Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gsa390
Ragazzi l'app fotocamera ha ripresentato problemi anche dopo il wipe cache. Si blocca se provo a registrare un video e se poi provo ad aprire un'altra app per le foto mi dice "Impossibile accedere alla fotocamera" fino a quando non riavvio. Se puo interessarvi penso di aver risolto installando dal PlayStore Fotocamera JB+
per chi chiede e lamenta problemi alla fotocamera....dovete specificare che versione avete flashato...sulle weekly ogni settimana c'è una rom per cui è bene dire su quale versione si riscontrano problemi...anche perchè le soluzioni sono molteplici! :)
-
siccome in prima pagina non andava il link delle gapps sono andato sul sito della sleamrom e ho scaricato le gapps aio 4.4.2 vanno bene?
-
Quote:
gennafx
siccome in prima pagina non andava il link delle gapps sono andato sul sito della sleamrom e ho scaricato le gapps aio 4.4.2 vanno bene?
se vuoi che tutto fili liscio dovresti installare queste:
Downloads - Addons4.4 - Slim_minimal_gapps.4.4.2.build.3.x
sono le minimal non danno problemi e funzionano perfettamente con TRSD...per le app mancanti nelle minimal c'è il playstore :)
- - merge - -
Quote:
gennafx
se vuoi che tutto fili liscio dovresti installare queste:
http://slimroms.net/index.php/downloads/dlsearch/viewdownload/1150-addons4-4/9238-slim-minimal-gapps-4-4-2-build-3-x
sono le minimal non danno problemi e funzionano perfettamente con TRSD...per le app mancanti nelle minimal c'è il playstore :)
-
per chi volesse una bootanimation in puro stile slimkat un po' più animata..... :
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...tanimation.zip
con un file manager e permessi in scrittura cartella /system/media...sostituire il file con quello slimstock :) !
-
scusate l'ignoranza, ma se io ho installato la slimkat direttamente dal firmware samsung ufficiale con tutti i vari wipe etc... senza installare il kernel boeffla, che kernel ho??
ho inoltre notato una cosa strana e cioè che nonostante tutti i wipe avevo ancora tutti i file dentro sd e memoria del telefono (???)
vorrei quindi passare alla 3.10, basta fare tutti i wipe e riflasharla o devo anche far partire lo script di pulizia del kernel??
grazie!
-
Ma prima di flashare questa ROM faccio un nandroid della ROM attuale...se per caso non dovesse piacermi devo fare i soliti 3 wipe prima di rimettere il nansroid vecchio?
-
Quote:
squalll
scusate l'ignoranza, ma se io ho installato la slimkat direttamente dal firmware samsung ufficiale con tutti i vari wipe etc... senza installare il kernel boeffla, che kernel ho??
ho inoltre notato una cosa strana e cioè che nonostante tutti i wipe avevo ancora tutti i file dentro sd e memoria del telefono (???)
vorrei quindi passare alla 3.10, basta fare tutti i wipe e riflasharla o devo anche far partire lo script di pulizia del kernel??
grazie!
1 se installi una rom avrai istantaneamente anche il suo kernel
2 i wipe non cancellano i dati presenti nella sd interna ma cancellano rubrica e file di sistema (sms, registro chiamate, account ecc)
3 per passare da una 3.9 ad una 3.10 ad esempio basta semplicemente fare un wipe cache e dalvik senza perdere alcun dato nè in rubrica ecc.. la pulizia del kernel la farai ogni volta che reinstallerai lo stesso...quindi se adesso tu avessi il boeffla...flash della rom con dovuti wipe cache e dalvik, flash script pulizia, flash boeffla e sei apposto senza alcun dato perso....(ovvio che in qualsiasi istante può andar storto qualcosa ed un nandroid è sempre consigliato)
-
Quote:
gennafx
Ma prima di flashare questa ROM faccio un nandroid della ROM attuale...se per caso non dovesse piacermi devo fare i soliti 3 wipe prima di rimettere il nansroid vecchio?
full wipe sempre consigliati in questo caso
- - merge - -
Quote:
gennafx
full wipe sempre consigliati in questo caso
-
quindi vediamo se ho capito bene.. la pulizia del kernel serve nel momento in cui vado ad installare un kernel diverso da quello che viene installato col flash della rom, mentre nel caso in cui volessi passare ad esempio dalla 3.9 alla 3.10 mantenendo sempre il kernel della rom non serve la pulizia del kernel, giusto?
-
Quote:
squalll
quindi vediamo se ho capito bene.. la pulizia del kernel serve nel momento in cui vado ad installare un kernel diverso da quello che viene installato col flash della rom, mentre nel caso in cui volessi passare ad esempio dalla 3.9 alla 3.10 mantenendo sempre il kernel della rom non serve la pulizia del kernel, giusto?
Preciso preciso :D
-
Ma invece come kernel posso mettere il boeffla 2.1cm11.0?
-
Devi installare quello omni. Che poi basta leggere c'è scritto pure slimkat
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
morgan7676
per chi chiede e lamenta problemi alla fotocamera....dovete specificare che versione avete flashato...sulle weekly ogni settimana c'è una rom per cui è bene dire su quale versione si riscontrano problemi...anche perchè le soluzioni sono molteplici! :)
Ho la weekly 3.10
-
Quote:
gsa390
Ho la weekly 3.10
puoi provare a fare un backup e cancellare camera2.apk in system app....poi rifleshi la rom con tutti i wipe altrimenti provi la build 4 perchè i problemi di camera li hanno pochi utenti....per esempio a me la rom lavora benissimo senza bug...in ogni caso specificate tutti e sempre versione in uso e si è in dalvik o art.
-
Quote:
gsa390
Ho la weekly 3.10
puoi provare a fare un backup e cancellare camera2.apk in system app....poi rifleshi la rom con tutti i wipe altrimenti provi la build 4 perchè i problemi di camera li hanno pochi utenti....per esempio a me la rom lavora benissimo senza bug...in ogni caso specificate tutti e sempre versione in uso e si è in dalvik o art.
-
Quote:
Buoaz
Mi è successo con alcune rom, ho riflashato ed ho risolto tutto
Riflashato, ma contonua a non fungere... Che posso fare?
-
Ho problemi con il GPS. Non si attiva...... Ne dalla tendina ne dalle impostazioni. Monto l'ultima weekly
-
Quote:
andrea909
Ho problemi con il GPS. Non si attiva...... Ne dalla tendina ne dalle impostazioni. Monto l'ultima weekly
Era capitato anche a me, ho dovuto rifare un'installazione pulita
-
[quote name="andrea909" post=5457533]Ho problemi con il GPS. Non si attiva...... Ne dalla tendina ne dalle impostazioni. Monto l'ultima weekly[/QUOTE]
Provato a fare i wipe cache e davilk?
Se ancora non funziona prova a riflashare la ROM con solo i wipe cache e dav
Facci sapere
-
Quote:
morgan7676
Ho messo ART e sembra che non ci siano piu problemi con la fotocamera. Che dite posso lasciare ART o porta altri problemi?
-
se non ti da problemi lascialo
-
Quote:
Sirdragon
Era capitato anche a me, ho dovuto rifare un'installazione pulita
Quote:
loken
[quote name="andrea909" post=5457533]Ho problemi con il GPS. Non si attiva...... Ne dalla tendina ne dalle impostazioni. Monto l'ultima weekly
Provato a fare i wipe cache e davilk?
Se ancora non funziona prova a riflashare la ROM con solo i wipe cache e dav
Facci sapere
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App[/QUOTE]
Prima ho rifatto i wipe e non è cambiato nulla. Dopo ho reinstallato la ROM partendo da una base pulita ma ancora niente. Peccato. era una bella ROM
-
Ragazzi io adoro questa rom, ma se faccio la seconda foto col flash mi si freeza il telefono, sono costretto a rimuovere la batteria, il ché è un grosso problema.. anche con app di fotocamere alternative, stesso problema.. qualcuno ha una soluzione?
-
Ragazzi hi appena flashatO questa ROM ...beh che dire favolosaaaa....forse i caratteri sono troppo piccoli ma ci si fa
l'abitudine... Volevo saper solo se è possibile mettere l'opzione del riavvio avanzato
-
Ho appena notato che non ho più il robot nel telefono qualcuno sa come posso rimetterlo?
-
Quote:
gennafx
Ragazzi hi appena flashatO questa ROM ...beh che dire favolosaaaa....forse i caratteri sono troppo piccoli ma ci si fa
l'abitudine... Volevo saper solo se è possibile mettere l'opzione del riavvio avanzato
Quote:
gennafx
Ho appena notato che non ho più il robot nel telefono qualcuno sa come posso rimetterlo?
Attento coi doppi messaggi :D
Per i caratteri piccoli, o meglio i dpi, puoi cambiarli facilmente con quest'app : https://play.google.com/store/apps/d...ider_dpi&hl=it
Se ricordo bene il valore della rom è 220. Mentre quello delle rom samsung è 320.
Io trovai un bel compromesso a 280 dpi :D
Per il riavvio avanzato, devi attivarlo dalle opzioni sviluppatore.
Opzioni sviluppatore che fai comparire tappando 7 volte su "numero build" che trovi in impostazioni/info sul telefono.
-
Quote:
skorpion83
Attento coi doppi messaggi :D
Per i caratteri piccoli, o meglio i dpi, puoi cambiarli facilmente con quest'app :
https://play.google.com/store/apps/d...ider_dpi&hl=it
Se ricordo bene il valore della rom è 220. Mentre quello delle rom samsung è 320.
Io trovai un bel compromesso a 280 dpi :D
Per il riavvio avanzato, devi attivarlo dalle opzioni sviluppatore.
Opzioni sviluppatore che fai comparire tappando 7 volte su "numero build" che trovi in impostazioni/info sul telefono.
Possibile che non trovo il riavvio avanzato nelle opzioni sviluppatore?
-
Quote:
gennafx
Possibile che non trovo il riavvio avanzato nelle opzioni sviluppatore?
Guarda in impostazioni / sicurezza.
Non ricordo di preciso, ma da qualche parte sarà nascosto :D
-
Quote:
gsa390
Ho messo ART e sembra che non ci siano piu problemi con la fotocamera. Che dite posso lasciare ART o porta altri problemi?
Io ho testato ART su diverse rom (cyano, slimkat, resurrection remix...), grossi problemi non ne ho mai avuti a parte consumi decisamente alti e quaqlche riavvio di troppo.
Una volta ritornato alla cara e buona Dalvik tutto è tornato nella norma, secondo me non ne vale ancora la pena di usare ART per le seguenti ragioni:
Consumi (anche se può essere soggettivo ma non sono l'unico ad avere avuto questo problema), Prestazioni (settando bene la rom con il kernel giusto Dalvik ha poco da invidiare ad ART), impossibilità di utilizzare xposed framework e di conseguenza della app molto utili come Greenify, intelli3g, app settings ecc...
Mi aspetto una versione decisamente più stabile e performante di ART sulla prossima versione di android, per il momento rimango con la Dalvik.
-
Vorrei riprovare la Slim.. Hanno implementato l'opzione per disattivare il led di ricarica o ancora niente?
-
per disattivare il led di ricarica basta andare in impostazioni - display
che io sappia c'è sempre stata.
-
Buongiorno a tutti ho flashato da un paio di giorni questa ROM che dire ben fatta e super fluida ma una cosa ho notato mentre faccio una telefonata con auricolare bluetooth se passo poi al microfono non sento più niente ...è un bug?
-
Quote:
loken
per disattivare il led di ricarica basta andare in impostazioni - display
che io sappia c'è sempre stata.
In verità sulla Slimkat sicuramente fino ad almeno la 3.4 mancava l'opzione per poterlo disattivare..
-
Con la 3.10 ho notato dei riavvii improvvisi ogni tanto.. Succede anche a voi?
-
No. dipende da vari fattori. Hai installato kernel? Quali settaggi hai? Hai provato ha fare i wipe? Ti succede solo con la 3.10?
-
Quote:
loken
No. dipende da vari fattori. Hai installato kernel? Quali settaggi hai? Hai provato ha fare i wipe? Ti succede solo con la 3.10?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Non ho installato kernel e mi è successo solo con la 3.10.. Ho fatto tutti i wipe
-
Queste sono le domande generali. In quali situazioni accade il crash?
-
Quote:
loken
Queste sono le domande generali. In quali situazioni accade il crash?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Mi è successo mentre andavo su chrome
-
Quote:
squalll
Mi è successo mentre andavo su chrome
In tutti i browser quando si vanno a vedere delle immagini, dopo poco il browser va in crash, ma questo è un problema che hanno tutte le aosp, da quanto ho visto
-
Prova cosi: 1 elimina chrome. 2 fai i wipe cache e dav. 3 reinstalla le gapps. 4 reinstalla chrome.