver cancellato i dati, non mi fa più loggare neppure.
GMail: Prima ero loggato ma se cercavo di aggiornare le mail mi diceva che c'era un errore con la rete. Ho cancellato anche qui i dati, ora sono loggato (come prima) ma non ritrova più le mail, è come se non si collegasse ai server ("Waiting for sync" infinito).
Google settings: "impossibile caricare apps connesse, riprova dopo" "Impossibile aggiornare le impostazioni, riprova dopo." Errore durante il caricamento delle impostazioni, controlla la tua connessione.
Google Maps: Funziona tutto tranne il login. Se cerco di effettuarlo mi dice "Qualcosa è andato storto... Prova di nuovo tra qualche minuto".
Google News and Wheater: le ultime notizie sono di 3 giorni fa. Se aggiorno dice "Impossibile aggiornare ora, controlla la tua connessione ad internet e riprova.
Google Play: Solito errore: "Controlla la tua connessione e riprova".
Il mio cellulare è un Galaxy SIII GT-I9300 con CyanogenMod. La versione è 11-20141008-SNAPSHOT-M11-i9300
La versione di Android: 4.4.4
Spero che qualcuno di voi riesca ad aiutarmi perché non so più dove sbattere la testa.
Grazie a tutti.
-
Quote:
BurningCode
Salve, è da circa ieri sera che le Google Apps hanno smesso di funzionare; mi spiego meglio. In generale mi dicono che c'è un errore con la rete, ma il browser funziona benissimo, così come tutte le altre applicazioni che necessitano una connessione ad internet (Facebook, Twitter, ecc...) Vi elenco le app e i problemi che mi danno:
YouTube: Prima effettuava il login solo con la mail, senza caricare i canali e impedendomi di vedere le mie iscrizioni, se cercavo di riloggare mi diceva che c'era un errore con la rete, una volta sola mi ha specificato l'errore:[401] ora, dopo aver cancellato i dati, non mi fa più loggare neppure.
GMail: Prima ero loggato ma se cercavo di aggiornare le mail mi diceva che c'era un errore con la rete. Ho cancellato anche qui i dati, ora sono loggato (come prima) ma non ritrova più le mail, è come se non si collegasse ai server ("Waiting for sync" infinito).
Google settings: "impossibile caricare apps connesse, riprova dopo" "Impossibile aggiornare le impostazioni, riprova dopo." Errore durante il caricamento delle impostazioni, controlla la tua connessione.
Google Maps: Funziona tutto tranne il login. Se cerco di effettuarlo mi dice "Qualcosa è andato storto... Prova di nuovo tra qualche minuto".
Google News and Wheater: le ultime notizie sono di 3 giorni fa. Se aggiorno dice "Impossibile aggiornare ora, controlla la tua connessione ad internet e riprova.
Google Play: Solito errore: "Controlla la tua connessione e riprova".
Il mio cellulare è un Galaxy SIII GT-I9300 con CyanogenMod. La versione è 11-20141008-SNAPSHOT-M11-i9300
La versione di Android: 4.4.4
Spero che qualcuno di voi riesca ad aiutarmi perché non so più dove sbattere la testa.
Grazie a tutti.
Provato ad installare un pacchetto GApps diverso?
-
Quote:
ettore88
Che vs hai della CWM?
Ho la 6.0.4.7
-
Quote:
FedericoPS
[quote name="Signo11" post=6336541]è abbastanza stabile?
Sì, attualmente è la migliore.[/QUOTE]
Confermo la nightly del 22 va benissimo e credo anche la 23
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
La 23?
:D
e...dov'è?
Non credo ci sarà alcuna 23...dato che non ci sono aggiunte né modifiche (come possiamo vedere dal changelog).
Infatti anche su Jenkins notiamo che non c'è attività.
Confermo che quella del 22 è ottima.
-
Io non ho capito se ci sarà una cm 12 per il nostro Cel
-
Quote:
Giulio1989
Pare che non ci sia la CM 12 ufficiale, ma sicuramente di unofficial sì.
-
Quote:
Giulio1989
Credo proprio che ci sarà... Esiste la vs alpha su XDA.;)
-
Quote:
Giulio1989
Quote:
ettore88
Credo proprio che ci sarà... Esiste la vs alpha su XDA.;)
Non uscirà alcuna CM12 UFFICIALE perchè non c'è il team disponibile, però i ragazzi che sviluppano la cm12 unofficial (justarchi & co.) hanno fatto la domanda per farla diventare official, in ogni caso avremo comunque diverse build da vari team... finora credo che la migliore sia quella del team nameless, dove puressendo in fase di alpha funziona già quasi tutto.
-
Per aggiornare ad una nuova nightly si richiedono wipe particolari o non serve?
-
Salve a tutti :)
Ho un problema,non mi arrivano le notifiche di facebook e di facebook messenger... tutte le notifiche di qualsiasi altra applicazione arrivano normalmente...
Non ho installato ne greenify ne app simili...
Qualche consiglio? :)
-
Quote:
ClaudìoSenzaS3
Non uscirà alcuna CM12 UFFICIALE perchè non c'è il team disponibile, però i ragazzi che sviluppano la cm12 unofficial (justarchi & co.) hanno fatto la domanda per farla diventare official, in ogni caso avremo comunque diverse build da vari team... finora credo che la migliore sia quella del team nameless, dove puressendo in fase di alpha funziona già quasi tutto.
Ringraziandoti per le preziose info,ne approfitto per chiederti:la CM12 non uscirà di conseguenza anche per l'S2 e gli altri Samsung "superati"? Solo S4&S5?Grazie anticipatamente!!! (Fine OT);)
-
Salve ragazzi, ho da poco installato la cyanogenmod 11 sul mio s3. Dopo aver installato tutte le mie mi sono reso conto di non poterle spostare sulla memoria sd. Come potrei risolvere? Grazie
-
Quote:
Luca2717
Sì, attualmente è la migliore.
Confermo la nightly del 22 va benissimo e credo anche la 23
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App[/QUOTE]
Nessun crash della systemUI? nessun crash improvviso delle applicazioni o delle impostazioni o della lista delle app? la batteria dura di più? (sulla M9 si scarica subito)
-
Quote:
ClaudìoSenzaS3
Le versioni non ufficiali non hanno il cm updater nella rom vero? ogni eventuale aggiornamento andrà installato manualmente con la perdita dei dati?
-
Quote:
ettore88
Ringraziandoti per le preziose info,ne approfitto per chiederti:la CM12 non uscirà di conseguenza anche per l'S2 e gli altri Samsung "superati"? Solo S4&S5?Grazie anticipatamente!!! (Fine OT);)
Dipende se c'è il team disponibile per s2
-
Quote:
ClaudìoSenzaS3
Come hai fatto a modificare il livello del microfono con il kernel stock?
E inoltre potresti linkarmi lo zip che disattiva i soft touch?
ciao, scusa il ritardo, ecco qui il link per la modifica dei tasti soft touch [ROM][GT-I9300][4.4.4] CyanogenMod 11 Nightlies - Post #5991 - XDA Forums
:D
-
Raga,una domanda.Ho installato come recovery la TWRP(quella creata dall'immenso Ivano).Ho installato l'ultima vs di TWRP Manager FULL.Durante l'apertura della medesima mi appare se voglio installare "Stericson Busybox"?Di che si tratta?Sulla CM11 posso farlo,o rischierei dei casini?Grazie anticipatamente!!!
-
mi consigliate un buon tema in stile Lollipop?
-
Quote:
MrGarret
mi consigliate un buon tema in stile Lollipop?
Basta scrivere "CM11 Theme Lollipop" sul play store e ne escono a bizzeffe sia gratuite che a pagamento, poi sta a te decidere quale ti piace di più! ;)