Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
boris1971
Sei sicuro che non ci sia?....se guardi in prima pagina al link per il download troverai le nightly a partire dal 25.06.
purtroppo no, ho ancora su quella del 24.06 e devo rimettere nella cartella quella in uso...
-
-
Posso chiedere una cosa? Spesso se attacco il caricabatterie al telefono mentre lo uso mi si carica molto lentamente, infatti controllando me lo carica a 500/600 mah, e per risolvere devo staccarlo e riattaccarlo più volte, mentre se lascio il telefono a schermo spento e non lo uso carica bene. A cosa può essere dovuto? Non penso proprio sia colpa del caricatore perché con rom stock o su base samsung, tipo imperium, mi ha sempre caricato alla perfezione...
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Prova a cambiare cavo USB se ne hai un altro. Io personalmente ho risolto usando una basetta di ricarica comprata a parte, che ricarica contemporaneamente anche un'altra batteria. Il tutto arriva ad una carica massima e molto veloce per entrambi. Questo inoltre mi ha tamponato il problema del consumo eccessivo della ROM in questione, poiché finita la batteria, la tolgo e inserisco l'altra, e metto questa a caricare. Ovviamente questa è la mia soluzione attuale, che mi ha salvato da ogni tipo di problema di batteria, però posso assicurarti che un problema molto comune della carica lenta è derivato dal cavo USB stock della SAMSUNG (che per me è da buttare proprio).
-
Ragazzi la m8 quando dovrebbe uscire? il 7 del mese giusto?
-
Ragazzi, qualcuno gentilmente può dirmi come risolvere questo problema della ROM? Che tipo di installazione devo fare per non avere problemi? Devo reinstallare tutto?
-
Quote:
SickNick85
purtroppo no, ho ancora su quella del 24.06 e devo rimettere nella cartella quella in uso...
A questo punto fai prima a scaricare e installare manualmente una night successiva al 24.6 .....poi metti lo zip della night in una cartella della memoria del telefono ( per esempio nella cartella download) ...poi apri cyabdelta e ti chiederà di installare la rom presente nel tuo telefono.....la selezioni dalla cartella download e gliela fai installare e alla fine ti chiederà se vuoi eliminarla dal cartella download e puoi dire di Si perchè ormai non ti serve più.....
In questo modo da domani a venire per gli aggiornamenti riceverai una notifica di cyandelta e dovrai fargli fare solo l'aggiornamento.....
Ti ricordo che per usare gli aggiornamenti di cyandelta devi avere la TWRP come recovery....con la CMW non funziona !
-
Quote:
trasposone
Posso chiedere una cosa? Spesso se attacco il caricabatterie al telefono mentre lo uso mi si carica molto lentamente, infatti controllando me lo carica a 500/600 mah, e per risolvere devo staccarlo e riattaccarlo più volte, mentre se lascio il telefono a schermo spento e non lo uso carica bene. A cosa può essere dovuto? Non penso proprio sia colpa del caricatore perché con rom stock o su base samsung, tipo imperium, mi ha sempre caricato alla perfezione...
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
ti faccio solo un esempio: io ho il carica batteria originale Samsung( che ormai non uso più) e la nella ricarica non va mai oltre i 500 mah...e ho anche un carica batteria per il nokia lumia perfettamente compatibile ed è quello che uso io e mi carica a 950 mah!!
-
Quote:
boris1971
A questo punto fai prima a scaricare e installare manualmente una night successiva al 24.6 .....poi metti lo zip della night in una cartella della memoria del telefono ( per esempio nella cartella download) ...poi apri cyabdelta e ti chiederà di installare la rom presente nel tuo telefono.....la selezioni dalla cartella download e gliela fai installare e alla fine ti chiederà se vuoi eliminarla dal cartella download e puoi dire di Si perchè ormai non ti serve più.....
In questo modo da domani a venire per gli aggiornamenti riceverai una notifica di cyandelta e dovrai fargli fare solo l'aggiornamento.....
Ti ricordo che per usare gli aggiornamenti di cyandelta devi avere la TWRP come recovery....con la CMW non funziona !
scusa Boris dunque cyandelta non funziona neanche con la Philz che se non erro è su base CMW ??? o_O
-
Quote:
crazyniko
scusa Boris dunque cyandelta non funziona neanche con la Philz che se non erro è su base CMW ??? o_O
Io avevo provato con la CMW e non funzionava.....ho flashato la TWPR e funziona benissimo!
-
Ragazzi la durata della batteria com'è a confronto della rom stock?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
trasposone
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Quote:
boris1971
ti faccio solo un esempio: io ho il carica batteria originale Samsung( che ormai non uso più) e la nella ricarica non va mai oltre i 500 mah...e ho anche un carica batteria per il nokia lumia perfettamente compatibile ed è quello che uso io e mi carica a 950 mah!!
Al 90% i problemi di carica lenta dipendono dal cavetto. Io con quello originale S3 arrivo massimo a 500 mA con uno non originale con i pin dorati arrivo a 1000 mA. Oltre non si può andare se non si cambia il caricabatterie visto che quello stock dell'S3 arriva a 1 A
-
Io uso il caricatore dell'iPad e ciò nonostante non arriva comunquel al di sopra dei 1000 mA.
PS: ragazzi chiedi il vostro ausilio per quando detto qualche post addietro.
-
Quote:
gianluka92
Io uso il caricatore dell'iPad e ciò nonostante non arriva comunquel al di sopra dei 1000 mA.
PS: ragazzi chiedi il vostro ausilio per quando detto qualche post addietro.
Perché avere un caricabatterie che va oltre a 1 A non basta, bisogna anche modificare i valori massimi di carica che sono dettati dal Kernel.
Per il problema della installazione dipende da cosa devi fare.
Se vuoi togliere ogni dubbio, fai un full wipe (data, cache e dalvik), format /system e poi flashi la rom e le gapps (io mi trovo benissimo con le Banks minimal che sono quelle che trovi nel link al primo post, in più metto i sync per il calendario e il browser AOSP che nelle minimal non sono presenti)
Il modem non è necessario flasharlo a meno che tu non ti trovi bene con quello che hai ora, visto che quando installi le rom base aosp il modem non viene cambiato.
Per il kernel il discorso è un altro, si flasha per ottenere più prestazioni ma è un optional.
Quindi flasha rom e gapps con il Wipe, usa la rom senza installare nulla in modo da vedere se tutto ti funziona appena installato e poi metti le app che ti servono. Se riscontri problemi vai a ritroso fino a trovare che cosa ti crea conflitto
-
Ragazzi ho notato che nei consumi della batteria c'è una voce chiamata Google play service che consuma abbastanza, è normale?
-
Quote:
ivano949
Perché avere un caricabatterie che va oltre a 1 A non basta, bisogna anche modificare i valori massimi di carica che sono dettati dal Kernel.
Se vuoi togliere ogni dubbio, fai un full wipe (data, cache e dalvik), format /system e poi flashi la rom e le gapps (io mi trovo benissimo con le Banks minimal che sono quelle che trovi nel link al primo post, in più metto i sync per il calendario e il browser AOSP che nelle minimal non sono presenti)
Il modem non è necessario flasharlo a meno che tu non ti trovi bene con quello che hai ora, visto che quando installi le rom base aosp il modem non viene cambiato.
Per il kernel il discorso è un altro, si flasha per ottenere più prestazioni ma è un optional.
Quindi flasha rom e gapps con il Wipe, usa la rom senza installare nulla in modo da vedere se tutto ti funziona appena installato e poi metti le app che ti servono. Se riscontri problemi vai a ritroso fino a trovare che cosa ti crea conflitto
Posso anche mettere quelle complete che si trovano qui? [GAPPS][4.4.x] OFFICIAL Up-to-Date PA-GOOGLE APPS (All ROM's) [2014-06-29] - xda-developers
Comunque, se uno aumenta i valori massimi di carica, incombe in qualche possibile malfunzionamento per l'aumento di calore prodotto?
-
Quote:
Rigs
Ragazzi ho notato che nei consumi della batteria c'è una voce chiamata Google play service che consuma abbastanza, è normale?
Il Google Play Services è un servizio non necessario, ma in alcune applicazioni lo è, soprattutto per i giochi. E' come se fosse il Game Center per l'apple. Quindi salva in cloud, relativamente al tuo account, le statistiche dei giochi, obiettivi, permette i salvataggi in cloud e quant'altro.
-
Quote:
gianluka92
Il Google Play Services è un servizio non necessario, ma in alcune applicazioni lo è, soprattutto per i giochi. E' come se fosse il Game Center per l'apple. Quindi salva in cloud, relativamente al tuo account, le statistiche dei giochi, obiettivi, permette i salvataggi in cloud e quant'altro.
Capisco siccome non utilizzo molti giochi se lo disattivo ho problemi con gmail, maps, e altri servizi google?
-
Quote:
ivano949
Ho effettuato un full wipe, installazione come hai detto tu. Questo è il risultato: https://www.dropbox.com/s/st6dr5grmk...0-13-52-32.png
Altri consigli? xD
-
Quote:
gianluka92
io ho avuto quel problema due o tre volte un mese fa, quindi con nightly di inizio giugno. mi successe dopo aver installato la fotocamera di Google e dopo aver "giocato" in contemporanea con tutte e due le app. Mi bastò riavviare il device x far tornare tutto a posto, senza nessun wipe o format.
Avevo pensato si trattasse di un conflitto tra le due app che accedevano simultaneamente alla camera.
-
Quote:
Rigs
Capisco siccome non utilizzo molti giochi se lo disattivo ho problemi con gmail, maps, e altri servizi google?
Google PLay Servoce è indispensabile per tutti i servizi Google!
-
Quote:
Teo0593
.....UP.....
-
Quote:
FerrarisIV
io ho avuto quel problema due o tre volte un mese fa, quindi con nightly di inizio giugno. mi successe dopo aver installato la fotocamera di Google e dopo aver "giocato" in contemporanea con tutte e due le app. Mi bastò riavviare il device x far tornare tutto a posto, senza nessun wipe o format.
Avevo pensato si trattasse di un conflitto tra le due app che accedevano simultaneamente alla camera.
E' probabile che sia così, fatto sta che però uno non può di norma riavviare il cellulare per fare una foto, perchè se devi "cogliere l'attimo" non è che quest'ultimo può attendere che tu riavvii il cellulare :)
PS: ho reinstallato tutto, ma senza Gapps di Google e sto usando la fotocamera stock. Non sto riscontrando alcun tipo di problema. Si possono installare le Gapps senza installare la fotocamera?
-
Quote:
boris1971
forse tempo fà era così ma ho la philz (su base cwm) ed ho sempre installato gli aggiornamenti con cyandelta, anche in FAQ le riporta entrambe
-
Ragazzi anche io ho problemi con la fotocamera, un problema che riscontro con tutte le aosp. Ho provato di tutto tra fix, wipe, megawipe ecc, ecc ma il problema rimane. Non si presenta sempre, però c'è ed è molto fastidioso, ho provato anche il kernel di googy cm camera fixed. A questo punto penso proprio di non flashare più le aosp, troppi problemi tra cose che si perdono e cose che funzionano male, tanto per ottenere le medesime prestazioni dalla stock, basta nova e la disattivazione di qualche app di sistema, l'unica cosa è che non si può avere l'ultima versione di Android.
Verrà mai fixata la fotocamera? Non mi interessa avere per forza la qualità della stock, ma avere l'hardware almeno funzionante si :)
-
Ragazzi, sto provando a rifare la procedura ma adesso non parte proprio più la Cyanogen. In pratica se la installo così, nuda e cruda, si avvia tranquillamente. Appena installo le Gapps, resta sul logo SAMSUNG e non va più avanti. Boh. Secondo me, ci sono un bel pò di problemi da risolvere qua, ma parecchi.
Ok, in pratica se uno effettua tutta la procedura, ed alla fine effettua un full wipe, non funziona più nulla. Ad ogni modo, continua a non funzionare. C'è un podo per poter installare le app di google omettendo la fotocamera?
-
Quote:
gianluka92
Ragazzi, sto provando a rifare la procedura ma adesso non parte proprio più la Cyanogen. In pratica se la installo così, nuda e cruda, si avvia tranquillamente. Appena installo le Gapps, resta sul logo SAMSUNG e non va più avanti. Boh. Secondo me, ci sono un bel pò di problemi da risolvere qua, ma parecchi.
Ok, in pratica se uno effettua tutta la procedura, ed alla fine effettua un full wipe, non funziona più nulla. Ad ogni modo, continua a non funzionare. C'è un podo per poter installare le app di google omettendo la fotocamera?
la fotocamera la trovi solo nel pacchetto google stock (che sostituisce anche tante cose della rom). già dal full modular non la trovi più. vai sul forum xda e li trovi tutti i vari pacchetti gapps (aggiornati per android 4.4)
-
Allora, ho scaricato un pacchetto avanzato (quello da 98mb se non erro) ed ora sembra funzionare tutto per bene. Vi aggiornerò ne caso ci siano ulteriori problemi ;)
-
Quote:
gianluka92
Allora, ho scaricato un pacchetto avanzato (quello da 98mb se non erro) ed ora sembra funzionare tutto per bene. Vi aggiornerò ne caso ci siano ulteriori problemi ;)
buon per te :)
d'accordo sul fatto che non si può riavviare il telefono ogni volta, per me la fortuna è che quel problema non si è più ripresentato, e al momento ho ancora le due fotocamere installate
-
Quote:
SickNick85
forse tempo fà era così ma ho la philz (su base cwm) ed ho sempre installato gli aggiornamenti con cyandelta, anche in FAQ le riporta entrambe
A me con CWM 6.0.4.7 non funziona (ho provato proprio pochi minuti fa) mentre con TWRP 2.7.1.0 l'aggiornamento con cyandelta è andato a buon fine.
😉
-
ragà le ultime nightly sono stabili per l'uso giornaliero? sono indeciso tra snapshot e nightly grazie :)
-
Quote:
Genio98
ragà le ultime nightly sono stabili per l'uso giornaliero? sono indeciso tra snapshot e nightly grazie :)
Ormai ti consiglierei di aspettare qualche giorno con l'uscita della snapshot 8 :D
-
1 allegato(i)
Comunque ragazzi qualche post fa vi dicevo del consume eccessivo di google play service questo è quello che intendevo: Allegato 115141
-
Quote:
ClaudìoS3
Ormai ti consiglierei di aspettare qualche giorno con l'uscita della snapshot 8 :D
Allora aspetterò volentieri :) quando esce?
-
Quote:
Rigs
Comunque ragazzi qualche post fa vi dicevo del consume eccessivo di google play service questo è quello che intendevo:
Allegato 115141
Per curiosità sono andato a guardare e anche sul mio c'è la stessa situazione e se non sbaglio anche con la rom stock Samsung era la stessa cosa.
Quote:
Genio98
È vero potresti aspettare l'uscita della M8 ma, per quel che riguarda la mia esperienza, potresti installare tranquillamente anche la nigthtly di oggi.
Ciao
-
Se a breve arriva la nuova versione stabile aspetto, meglio così :)
-
Quote:
Vanix
Per curiosità sono andato a guardare e anche sul mio c'è la stessa situazione e se non sbaglio anche con la rom stock Samsung era la stessa cosa.
Sinceramente non ricordo se nella rom stock fosse cosi
-
Quote:
Rigs
Comunque ragazzi qualche post fa vi dicevo del consume eccessivo di google play service questo è quello che intendevo:
Allegato 115141
Quote:
Vanix
Probabilmente avete dato il consenso alla geolocalizzazione alle app di Google, per quello avete quel consumo anomalo...
A me che ho negato il consenso nemmeno compare
http://img.tapatalk.com/d/14/07/01/mu4yjy8y.jpg
-
Quote:
ivano949
Come faccio a levare il consenso?
-
Quote:
Rigs
Come faccio a levare il consenso?
Vai nelle impostazioni, geolocalizzazione, servizi di localizzazione e metti su off la segnalazione della posizione Google. Già che ci sei passa al modalità di localizzazione a Basso consumo. Se poi hai bisogno del Navigatore o di maps o di qualcosa che ha bisogno della localizzazione ad alta precisione la attivi solo finché è necessario