Visualizzazione stampabile
-
Quale può essere la causa
-
salve, ho due domande da fare:
1- avendo installato ieri la versione 4.4 devo installare anche il fix per la fotocamera?
2- posso togliere il visualizzatore delle applicazioni aperte (quello che si apre tenendo premuto il tasto home) con quello ufficiale di android?
-
Quote:
Originariamente inviato da
tuocuggino
salve, ho due domande da fare:
1- avendo installato ieri la versione 4.4 devo installare anche il fix per la fotocamera?
2- posso togliere il visualizzatore delle applicazioni aperte (quello che si apre tenendo premuto il tasto home) con quello ufficiale di android?
1) se non hai problemi con la fotocamera non c'è bisogno, cmq nella weekly 4.6 hanno fatto dei miglioramenti sotto questo punto di vista.
2) no
-
Come faccio a fare in modo che nella lock screen venga indicata la temperatura in gradi centigradi e non fahrenheit?
-
Quote:
tuocuggino
Come faccio a fare in modo che nella lock screen venga indicata la temperatura in gradi centigradi e non fahrenheit?
Nelle impostazioni di dashclock
-
3 allegato(i)
-
La durata della batteria aumenta con la versione 4.6?
-
Quote:
tuocuggino
La durata della batteria aumenta con la versione 4.6?
Non significativamente...
Io sono abbastanza fortunato a vivere in una zona in cui prende bene il segnale :D
-
Quote:
Scooby
Non significativamente...
Io sono abbastanza fortunato a vivere in una zona in cui prende bene il segnale :D
Hai usato un custom kernel?
-
Quote:
GabryBSK
Hai usato un custom kernel?
No no, quello integrato
-
Quote:
Scooby
No no, quello integrato
Capito, io proverò il Boeffla con un profilo battery saver. Magari prima di farlo faccio qualche giornata di test col kernel stock ma dubito che reggerà il mio uso rotfl
La rom l'ho montata ieri sera, è ottima, inoltre mi mancava lo stile AOSP ed ero anche curioso di provare KitKat ;) Per ora non ho alcun tipo di problema :D
-
ciao a tutti,
è possibile installare la SlimKat ROM con la PHILZ Recovery o devono essere utilizzate solo le altre 2 recovery classiche?
grazie e saluti
-
Sapete se é in cantiere un miglioramento per la camera? Capita a volte che facendo video poi si pianta tutto
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
David74
Sapete se é in cantiere un miglioramento per la camera? Capita a volte che facendo video poi si pianta tutto
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Capita pure a me, ho messo il fax ma a volte lo fa ancora
-
Quote:
riccardi
ciao a tutti,
è possibile installare la SlimKat ROM con la PHILZ Recovery o devono essere utilizzate solo le altre 2 recovery classiche?
grazie e saluti
Ciao riccardi :D
Io ho flashato la rom con la Philz Touch vai tranquillo ;)
-
ciao Grande (ma piccolo...) Gabry!
grazie per l'OK alla Philz, come ti trovi con la SlimKat rispetto alla Imperium (ovvero da Slim80 a SlimKat)?
pregi, difetti e batteria!
un salutone
dal vecio rik
-
Quote:
riccardi
ciao Grande (ma piccolo...) Gabry!
grazie per l'OK alla Philz, come ti trovi con la SlimKat rispetto alla Imperium (ovvero da Slim80 a SlimKat)?
pregi, difetti e batteria!
un salutone
dal vecio rik
Neanche così tanto piccolo, è da settembre che sono adulto rotfl rotfl rotfl
Mi trovo abbastanza bene, ho avuto due riavvii a random e alcune volte non carica o non esce subito da alcuni applicazioni, come per esempio Whatsapp, ma capita poche volte. Spero che si assesti col tempo ;) Magari è anche un problema legato alla versione weekly della rom, non saprei.
Riguardo ai pregi è una rom aosp, è molto veloce e anche fluida poi con Nova è una scheggia :D Difetti veri e propri a mio avviso non ne ha, invece per quanto riguarda la batteria non ho ancora avuto modo di testarla per bene, anche se penso abbastanza bene per una rom del genere ;)
-
buongiorno,
ho appena flashato la SlimKat, ho sincronizzato tutto, ma non ho più il calendario aggiornato con i vecchi post memorizzati, mentre l'agenda con i contatti risulta a posto;
ho provato a dare un paio di volte la sincro manuale, ma il calendario risulta tutto vuoto?
suggerimenti?
grazie!
-
ciao!ho problemi con il crash della fotocamera nonostante abbia messo lo zip di xda suggerito nel primo post!
succede a qualcun altro?si può risolvere?
-
Succede ogni tanto anche a me asr77 temo che per risolvere completamente la cosa bisogna aspettare una versione mirata da parte degli sviluppatori
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Qualcuno ha montato la 4.8? Novità tangibili?
-
Ciao a tutti.
Ho flashato questa rom da poco e ne sono estremamente soddisfatto. Il cellulare va bene, è veloce e Reattivo. Ho montato Apex launcher al posto di Nova, e va molto bene.
Ora due problemi che vorrei essere aiutato a risolvere. 1) il bluethoot si comporta in maniera strana. In macchina funziona una meraviglia mentre con le cuffie non riproduce la musica. Secondo voi da cosa dipende. 2) A volte, ma raramente, il cellulare si riavvia da solo senza particolari problemi.
Anche altre persone hanno avuto questi problemi?
Grazie dell'aiuto e saluti.
-
Quote:
Danilog
Ciao a tutti.
Ho flashato questa rom da poco e ne sono estremamente soddisfatto. Il cellulare va bene, è veloce e Reattivo. Ho montato Apex launcher al posto di Nova, e va molto bene.
Ora due problemi che vorrei essere aiutato a risolvere. 1) il bluethoot si comporta in maniera strana. In macchina funziona una meraviglia mentre con le cuffie non riproduce la musica. Secondo voi da cosa dipende. 2) A volte, ma raramente, il cellulare si riavvia da solo senza particolari problemi.
Anche altre persone hanno avuto questi problemi?
Grazie dell'aiuto e saluti.
Anche a me si riavvia a radom. Stasera flasho l'ultima weekly e vedo se risolvo.
-
Quote:
GabryBSK
Anche a me si riavvia a radom. Stasera flasho l'ultima weekly e vedo se risolvo.
Le weekly bisogna per forza flasharle manualmente? Non c'è possibilità di farlo via ota?
-
Quote:
Danilog
Le weekly bisogna per forza flasharle manualmente? Non c'è possibilità di farlo via ota?
In prima pagina è riportato di si, anche se non capisco come fare. Io la flasho manualmente ;)
-
Qualcuno ha provato la 4.8? Io stasera flasho.
-
Quote:
Scooby
Qualcuno ha provato la 4.8? Io stasera flasho.
Non ancora, la provo stasera anche io :D
-
Quote:
Originariamente inviato da ClaudiòS3
-The Real Dark Slim Permette con un tap di modificare tutta la interfaccia e le app con il colore nero, in questo modo si ha un enorme risparmio energetico perchè i nostri s3 hanno un display Super Amoled e in oltre aumenta anche le prestazioni!
Ma è molto significativo il risparmio energetico? le prestazioni perchè aumenterebbero? mi incuriosisce questa cosa
-
Quote:
alexmalons
Ma è molto significativo il risparmio energetico? le prestazioni perchè aumenterebbero? mi incuriosisce questa cosa
Beh sicuramente ci sono meno richiami di codici e immagini da framework, file xml e affini, questo si traduce in maggiore ram libera (non chissà quanta, l'ottimizzazione è già al top con le rom Slim), maggiore velocità di caricamento dell'interfaccia e altre cosette.
Per il risparmio energetico invece...beh, con gli schermi amoled il pixel nero è un semplice pixel spento, e tutti i pixel neri (spenti) sommati, fanno risparmiare un po'.
-
Ragazzi avevo intenzione di personalizzare la barra dei pulsanti per accedere meglio al wifi/3g/suono ecc. ricordo che con il modulo gravity box era possibile farlo, per caso qualcuno l'ha provato? E' compatibile?
-
Quote:
keveak
Ragazzi avevo intenzione di personalizzare la barra dei pulsanti per accedere meglio al wifi/3g/suono ecc. ricordo che con il modulo gravity box era possibile farlo, per caso qualcuno l'ha provato? E' compatibile?
Cosa intendi per barra dei pulsanti?
-
Quote:
ClaudìoS3
Cosa intendi per barra dei pulsanti?
Perdonami intendevo la barra delle notifiche, da lì puoi decidere che scorciatoie utilizzare ad esempio attivare il wifi o la connessione dati, gps, suono o bluetooh ecc.
-
Quote:
Scooby
Beh sicuramente ci sono meno richiami di codici e immagini da framework, file xml e affini, questo si traduce in maggiore ram libera (non chissà quanta, l'ottimizzazione è già al top con le rom Slim), maggiore velocità di caricamento dell'interfaccia e altre cosette.
Per il risparmio energetico invece...beh, con gli schermi amoled il pixel nero è un semplice pixel spento, e tutti i pixel neri (spenti) sommati, fanno risparmiare un po'.
Volevo chiederti, proprio riguardo a questo discorso, secondo te tutta la "roba" che Samsung mette nel cellulare lo blocca molto? Sono solo io che ho avuto questi rallentamenti o ne hai sofferto anche tu. Eliminando tutte le app di Samsung il cellulare è una scheggia, non si blocca mai ed è anche fluido. (a parte quei due problemi che ho segnalato prima).
Cioè sembra un altro smartphone.
Tu cosa ne pensi?
-
Quote:
Danilog
Volevo chiederti, proprio riguardo a questo discorso, secondo te tutta la "roba" che Samsung mette nel cellulare lo blocca molto? Sono solo io che ho avuto questi rallentamenti o ne hai sofferto anche tu. Eliminando tutte le app di Samsung il cellulare è una scheggia, non si blocca mai ed è anche fluido. (a parte quei due problemi che ho segnalato prima).
Cioè sembra un altro smartphone.
Tu cosa ne pensi?
Ciao Danilog, innanzitutto sì, la "munnezza" software con cui Samsung riempie i suoi smartphone li porta inevitabilmente ad avere delle prestazioni scarse in rapporto all'hardware che essi montano.
Così come te, anche io come mossa iniziale ho rootato l'SIII e disinstallato tutte le app Samsung a anche alcune di base Google (es. Play Music). E già con quest'operazione il telefono è tornato a vivere, nonostante l'interfaccia Touchwiz Samsunghiana non proprio leggera!
E poi, appena ho avuto del tempo in più, ho montato la SlimKat, che usavo già su SII ai tempi della SlimSaber (compilata con il tool SaberMod).
Tanto per dire, ho fatto prendere alla mia ragazza un Moto G e va una bomba! Proprio perché ha poche (ma utili) implementazioni software da parte di Motorola...è praticamente un Nexus se vogliamo! :D
-
Quote:
keveak
Perdonami intendevo la barra delle notifiche, da lì puoi decidere che scorciatoie utilizzare ad esempio attivare il wifi o la connessione dati, gps, suono o bluetooh ecc.
Si puoi modificarli dalle impostazioni
-
Quote:
Scooby
Ciao Danilog, innanzitutto sì, la "munnezza" software con cui Samsung riempie i suoi smartphone li porta inevitabilmente ad avere delle prestazioni scarse in rapporto all'hardware che essi montano.
Così come te, anche io come mossa iniziale ho rootato l'SIII e disinstallato tutte le app Samsung a anche alcune di base Google (es. Play Music). E già con quest'operazione il telefono è tornato a vivere, nonostante l'interfaccia Touchwiz Samsunghiana non proprio leggera!
E poi, appena ho avuto del tempo in più, ho montato la SlimKat, che usavo già su SII ai tempi della SlimSaber (compilata con il tool SaberMod).
Tanto per dire, ho fatto prendere alla mia ragazza un Moto G e va una bomba! Proprio perché ha poche (ma utili) implementazioni software da parte di Motorola...è praticamente un Nexus se vogliamo! :D
Non vorrei dire un'eresia ma con la rom Slim il mio S3 sembra un Google Edition :-P
-
Quote:
ClaudìoS3
Si puoi modificarli dalle impostazioni
Mi sapresti dire esattamente il percorso perchè mi sono girata la rom ma non sono riuscito a trovarlo, c'è anche la funzione di switch da 2g/3g che posso aggiungere?
-
Quote:
Danilog
Non vorrei dire un'eresia ma con la rom Slim il mio S3 sembra un Google Edition :-P
Certo, dicevo solo che gli smartphone Motorola sono dei Nexus rimarchiati, già di default. ;)
A noi invece tocca installare rom su rom...certo, non che mi dispiaccia eh rotfl
-
Quote:
keveak
Mi sapresti dire esattamente il percorso perchè mi sono girata la rom ma non sono riuscito a trovarlo, c'è anche la funzione di switch da 2g/3g che posso aggiungere?
Interface/Notification Drawer/ Tiles and layout
-
Quote:
keveak
Un modo semplice è tenere premuto l'icona in alto a sinistra e ti manda direttamente nelle opzioni delle piastrelle.
La stessa cosa se fai l'icona del segnale che ti manda nelle opzioni, e così con tutte le altre.