Faccio data, cache, dalvik, system e preload, boot devo farlo magari?
Visualizzazione stampabile
Per lo sviluppatore(che non so se sia sul forum):Se si carica il telefono da spento costui si avvia impedendomi di caricarlo da spento per effettuare la ricalibrazione della batteria.Soluzioni o consigli?
Mi sembra un bug noto https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5845533
Per caso hai qualche soluzione?anche solo per ricalibrare la batteria
Una volta ho usato questa https://play.google.com/store/apps/d...ibration&hl=it mi sembra che basti che sia al 100%
no ma è spiegato anche nella guida sul forum questo serve solo a cancellare e ricreare batterystats.bin
ragazzi è appena uscita l'ultima (probabile) versione della rom (2.7) , consiglio di aggiornare il 3d :) comunque, voi vi trovate meglio con il kernel boeffla o con lo stock? Ah ragazzi ho un problema con la tastiera ( stock) , non ho installato i simboli alternativi che chiedeva in aroma( mette le emoticon della samsung se non sbaglio) però la previsione delle parole non funziona, mi rimane una barra completamente nera (dove dovrebbero comparire le parole). Qualcuno sa aiutarmi? ve ne sarei molto grato ! :)
EDIT: ho risolto il "problema" della previsione delle parole, basta scaricare la lingua italiana dal menù delle lingue.. Comunque volevo sapere con quale kernel vi trovate meglio e quale consigliato.. Grazie !
Ciao, i wipe che fai sono giusti(io il boot non lo faccio mai e mai l'ho fatto) , non è che i zip file sono corrotti? controlla il check sum prima, prova e facci sapere :)
Ciao, la soluzione alla carica da spento è impossibile: se non sbaglio è un problema dovuto al bootloader, quindi non si può risolvere.
Ciao io al momento sto usando il boeffla-linaro 6.1 beta3 e devo dire che va molto,molto bene ;).Per i simboli,visto che ieri sera ha rilasciato un nuovo aggiornamento (e forse l'ultimo) ti conviene aggiornare e una volta in aroma reinserisci i simboli,altrimenti li puoi riabilitare con wanam se hai xposed installato.
Grazie per la risposta, comunque ho editato il post con la soluzione, ma grazie lo stesso ! :) penso di poterlo provare il boeffla,perchè con il kernel stock scalda parecchio. Comunque lo tenevo con l'archiport e non andava per niente bene ( freeze e riavvi continui) , probabilmente per qualche settaggio mio ( avevo quelli di AndiP ). Tu hai qualche settaggio personalizzato o hai seguito quelli di qualcun'altro( magari quelli del 3d qui nel forum) ?
Io al momento con questo kernel la ritengo la migliore rom 4.4 tra quelle che ho provato.Alcuni usano agni ma io non mi ci sono trovato bene qualche ravvio e scaldava un pò.
Per quanto riguarda i settaggi ,dopo averne provati tanti il miglior compromesso per me sono i settaggi di Skorpion (il primo che trovi nel post dedicato) : zzmove-optimal , undervolt -50, swappiness 80 zram 400 ,la durata della batteria è buona e non scalda tantissimo (rispetto ad altri settaggi o altri kernel ).Con queste impostazioni va molto bene anche la ram che in media mi arriva a 520mb di memoria occupata e ho sempre circa 300mb liberi ;)
E dopo questo (ultimo?) aggiornamento.......mi toccherà passare alle aosp per avere un android aggiornato rinunciando a un sacco di cose che con la.stock usavo....che palle!
Bah, per me kitkat sarà valido per almeno 2 anni. C'è chi ha ancora gingerbread e attualmente la maggior parte delle persone monta 4.1. Chiedo scusa per l'ot. Comunque questa rom va una scheggia con il boeffla kernel e la mod killjoy. Non ho mai avuto un lag e la ramsta sui 540-550 mb usati con whatsapp e facebook installati
Scusami cosa è la mod killjoy? E dove si scarica? Grazie!
Chiedo scusa se è un tema ripetuto, ma essendo un porting da un altro modello, i driver stock sono mantenuti? In particolare mi riferisco alla fotocamera e alla bassa qualità delle rom AOSP causata dall'uso di driver non proprietari (sconosciuti) e non ottimizzati
Si si i driver sono mantenuti dato che é un porting da una stock comunque
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
ROM installata, finalmente, ieri pomeriggio, con Boeffla. Fluida si ma consuma parecchio :( Consigli su come risparmiare batteria senza perdere prestazioni?
P.S. piccolo bug, quando una volta attivata la modalità U.R.E si aggiunge la fotocamera al menù questa non si chiama più Fotocamera ma Telefono o_O inoltre è strano che non si possa aggiungere il Telefono per chiamare in modalità U.R.E. ma faccia tenere attiva a schermo acceso la connessione dati
Scripts | 12/22/2013 | Team Kernelizers | Op… | Android | XDA Forum trovate tutto qua ;). Trovate le istruzioni nel thread. Leggetevi bene tutto perchè ci sono alcuni comandi da dare via terminal emulator per ottenere le piene funzionalità, mi raccomando leggete bene per evitare problemi. La rom avrà parecchi effetti positivi ;)
C è un modo per funzionare i tasti hardware delle cuffie per alzare\abbassare il volume?
Ma è un problema della rom? Se è cosi mi rassegno 😔
La funzione Rete Intelligente funziona normalmente? O é una mia impressione che si attivi solo ma non funzioni? Quello che certamente non mi funziona é Info Rapide, purtroppo, esiste magari un modo per risolvere?
Non saprei ma leggo buone opinioni nel web (google)... ma questo non è il post adatto...il caffè point è per confrontare le rom ;)
Fatto sta che su questa rom ormai si stanno basando in tanti ;)
C'è almeno una soluzione per rendere più definite le icone delle foto nella Galleria? Sono sfocatissime
Ragazzi ma dopo aver installato la.2.7 ora.il tel. Parla.....quando mi chiama qualcuno mi dice "...chiamata in arrivo da...."
Come diavolo si disattiva??
No...è disattivatta....ma parla lo stesso!!!! Ma che diavolo! Ma è un bug?
ragazzi il dev su xda ha fatto uscire un altra versione ( sempre la 2.7) però su base NG4 invece che su base NG3 ... conviene "aggiornare" secondo voi? quali sono le differenze di una rom una base diversa? Grazie a tutti.
Io la "prima" 2.7 l'ho tolta e son tornato alla stock 4.3. Adesso proverò sta 2.7 new edition nella speranza che l'odiata vocina, quando mi squilla il telefono o mi arrivino sms, smetta di diffondere i cazzi miei ovunque :D
Ah ok.....
Comunque appena posso mi sparo la 2.7 new edition....
Sta rom è da paura!
Dipende come vi siete trovati ... lui ha messo entrembe le versioni compilate e aggiornate nello stesso modo perchè c'erano opinioni diverse su chi si trovava meglio con NG4(qs2.5) e chi con NG3(qs2.6) ... Quindi ha optato ad aggiornare entrambe perchè non si sa bene qual'è migliore...quindi solo provando si può sapere ;)Quote:
...su xda ha fatto uscire un altra versione ( sempre la 2.7) ...
Si però non è sempre meglio l'ultima uscita? Ma il changelog che dice?
ho pensato la stessa cosa, ed ho fatto un bel full wipe e ho installato l'ultima.. a me pare che non ci siano differenze, voi notate nulla?
EDIT: ragazzi sto riscontrando un ottimo consumo di batteria rispetto alla NG3 , devo dire che consuma meno rispetto alla precendente. La fluidità sembra la stessa, per ora questo. Se trovo altro ve lo farò sapere :)